CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 102 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1013
Discussione:

[INFO] Pareri sul Galaxy Note 10.1 2014 (WIFI,3g, LTE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ntony17 Visualizza il messaggio
    Guarda mister eheh
    Bello! Sarebbe un'idea carina aprire una discussione dove condividiamo i nostri setup delle homepage

2.  
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386

Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Allora:
    con Android KitKat le App NON di sistema NON possono scrivere sulla SD, se non all'interno della loro directory dedicata che EVENTUALMENTE dovessero creare in fase di installazione (ma allo stato non conosco app che siano state aggiornate in modo da comportarsi in tal modo).

Conseguentemente:

1) la app "Archivio" di Samsung, che è integrata nella rom e che è dotata di tali privilegi, può tranquillamente creare directories, spostare e rinominare files nella SD esterna

2) la fotocamera di sistema può salvare le foto in una cartella sulla SD

3) ES Gestore file (un ottimo file manager nettamente superiore ad Archivio) può leggere cartelle e files sulla SD, ma non può crearne o rinominarne (in apparenza non dà errore e sembra poterlo fare, ma poi, ricontrollando, ci si accorge che l'operazione non è andata a buon fine)

4) una fotocamera alternativa a quella di sistema, come Camera ZOOM FX, non può salvare le fotografie sulla SD

5) un qualunque programma di foto ritocco di terze parti non potrà mai lavorare direttamente sull'immagine salvata dalla fotocamera sulla SD esterna, ma dovrà farsene una copia all'interno della propria cartella proprietaria

5) lettori musicali NON di sistema che non dovessero limitarsi a leggere la SD, ma che, per esempio, pretendessero di salvare le playlist sulla scheda, non riuscirebbero a farlo

6) i navigatori satellitari con mappe off line che non vengano completamente riprogettati, in modo da ottenere il permesso per creare una directory proprietaria all'interno della quale inserire le mappe, possono salvarle solo nella memoria interna del device.

E così via.

Come ho già detto, gli sviluppatori potrebbero riprogettare le loro app per creare una cartella proprietaria sulla SD in fase di installazione, all'interno della quale ottenere pieni poteri di lettura/scrittura.

Evidentemente però non è così semplice (non so se occorra una qualche certificazione dell'app affinché il sistema operativo le conceda questi privilegi in fase di installazione), dato che non ho visto molti aggiornamenti finalizzati a superare questo specifico problema.

E poi la soluzione di uno spazio proprietario all'interno della SD, al di fuori del quale i permessi di scrittura sarebbero comunque negati, non si addice a quei software che per loro natura devono accedere in scrittura ovunque (vedi, per l'appunto, i file manager come Astro o ES Gestore File).

Quanto al fatto che il problena ci fosse anche prima, probabilmente è vero, ma Samsung lo aveva sistematicamente scavalcato concedendo i privilegia in lettura/scrittura sulla SD a tutte le app anche se scaricate dal Play store e installate successivamente (pare bastono poche righe di codice).

Con KitKat, invece, si è adeguata alla pretesa di Google e ha previsto tali privilegi solo pere proprie app preinstallate e nemmeno per tutte, visto che, a quanto pare, nemmeno Polaris Office preinstallato sul Note 3 è in grado di salvare file sulla SD.

Spero di non aver scritto troppe corbellerie.

Grazie della risposta

Quindi giusto x fare un esempio:
    Se dallo store scaricassi un registratore vocale nn potrò salvare i file sulla sd... (esempio)

Io ora ad esempio, ho note2 con la 4.3.. anche ora ho questi limiti che prima hai citato?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Niente...nessuno risponde....

Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Scusate ma a voi è arrivato l'aggiornamento al 4.4?

Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

Ragazzi la 4.4 ancora non esiste per il P605 ed è arrivata solo in Colombia per il P600. Ancora un po' di pazienza.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Niente...nessuno risponde....

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

no no neanche me... attendiamo! -.-

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta

Quindi giusto x fare un esempio:
    Se dallo store scaricassi un registratore vocale nn potrò salvare i file sulla sd... (esempio)

Io ora ad esempio, ho note2 con la 4.3.. anche ora ho questi limiti che prima hai citato?
    Risposta affermativa, ma con una precisazione:
    ora per la gran parte delle applicazioni è ancora così come hai scritto, ma lo sviluppatore dell'ipotetico registratore vocale potrebbe modificare la propria applicazione, facendo in modo che IN FASE DI INSTALLAZIONE questa richieda al sistema operativo i permessi per creare una cartella "esclusiva" proprio sulla SD esterna, per poi salvare e modificare file cartelle solo ed esclusivamente al suo interno.

Non ho idea che cosa sia necessario perché questo aggiornamento delle applicazioni possa essere effettuato: ignoro come si programma un'app, ma nutro il sospetto che occorra una qualche forma di certificazione (di Google o di Samsung??) e che non sia una procedura del tutto indolore, altrimenti molti sviluppatori si sarebbero già mossi in tal senso.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Risposta affermativa, ma con una precisazione:
    ora per la gran parte delle applicazioni è ancora così come hai scritto, ma lo sviluppatore dell'ipotetico registratore vocale potrebbe modificare la propria applicazione, facendo in modo che IN FASE DI INSTALLAZIONE questa richieda al sistema operativo i permessi per creare una cartella "esclusiva" proprio sulla SD esterna, per poi salvare e modificare file cartelle solo ed esclusivamente al suo interno.

Non ho idea che cosa sia necessario perché questo aggiornamento delle applicazioni possa essere effettuato: ignoro come si programma un'app, ma nutro il sospetto che occorra una qualche forma di certificazione (di Google o di Samsung??) e che non sia una procedura del tutto indolore, altrimenti molti sviluppatori si sarebbero già mossi in tal senso.

ok ok
    a qusto punto mi permetto di fare una considerazione personale...
    ormai i dispositivi con 16gb (che poi effettivi sono 12gb circa) di memoria interna (viste anche queste nuove limitazioni) sono ormai passati,credo che i produttori dovrebbero concentrarsi a commercializzare dispositivi a 32gb,ora questa cosa è molto molto limitata...

ps

se poi vogliamo essere ancora più pignoli,i file presenti su mirco sd nn avranno mai la stessa velocità di lettura della memoria nativa del dispositivo,anche se considerassimo una classe 10

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Il mio più grande dubbio nell'acquistare questo device è il supporto che riceverà nel tempo da parte di Samsung.Io che non voglio doverlo cambiare dopo poco tempo ma ho intenzione di tenerlo a lungo,vorrei avere un device che anche dopo 2-3 anni continui a funzionare a dovere.Apple supporta i suoi prodotti per 48 mesi e questo è un bene perchè,anche se magari dopo 4 anni di utilizzo non sarà una scheggia come quando lo si è acquistato,lo posso comunque utilizzare appieno perchè avendo il software aggiornato,le applicazioni comunque ci gireranno.Un vecchio dispositivo Android non credo che possa reggere per tutto questo tempo ma tende a diventare obsoleto molto prima dei prodotti della Mela.Io non sono mai stato un fan di Apple però bisogna riconoscere i suoi meriti.Ho degli amici che usano ancora il vecchio Note 10.1 e dicono di trovarsi alla grande ancora adesso.Questo 2014 Edition può offrire adeguate garanzie di usabilità nel tempo, non dico come un iPad ma almeno al pari della vecchia versione, secondo voi che già lo possedete?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Diego de la Vega Visualizza il messaggio
    Il mio più grande dubbio nell'acquistare questo device è il supporto che riceverà nel tempo da parte di Samsung.Io che non voglio doverlo cambiare dopo poco tempo ma ho intenzione di tenerlo a lungo,vorrei avere un device che anche dopo 2-3 anni continui a funzionare a dovere.Apple supporta i suoi prodotti per 48 mesi e questo è un bene perchè,anche se magari dopo 4 anni di utilizzo non sarà una scheggia come quando lo si è acquistato,lo posso comunque utilizzare appieno perchè avendo il software aggiornato,le applicazioni comunque ci gireranno.Un vecchio dispositivo Android non credo che possa reggere per tutto questo tempo ma tende a diventare obsoleto molto prima dei prodotti della Mela.Io non sono mai stato un fan di Apple però bisogna riconoscere i suoi meriti.Ho degli amici che usano ancora il vecchio Note 10.1 e dicono di trovarsi alla grande ancora adesso.Questo 2014 Edition può offrire adeguate garanzie di usabilità nel tempo, non dico come un iPad ma almeno al pari della vecchia versione, secondo voi che già lo possedete?

....e chi puo' dirlo..... solo il tempo ci sapra' dare una risposta. Comunque oggi è un validissimo strumento, domani ....bohhh "carpe diem"

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Certo è difficile fare una stima essendo tra l'altro un prodotto da poco sul mercato.Ma facendo un discorso più generale quale può essere la vita utile approssimativa di un device Android contro il corrispondente prodotto Apple?

Pagina 75 di 102 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio