cavolo. io l ho fatto per 2 volte nell incoscienza.... eventualmente prendi precauzioni se si può
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
cavolo. io l ho fatto per 2 volte nell incoscienza.... eventualmente prendi precauzioni se si può
niente da fare
odin non lo vede
Prova a reinstallare kies, e vedere se da acceso viene riconosciuto. Appena viene riconosciuto spegni ed entra in download mode come fatto in precedenza.
Dal PC apri "gestione attività" (tasto destro del mouse sulla barra in basso ), nel secondo tab termina tutti i processi relativi a kies, apri odin e collega il Tablet al PC tramite cavo diretto ad una porta ( non usare hub USB che possono avere problemi durante il flash).
Vedi se odin ora lo riconosce.
ovviamente devi avere i driver installati sennò ovvio che on lo vede
Ragazzi aiutoooo, nel rootare il mio galaxy note ed 2014 ho fatto qualche errore ora rimane la scritta samsung e in alto a sinistra
recovery booting
RECOVERY IN NOT SEANDROID ENFORCING
SET WARRANTY BIT: RECOVERY
ODIN non riconosce piu il tab xke non mi fa entrare piu in download mode che faccioo
Ormai non ci credevo più, ma incredibilmente hanno rilasciato la 4.4.2 per italia vodafone. Ho subito caricato il firmware con odin riportando tutto allo stato originale.
Adesso provo a tenerlo senza root, voglio vedere come si comporta. Prima avevo la paesi nordici con root dove avevo disinstallato un sacco di robaccia samsung, ma alla fine credo che in assenza di una rom vera e propria, non convenga tanto. Ho visto che l'ecosistema samsung è abbastanza invadente e come tocchi qualcosa non funziona quacos'altro. Adesso lo provo cosi, ho nascosto le app samsung che mi danno il voltastomaco.. messo nova launcher, e per ora sono abbastanza soddisfatto. Anche se devo dire che il dialer, la rubrica, la tendina delle notifiche, il menu impostazioni, sono veramente brutti. Sarà che sono abituato ad Android Stock su Nexus 5, e che ora mi sto godendo la preview di lollipop, ma trovo la grafica samsung veramente antiquata.
Devi utilizzare odin.
Se prima della NEE avevi la Vodafone e non hai cambiato il csc, puoi flashare la tua brand e riceverai eventuali aggiornamenti futuri
Ciao a tutti, ho appena comprato un note 10.1 a Dubai. Il tablet ha installato Android 4.3 e dice che è l'ultima versione disponibile. Vorrei aggiornarlo a kk, è possibile? Come faccio? Grazie per l'aiuto!
Devi essere certo sul modello, snapdragon o qualcomm, appurato questo puoi caricargli un firmware italiano, e fai il root senza invalidare il knox, anche se poco importa in quanto per la garanzia dovresti spedirlo negli emirati.
Cmq leggiti tutte le guide, se non hai esperienza su i device android devi per forza studiare.
Ciao a tutti
Ma lo snapdragon non è prodotto dalla qualcomm? Comunque è il modello 2014
Ho cercato un po' in rete e credo di aver capito. Ci sono i note wifi e 3g che hanno il processore Exynos e quelli lte che hanno il qualcomm. Il mio dovrebbe essere 3g, comunque nel dubbio vi allego le specifiche del mio note. Ė un Exynos?
Allegato 132511
Con cpuCpu z ho avuto conferma, è un Exynos. Potete aiutarmi adesso? Dove trovo il firmware e una guida per installarlo?
Allegato 132620
Che sigla ha il tuo device?
Impostazioni =》info sul dispositivo =》codice modello
Annota il tuo codice modello, vai qui
http://www.sammobile.com/firmwares/
Inserisci il codice modello che hai annotato e ti scarichi il firmware per il tuo device specifico
Il mio note ha la sigla SM-P601. Sul sito che mi hai indicato ho trovato il firmware aggiornato per un sacco di nazioni ma non per l'Italia, immagino qui non sia venduto il note 3g. Quale dovrei scaricare?
Allegato 132621
Quello del tuo paese. Ma non lo ricevi in OTA?
L'ho comprato a Dubai e se guardi manca l'aggiornamento per gli emirati, credo sia per questo che non arriva ota
E allora ti conviene attendere... se flashi un firmware di un altro paese, aggiorni ma non ti arriveranno più i futuri via OTA.
A meno che non allinei il csc. Ho fatto una guida in sezione modding (debrand), ma in sostanza se decidi di mutare il csc devi seguire quel procedimento.
Infine, perdi la garanzia
Ok, provo ad aspettare, spero arrivi presto! Grazie!
cercando notizie ho trovato un android 5 per il note 10.1 2014 creato da xda, immagino sia un porting: [ROM][P605][5.0.2] Android 5 Lollipop - Not… | Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) | XDA Forums
comunque continuo ad aspettare speranzoso l'ufficiale samsung.
qui c'è gente che vuole Android lollipop! rotfl
Scusate: io ho il mio Note 2014 vodafone; l'estate scorsa ho installato aggiornamento a 4.4.2 dei paesi nordici così che ora ho KOT49H.P605XXUCNF2 (senza toccare il csc).
Volendo aggiornare al 4.4.2 vodafone così da avere il prossimo aggiornamento via OTA cosa devo fare?
Rifare la stessa procedura (sammobile e poi odin)? O c'è un modo senza dover passare da Odin?
Grazie
Penso che devi rifare la stessa procedura di prima, scarichi il fw e lo metti da odin
Scusate ragazzi qualcuno sà dirmi se esce Android 5.0 anche per noi?
Voglio sperare di sì. In teoria Samsung dovrebbe rilasciarlo, visto che Lollipop è uscito molto prima della scadenza dei 18 mesi dal lancio sul mercato del device
Però samsung, da quanto si legge, è oramai al limite con i propri clienti.
Se abbandona questo device e ci lascia... non tanto per lollipop, quanto per un sistema più performate e migliorativo, giusto per far capire che vi è l'attenzione per chi ha investito meno di un anno fa su questo prodotto, rischia seriamente l'abbandono.
Io non è che sbavo per lollipop.
A me basterebbe una touchwiz con un design rinnovato (dai... siamo rimasti ai temi del galaxy s2 [emoji30] ) più personalizzabile.
Una suite note da migliorare, almeno per il memo rapido da "appiccicare" sul desktop (la serie note4 ce l'hanno)
Un client email aggiornato e qualche altra "chicca"... io mi riterrei soddisfatto
I note 3 e 4 stanno ricevendo lollipop quindi io sono ottimista visto che il software è molto simile (se non quasi lo stesso) con quello del nostro Note 10.1
Stai forse ipotizzando il passaggio dei tablet Samsung a Windows 10?;)
Nemmeno io, ma un po' di ottimizzazione e fluidità in più mi piacerebbero.Quote:
Io non è che sbavo per lollipop.
Sulle modifiche al client email temo sempre molto perché c'è un'insana tendenza di molti a sottovalutarlo e a depotenziarne drasticamente le possibilità. Basti vedere i limiti mostruosi di windows phone 8.1 e, ancor peggio, di iOS sugli allegati e la gestione file in generale.Quote:
A me basterebbe una touchwiz con un design rinnovato (dai... siamo rimasti ai temi del galaxy s2 [emoji30] ) più personalizzabile.
Una suite note da migliorare, almeno per il memo rapido da "appiccicare" sul desktop (la serie note4 ce l'hanno)
Un client email aggiornato e qualche altra "chicca"... io mi riterrei soddisfatto
Su questo sono integralista: IMHO, un tablet e anche uno smartphone che non permette di rispondere o inoltrare un messaggio ricevuto allegando una pluralità di file di ogni tipo, pescandoli in locale, senza necessità di fare giravolte e capriole carpiate con cloud, app di terzi, ecc. ecc. non è degno della benché minima considerazione
Cavolo.... a me piace android...
E sono innamorato di questo tablet...
Ma dopo che usi un client mail come quello del note 4 che puoi eliminare una mail con uno swipe... il nostro con il tasto del cestino mi sembra un sistema preistorico [emoji37]
Poi in quasi un anno di uso. .. avessi trovato un cavolo di widget da appiccicare sullo schermo e scriverci al volo un appunto!
Questa rappresenterebbe un ottomizzazione che serve... ad un dispositivo che fa dell'S-pen il suo punto di forza.
Non voglio credere che tutto resti fermo... con questo hardware che ci ritroviamo
In ogni caso il surface ha un bellissimo onenote con tanto di widget per scrivere.
Ma non ha la penna incassata...
Insomma, pare che lo fanno apposta a non voler creare un sistema completo.
Boooh
Circa l'eliminazione tramite swipe ti do pienamente ragione, ma il client email del Note 4, rispetto a quello del Note 3, è peggiorato tanto: grafica fanciullesca, dimensione caratteri singoli componenti email (mittente, destinatari, oggetto) completamente sballata e non configurabili, con account Exchange ogni tanto perde qualche colpo nel sincronizzare le eliminazioni, sparita l'utilissima funzione airview solo col dito (è rimasta solo von la S-Pen, ma l'anteprima del messaggio è stata impoverita moltissimo).
Insomma, a parte lo swipe, il client email del Note 3 (e del 10.1) è mille superiore.
Che voi sappiate l'aggiornamento OTA a 4.4.2 (o 4.4.4) per la versione Wifi (P6000) è disponibile?
scusami se rispondo in fretta, non vorrei fraintendere ma ... decidere di scegliere un sistema (intendo hardware+sistema operativo+applicazioni a corredo) per la mancanza di una semplice icona, abbia pazienza ma non credo sia un approccio sensato. Ci sono decine (?) di fattori più importanti che giustificano o meno la scelta di un "sistema" rispetto un altro...e francamente l'obsolescenza di come si cancella una mail... bah.
Per scrive una nota al volo puoi usare il tasto della pen che apre i post-it puoi scriverci, chiedere a tablet di interpretarli (cioè mandare un sms, mail, registrare...ecce cce ) in automatico, oppure chiuderli temporaneamente sullo schermo e poi riaprirli.
Domanda... Come definiresti tu un sistema "completo". Cosa deve stare dentro e cosa fuori da questo recinto immaginario che fa per te un sistema perfetto e completo?
Magari fai un salto in Corea, ci saranno sicuramente centinaia di ingegneri e architetti software, nonchè psicologi e sociologi e persone del marketing , che fanno studi su dove posizionare questo ipotetico confine a cui tu possa spiegare cosa è un sistema COMPLETO!
P.S. attenzione... completo per te potrebbe significare ... incompleto per me.... o viceversa.
ciao!!!
Non ho ben compreso cosa intendi
Il mio pensiero va sul timore che questo device venga un po' dimenticato per puntare su nuovi prodotti da commercializzare.
Non ti dimenticare che il lancio è stato con un firmware che faceva pena e a malapena si riusciva ad utilizzare la tastiera per scrivere... nonostante si pubblicizzava la mostruosità dell'hardware.
Ora le cose sono migliorate, ma di aggiornamenti qui (e non parlo di "salti" di sistema) oggettivamente ne abbiamo visto uno solo.... e tutto tace per il futuro.
Dopo aver investito una cifra non da poco conto... penso che cone cliente merito una minima attenzione. Tutto qui.
È vero, ciò che è perfetto per me non è detto che sia perfetto per gli altri. Condivido
Ma il timore di rimanere nella nicchia c'è.
Non mi accontento. Vorrei più attenzione dalla casa madre.
Vorrei un restyling al passo con i tempi... qualche innovazione. Un laucher stock più decente senza bisogno di ricorrere a applicazioni di terze parti che limitano comunque l'uso dei widget samsung.
La mia sensazione è quella di disporre di un ottimo terminale, con un software a bordo un po' zoppicante.
Ma questa è solo un mio parere, personale.
secondo come la vedo io, sì, faranno un aggiornamento.
tuttavia l'attenzione con la casa madre la attiri solo NON comprando più i loro prodotti.
io per un periodo ho frequentato il forum ufficiale sul loro sito, una tristezza infinita...non degna di un'azienda di quelle dimensioni.
Ti piace il prodotto? Compralo così com'è e non sperare oltre.
Io l'ho comprato così perchè volevo un prodotto con uno schermo stupefacente... senza curarmi troppo del resto.
In passato anche io cercavo un pò la "perfezione" in tutto/i i prodotti ma non può esistere. Il problema di fondo che invece non condivido assolutamente è il fatto che la tendenza è ora di buttare sul mercato al più presto i prodotti "tanto poi faremo l'upgrade del firmware".
Ecco...10-20 anni fa la logica di prodotto era differente. Una lavatrice (per dirne una) ...o anche un computer... doveva uscire perfetta/o.
Altrimenti dopo due o tre modelli cannati, l'azienda chiude battenti.
Su i temi tecnologici interconnessi oggigiorno non è così...quindi si accetta il compromesso con un atto di speranza di upgrade.
nn so quanti anni hai e mi permetto di darti un consiglio da chi con la tecnologia ci convive da circa 35 anni... se vuoi goderti il bene, chiudi un occhio, goditi le sole cose belle, tralascia quelle che ti danno fastidio come faresti in un piatto quando mangi qualcosa e c'è qualche pezzetto che non ti piace :-)
ciao,
db
Capisco cosa dici ma quando spendi 300pleuri oggi ti fa rodere sapere che una o più cose NON vanno...
Stamattina ho ricevuto un aggiornamento. Il mio note ha csc NEE. Non l'ho più cambiato una volta riallineato per ottenere l'aggiornamento OTA della 4.4.2.
Circa 10 minuti per l'aggiornamento di sistema... è stata una sorpresa per cui appena preso stamattina non ho fatto caso neanche quanti mb aveva scaricato in wifi questa notte.
Siamo sempre su base 4.4.2
EDIT: sembra non essere cambiato nulla... vediamo nell'uso se mi accorgo di qualcosa che merita rilievo
Qualcuno ha avuto modo di provare gli ultimi fw rilasciati per questo tablet? in particolare su sammobile ho visto che c'è un fw di febbraio 2015 rilasciato per la spagna..magari a breve aggiorneranno anche il nostro p605..ovviamente si tratta ancora di 4.4.2 e quindi al massimo ci saranno miglioramenti minimi..
Mastro Glonass ma detto tra noi, anche con sta 4.4.2 ne vale la pena secondo te o ha grossi problemi da limitarne l'uso? Nel senso che se ti fa smadonnare per almeno il 30% delle cose che fai ok, se sono piccolezze, tipo qualche lag o qualche funzione più ostica che ci mette un po' chissenefrega insomma...
Se l'esperienza d'uso generale è discreta e ha problemi una applicazione su cinquanta può andare...
Addirittura mastro [emoji23]
Beh... dipende come sei ora.
Io crash non ne ho ora e non ne avevo neanche prima a dire il vero.
4.4.2 superiore davvero rispetto alla versione firmware precedente che non ricordo neanche quale versione fosse.. comunque era piena di lag compresa tastiera.
La 4.4.2 a paragone va 10.000 volte meglio (secondo il mio modesto parere)
Io mai avuto tablet. Solo un modesto s2plus