Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGlonass
Si. Odin. Knox ok
Vorrei installare tramite Odin l'ultimo firmware 4.4.2.
Ho diversi programmi installati sulla sd esterna (tutti quelli che il tablet mi ha permesso di spostare) Prima di flashare è meglio fare un wipe completo o ripristino dati di fabbrica sulla memoria interna e formattare la sd esterna?
Grazie.
-
Allora, ho fatto da solo, ripristinato di fabbrica e flashato con odin, tutto ok.
ho solo un problema, es gestore file non mi scrive piu sulla sd esterna, solo l'app archivio lo fa...
Su Dolphin non riesco a cambiare la directory download sulla sd esterna, dice non posso.
Succede pure a voi?
-
Quote:
lukale
Allora, ho fatto da solo, ripristinato di fabbrica e flashato con odin, tutto ok.
ho solo un problema, es gestore file non mi scrive piu sulla sd esterna, solo l'app archivio lo fa...
Su Dolphin non riesco a cambiare la directory download sulla sd esterna, dice non posso.
Succede pure a voi?
è normale... con la 4.4.2 in poi google ha bloccato queste cose... su internet trovi tutta la vicenda... comunque con solid Explorer risolvi... io lo uso da una vita
-
Quote:
lukale
Succede pure a voi?
Benvenuto su KitKat by Samsung...
-
Allora, dopo un ciclo di carica posso essere più preciso sulla batteria. Tra ieri e oggi l'ho usato ancora ababstanza in modalità "smanettona", ma nonostante ciò la batteria mi è arrivata a sta mattina con il 30 %. L'ho messa in carica perchè dovendo uscire non volevo la scocciatura di avere il tab che si scaricava. Cmq avrebbe fatto ancora tt la mattinata senza troppi problemi.
Sono già più soddisfatto ora.
-
Quote:
francanna
Benvenuto su KitKat by Samsung...
Eddai, non è una questione "by samsung", è google che rompe la scatole e secondo me lo scopo finale è solo quello di obbligare la gente a direzionarsi sul cloud (possibilmente il loro), in modo da finire lo spazio gratuito e acquistare quello a pagamento.
Ma visto che non avranno mai i miei documenti (anche perchè non li criptano), pongo a voi questo quesito che mi sta facendo impazzire:
Faccio il root ora, visto che esiste solo per android 4.3 e poi aggiorno tramite odin,
oppure, per non perdere la possibilità di far funzionare sky go, knox (app) e aggiornamenti automatici, vado di 4.4 e cerco di arrangiarmi fino a quando non aggiornano tutte le app al nuovo framework?
(Quanto mi rode sapere che ho preso una sdcard da 64Gb in classe 10 e sarà limitata).
-
Quote:
M3r71n0
Eddai, non è una questione "by samsung", è google che rompe la scatole e secondo me lo scopo finale è solo quello di obbligare la gente a direzionarsi sul cloud (possibilmente il loro), in modo da finire lo spazio gratuito e acquistare quello a pagamento.
Eddai, è una questione ANCHE "by Samsung" perché è noto che Google rompeva anche ai tempi della 4.3 e ancora prima, ma Samsung e gli altri produttori, sino a KitKat, se ne sono sbattuti le b... e nelle loro personalizzazioni hanno sempre implementato quelle quattro righe di codice con cui estendevano i privilegi in scrittura sulla SD a tutte le App
-
Qualcuno ha provato le versioni HONG KONG / TAIWAN ? Si possono flashare sull'attuale versione Nordic Countries ? Come vanno ?
-
Quote:
iMarKoLiGa
Qualcuno ha provato le versioni HONG KONG / TAIWAN ? Si possono flashare sull'attuale versione Nordic Countries ? Come vanno ?
Secondo me vanno uguali... il cambio di numerazione non sempre significa che è realmente cambiato qualcosa di significativo. In ogni caso vediamo se qualcuno ci prova.
-
Oggi la 4.4.2 mi ha fatto un brutto scherzo. Accendo il tablet (era proprio spento completamente), gli lascio il tempo di completare tutte le routines successive all'accensione, apro con calma Evernote in landscape e inizio a scrivere appunti velocemente nel corso di una riunione.
La tastiera era un disastro! Lenta, perdeva colpi ad ogni piè sospinto, il cursore per almeno tre o quattro volte si è spostato dove non doveva, errori di digitazione continui, un vero disastro.
Ho provato con due o tre App diverse e non c'era differenza.
Ero sconfortato. Poi ho disattivato lo scorrimento del cursore dalle opzioni della tastiera e dopo parecchi minuti, la situazione si è sbloccata e la tastiera è tornata ad essere utilizzabile.
Una cosa però ho notato: sul mio tablet non ha mai funzionato il feedback con vibrazione della digitazione dei tasti!
EDIT non è vero! La vibrazione della tastiera funziona ma è praticamente impercettibile, soprattutto se si tiene il tablet appoggiato su un piano
-
Quote:
GB ego sum
Oggi la 4.4.2 mi ha fatto un brutto scherzo. Accendo il tablet (era proprio spento completamente), gli lascio il tempo di completare tutte le routines successive all'accensione, apro con calma Evernote in landscape e inizio a scrivere appunti velocemente nel corso di una riunione.
La tastiera era un disastro! Lenta, perdeva colpi ad ogni piè sospinto, il cursore per almeno tre o quattro volte si è spostato dove non doveva, errori di digitazione continui, un vero disastro.
Ho provato con due o tre App diverse e non c'era differenza.
Ero sconfortato. Poi ho disattivato lo scorrimento del cursore dalle opzioni della tastiera e dopo parecchi minuti, la situazione si è sbloccata e la tastiera è tornata ad essere utilizzabile.
Si sarà emozionato dopo tutti i complimenti ricevuti in questi giorni rotfl
Io comunque non lo spengo mai. Al massimo offline
Quote:
GB ego sum
Una cosa però ho notato: sul mio tablet non ha mai funzionato il feedback con vibrazione della digitazione dei tasti!
EDIT non è vero! La vibrazione della tastiera funziona ma è praticamente impercettibile, soprattutto se si tiene il tablet appoggiato su un piano
A parte gli scherzi, hai provato ad alzare il setting della vibrazione?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/9adujy4e.jpg
-
Io ho la versione di Hong Kong scaricata via OTA ma il mio proviene da li in versione 32GB LTE quindi non so se va bene per gli europei
-
Quote:
MrGlonass
Si sarà emozionato dopo tutti i complimenti ricevuti in questi giorni rotfl
Io comunque non lo spengo mai. Al massimo offline
A parte gli scherzi, hai provato ad alzare il setting della vibrazione?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/9adujy4e.jpg
Mister io in questi giorni non ho avuto tempo per fleshare... visto che mi fido del tuo parere e ora ho un giorno libero mi consigli di fleshare questa 4.4.2? O magari aspetto la DBT?
-
Beh... io sinceramente questo firmware lo trovo migliore di almeno un 80%.
Altra cosa il note ora
Mi sento di consigliartelo
-
Quote:
MrGlonass
Altra cosa il note ora
Va bien flesho come finisce il download...tra circa 10 min...eheh ci si aggiorna
Grazie mister
-
Quote:
MrGlonass
Altra cosa il note ora
Dopo un certo numero di giorni d'uso, mi sento di sottoscrivere quanto affermato da MrGlonass. Anche la tastiera, che in un primo tempo mi aveva deluso non poco perché non notavo miglioramenti davvero significativi, ora trovo che sia estremamente reattiva e del tutto equivalente a quella dell'iPad.
Devo dire che questo risultato l'ho ottenuto però solo dopo aver disattivato il feedback sonoro.
-
Quote:
GB ego sum
Dopo un certo numero di giorni d'uso, mi sento di sottoscrivere quanto affermato da MrGlonass. Anche la tastiera, che in un primo tempo mi aveva deluso non poco perché non notavo miglioramenti davvero significativi, ora trovo che sia estremamente reattiva e del tutto equivalente a quella dell'iPad.
Devo dire che questo risultato l'ho ottenuto però solo dopo aver disattivato il feedback sonoro.
Sì sì mi accodo anche io... il tablet ora è rinato... finalmente possiamo dire di avere il migliore Tab in circolazione... ottimo... sono 5 ore che lo uso ininterrottamente è fila tutto liscio. .. neanche un piccolo lag... nemmeno sulla TW. . Non so se metterò nova stavoltan😅😅😅
-
Quando potremo farlo tutti senza aumentare il knox?
-
Quote:
unecc
Quando potremo farlo tutti senza aumentare il knox?
Ma non intacchi il knox se flashi il firmware NEE...
-
Perdonatemi, ma io che non ho molta dimestichezza con flash ed Odin, quanto tempo dovrò attendere per ricevere via OTA l'aggiornamento a kit kat?? Già sono incavolato in quanto non ho più Sky Go che funzionava sul vecchio Note 10.1 ho voluto passare al 2014 Edition e sto ancora aspettando incuriosito dai Vs apprezzamenti
-
Quote:
luck58
Perdonatemi, ma io che non ho molta dimestichezza con flash ed Odin, quanto tempo dovrò attendere per ricevere via OTA l'aggiornamento a kit kat?? Già sono incavolato in quanto non ho più Sky Go che funzionava sul vecchio Note 10.1 ho voluto passare al 2014 Edition e sto ancora aspettando incuriosito dai Vs apprezzamenti
Io ho un note 2, dal primo rilascio di 4.4.2 per il terminale sono passati 2 mesi..e ancora non si sa nulla per l'Italia..pero visti i pareri così positivi e l'assenza di ulteriori lag/bug spero ci vorra molto meno per portare 4.4.2 sui note 10.1 2014 italiani..
-
Quote:
luck58
Speriamo poco tempo, comunque fidati il Note 10.1 2014 è un'altra storia rispetto al 2012... Su Sky Go ti rimando alla discussione e ti invito a contattare Sky (tramite mail, forum, questionario di gradimento sul servizio...) chiedendo continuamente la certificazione (come stiamo facendo da un po').... alla fine la dovranno fare per disperazione rotfl
-
eheh spero anche io esca il 4,4,2 quanto prima
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Ma le indicazioni fornite da sammobile per installare un nuovo fw con odin sono corrette? Cioe..aspetto che il dispositivo viene riconosciuto, carico il fw su pda..tolgo la spunta a re-partition e clicco ok..è tutto qui o c'è qualcos'altro da fare?
-
Per mettere il fw italiano 4.3..tra i 3 disponibili su sammobile..quale devo installare per sbrandizzare il mio note? Posso fare direttamente l'ultimo..o scarico il primo e poi faccio gli aggiornamenti da tablet? Qualcuno che ha il note no brand e ha fatto questi aggiornamenti mi puo dire quanti mb sono e quale è meglio fare?
-
Ragazzi che per come me l'ha preso con Vodafone. .. una volta fleshato con odin andate subito in impostazioni della rete e sull'apn inserite web.omnitel.it perché in automatico vi si imposterà mobile.omnitel e a me hanno "fregato 6 euro perché non me ne ero accorto e ho navigato a pagamento invece di utilizzare i 3 Gb al mese... vi avviso così non spendete soldi inutilmente come ho fatto io...eheh
-
Mi puoi dire i passaggi per sbrandizzare il note con odin? Ho scaricato sia il primo che il terzo fw 4.3 itv disponibili su sammobile..quale e come devo installare? Metto il primo e poi aggiorno via ota al terzo oppure posso mettere direttamente il terzo?
-
Scusa ma visto che su sammobile c'è il 4.4.2 metti quello, vedrai che cambiamento, molto meglio del 4.3!
-
Il fatto è che ho letto di quel piccolo inconveniente col csc che : 1 non capisco a che serve e 2 ho visto che ad alcuni è cambiato..ad altri è rimasto quello di prima..per ora poi non vorrei aggiornare a 4.4.2 per evitare l'hard reset(sono senza adsl e non posso reinstallare tutto)..mentre intanto potrei sbrandizzare senza fare hard reset..e cmq..per l'uso che ne faccio io..non ho grossi problemi con 4.3...
Comunque..so che sarebbe meglio mettere 4.4.2..ma per adesso mi accontento del fw itv no brand di gennaio..visto che vodafone ha rilasciato solo 1 fw 4.3 ad ottobre 2013..sicuramente qualcosa sara cambiato..
-
Quote:
tiwi
Il fatto è che ho letto di quel piccolo inconveniente col csc che : 1 non capisco a che serve e 2 ho visto che ad alcuni è cambiato..ad altri è rimasto quello di prima..per ora poi non vorrei aggiornare a 4.4.2 per evitare l'hard reset(sono senza adsl e non posso reinstallare tutto)..mentre intanto potrei sbrandizzare senza fare hard reset..e cmq..per l'uso che ne faccio io..non ho grossi problemi con 4.3...
Comunque..so che sarebbe meglio mettere 4.4.2..ma per adesso mi accontento del fw itv no brand di gennaio..visto che vodafone ha rilasciato solo 1 fw 4.3 ad ottobre 2013..sicuramente qualcosa sara cambiato..
Io ce l'ho da un mese, avevo no Brand 4.3 e quindi quello che vuoi mettere tu suppongo... lascialo così! Non penso che cambi molto... oramai dovrebbe essere questione di poco e riceverai l'aggiornamento via ota se non vuoi piallare.
Poi fai come vuoi, con Odin ci metti 5 minuti ma è tempo perso.
-
Quote:
lukale
Io ce l'ho da un mese, avevo no Brand 4.3 e quindi quello che vuoi mettere tu suppongo... lascialo così! Non penso che cambi molto... oramai dovrebbe essere questione di poco e riceverai l'aggiornamento via ota se non vuoi piallare.
Poi fai come vuoi, con Odin ci metti 5 minuti ma è tempo perso.
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
La differenza con la 4.3 è notevolissima e te lo dice uno che era molto scettico, persino critico, anche nei primi giorni dopo l'aggiornamento. L'usabilità del tablet cambia come dalla sera alla mattina, in particolare se lo si usa molto per lavoro e per scrivere
Quote:
tiwi
Quote:
tiwi
Il CSC individua il paese ed eventualmente l'operatore per il quale è stato "personalizzato/localizzato" il firmware. Il fatto che il CSC non si sia modificato (ad alcuni, ma non ad altri), come inconveniente, comporta solo il fatto di non poter ricevere ulteriori aggiornamenti via OTA. La cosa non solo è aggirabile installando gli aggiornamenti tramite ODIN, ma è reversibile: basta attendere l'uscita del firmware corrispondente al tuo CSC, scaricarlo per intero ed installarlo con ODIN. Da quel momento CSC e firmware saranno di nuovo allineati e gli aggiornamenti successivi potranno essere installati via OTA.
Infine, non è affatto vero che per installare un firmware tramite ODIN sia necessario fare un wipe o factory reset che dir si voglia: se il nuovo firmware NON è di tipo full - wipe (e KitKat rispetto alla 4.3 NON lo è), è possibilissimo sovrascriverlo al vecchio, sempre tramite ODIN.
Che poi si possa generare qualche inconveniente (battery drain, ecc.) lo si può verificare a posteriori
-
Quote:
GB ego sum
La differenza con la 4.3 è notevolissima e te lo dice uno che era molto scettico, persino critico, anche nei primi giorni dopo l'aggiornamento. L'usabilità del tablet cambia come dalla sera alla mattina, in particolare se lo si usa molto per lavoro e per scrivere
Difatti!
Forse mi ero spiegato male intendevo 4.3 brand con l'ultima 4.3 no brand, non vale la pena...
Bisogna passare alla 4.4.2
-
Nche io voglio kitkat
-
Quote:
lukale
Difatti!
Forse mi ero spiegato male intendevo 4.3 brand con l'ultima 4.3 no brand, non vale la pena...
Bisogna passare alla 4.4.2
Ah, ok. Avevo frainteso
-
Comprendo e accetto i vostri pareri..ma visto che vodafone rilascia meno aggiornamenti rispetto i no brand..ho deciso di mettere l'ultimo fw no brand..il tab è cambiato poco e nnt..è vero..ma adesso ho un no brand..quindi..al rilascio di 4.4.2 per l'italia avro subito il nuovo fw e li avro tutti..cmq..procedura semplicissima e veloc e tutto andato a buon fine..fortunatamente..comunque grazie per il supporto..
-
tiwi a questo punto mettevi il fw e pace. comunque avresti avuto i fw più aggiornati (forse anche prima).
Poi scusami un pò ma che differenza sta tra i lnordico e it....penso siano uguali cambia solo il fatto che alla prima installazione ti trovi una altra lingua da cambiare.
sbaglio?
-
Quote:
unecc
tiwi a questo punto mettevi il fw e pace. comunque avresti avuto i fw più aggiornati (forse anche prima).
Poi scusami un pò ma che differenza sta tra i lnordico e it....penso siano uguali cambia solo il fatto che alla prima installazione ti trovi una altra lingua da cambiare.
sbaglio?
Neanche quello, in quanto appena installi il nordici parte subito in italiano ( Pr via del csc? )
Inviato dal mio Note 10.1 2014 con KitKat 4.4.2 NEE
-
ah bene....allora è proprio una ca@@@ta aspettare. A me l'unica cosa che mi blocca è il backup....rifare tutto d'accapo...
-
Quote:
unecc
ah bene....allora è proprio una ca@@@ta aspettare. A me l'unica cosa che mi blocca è il backup....rifare tutto d'accapo...
Sì infatti... diciamo che ognuno è libero... ma io sono 5 anni che ho samsung a partire da s2 a note 1 a s4 ecc ecc ecc e non ho mai usato kies... o comunque una sola volta ota...
A me piace "perdere" mezz'oretta e fare tutto da odin formattando come si deve e reinstallando tutto... almeno sono sicuro che non avrò problemi dopo... ho sempre ragionato così è mai un incoveniente... kies e ota portano solo guai... eheh poi come dicevo prima ognuno è libero di fare quel che vuole... con questo ho espresso solo un mio parere e tale resta 😛
-
ntony sono d'accordo ma quando ero più giovincello era un piacere perderci tempo ora purtroppo sono un pò avverso. ma cercherò di seguire il tuo consiglio