Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ntony17
Sì infatti... diciamo che ognuno è libero... ma io sono 5 anni che ho samsung a partire da s2 a note 1 a s4 ecc ecc ecc e non ho mai usato kies... o comunque una sola volta ota...
A me piace "perdere" mezz'oretta e fare tutto da odin formattando come si deve e reinstallando tutto... almeno sono sicuro che non avrò problemi dopo... ho sempre ragionato così è mai un incoveniente... kies e ota portano solo guai... eheh poi come dicevo prima ognuno è libero di fare quel che vuole... con questo ho espresso solo un mio parere e tale resta
Ribadisco: se il nuovo firmware NON è di tipo full-wipe (e nemmeno il 4.4.2 mi risulta esserlo), anche con Odin non è affatto obbligatorio pulire e reinstallare tutto a mano e da capo; si può installare direttamente il nuovo firmware sul vecchio senza cancellare le impostazioni e le app, limitandosi ad una pulizia della cache. Una volta l'ho fatto e non ho avuto particolari problemi. Se poi ne dovessero sorgere, allora resta l'ultima spiaggia del factory reset.
Infine, a mio modesto parere, i backup non hanno quasi mai senso: se faccio un vero full wipe e poi ripristino le app e le relative impostazioni con un restore rischio di creare problemi del tutto analoghi a quelli che si possono generare da un sovrascrittura del firmware senza wipe.
-
Quote:
GB ego sum
Ribadisco: se il nuovo firmware NON è di tipo full-wipe (e nemmeno il 4.4.2 mi risulta esserlo), anche con Odin non è affatto obbligatorio pulire e reinstallare tutto a mano e da capo; si può installare direttamente il nuovo firmware sul vecchio senza cancellare le impostazioni e le app, limitandosi ad una pulizia della cache. Una volta l'ho fatto e non ho avuto particolari problemi. Se poi ne dovessero sorgere, allora resta l'ultima spiaggia del factory reset.
Infine, a mio modesto parere, i backup non hanno quasi mai senso: se faccio un vero full wipe e poi ripristino le app e le relative impostazioni con un restore rischio di creare problemi del tutto analoghi a quelli che si possono generare da un sovrascrittura del firmware senza wipe.
Ottima cosa questa.
Quindi io usando odin in realtà non vado a piallare tutto?
Anche se il csc è diverso ....? Se è così è grandioso. Confermatemelo e procedo subito!
C'è differenza di procedura rispetto a quella descritta da tony nella sua guida?
-
bella ragazzi. 4,4,2 va alla grande ma la batteria va giú mooolto piú velocemente
e non mi funzia feedly
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
unecc
Ottima cosa questa.
Quindi io usando odin in realtà non vado a piallare tutto?
Anche se il csc è diverso ....? Se è così è grandioso. Confermatemelo e procedo subito!
C'è differenza di procedura rispetto a quella descritta da tony nella sua guida?
Allora varia delle circostanze... io faccio sempre come da guida... evito tutti i problemi che potrebbero sorgere... perdo 10 Min ma faccio tutto pulito...
puoi anche fare tutto senza il wipe data ma può capitare che poi tu abbia vari Fc o battery drain. .. quindi sta a te scegliere... puoi anche provare a fare la procedura senza wipe data ma solo con wipe cache... e se poi hai problemi vai in recovery e fai il wipe data...
sono due linea di pensiero diverse... sta a voi scegliere quale... io sono 5 anni che mi trovo bene così... ovvero perdere 10 Min in più e fare tutto pulito
-
Quote:
unecc
bella ragazzi. 4,4,2 va alla grande ma la batteria va giú mooolto piú velocemente
e non mi funzia feedly
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
alla fine hai fleshato senza wipe vero? io è proprio per questo che preferisco fare tutto "pulito"
Perché comunque abbiamo fleshato quasi tutti se non tutti facendo wipe e nessuno ha avuto problemi
-
allora il problema di feedly é rientrato sembrava essere l account di google a non andare. ntony tanto mi basterebbe fare il ripristino per tornare ad un sistema pulito no? si può srmpre fare. il wipe cache invece se lo faccio mi cancella roba?
-
Quote:
ntony17
Allora varia delle circostanze... io faccio sempre come da guida... evito tutti i problemi che potrebbero sorgere... perdo 10 Min ma faccio tutto pulito...
puoi anche fare tutto senza il wipe data ma può capitare che poi tu abbia vari Fc o battery drain. .. quindi sta a te scegliere... puoi anche provare a fare la procedura senza wipe data ma solo con wipe cache... e se poi hai problemi vai in recovery e fai il wipe data...
sono due linea di pensiero diverse... sta a voi scegliere quale... io sono 5 anni che mi trovo bene così... ovvero perdere 10 Min in più e fare tutto pulito
È verissimo ciò che hai scritto.
Col factory reset pulisci tutto per bene e sicuramente scongiuri i problemi. Di norma lo prederisco anch'io.
Però provare a flashare senza wipe una rom di tipo non full-wipe non fa disastri irreversibili, nella migliore delle ipotesi, se tutto fila liscio, ti ritrovi un terminale aggiornato senza piallare tutte le app e soprattutto le relative impostazioni.
Nella peggiore, se il sistema risulta instabile o inizia a soffrire di battery drain, vai in recovery e pialli tutto. Mal che vada torni a flashare lo stesso firmware.
-
sono d'accordo solo che non ho ben chiaro cosa intendi vai in recovery e pialli tutto. parli di w cache e dati?
-
Quote:
unecc
sono d'accordo solo che non ho ben chiaro cosa intendi vai in recovery e pialli tutto. parli di w cache e dati?
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Sì: factory reset da recovery. Non che sia diverso da quello fatto dalla normale interfaccia di Android, ma a volte può capitare, in caso di grossi casini, di non riuscire ad avviare il device
-
Quote:
GB ego sum
È verissimo ciò che hai scritto.
Col factory reset pulisci tutto per bene e sicuramente scongiuri i problemi. Di norma lo prederisco anch'io.
Però provare a flashare senza wipe una rom di tipo non full-wipe non fa disastri irreversibili, nella migliore delle ipotesi, se tutto fila liscio, ti ritrovi un terminale aggiornato senza piallare tutte le app e soprattutto le relative impostazioni.
Nella peggiore, se il sistema risulta instabile o inizia a soffrire di battery drain, vai in recovery e pialli tutto. Mal che vada torni a flashare lo stesso firmware.
Si la penso così anche io eheh
-
Scusate, avete notato problemi anche voi con S-Note ?
Fondamentalmente, quando sto scrivendo una nota e spariscono i tastini operativi ( scelta della penna, gomma, ecc ) non riesco piu a farli ricomparire.
O ho dimenticato come si fa , o non escono piu .
A voi succede?
-
Quote:
iMarKoLiGa
Scusate, avete notato problemi anche voi con S-Note ?
Fondamentalmente, quando sto scrivendo una nota e spariscono i tastini operativi ( scelta della penna, gomma, ecc ) non riesco piu a farli ricomparire.
O ho dimenticato come si fa , o non escono piu .
A voi succede?
Ho appena letto da qualche parte che bisogna usare tre dita sullo schermo, allontanandole o avvicinandole (al momento non ricordo quale dei due movimenti le mostra e l'altro le nasconde). A me funziona, Ciao
-
Quote:
brunch
Ho appena letto da qualche parte che bisogna usare tre dita sullo schermo, allontanandole o avvicinandole (al momento non ricordo quale dei due movimenti le mostra e l'altro le nasconde). A me funziona, Ciao
Confermo: allontanando le tre dita rimane solo il foglio ; riavvicinandole i comandi e gli strumenti dell'App ricompaiono
-
È un po' che è così, direi da quando l'app ha l'icona arancione e non marrone
-
Quote:
francanna
È un po' che è così, direi da quando l'app ha l'icona arancione e non marrone
Ma anche sul Note 10.1 2014 Edition un tempo c'era la vecchia versione di S-Note? Quella installata ab origine sul Note 2?
Credevo di ricordare che il tablet avesse la nuova (con l'icona rossa) sin dall'inizio, come il Note 3.
-
Domanda: io ho ancora la 4.3 vodafone.
Aldilà dell'aspettare o meno la 4.4.2 via Ota(con il mio s4 ho sempre flashato i nuovi fw tramite odin,fermandomi ora alla 4.3 anche li perchè sono un pò restìo per la storia del root con il knox e per la storia della memory card),volevo chiedere se è scomparso quello che per me è l'unico vero e grosso bug che ho notato in questo tablet,ovvero il touch.
Spesso non si sblocca infatti,e spesso il menù a tendina cala a metà e ritorna indietro,come se il touch allo scorrimento del dito funzionasse a tratti.
Stessa noia per la digitazione,delle volte le lettere non prendono bene o comunque la tastiera è molto lenta.
Avevo letto tempo fa che era proprio un problema sw e non una questione hw.
Su questo tablet non ho molta voglia di fare modifiche,fare root ecc(almeno per ora che il knox aumenterebbe),e anche se la 4.4.2 mi fa storcere il naso per la gestione della mmc che ho,comunque penso di aggiornarlo,ma lo farei(e anche subito con odin senza aspettare la ITV),soprattutto per migliorare questi fastidiosissimi lag che sono l'unica cosa che mi pesano su questo tablet che per il resto è una bomba.
-
Quote:
dylan_tp
...sono un pò restìo per la storia del root con il knox e per la storia della memory card),
...soprattutto per migliorare questi fastidiosissimi lag che sono l'unica cosa che mi pesano su questo tablet che per il resto è una bomba.
Ecco appunto. Io flasherei immadiatamente
-
Quote:
MrGlonass
Ecco appunto. Io flasherei immadiatamente
Quindi mi confermi che prima il touch aveva questo problema e ora è migliorato molto?
-
Quote:
dylan_tp
Domanda: io ho ancora la 4.3 vodafone.
Aldilà dell'aspettare o meno la 4.4.2 via Ota(con il mio s4 ho sempre flashato i nuovi fw tramite odin,fermandomi ora alla 4.3 anche li perchè sono un pò restìo per la storia del root con il knox e per la storia della memory card),volevo chiedere se è scomparso quello che per me è l'unico vero e grosso bug che ho notato in questo tablet,ovvero il touch.
Spesso non si sblocca infatti,e spesso il menù a tendina cala a metà e ritorna indietro,come se il touch allo scorrimento del dito funzionasse a tratti.
Stessa noia per la digitazione,delle volte le lettere non prendono bene o comunque la tastiera è molto lenta.
Avevo letto tempo fa che era proprio un problema sw e non una questione hw.
Su questo tablet non ho molta voglia di fare modifiche,fare root ecc(almeno per ora che il knox aumenterebbe),e anche se la 4.4.2 mi fa storcere il naso per la gestione della mmc che ho,comunque penso di aggiornarlo,ma lo farei(e anche subito con odin senza aspettare la ITV),soprattutto per migliorare questi fastidiosissimi lag che sono l'unica cosa che mi pesano su questo tablet che per il resto è una bomba.
I problemi da te denunciati mi sembrano più gravi di quanto non avessi notato anch'io, ma sulla tastiera convengo completamente. Con la 4.3 la reattività era veramente molto scadente e nella digitazione veloce sbagliare continuamente era la regola.
Con la 4.4.2 la situazione cambia drasticamemte. La tastiera stock è pressoché perfetta.
-
Sarà che è pure brand quindi chissà la vodafogne che ci ha combinato con quel firmware
-
Anche io avevo Vodafone..ho sbrandizzato e ho messo l'ultimo fw no Brand..i miglioramenti sono minimi..ma cmq ci sono
-
Quote:
tiwi
Anche io avevo Vodafone..ho sbrandizzato e ho messo l'ultimo fw no Brand..i miglioramenti sono minimi..ma cmq ci sono
Usalo per un po' e se lo utilizzi molto per lavoro (parecchia scrittura) ti accorgerai che i miglioramenti sono davvero di grande consistenza.
-
Cari amici, avevo letto i primi di giugno che a breve ci sarebbe arrivato il 4.4.2 sul note 2014, io sono un po' deluso dell'attesa, ancora oggi sono con il 4.3 di fabbrica e la mia pazienza ha un limite,. Qualcuno ha buone notizie in arrivo? Grazie
-
Quote:
luck58
Cari amici, avevo letto i primi di giugno che a breve ci sarebbe arrivato il 4.4.2 sul note 2014, io sono un po' deluso dell'attesa, ancora oggi sono con il 4.3 di fabbrica e la mia pazienza ha un limite,. Qualcuno ha buone notizie in arrivo? Grazie
E chi te lo aveva detto? Nessuno lo sa, nemmeno la Samsung il cui braccio destro non sa cosa fa il sinistro... se volete la 4.4 mettete la NEE
-
Quote:
francanna
E chi te lo aveva detto? Nessuno lo sa, nemmeno la Samsung il cui braccio destro non sa cosa fa il sinistro... se volete la 4.4 mettete la NEE
Assolutamente d'accordo su tutta la linea. E i miglioramenti si vedono come dalla notte al giorno.
Non so se tutti andavano come il mio no brand, ma vi posso assicurare personalmente che con la 4.4.2 NEE è fluido, veloce, pochissimi lag, durata batteria uguale a prima. Una scheggia :)
-
Quindi avete accantonato la garanzia usando root dei paesi nordici, giusto?
-
Quote:
luck58
Quindi avete accantonato la garanzia usando root dei paesi nordici, giusto?
No, non serve il ROOT. Basta scaricare il firmware dei paesi nordici (NEE) mettere il Tablet in modalità Download, e con ODIN installare il firmware. La garanzia non si perde.
Però non puoi rimettere la ITV 4.3, perché con il bootloader bloccato non ti permette di installare firmware più vecchi. La questione é: ad oggi c'è solo quella NEE che ha la lingua italiana. Se ci sono dei bachi ci rimani fino a quando non esce un'altro firmware con la lingua italiana, perché mi sembra che le versioni Taiwan e Hong Kong, hanno talune differenze con i firmware europei, tanto da sconsigliarne l'uso... Io li avevo provati su un Note 10.1" ad esempio su quei firmware non potevi mettere in ordine per nome e cognome i contatti perché per loro è una opzione "inutile", c'erano almeno 3 o 4 programmi che da noi non funzionavano (avevamo un HUB di Samsung diverso dal nostro)... Non so se le cose sono cambiate, ma io non farei la prova a metterne uno non europeo.
-
confermo l'aumento di fluidità del sistema, a 2 settimane dall'acquisto di questo tablet e ho aspettato che samsung buttasse fuori sto kk ( già che ho conosciuto la bontà di kk tramite il mio moto g ) ma ....alla fine ho ceduto all'aggiornamento tramite Odin dell firmware NEE, tutto perfetto e senza nessun rese di wipe, cache, ecc così mi son ritrovato tutte le impostazioni e programmi installati prima, mal che vada appena vedo che qualcosa non va faccio un reset totale per avere un s.o. pulito.
-
Grazie per le informazioni Thersicore, dato che non sono uno smanettone, qualche anima pia mi potrebbe indicare un link per una guida passo passo? Correro ' qualche rischio, ma mi aspetto un note 2014 molto migliore se tutto funzionerà Grazie ancora
-
Quote:
luck58
Grazie per le informazioni Thersicore, dato che non sono uno smanettone, qualche anima pia mi potrebbe indicare un link per una guida passo passo? Correro ' qualche rischio, ma mi aspetto un note 2014 molto migliore se tutto funzionerà Grazie ancora
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-odin-pc.html
E' la stessa procedura che si fa con ogni smartphone samsung.
Io l'ho appena fatta...il tablet si sta riavviando e sta ottimizzando le app...vedremo un pò come andrà.
-
Appena avviato...intanto è andato tutto ok,e sembra che abbia mantenuto le vecchie impostazioni,compreso Nova come launcher(anche se è sparita la barra della ricerca google...ma la rimetterò...almeno penso).
Ho subito notato una cosa però che non mi piace,cioè il menù a tendina è più stretto,cioè non c'è differenza tra landscape e portrait.
Succede lo stesso anche a voi o c'è qualche impostazione da cambiare?
-
È così... anche a me non piace. Ma ci ho fatto abitudine ormai
Per il resto, imparagonabile alla 4.3.
Chi non flasha si vuole far del male...:rolleyes:
-
Quote:
MrGlonass
È così... anche a me non piace. Ma ci ho fatto abitudine ormai
Per il resto, imparagonabile alla 4.3.
Chi non flasha si vuole far del male...:rolleyes:
Mmm peccato,sembra un pò artefatta,come se fosse una cosa adattata...ma pazienza.
Per ora sembra rispondere bene...la tastiera "sembra" più reattiva e precisa,anche se non in maniera così esagerata..ma ho digitato solo 2 messaggi su whatsapp che mi funziona(sbaglio o ricordo che qualcuno diceva che non funzionava?).
Il touch sembra migliorato(avevo il problema che dopo un pò,specialmente di inattività non prendeva bene e ad esempio non seguiva subito il dito sullo sblocco e sul trascinamento del menù a tendina.
Per ora va,ma anche prima a "caldo" bene o male andava...vedremo dopo un pò di inattività.
La nuova disposizione della galleria però la vedo un pò più confusionaria e "sempliciotta" ora che le cartelle sono tutte assieme una dopo l'altra.
Prima era più ordinata secondo me...
Ah,il carattere delle notifiche sulla barra è più piccolo vedo.
-
La tastiera è moooooolto più reattiva.
Consiglio: non trarre subito delle conclusioni; pazienta e usalo per almeno una settimana, poi valuta
-
Quote:
GB ego sum
La tastiera è moooooolto più reattiva.
Consiglio: non trarre subito delle conclusioni; pazienta e usalo per almeno una settimana, poi valuta
Certamente,le valutazioni finali le si possono fare solo dopo un pò di uso quello lo so(ormai smanetto con Android da un pò di anni e so come vanno certe cose).
Ho solo espresso le prime impressioni.
A me importa soprattutto(ed è il motivo per cui non ho aspettato il fw italiano che poi rimetterò)che il touch e la tastiera vadano meglio,perchè erano le uniche(ma grosse)pecche di questo tab che comunque per velocità e fludità era già una bomba.
Come tastiera comunque ho anche la swiftkey(che uso da sempre anche prima sull's2 e ora sull's4),che mi sembrava un pò più reattiva,ma stranamente qui sul tablet preferisco l'originale,uno perchè ha i tasti più larghi e separati,due perchè ha più funzioni utilizzando l's-pen(ogni tanto scrivo a mano),e poi perchè comunque,usando un pad bt non so perchè ma si rimette in automatico la tastiera originale(succede anche con l's4).
-
Quote:
dylan_tp
A me importa soprattutto(ed è il motivo per cui non ho aspettato il fw italiano che poi rimetterò)che il touch e la tastiera vadano meglio,perchè erano le uniche(ma grosse)pecche di questo tab che comunque per velocità e fludità era già una bomba.
Allora abbiamo dei tablet diversi, perché se secondo te il vecchio Note 10.1 2014 (quello con la 4.3) era fluido e veloce... per me questo con la 4.4 è proprio come aver comprato un tablet diverso
-
Quote:
francanna
Allora abbiamo dei tablet diversi, perché se secondo te il vecchio Note 10.1 2014 (quello con la 4.3) era fluido e veloce... per me questo con la 4.4 è proprio come aver comprato un tablet diverso
Non so che problemi avevi tu,ma il mio era fluido e veloce all'aprire applicazioni,allo scorrere,ad esempio,dei vari elenchi di app,rubrica e altro...si impuntava e aveva dei lag solo legati al touch come lo sblocco,calare il menù a tendina ecc.
Ora invece ho trovato un bug molto fastidioso,ovvero giocando ad Asphalt 8(una delle cose principali che ci faccio ultimamente).
Giocarci diventa quasi impossibile! Va a scatti,in certi momenti in maniera assurda,tanto da essere davvero ingiocabile...mentre prima sembrava di giocare con la playstation!
Qualcuno ha riscontrato qualcosa nel giocare?
E tra l'altro Asphalt l'ho aggiornato ieri,quindi non penso sia un problema di gioco che era ottimizzato ancora le la 4.3
-
ciao ce la possibilita' di scaricare il firmware 4.4.2 nordic non da sammobile in quanto mi chiede la registrazione ma non mi fa registrare
grazie
-
Come mi è capitato di scrivere più volte, il problema della 4.3 non erano tanto i semplici lag, che c'erano, ma non erano drammatici, bensì il funzionamento del digitalizzatore che evidentemente aveva dei drivers compilati alla ... di cane.
Il fenomeno si manifestava con APPARENTI lag, ma in realtà si trattava di attimi in cui il touch smetteva proprio di funzionare sino a quando non si sollevava il polpastrello dal display, anche per una sola frazione di secondo, per poi tornare a riapoggiarlo.
Lo si notava molto nello scroll di alcuni elenchi: se si imprimeva una veloce scrollata staccando il dito dallo schermo, lo scorrimento risultava fluido e veloce, se si "strofinava" lo schermo velocemente senza interrompere mai il contatto con il diplay, dopo poco il touch smetteva di funzionare.
Tra l'altro non succedeva con tutte le applicazioni, ma poteva esserci una grande differenza tra app diverse.
-
Grazie a tutti gli amici che mi hanno convinto al flash del 4.4.2 nordic, in effetti è andato tutto bene e non c'è paragone con l'aumento di velocità e la soppressione di diversi lag che avevo prima. Ora si che ho un Best Note. Ho provato un po' di tutto, non ho perso nulla e molte App sono più fluide. E cambiata la barra, ma ci si abitua facilmente. Per ora tutto ok anche con i giochi ad esempio Real Racing 3 nessun lag. A presto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App