CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 197 di 220 primaprima ... 97147187195196197198199207 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,961 a 1,970 su 2194
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Jelly Bean su Note 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1961
    android32
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markofantin Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da android32
    Qualcuno sa dirmi quanti aggiornamenti ha ricevuto questo tablet?

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Mi pare che abbia esordito con la 4.0.4 e poi passato alla 4.1.2......
    Ice cream sandwich, jelly bean e..... speriamo in kitkat

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  2.  
  3. #1962
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minar Visualizza il messaggio
    Ti invito a riflettere su 3 cose: primo, la samsung sa programmare, ma dato che l obsolescenza programmata non la può mettere nell hardware, la mette nel software, rendendolo VOLONTARIAMENTE una gran cagata .. secondo, il note 10.1 è uscito insieme all s3, e anche se sammy ha tanti telefoni quest ultimo è stato aggiornato. Il fattore vendite è diverso, ma non ci sono scuse come prestazioni e data di uscita! Terzo, e più importante, a noi non interessano le funzioni e le interfacce, interessano le bande base e i firmware su cui lavorare, che solo samsung può fornirci, possedendo i sorgenti. Quindi anche se mi danno una 4.3 orribile, tra xposed framework, xda e modifiche che posso fare io stesso la rendo uguale entro i limiti del mio hardware a un note 2014! Quindi aspettiamo e speriamo che sammy sganci ciò che deve a chi come noi ha speso 500 e passa sbleuri per questo ancora attualissimo dispositivo!

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Secondo me non sa programmare, nel senso che commette troppe leggerezze e/o imprecisioni, non dedica abbastanza tempo a sviluppare un'interfaccia che sia intuitiva, facile da usare e che ad ogni versione venga stravolta.
    Esempi: Nel Tab 2 10.1" nelle varie Home si potevano mettere 4 widget 4x3 e sotto rimaneva spazio per una riga di applicazioni. Questo layout è rimasto fino alla 4.1.2 e infatti per il Note 10.1" è così. Quando hanno aggiornato il Tab 2 10.1" le cose non sono cambiate. Quando è stato presentato il Tab 3 e il Note 2014 hanno eliminato una riga, e pensare che senza la barra nera in basso, ma con i tasti fisici Samsung prometteva il 10% in più di schermo: ma dove??? Se di fatto mi servono molte più pagine per mettere le stesse "cose".
    Nella versione 4.2.2 dei Tablet da 10.1" Samsung ha deciso di mettere in basso a destra il pulsante per richiamare il drawer. Peccato che bisogna avere dei tentacoli per accedere a Google Now o alla ricerca vocale visto che si trovano in cima. Con il Note 2014 c'è un pulsante apposito in basso a sinistra.
    Ok non dare le novità del Note 3 al Note 2 o dell'S4 all'S3... Ma avere almeno le stesse interfacce delle 4.2.2? Mi riferisco ai widget (non alle app), se sposto un widget nella 4.2.2 vedo in basso delle "Miniature" delle pagine dove posso vedere al volo gli spazi vuoti o pieni occupati dalle icone delle app e dai widget... Insomma una 4.3 che ha la stessa interfaccia della 4.1.2, mentre è più evoluta la 4.2.2??? E' assurdo: si parla di obsolescenza software? Si, ma dove gli piace a lei: un Tab 2 10.1 ha la stesa interfaccia di un Tab 3 10.1... Mi dici perché per i prodotti di punta hanno così paura ad avere interfacce simili?
    Errori, scelte errate, aggiornamenti che sulla carta non ti danno nulla: alcune sono scelte studiate, altri sono errori grossolani secondo me... L'avevo postato da un'altra parte: quando giri il Note 10.1, di solito lo giri in senso antiorario, perché di fatto è come tenere in mano un blocco note "tecnologico" (se poi hai la cover questa si apre a sinistra come del resto sono i libri, i quaderni ecc...), e ti ritrovi la S-Pen in alto a destra, il punto più facile per sfilarla e rimetterla (ovviamente se non si è mancini)... Per il Note 2014 invece te la ritrovi in alto a sinistra, nel punto più scomodo in assoluto.

    Io non capisco perché debbano stravolgere tutto, come se non stravolgendo sempre tutto, gli utenti non si accorgessero che quello che hanno in mano è un nuovo prodotto. Inoltre Samsung ha ormai una sua sezione in ogni centro commerciale: sono loro a decidere che prodotti mettere, ed è impossibile che un utente medio, possa vedere un S3 e un S4 vicini, un Note 2 o un Note 3 vicini, un Note 10 e un Note 2014 vicini... se comprano quello che possono provare è Samsung che gli indirizza verso cosa vuol vendere. Dare agli altri funzioni simili è un modo per dimostrare che comunque trattano gli utenti e i loro acquisti con rispetto. Ripeto: non voglio le novità del Note 2014 o del Note 3 sui miei prodotti, ma almeno NON vedere prodotti più scarsi che invece li hanno avuti mi sembra assurdo: il Tab 2 10.1" paragonato al nostro Note 10 è uno schifo... Ma innato ha funzioni più "comode".

    Poi per le modifiche non mi trovi molto d'accordo: non pensiamo solo agli utenti smanettoni, pensiamo anche agli utenti che hanno risparmiato i soldi, hanno comprato un prodotto e vogliono tenersi la garanzia, perché ad oggi grazie a Knox questa la salutiamo non appena facciamo il root... E comunque non credo più neppure a XDA: ho postato il link di un video sulla leaked della 4.1.1 del GT-N8000, ebbene c'era la possibilità di avere 4 applicazioni in multiwindows... Se con una leaked del Note 2 hanno creato firmare interi con tutte le funzioni del Note 3 mi dici perché di questa fantomatica (e fantastica) funzione (eliminata inspiegabilmente da Samsung) nessuno ha costruito un firmare che la prevedesse? Apsettiamo una 4.3 anche del razzo perché su XDA si sbizzarriscano a creare firmware uguaglia quello del Note 2014? Ad oggi stanno facendo solo un copia e incolla, senza ottimizzare nulla... è da 4 versione la "Ditto" su Note 2 ha un bug per cui quando si riducono a icone le app invece che essere tonde compaiono in un quadrato nero... Non sanno neppure che frameworks si occupa di questo effetto, se è fatto implementando l'accelerazione della scheda video o che altro... intanto è talmente stupido che non sanno che pesci pigliare... boh?

  4. #1963
    Baby Droid L'avatar di gr8wings


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy Note II & Note 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho questo tablet brandizzato TIM con su la 4.0.4, segnala l'aggiornamento del firmware via OTA, lo scarica ma purtroppo a metà dà errore e ritorna come prima.

    Come posso fare a forzare l'aggiornamento alla 4.2.1 e dove trovo il firmware ?

    Grazie per le gentili risposte.

  5. #1964
    Orgasmico
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gr8wings Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho questo tablet brandizzato TIM con su la 4.0.4, segnala l'aggiornamento del firmware via OTA, lo scarica ma purtroppo a metà dà errore e ritorna come prima.

    Come posso fare a forzare l'aggiornamento alla 4.2.1 e dove trovo il firmware ?

    Grazie per le gentili risposte.
    1. Non esiste un firmware 4.2.1,ma 4.1.2
    2. Hai provato tramite Kies?
    3. Hai root o cose così?

  6. #1965
    Senior Droid L'avatar di minar


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    il tuo schermo
    Messaggi
    734
    Smartphone
    s advance -> oneplus one

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 156 volte in 84 Posts
    Predefinito

    @Thersicore (non ti cito perché riempirei una pagina): io sono d'accordo con te su più o meno tutto, dico soltanto che se ci fosse una buon'anima o un team su xda che ci sa fare non avremo affatto bisogno di samsung. Il problema è che il note 10.1 ha venduto relativamente poco.. e non desta molto interesse nella community.. me ne accorgo anche perché faccio video su youtube sul note e sul mio tel, l s advance, e tra i miei iscritti il 99% sono possessori di s advance. Comunque il bicchiere mezzo pieno è: l s3 è contemporaneo al note, quindi anche il note avrà la 4.3 MINIMO. In piu i feedback riguardanti l'aggiornamento per s3 sono stati molto positivi, quindi può essere che sia lo stesso per noi. Se non ci sono rumors è solo perché i tablet android per quanto buoni suscitano poco interesse. Siamo ancora troppo "ipadizzati"

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    J-TEAM designer & tester
    youtube http://www.youtube.com/user/recensionix

  7. #1966
    Baby Droid L'avatar di gr8wings


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy Note II & Note 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orgasmico Visualizza il messaggio
    1. Non esiste un firmware 4.2.1,ma 4.1.2
    2. Hai provato tramite Kies?
    3. Hai root o cose così?
    Ciao,
    si scusa 4.1.2 volevo dire.
    Kies non va, mi dice che il terminale non è aggiornabile tramite Kies, nemmeno la versione per PC collegata col cavo usb.
    Non ho root o cose simili, però se occorre hackare la rom brandizzata e sbrandizzarlo vediamo ... la cosa migliore sarebbe che si installasse una Rom ufficiale Tim, io ho scaricato da Sammobile l'ultima rom disponibile sia Tim che non brand:

    N8000XXCMG3_N8000TIMCMG2_N8000XWBLK1_HOME.tar.md5 sarebbe la TIM da 1.51 GB con una DLL detta SS_DL.dll che non so a che serve
    Model: GT-N8000
    Country: Italy (TIM)
    Version: Android 4.1.2
    Changelist: 1323002
    Build date: Tue, 23 Jul 2013 06:29:51 +0000
    Product Code: TIM
    PDA: N8000XXCMG3
    CSC: N8000TIMCMG2
    MODEM: N8000XWBLK1

    e questa:
    N8000XXCMJ2_N8000ITVCMJ3_N8000XXCLL1_HOME.tar.md5 sarebbe la ITV la non brand ?
    Model: GT-N8000
    Country: Italy
    Version: Android 4.1.2
    Changelist: 1446185
    Build date: Tue, 22 Oct 2013 08:34:47 +0000
    Product Code: ITV
    PDA: N8000XXCMJ2
    CSC: N8000ITVCMJ3
    MODEM: N8000XXCLL1

    Potessi scegliere metterei la non brand.

    Adesso chiedevo:
    - queste ROM vanno bene ?
    - come posso procedere ?
    - rischio di brikkare il tablet ?????

    Grazie !

  8. #1967
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io sono uno di quei "fessi" che lo prese all'uscita (700 euri 'tacci loro) e ha fatto quel che doveva fare. Ora come ora prenderei un Tab 3 da 8 pollici (pur non avendo il pennino)....lavorando in un negozio, col TRONO, li posso provare tutti svariate ore al giorno e magari anche vederne usi diversi.
    Al momento ho fatto ciò che molti riterrebbero una blasfemia: ho messo su la rom 4.3.1 di xda (la base senza modifiche) aggiornando ogni tot giorni con le nightly per vedere se ci sono novità o un po di sprint nelle prestazioni. Ovvio mancano alcune applicazioni pratiche del pennino ma volevo sperimentare e vedere a che punto sono e la 4.3.1 non è malaccia.

  9. #1968
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cashcarstar78 Visualizza il messaggio
    ..... Ovvio mancano alcune applicazioni pratiche del pennino ma volevo sperimentare e vedere a che punto sono e la 4.3.1 non è malaccia.
    Sono spinto anch'io dalla voglia di cambiare rom, tu quali funzioni hai perso del pennino? O meglio, quali sono le funzioni "essenziali" che si perderebbero perchè non installabili?
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  10. #1969
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Al momento perdi lo scrivere/disegnare col pennino anche perchè non ci sono più photoshop etc etc essendo una "PURE" rom Cyano ma PARE vogliano reintegrralo con le prossime release. Ovvio, se fai le firme autenticate o altro lascia stare.
    Il pennino ora come ora funge solo da puntatore/"mouse"

  11. #1970
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Però come "mouse" continua a funzionare, giusto? Quindi anche con programmi tipo papyrus e simili?

Pagina 197 di 220 primaprima ... 97147187195196197198199207 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy