Io penso che punterò sullo smart PC perché così riesco ad avere l'usabilità di windows ma allo stesso tempo gli strumenti della S-Pen !!
Perché avere solo android lo vedo un po' limitante...
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io penso che punterò sullo smart PC perché così riesco ad avere l'usabilità di windows ma allo stesso tempo gli strumenti della S-Pen !!
Perché avere solo android lo vedo un po' limitante...
bisognerebbe valutare bene le prestazioni dello Smart PC. alla fine andrei a installarci programmi di analisi abbastanza pesanti e non so come si comporterebbe. per un uso universitario "normale" se la cava bene, anzi forse meglio il 10.1 con il multiview... poi tutto è da vedere
Si ok su questo hai ragione, però se ad esempio vuoi installare dei programmi che necessitano di windows con il note 10.1 questo non lo puoi fare !
Comunque lo Smart Pc ha un processore Intel Atom con una velocità di clock pari a 1.8 Ghz quindi è superiore ad un normale Intel i3 ;) !! Soltanto che le versioni dello Smart Pc per l'Italia da parte di Samsung sono state fatte un po' male secondo me...
hai ragione anche tu.. però sai nell'uso quotidiano molte app son più comode di certi programmi. e per cose più serie è meglio dedicare un dispositivo a parte maggiormente predisposto... non so nemmeno perché tifo per il 10.1, forse mi sono innamorato hihih :favorite:roftl
come mai dici "fatte male"?
ho letto qualcosina, e mi pare che ci abbiano provato.. tra l'altro in rete qualcosa di indocinese gira già rotfl che dire: speriamo bene, speriamo presto! anche se probabilmente con SketchBook tutta questa necessità non la sentirei ;)
La stampante è arrivata il 20 novembre scorso ed già è in viaggio destinazione nuovo acquirente, così come il tablet Note 10.1 e il galaxy S3. Ho venduto tutto e mi sono preso il note 2
La mail "pepata" con allegato lo scontrino l'ho mandata a legrandiscelteregalanograndisoluzioni@jakala.com .
Se vedono lo scontrino per forza di cose devono anche leggere l'email, almeno credo. Fatto sta che io il 13 novembre l'ho inviata e il 20 è arrivata la stampante
Questo è il testo "Scusate, ma state giocando o cosa?????? E la quarta volta che vi invio la scansione dello scontrino (14 ottobre - 17 ottobre via mail e 20 ottobre via fax ), guardate che è sempre il solito....
Cioè, leggo sui forum di gente che ha falsificato la data dello scontrino con photoshop e gli è stata inviata la stampante ed io, con uno scontrino originalissimo di Expert è la quarta volta che ve lo invio...mah...
Se volete l'originale non ho nessun problema a spedirvelo per raccomandata basta che la facciamo finita con questa farsa..."
Ragazzi 2 cose... Il layout della tastiera ho già chiesto e mi hanno detto che basta richiederla qwerty (cioè italiana). Per il discorso dell'aggancio è ovvio che non si può usare sulle ginocchia, ma è altrettanto ovvio e noto che una tastiera simile, originale o non, e soprattutto a quel prezzo non esiste e non so se esisterà mai. In ogni caso l'uso che ne farei io è su un tavolo (in facoltà o a casa principalmente). Se si vuole usare il tab in giro si sgancia la tastiera e via :)
Detto questo non voglio convincere nessuno ma io sinceramente per quel prezzo rimango deciso all'acquisto.
Chi è convinto mi può contattare in privato o anche qui.
Poi non appena arriviamo a 8 vi mando i dati per il bonifico e procedo subito all'ordine in modo tale che nel giro di una settimana ci arriva.
Io sono interessato a questi prodotti e sono uno studente universitario (economia).....quali fra i due consigliate per un uso universitario/studio in base anche alla loro utilità e caratteristiche?:)....grazie per le risposte....sono molto indeciso....spero riuscirete ad aeno a schiarirmi le idee, perché del note 10.1 sono abbastanza informato, ma ativ Smart pc della Samsung l ho scoperto l altro ieri e mi sono venuti in testa un sacco di dubbi.....anzi visto che voi ne sapete più (molto) di me....se avete da consigliare altri prodotti , oltre al note 10.1 (perche ne abbiamo gia parlato ed ero arrivato alla conclusione che volevo acquistarlo, fino alla scoperta di questo smart pc che mi ha incuriosito tantissimo) per uso universitario ne sarei grato:)....
Tira su la tendina, scrolla la barra delle impostazioni rapide verso sinistra (quella dove ci trovi Wi-Fi, GPS, ecc. per intenderci), e attiva la casella "Notifica".
Semplicissimo, devi aver disattivato le notifiche per errore e non ricordi come hai fatto. ;)
Fatte male perché dello smart PC hanno fatto tre versioni che hanno tre dotazioni di serie diverse:
- la 01 é quella completa che ha tutto ma costa un bel po' (3G e NFC)
- la 02 che ha solo il tablet ed é esclusa la dock tastiera
- la 03 che é la via di mezzo perché ha anche la dock tastiera
Peccato che in Italia si trovi solo la 01 e la 02 !!!
Comunque non tutti i programmi di windows sono presenti anche come app nel play store ;)
Scusate se posto questo argomento ritrito, ma non ho trovato info specifiche sul nostro Tablet.
Mi sono letto in rete qualcosa e ho installato App2SD.
Non che in altri dispositivi android quando si entra nelle impostazioni della App compare un bottone che permette il trasferimento nella micro SD.
Nel nostro Tablet non vedo questo bottone neppure nelle App che App2SD mi dice che possono essere spostate.
A parte quelle già installate, se non riesco a spostarle amen, ma se installo una nuova app continua ad andare nella memoria del Tablet, come faccio a dirgli di installarla nella micro SD?
grazie
Ordinato il 21/11 ancora non arrivato; ogni giorno mi hanno detto domani arriva adesso non è più disponibile...
No comment
confermo la procedura del microfonino in basso sulla tastiera, la uso sul note2 già da un bel pò e funziona alla grande
@Lucas0 informarsi è facile, scegliere un po' meno :cool: altrimenti non avrei aperto questa discussione! anche io studio economia, e prima di scoprire lo Smart PC (anche io ieri, non pensare) avevo in mente tre dispositivi in base allo schermo: ho già un Note I da 5", il 10.1 da acquistare e successivamente prendere un notebook da 15" in modo da ripartire il loro utilizzo in base alle esigenze. Per quel che mi riguarda il 10.1 sarà un regalo, quindi schifo non mi fa rotfl e con il nuovo portatile mi ritroverei un utilizzo più pesante, tipo progetti universitari/giochi.
Secondo me il problema è capire quanto sia valido questo Smart PC proprio nell'uso PC; a me già Windows 8 non sta simpatico (anzi mi sta proprio sul bip con tutti quei ban colorati) e non ho ancora chiara la retrocompatibilità per l'installazione di software/game che ho su Windows 7.
In ogni caso non so che dispositivi hai già, ma se devi spendere soldi (e con lo Smart PC sono parecchi in più) valuta bene le tue esigenze.
A me interessa la S-Pen perché disegno molto e adoro prendere appunti e note già con il Note, quindi il 10.1 mi cade a pennello. altrimenti altri dispositivi ibridi Tablet/Pc con cover tastiera e Windows 8 ne stanno uscendo parecchi (dai un'occhiata ad Asus) ma ripeto a me serve come tavoletta grafica e fortunatamente il cerchio si restringe ;)
non so se ti ho aiutato , anzi forse ti ho complicato ancor più le idee rotfl in ogni caso puoi vendicarti e condividere anche i tuoi dubbi ;)
@Teo28 azz... questa non la sapevo. la 02 perde molto e alla fine se la gioca con il 10.1, la 01 immagino costerà parecchio in più... devo NECESSARIAMENTE informarmi su questo Windows 8, oramai sono gli OS a fare la differenza. peccato per la 03 forse era la giusta via...
se tutti i programmi Windows fossero presenti come App probabilmente dormirei abbracciato al mio Note I rotfl (non è vero, lo faccio già hihihi :favorite:)
Io utilizzo Splashtop, applicazione per il controllo remoto del pc tramite tablet....funziona fluida anche usando photoshop e si riesce a disegnare senza problemi
io uso TeamView con il Note... effettivamente il remoto potrebbe essere un'ottima soluzione. ma photoshop è presente anche come app vero?
si c'è ps touch preinstallata che non è male ma ovviamente non è ai livelli della versione windows
Grazie mille, non ci sarei mai arrivato XD
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Voi nella schermata iniziale quali widget avete impostato?
io, a parte le cose utili che si usano ogni giorno, non so cosa mettere.
Eh infatti anche io non so se i programmi che girano su windows 7 vanno anche su windows 8...
anche a me sta impiegando un secolo..ormai è quasi un mese..tra un po' la compero che faccio prima..
Raga, io la stampante l'ho tenuta (ho visto che molti invece han preferito venderla) in quanto mi fa comodo una laser con wifi...detto però sinceramente fa abb schifo: estetica ok, stampe pessime! Stampa grigino (anche con "ottimizzazione dei neri" attivata), fa un sacco di fumo e i fogli escono tutti incurvati (dal calore).... mah
Ciao a tutti volevo solo segnalare che con l'adattatore USB, sono riuscito a collegare ed usare con successo la mia tastiera logitech mk320. Quindi il note diventa un e book con pennino un mito non vedo l'ora che arrivi il 4.1.1 e la premium suite
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da enRi
Informatica 200...0 2008...(cmq su trovaprezzi)
Il 3g 16gb garanzia Italia a 509 spedito con assicurata.
Inviato da Desmodue con GSII
ciao io ho trovato anche questa e costa 28€, sono tutte uguale cambia solo la marca
Ah ok, a questo punto penso che chi vuole la può prendere li, non ha più senso fare il gruppo d'acquisto ;)
ciao poi l'hai comprato :)?
anch'io ho notato quell'offerta (318 sterline).. procedendo con l'aggiunta delle spese di spedizione arriva a 326 (circa 400 euro) ma amazon mi dice che sono 418 euro..
è un cambio fatto un pò a casaccio direi rotfl..
oltre a questo sai se si può comunque usufruire delle offerte x i tab samsung in italia come il corriere della sera e la gazzetta dello sport gratis x un anno?
ciao, se vi può essere utile io ho windows 8 pro sul notebook e tutti i programmi di windows 7 girano tranquillamente. mi è presa anche a me la scimmia del Note 10.1 ma non so bene ciò che voglio. a me interessa avere sincronizzazione dei dati multipiattaforma. ho un Galaxy S II e un notebook appunto con Windows 8. Android è pratico ma mi pare limitato a livello office. Windows invece ha poche app e non mi ispira molto sul tablet con la versione RT, però sarebbe bello sincronizzare tutto col pc (stesse info in automatico)
mi dovrebbe arrivare settimana prossima.. Non ho idea per l'offerta, mi posti il link per attivarla?
non per farti i conti in tasca ma io seguirei questo ragionamento: se hai già un buon notebook con Windows 8 non so quanto ti conviene spendere cifre così alte per un tablet/ibrido come lo Smart PC... se ti serve qualcosa per lo svago con la S-Pen va benissimo il 10.1 (ovviamente chi non usa la S-Pen può, anzi DEVE, tranquillamente puntare altri prodotti), per la sincronizzazione dei file cè sempre Dropbox e anche l'app di Office non mi ha mai dato problemi. Windows RT francamente lo eviterei in toto, non hai i vantaggi di Android ne quelli di Windows 8.
grazie per le info su Windows8 ;)
Samsung Galaxy Note 10.1 inch Tablet - White (ARM Cortex A9 1.4GHz, 16GB, Wi-Fi, BT, Android 4.0): Amazon.co.uk: Computers & Accessories
intendi il link dell'offerta? è questo :).. anche tu hai avuto lo stesso cambio di valuta?
io posso spendere max 400 euro perciò rotfl
quella era una possibilità di cambio che ti suggerivano loro, se clicchi su "no" ti attieni al cambio attuale ed io ho fatto così.
Ragazzi, potete sbrandizzare qualsiasi cosa. Per primo ottenete i permessi di root, poi con l'app Titanium backup potete a vostro piacimento togliere tutte quelle fastidiose app degli operatori. Prima fatevi un backup della rom! Potete anche cambiare il bootanimation, ovvero all'accensione del tablet anziche' vedere il jingle dell'operatore potete sceglier quello che volete. Ma il bello....e' flashare una rom moddata che fara' funzionare alla grande il vostro tab. Tutti i tab se li guardate bene ve lo chiedono in ginocchio rotflrotflrotfl
I miei tab o smartphone erano "originali" solo il tempo di arrivare a casa....poi se volete tornare indietro e ripristinare tutto, anche togliere i permessi di root, e' questione di poco, basta riflashare la rom, anche brandizzata, et volia'....avrete il vostro tab in condizioni "da negozio"....ma il vostro tab ne risentira'....stava meglio prima ;););)
In teoria in primavera dovrebbe uscire l'applicazione ufficiale Office per android. :p
https://www.androidiani.com/applicaz...io-2013-136584
Allora siamo a cavallo :) per ora allora rimango così.
visto e provato ativ pc: form factor scomodo troppo lungo e stretto; peso di 750 gr (decisamente troppo...); atom che non è lontanamente paragonabile ad un i3 (guardate in giro ci sono i bench); due soli gb di ram (vero collo di bottiglia); autonomia come tutti i sistemi intel dubbia (il mio pc può fare 2 ore come 8 a seconda dell'uso); vi lascio una recensione:
il Tablet PC Italico: Samsung ATIV Smart PC XE500: recensione introduttiva