CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 626 di 1124 primaprima ... 126526576616624625626627628636676726 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,251 a 6,260 su 11234
Discussione:

[GENERALE]°•○◆☆ Aiuti, dubbi o consigli per il Galaxy Note 3 ☆◆○•°

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6251
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento da Android 4.3 ad Android 4.4.2, vantaggi e svantaggi di una crescita i

    Cari Amici, oramai sono quasi tre mesi che Samsung ha iniziato il rilascio di Android 4.4.2 (Kitkat) sui Note 3.
    Contrariamente a quanto è successo fin'ora, l'ultima release di casa Google sembra avere fatto qualche passo indietro tanto che, persino io che ho sempre aggiornato senza remore, mi sono fermato a riflettere sulle effettive bontà offerte dall'ultimo SO del robottino verde.
    Al di là della versioni rootate, che tra l'altro Samsung cataloga come "knox ox1 out of warranty" qui vorrei aprire una discussione rappresentata da una bilancia virtuale nella quale mettere i due SO 4.3 e 4.4.2 per vedere insieme i vantaggi, gli svantaggi, i miglioramenti, i peggioramenti e soprattutto la nuova politica di Google che, secondo molti, sta deludendo i suoi sostenitori che iniziano, per la prima volta, a guardarsi veramente in giro alla ricerca di una buona alternativa.
    Come noi sappiamo, il Note 3 nasce già con Android 4.3, quindi quello che potremo fare è solo confrontarlo con Android 4.4.2 da Samsung rilasciata ufficialmente.
    Vantaggi di Android 4.4.2:
    1) Miglioramento della gestione della ram con conseguente maggiore fluidità del sistema;
    2) Possibilità di stampa integrata nel SO;
    3) Possibilità d'impostare le app predefinite dal menu;
    4) Qualche leggero tocco grafico e fotocamera nella schermata di blocco.
    Svantaggi di Android 4.4.2:
    1) Impossibilità ad usare la MicroSD esterna in scrittura;
    2) Blocco di Google ad alcune applicazioni di sistema come Apps Ops etc;
    3) Incompatibilità (momentanea, ma permanente da tre mesi e senza nessuna risposta dal team, super sollecitato) di Skygo;
    4) Impossibilità ad usare programmi per la registrazione delle chiamate (pare che Samsung abbia interrotto il supporto 2 way nelle telefonate);
    5) Imponente battery drain causato da un servizio di sistema interno in Android che ha ridotto, in alcuni casi, anche del 40% la durata della batteria;
    6) Impossibilità ad usare quelle app che su 4.3 memorizzavano dati sulla MicroSD e che non godono più di aggiornamenti.

    E' ovvio che quello che vi riporto è un po una raccolta (assolutamente incompleta) di quelle che sono le esperienze degli utenti del web.
    Se voi aveste da aggiungere qualcosa, i post successivi sono per voi e, se saranno davvero utili, li inseriremo nel primo a memoria di tutti.
    Io ritengo che Google insieme a Samsung stiano evidentemente cambiando rotta, indirizzando il timone delle loro astronavi nella stessa direzione di Apple.
    Google, infatti, inizia ad imporre ai produttori le sue regole e Samsung blocca il root sui suoi device obbligando gli utenti ad attenersi alle regole sue e di Google.
    Regole che nell'Open Source, cuore del progetto Android, non esistono e non devono esistere.
    Secondo me i due colossi hanno anche messo in conto che molti utenti li lasceranno, ma loro contano sul grosso numero di utenti inesperti che, non badando a questi mutamenti, vivranno col ricordo di Google quale simbolo di libertà.

  2.  
  3. #6252
    Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dentro a un kernel...
    Messaggi
    2,555
    Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenomeno82 Visualizza il messaggio
    Perchè se vai nelle impostazioni sviluppatore e metti la spunta non mantenere attività se poi provi a caricare una pagina dei preferiti del browser stock non la carica?
    Up up
    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Amici ma a voi capita che il telefono si riavii durante una chiamata?
    Per ora no e non penso sia normale,quindi fai come ti dice carlo389102 e vedi se migliora
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

  4. #6253
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho l S3 h3g e non ho mai avuto problemi con s voice, anche perche se va in 3g per forza di cose deve andare in H/H+ come a me..... sembrerebbe o un problema del telefono o dell os, prima di aggiornare alla kitkat, avevi lo stesso problema?
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  5. #6254
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Grazie carlo389102 e fenomeno82.
    Ho il telefono da ottobre e devo dire la verità, non mi è mai successo.
    Solo ieri e per ben due volte. Ma non ho fatto aggiornamenti. Ritengo sia un problema isolato e ad ogni modo un ripristino mi arrecherebbe più danni che altro.

  6. #6255
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Grazie carlo389102 e fenomeno82.
    Ho il telefono da ottobre e devo dire la verità, non mi è mai successo.
    Solo ieri e per ben due volte. Ma non ho fatto aggiornamenti. Ritengo sia un problema isolato e ad ogni modo un ripristino mi arrecherebbe più danni che altro.
    Cmq io sono "Carlo201983" ahaha. Cmq molte volte anche qualche App può creare casini. Ad ogni modo se dovesse rifartelo sai cosa fare. Saluti

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato carlo201983 per il post:

    Fenomeno82 (20-03-14),salvestro (20-03-14)

  8. #6256
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4 Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il mio note 3 aggiornato a kit kat e brandizzato 3,ha la funzione S voice che funziona perfettamente indistintamente dal tipo di connessione in uso.
    Ho atteso a commentare proprio perchè volevo verificare facendo delle prove.

  9. #6257
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io nessun problema.
    Ciao

  10. #6258
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri finalmente mi è arrivato il Note 3. Mentre aggiornavo ho notato che Video Hub non si aggiorna proprio. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  11. #6259
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve. Allora, ieri c'è stato il controllo remoto da parte del tecnico samsung riscontrando il problema segnalato. Dai loro terminali hanno altresì visto che anche altri utenti hanno riscontrato e segnalato lo stesso inconveniente. Riservandosi di comunicare agli sviluppatori del prossimo firmware quanto sopra, mi hanno chiesto la cortesia di fare un ripristino di fabbrica visto che l'aggiornamento di KitKat l'ho eseguito in wifi. Ieri sera ho fatto ciò e fino adesso il problema non si sta presentando. Speriamo nei prossimi giorni.

  12. #6260
    Senior Droid L'avatar di pippofiori


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    812
    Smartphone
    Galaxy S6, Gran Duos e Gear S

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 124 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ho notato che, nonostante io la disattivi, ogni tanto ritrovo la spunta inserita sull'opzione "usa posizione corrente" del widget meteo. Sono io che inavvertitamente la attivo o è un bug del Note 3?
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F
    Android: Lollipop 5.1.1



    RINGRAZIARE FA BENE

Pagina 626 di 1124 primaprima ... 126526576616624625626627628636676726 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy