Visualizzazione stampabile
-
A dire il vero stavo valutando la possibilità , dato che il cel la garanzia non ce l'ha, di caricarci sopra un fw nobrand italiano. Sinceramente però non so da dove cominciare perchè cercando fra i vari siti non sono riuscito a capire se il bootloader MJ8 (il mio) è bloccato o no , se il cel si può roottare o no e se un fw per l' N9005 si può caricare su un N900L. Non sono molto esperto e vorrei evitare di fare dei danni.....qualche consiglio?
-
per non dissanguare il tuo Gb del Note3, quando sei a casa lo connetti al router wi-fi, così navighi sotto rete adsl...
e nello smartphone, sotto le impostazioni del Play Store, puoi attivare l'opzione per fargli fare l'aggiornamento delle applicazioni solo quando sei sotto rete wi-fi, no 3G... ;)
PS: nelle impostazioni avanzate del wi-fi togli la spunta dalla selezione automatica della rete, altrimenti se ti allontani dal wi-fi, calando il segnale, rischi che la connessione 3G prenda il sopravvento... o_O
-
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un SAMSUNG n8000 10.1 (galaxy note). La s-pen non funziona correttamente, infatti, in certe aree dello schermo non è sensibile. In una striscia orizzontale di circa 1 cm. non funziona, mentre il touchscreen funziona correttamente.
Visto che il tablet è in garanzia ho inviato il tutto al centro assistenza SSTService (è di importazione). Dopo due mesi mi hanno restituito il tablet con (a loro dire) il touchscreen sostituito ma, il problema con la s-pen non è stato risolto. Quando lancio i test *#0*# il WACOM Test fallisce.
Vista l'esperienza fallimentare con l'assistenza SAMSUNG (a cui non vorrei rivolgermi nuovamente) qualcuno sa darmi qualche dritta per capire da cosa potrebbe derivare il problema?
Grazie a tutti.
G.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mugo
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un SAMSUNG n8000 10.1 (galaxy note). La s-pen non funziona correttamente, infatti, in certe aree dello schermo non è sensibile. In una striscia orizzontale di circa 1 cm. non funziona, mentre il touchscreen funziona correttamente.
Visto che il tablet è in garanzia ho inviato il tutto al centro assistenza SSTService (è di importazione). Dopo due mesi mi hanno restituito il tablet con (a loro dire) il touchscreen sostituito ma, il problema con la s-pen non è stato risolto. Quando lancio i test *#0*# il WACOM Test fallisce.
Vista l'esperienza fallimentare con l'assistenza SAMSUNG (a cui non vorrei rivolgermi nuovamente) qualcuno sa darmi qualche dritta per capire da cosa potrebbe derivare il problema?
Grazie a tutti.
G.
hai una cover non ufficiale con chiusura magnetica.
-
ciao a tutti, ho da poco un samsung note 3 , mi è capitato che magari sto armeggiando, si spegne e poi si riaccende.
stamane prima accesione, aspetto alcuni secondi sento vibrare guardo si è spento e riacceso senza dirmelo!. poi ho notato che ha scaricato hangouts dicendo che sostituisce talk!
devo portarlo in assistenza?
buona giornata
Mauro
ALTRA COSA:è normale che con l'operatore 3 se navigate su google play in un attimo fà fuori mega di dati?
-
ragazzi perchè quando metto in carica il mio note3 non sento il bip di carica ma solo una vibrazione. Il mio vecchio note2 faceva il bip di carica
-
Anche a me lo fa senza bip
-
Quote:
lillobianca
Anche a me lo fa senza bip
grazie per la risposta lillobianca
-
pare ci siano parecchie varianti del tuo in Korea :
"The Galaxy Note 3 variants destined for the South Korean market were spotted on the DLNA’s certification website with Android 4.3 mentioned as an operating system. These variants are SM-N900S, SM-N900K, SM-N900L, which will launch on SK Telecom, Korea Telecom, and LG Uplus, respectively."
Mi pare di aver capito che l'ultima ROM ufficiale del tuo è la MI8, non mi è chiaro se il tuo è basato sempre su Snap800 o su Exynos come processore :
?? ??? ??3 SM-N900L - ???? | SAMSUNG
-
Ciao,allora...io ho riscontrato l'audio che invio io e' basso...invece quello che ricevo si sente bene....
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Scusate ragazzi, non ricordo se sul note 3 ci sia giá il widget della torcia... sta di fatto che ho messo il widget sulla home ma non ricordo se l'avevo scaricato dal playstore o c'era giá sui widget. In applicazioni non lo vedo ce solo sui widget
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
nidios
Scusate ragazzi, non ricordo se sul note 3 ci sia giá il widget della torcia... sta di fatto che ho messo il widget sulla home ma non ricordo se l'avevo scaricato dal playstore o c'era giá sui widget. In applicazioni non lo vedo ce solo sui widget
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
L'app nel drawer non c'è, l'unico modo per attivarla è con il widget.
-
Ciao ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare... sono un paio di giorni che riesco solo a scaricare la posta del mio note3 solamente quando sono sotto wifi ho provato e riprovato a cambiare le porte ma niente mi da sempre errore, solo quando non sono sotto wifi....
Non capisco..... uso l'app AquaMail Pro non mi scarica la posta di alice,mentre quella di g.mail si... e come operatore ho Vodafone qualcuno mi sa dare un consiglio
-
Direi che la ROM è la MJ8. Il telefono è brandizzato U+ LTE-A e ritorna con il codice modello che hai indicato: SM-N900L.
La versione del Kernel è 3.4.0-2010008 seguita da se.infra@R0210-10#10
Versione Build JSS15J.N900LKLUBMJAIl telefono è esattamente quello che hai individuato sul link (compresa antenna estraibile).
Versione Android 4.3
Non so dove trovare il tipo di processore....
-
ciao ragazzi, un informazione, non so se prendere il note 3 o ita brand tim o no brand europa... ci sono sostanziali differenze ai fini di garanzia??? o sono uguali?
-
Quote:
fomo89
ciao ragazzi, un informazione, non so se prendere il note 3 o ita brand tim o no brand europa... ci sono sostanziali differenze ai fini di garanzia??? o sono uguali?
Hardware identico, itv riparazione in garanzia piu' veloce, import aggiornamenti firmware arrivano prima
-
Quote:
AndroSolo
Hardware identico, itv riparazione in garanzia piu' veloce, import aggiornamenti firmware arrivano prima
Scusa non ho capito :) allora cosa mi conviene fare? aspetto per il dispositivo ita o lo prendo domani europa?
-
Quote:
fomo89
Scusa non ho capito :) allora cosa mi conviene fare? aspetto per il dispositivo ita o lo prendo domani europa?
La scelta la devi fare tu io ti ho risposto elencando i vantaggi e gli svantaggi tra italia ed import, tieni presente che gli itv a volte hanno delle promozioni se non erro l'ultima erano buoni per acquisto di accessori, ma scadono quindi sei vincolato a cio che e' disponibile, gli import invece costano un po' meno e si aggiornano di norma prima, io l'ho import ungherese e non ho problemi, ho un s3 tedesco anche lui perfetto e un s4 itv perche' davano un anno di assicurazione
preferisco il risparmio subito
-
Quote:
gianluca.g
L'app nel drawer non c'è, l'unico modo per attivarla è con il widget.
OK perfetto, quindi è un widget della Samsung?
Fabio
-
Quote:
nidios
OK perfetto, quindi è un widget della Samsung?
Fabio
Sì ..........
-
Ciao, domanda abbastanza stup ida... rima di flasharlo, era comunque utilizzabile con una sim italiana? Aveva comunque i menu in Inglese o solo in Cinese?
Grazie
Quote:
stanislao74
Ciao a tutti,
sono nuovo qui del forum e mi sono già presentato nell'apposito spazio dedicato.
Ebbene, non potevo fare a meno di leggere questo topic, consoderando che ho appena acquistato da Hong Kong un Samsung Note3 DUOS (dual sim)
Che dire? Telefono molto bello (identico al Note3) ma necessità di essere flashato in quanto senza Google Play. Lo stesso, infatti, risulta "brandizzato" dall'operatore cinese e non permette il corretto utilizzo.
Io ho oggi effettuato l'operazione di Flashing (con conseguente rimozione della garanzia) e tutto sembra funzionare. In realtà non proprio tutto. Infatti per il momento il telefono funziona con tutto il menù in lingua inglese (non cinese) e questo è un pò un limite.
Ci sono diversi sisti in giro in cui viene spiegato come effettuare l'operazione che risulta non molto difficile.
Se qualcuno, però, ha notizie su come avere un firmware modificato che funzioni anche in lingua italiana è ben accetto :)
Ciao
-
Ragazzi nulla???
-
Quote:
alsefan
Versione Android 4.3
Non so dove trovare il tipo di processore....
Scarica dal Play Store "Android System Info" gratuito, lancialo vai in Sistema, scorri e apri la sezione CPU, nell'elenco delle voci presenti alla scritta "Hardware" io trovo Qualcomm MSM 8974 che sarebbe appunto lo SnapDragon 800. Controlla un pò tu ... ;)
-
Ciao ragazzi..da 24 sono un possessore del mitico nota..Ke dire,è FANTASTICO!! Non ho riscontrato problemi al momento. .soltanto una cosa, quando la sera lo metto sotto carica e la mattina lo stacco, lo accendo e la batteria e al 99%e non al100%...a qualcuno di voi e successo???
-
Quote:
Mirko78
Ciao ragazzi..da 24 sono un possessore del mitico nota..Ke dire,è FANTASTICO!! Non ho riscontrato problemi al momento. .soltanto una cosa, quando la sera lo metto sotto carica e la mattina lo stacco, lo accendo e la batteria e al 99%e non al100%...a qualcuno di voi e successo???
Androidiani App
Scusate gli errori iniziali!!!! ;-)
-
Quote:
nidios
Androidiani App
C'è c'è, infatti lo ho messo anche io nella home. Può sempre tornare utile.
-
up! possibile che non è successo a nessuno??
-
che dite... trovare sul circuito quale chip contiene l'efuse.. e capire se e` sostituibile .. :) ?
-
No... speravo fosse quello. Ma il problema persiste anche se lo tolgo dalla custodia (che comunque è SAMSUNG).
Hai idea di cos'altro possa essere e quale pezzo di ricambio possa cercare? Quelli della SAMSUNG mi stanno mollando perchè è un tablet (pare) rigenerato.
Grazie comunque.
Ciaz
-
Quote:
Mirko78
Androidiani App
Non dico che è normale ma capita spesso. Le batterie non si caricano mai al 100 per 100.
Per cortesia non fare doppi post
-
O sono cieco io oppure non vedo nessuna guida .... di cosa si parla qui ?? o_O
Mi rispondo da solo, non vedevo i link di cui sopra usando Chrome dal PC... che strano!
-
Si era utilizzabile ed anzi, il venditore mi aveva già fatto il flash del firmware per poterlo utilizzare con il Play Store di Google e la lingua italiana.
Stupidamente ho aggiuornato il firmware da Kies e mi è stato sovraistallato il sistema operativo originale.
Adesso, con l'installazioen della ROM dal sito russo, tutto perfetto.
-
ma se ho un problema col telefono dove devo postare?
-
si, prendi un applicazione qualunque che ti misura la temperatura, tipo "ambient" ti metti il telefono sotto l'ascella, aspetti 5 minuti e vedi che temperatura hai... :-D :-D
scherzo, comunque non so cosa intendi precisamente per termometro, ma se vuoi solo misurare la temperatura dell'ambiente puoi farlo con un applicazione tipo ambient che ti dicevo o molte altre.. ma se lo metti in tasca o il telefono è caldo perchè magari ci stavi giocando la temperatura sarà falsata.. per quanto riguarda la precisione di rilevazione non ho provato ma sembra abbastanza precisa.. forse può sbagliare di 1 grado...
-
Salve, ho notato una cosa strana nella registrazione video. Appena la faccio partire sembra zoommi un po' sul soggetto. C'è qualche opzione da disattivare?
-
Quote:
jim78b
ma se ho un problema col telefono dove devo postare?
Che tipo di problema hai?
-
ho da poco un samsung note 3 , mi è capitato che magari sto armeggiando, si spegne e poi si riaccende.
stamane prima accesione, aspetto alcuni secondi sento vibrare guardo si è spento e riacceso senza dirmelo!. poi ho notato che ha scaricato hangouts dicendo che sostituisce talk!
-
Quote:
jim78b
ho da poco un samsung note 3 , mi è capitato che magari sto armeggiando, si spegne e poi si riaccende.
Hai già provato un ripristino di fabbrica ?
-
Quote:
Mirko78
Androidiani App
Accendilo e lascialo attaccato per 10/15 minuti al carica batteria, vedrai che ti arriva al 100%....
Comunque é normale non ti preoccupare..
-
Confermo qualcomm MSM 8974 anche sul mio N900L.