Io ho risolto togliendo lo stabilizzatore
Visualizzazione stampabile
guarda, il fatto è che molto semplicemente avere il chip per la radio fm non esclude avere anche quelle online, quindi il discorso per quanto consolatorio non ha molto senso a mio avviso!
- si sentono meglio le radio digitali dove sei coperto dal traffico dati, dove non sei coperto o sei coperto in gsm decisamente meglio accontentarsi del segnale fm che non sentire nulla... verissimo il discorso di tutte le radio del mondo, tunein pro è un'app a dir poco bellissima, ma appunto la utilizzerei solo in casa sotto wifi o per sentire radio estere, per tutto il resto c'è l'fm... anzi no purtroppo.
- il traffico dati ha un costo, il traffico fm no. io per mia fortuna sono un fedelissimo di una radio locale romana che trasmette a 24k e consumo veramente poco, ma ci sono emittenti più importanti che trasmettono a 128k e là il salasso è gigantesco
- il traffico dati implica utilizzo della rete, che su note 3 come su qualunque altro device è uno degli elementi che consuma più batteria. a oggi, circa un mese dall'acquisto del note 3, pur usando tunein quando sono in giro ed essendo ovviamente sempre attaccato al mio note 3 perché è una figata assurda e non mi staccherei mai dal suo schermo, non mi è mai capitato di finire la batteria, per cui è più una paranoia che un problema reale, ma comunque che consumi più della radio fm è un dato di fatto.
la soluzione degli auricolari con radio fm incorportata è bellissima, ma il modello che mi ha fatto innamorare non lo trovo a meno di circa 50 euro (sbh50)... tu per caso hai trovato quel modello a una 30na d'euro o ti riferivi a un modello differente? grazie! [EDIT: chiedo scusa, non sei stato tu a segnalare la possibilità e chi l'ha segnalata ha anche indicato il modello che usa... come non chiesto! :D]
come ti ha detto papel, sblocchi al primo avvio con sim nella sua regione e poi lo puoi usare ovunque.
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare la sezione giusta per i navigatori e visto che ho un note3 vi scrivo qnui.
il mio prblema é che nonostante nelle impostazioni ho disinserito l'assistenza di corsia questa mi si presenta sempre sulle uscite delle autostrade.
A qualcuno é sucesso lo stesso?
Fabio
Ma alla fine infatti...come ogni cosa...è questione di esigenze.
Per le esigenze radiofoniche che ho io la mancanza di un sintonizzatore fm su uno smartphone è un non problema.
Sento spesso la radio ma raramente mi capita di farlo col telefono....perché ho altri apparecchi in ogni luogo con cui farlo.
Utilizzo tune in con traffico dati da operatore raramente...mi capita forse quando sono da qualche parte all'aperto....roba di mezzora o al massimo un'ora e anche a 128k non è chissà quale consumo di dati soprattutto con le offerte odierne da 2gb inclusi.
Per il resto apprezzo molto il poter ascoltare in albergo, per esempio,da hotspot wifi gratuito....tutte quelle radio che con l'FM non potrei ascoltare.
Dopo di che spesso ascolto gli mp3....magari guardo qualche video o film e vivo anche socialmente.....non resta troppo tempo per ascoltare la radio col note 3 :)
Che gestore telefonico avete? Per caso è TIM?
si io ho tim perche '?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Un altra domanda..
sempre ipotesi di acquisto in canada. Quali sarebbero i problemi relativi alle frequenze di rete?? Il terminale in vendita in canada supporta le frequenze italiane oppure mi ritroverei con un telefono che non prenderebbe neanche una tacca?? sapete in caso se ci possono essere altri problemi con il funzionamento di altre componenti che magari li funzionano e qui no? tipo gps ecc
grazie mille :)
Grazie leosoft👍
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Mi date una mano
Io uso Werther Windget sul note 3 quando lo metto in 3 g quando va ad aggiornare mi mette n altro posto non dove mi trovo io
penso sia un problema di quella App e non ci puoi fare niente. Ho la stessa situazione con HD Widgets: solo AccuWeather (tra i 3 providers meteo selezionabili) è preciso sulla mia località, oltre che ad essere in lingua italiana. Gli altri 2 mi posizionano anche a 30Km in linea d'aria!.
A me mette addirittura Stelvio io sono in Romagna
Io ho 3 ma capita anche a me! Credo dipenda dalk'app
Ho messo beatiful Windget mi esce questo con, 3 g io sono in Romagna http://img.tapatalk.com/d/13/11/25/bavysa4e.jpg
da quel che so io, il note 3 supporta molte frequenze lte, tra cui 2 delle 3 frequenze italiane (1800 e 800), senza supportare la frequenza a 2600, ed è unico per tutti i mercati. per cui il modello canadese dovrebbe essere identico per l'lte a quello italiano e quindi dovrebbe funzionare anche qui.
per il gps invece purtroppo non ne ho idea, ricordo in passato problemi nel fixing per smartphone acquistati in altri continenti, ma non ne leggo più da molto tempo per cui suppongo che la scelta dei satelliti sia qualcosa che è diventata automatica da qualche anno, ma non voglio crearti false illusioni, aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sa di più! :D
Ciao a tutti, vorrei sapere se acquistando un note 3 garanzia europa (quindi import), stando in Italia, funziona il servizio Samsung Hub per la visione di film? grazie
Ok grazie mille.
Girando in rete per l'acquisto di altri telefoni non samsung all'estero, ho notato che dicono più volte di prendere uno specifico modello piuttosto che altri proprio per il supporto delle reti lte diverse in frequenza tra america ed europa. Anche per il note 3 esistono dei modelli che sarebbero più indicati per il nostro paese oppure posso andare sul sicuro e prendere il primo che trovo?
E poi la 2600 di frequenza in italia la utilizzerebbe solo wind giusto?
Ciao a tutti,
sono nuovo nel mondo Android e vi chiedo un aiutino.Esiste una scorciatoia o una combinazione di tasti per attivare/disattivare il trasferimento di chiamata?
Grazie
Ciao.
No non funziona o meglio dipende da dove arriva.
Il fatto è che parrebbe che gli import comunemente venduti in Italia siano di derivazione polacca (come il mio) e in questo caso samsung hub è limitato ai soli libri e giochi niente film.
Però facendo di necessità virtù ho scoperto chili che funziona in modo similare ed inoltre ha anche la possibilità di usarlo da PC.
Inoltre adesso con Google play movies non ne ho più bisogno..
Diverso se devi trovare il modo per vedere films già preso. Ho risolto anche li facendo però un giro strano senza passare da Samsung hub .
Salve a tutti, sprero in una risposta questa volta, vi scrivo il mio problema:
sono un nuovo androidiano da 3 settimane, possessore di un Note 3......ancora non conosco tutto del mondo android essendo appunto questo il mio primo device android, mi chiedevo se esisteva un modo per evitare che quando si collega lo smartphone al pc vada in automatico in ricarica, questo x evitare che la batteria si rovini.......come posso ovviare??? non riesco a trovare una soluzione.....grazie a tutti.
Nessun mi sa rispondere
Vorrei capire: le notifiche arrivano in tempo reale ma non riuscite a visualizzarle oppure non arrivano del tutto in tempo reale ma solo quando accendete il display?
Nel caso di arrivo non in tempo reale: TIM ha la sua parte di colpe... Con il profilo wap.tim.it in navigazione 3g ogni tanto capita che si "addormenti" per qualche minuto.... Nell altro caso (di non riuscire proprio a visualizzare) non saprei....
Edit: anch'io ho da poco Note 3 ma visualizzo tutto alla perfezione e le notifiche arrivano correttamente sia di fb che di whatsapp
Buondì a tutti, mi presento mi chiamo Gioacchino e sono da circa una settimana possessore di un note 3 bianco.
Per me il mondo Android è nuovo in quanto provengo dalla mela di cui ne faccio ancora parte con un'iPhone 5, ma la mia dolce metà anch'essa possessore di iphone 4S e Galaxy s4 ha pensato bene di farmi provare anche l'altro SO regalandomi il sopracitato terminale.
Cosa dire 2 mondi diversi.
La mia domanda è questa: Ho notato che sul note 2 se si tappa l'icona orologio una volta aperta in alto compaiono 5 opzioni sveglia fuso orario cronometro timer e orologio scrivania, ciò era utile in quanto alla sera lo si può mettere in orizzontale e farlo fungere da orologio sveglia da comodino. Tale opzione aprendo l'icona orologio sul note 3 non é presente, ma compaiono solo le altre 4 é giusto così oppure devo io abilitare qualcosa? Grazie.
A me nessun problema con WA, ma con facebook app ufficiale a volte appare solo il numero tondo rosso sull'icona app nella home ma il suono notifica non viene riprodotto e nè si accende il led. Operatore vodafone
Ciao ragazzi qualcuno ha ancora inviti disponibili? Mi piacerebbe provarlo!
Io utilizzo questo
https://play.google.com/store/apps/d...eskclock&hl=it
Ciao mandami la tua email che ti mando l invito
sono molto curioso anche io, se qualcuno ha un invito che gli avanza, sarei felice di provarlo
qualsiasicosavogliate chiocciola porcapaletta punto com
Purtroppo io non ho più i miei 5 inviti .... boooo mr li hanno tolti.
Ne avete altri di inviti??
Ragazzi avete notato anche voi che la cover del note tre NERO al tatto è molto più simile alla pelle rispetto a quello BIANCO che sembra più plasticoso?
Non ho riscontrato alcun problema del genere. Tutto nella norma.