Con l'ultima carica, con TUTTO (ma proprio tutto) disattivato (le mie esigenze sono assai limitate) e luminosità 50% ho fatto, sempre in 3g (fidatevi sulla parola, mi rompo a fare sempre screen XD)
10 min di chiamate
30 minuti di navigazione (con opera mini)
scattato 72 foto (senza flash)
uploadato in 3g queste 72 foto su dropbox
fatto (tra inviati e ricevuti) 1.070 whatsapp
il tutto con 6h21m di schermo
Sono comunque incazzatissimo perchè stanotte l'ho messo in modalità aereo al 30%, e stamattina l'ho trovato al 26%. Dopo veloce ricerca ho scoperto il colpevole: quello stracaz.zo di Flipboard, che si ostina a ripartire da solo anche se faccio svuota cache/cancella dati/arresto forzato -.- Ed era pure bello accompagnato da 9h (=le stesse del mio sonno) di un altro processo che stava buono buono a dormire da 2gg: filter installer -.- Riblocco Flipboard e mi metto a macinare whatsapp pure stamattina, e vedo che stranamente ogni punto percentuale di batteria se ne andava non per 17-18 messaggi come ieri, ma solo per 8.. e che trovo? Flipboard di nuovo attivo!!! -.- Ma non sta un modo per ucciderlo del tutto senza root? -.-
6630top (04-04-14)
Io volere sistema operativo PULITO, ossia un telefono che consumi la batteria solo quando, solo se e solo perchè IO lo uso.. e non invece che mi dreni la carica perchè fa i cacchi suoi quando dice lui![]()
Chissà se le mod hanno queste caratteristiche che desidero, ma ho troppa paura di inguaiarmi il telefono e brickarlo![]()
Salve ragazzi, tra poco mi dovrebbe arrivare il note 3, sapreste dirmi cosa fare da subito con la batteria? su internet leggo consigli in contrasto, alcuni dicono di metterla subito a caricare, altri che non è obbligatorio, poi per i primi cicli di ricarica alcuni consigliano di farlo scaricare a 0 e altri di non farlo mai scendere sotto il 15 percento.
Ciao Ragazzi!!!!
Esistono applicazioni (senza avere il root) che mi permettano di "bloccare" l'esecuzione di alcuni servizi/processi? Quello di indicizzazione è una cosa DEVASTANTE per il drain..
Me ne sono accorto in questi giorni.. prima.. con il servizio di indicizzazione attivo.. a malapena arrivavo a fine pomeriggio (da acceso la mattina..).. ieri.. usato disattivando IMMEDIATAMENTE il servizio.. mi si è spento STAMATTINA dopo circa 26h di utilizzo (schermo acceso per più di 4 ore e mezza.. e 8 ore di risparmio energetico da ieri notte a spegnimento).
Direi che quindi il processo consuma DI MALEDETTO!
Da quanto ho capito con greenify posso fare tutto questo.. ma solo se ho il root.. io invece cercavo qualcosa che non mi costringesse (per ora..) a rootare il terminale. Che freezi le applicazioni in autorun, o che le chiuda dopo il riavvio.
Idee?
ciao e grazie a tutti
kavstefa (05-04-14)
MarcoCampo76 (05-04-14)
kavstefa (05-04-14)