Comunque sto facendo una prova con una batteria nuova a caricarla con la sola presa USB 2, quella del Note 2014. Forse è un effetto placebo, ma sembra leggermente migliorata, comunque mi sembra anche che falsi un po i risultati nelle percentuali... nel senso che per fare un primo ciclo, ho aspettato che il Note 3 si scaricasse da solo... ebbene all'incirca 1% di batteria lo faccio in 7-8 minuti di navigazione ecc... Bhè l'1% residuo mi è durato qualcosa come 25 minuti, e lo schermo io lo tengo praticamente al livello più basso... Ma cosa ancora più importante: nel Note 2 e Note 2014 quando arrivava al 97% per arrivare a coprire quei 3% impiega molto di più, e l'alimentatore diventava freddo... Su Note 3 copre quei 3 punti percentuali in maniera normale, e l'alimentare è caldo... Ma se lo faccio scaricare al 95% e poi carico, per fare quei 5 punti impiega più tempo che non quando faccio una ricarica completa...
Dovrei fare una prova con amperaggio più basso, e vedere cosa succede a caricare più lentamente la batteria...