Prova potresti risolvere. . In alternativa sai cosa far
Visualizzazione stampabile
Ho provato altre sim...niente.
Ciao Carlo. Ho resettato tutto ieri. Questa mattina ho notato che il problema non si è ripresentato. ^_^
ciao matthew, ma se serve a controllare l'imei, ho già fatto tutti i controlli del caso ed è ok.
A questo punto. ..escludendo blocchi imei... rimane solo assistenza per controllo/sostituzione del lettore Sim
Possibilissimo che ci siano problemi con i pin del lettore SIM CARD.
Non so quante volte e se, hai smanettato con la SIM card ma è qualcosa di possibile.
Controllare a vista se qualche dentino è spostato/assente è possibile (veramente scomodo il sistema di rimozione).
In questo caso la garanzia non copre nulla.
Purtroppo, anche stamattina, mi si è ripresentato il problema due volte :(
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Salve ragazzi, scrivo poco ma leggo molto e non ho mai avuto bisogno di aiuto perché l'ho sempre trovato su questo forum ottimo.
Ora vi chiedo un opinione sul Note 3, ho preso il telefono alla 3ITA, quindi con il suo brand, tramite le vostre indicazioni l'ho sbrandizzato con Odin e firmware recente GNG1 e sono passato a Tim, tutto perfettamente funzionante e segnale in 3G eccellente ovunque, quello che ho notato è che quando era brandizzato con TRE il segnale LTE con la Tim era in casa mia di 2 tacche piene fisse, ora dopo sbrandizzazione il segnale, diventato 4G e non LTE, è di una tacca fissa. Funziona lo stesso, ma come mai questo piccolo calo? Premetto che con speedtest prima arrivava a 25 mbs in dowloand ora arriva a 18/20 circa in casa. Grazie mille.
modem differente? compagnia telef differente? puo' influire in moltissimi casi
Grazie per la risposta, quindi è normale questo? Vuol dire che il modem della tre era migliore? Grazie!
magari in quella zona prende meglio....vi sono sempre delle differenze...anche se minime ma a volte percettibili
l'importante è che funzioni bene...fai dei test in zone in cui prende perfettamente e valuta la tua linea LTE
Gentilissimo, si diciamo che la differenza l'ho notata in casa perché in esterno il 4G viaggia bene arriva anche a oltre 40 mgbs, avevo anche pensato, ma senza conferme di qualcuno, che magari essendo in TIM istallare il firmware con il suo brand potesse sfruttare al meglio il segnale, ma ho provato e non funzionava il telefono quindi ho dovuto rimettere il no brand.
io sono No Brand e in casa con Vodafone fa pena...ho chiamato piu' volte ma hanno confermato che ci sono problemi nella mia zona ed in altre...quindi problema loro....non è il Note3 dato che anche con Note1, Note2 e Tab S si hanno i medesimi problemi
In questi ultime settimane la Vodafone va abbastanza male....
Ma quindi mi par di capire che non esiste un modem migliore, ma un miglior compromesso in base al proprio gestore e alla zona in cui ci si trova giusto?
OK, vi ringrazio molto, ho letto i problemi con TIM, ma per fortuna, a parte questa piccola cosa, non ho problemi di segnale, che è il motivo principale per cui mi sono tolto da TRE, solo in casa con il 4G ha una tacca mentre con il brand della tre ne aveva minimo 2, per questo volevo approfondire l'argomento per capirci qualcosa. Siete operativi e disponibili.
;) Il Note 3 è una bomba
Questa estate con la TRE ho avuto un sacco di problemi, le zone dove vado io, paesi piccoli, praticamente non erano coperte e non potevo usare internet, se non in roaming che oltre al pagamento extra, è lentissimo, sono passato a TIM perché i miei parenti avendolo non avevano nessun problema di connessione, comunque chiaro che si sceglie il gestore in base alla migliore copertura delle zone frequentate più spesso.
Siamo alle solite secondo me
Comprato usato?
Hai chiamato solo la Vodafone, ma gli altri gestori li hai chiamati? Uno di loro potrebbe aver bloccato l'imei e alla Vodafone potrebbe ancora non essere arrivata la richiesta di blocco.se puoi escludere non si tratti di un blocco imei fai questa prova
In impostazioni di rete seleziona solo GSM
Spegni il note 3 togli la batteria e rinseriscila accendilo e vedi se prende il segnale. Se si (e questo gia esclude un problema di lettura sim)prova a fare una telefonata e se vedi che il segnale sparisce di nuovo significa che appena il tuo device e relativo imei agganciano le celle l'imei viene riconosciuto e bloccato per un motivo.
Ciao ragazzi , ho un problema con il mio note 3. Da un paio di mesi la tre mi ha attivato l'LTE gratuitamente, con rinnovo sempre gratuito. Sono andato nelle impostazioni del telefono ( impostazioni/altre reti/reti mobili/modalità rete) e ho selezionato la voce " LTE/WCDMA/GSM" ... unico problema, la connesione dati rimane sempre su H+, eppure ho controllato anche se il mio comune è coperto o meno da questa rete LTE , ed è coperto !
Poco fa ho chiamo la tre e loro mi hanno detto che non è una questione di scheda telefonica o di copertura di rete, dicono che è un problema dovuto al mio telefono o dalle impostazioni. Preciso che il telefono l'ho comprato d'importazione, è un sim free . Modello SM-N9005
Vorrei tanto sfruttare questo servizio LTE gratuito, aiutatemi per cortesia. Grazie in anticipo :)
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema con due samsung s3 ho provato anche io vaire soluzioni e alla fine li ho portati in assistenza... Il risultato è stato un problema alla scheda madre e mi hanno chiesto 180€ l'uno per ripararli... Ovviamente non ho accettato, la cosa strana è stata che tutto è accaduto dopo aggiornamento samsung e entrambi i telefoni si sono bloccati la stessa mattina.
ragazzi per favore mi aiutate ? :(
ciao ragazzi , sono nuovo del forum e volevo chiedervi un' opinione. da un po il mio note 3 ha problemi con la ricezione dati: praticamente mentre navigo normalmente é come se improvvisamente impallasse la commessione dati. noto in questi momenti che la H+ in alto a destra ha solo accesa la freccia che va in alto mentre ha spenta quella che va in basso. é un problema normale o é qlkcosa di strano.premetto che ho la Tim e So 4.4.2. scaricato tramite cell. grazie
Anche a me fa come a te Angelo, con tim e 4.4.2
ogni volta sono costretto a spegnere e riaccendere la connessione dati e rifunziona. ma dopo poco sono punto e accapo. é strano