CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 114 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1139
Discussione:

Thread Problemi Ricezione/Connessione 3/4G [NO WIFI] (Galaxy Note3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quindi la soluzione potrebbe esser mettere come rete telefonica solo WCDMA?
    Quote Originariamente inviato da uncle79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un note 3 con un problema che purtroppo non riesco a risolvere...quando mi arriva una chiamata ed il telefono e' in connessione dati la linea internet va in 2g non permettendomi più d navigare...il problema e' che oltre a non poter navigare dopo la chiusura della telefonata devo aspettare almeno 20 o 30 secondi per fare una seconda telefonata . E' molto fastidioso perché se sn connesso in tethering cn un altro dispositivo mi interrompe la connessione ...o magari voglio stare in vivavoce e magari navigare....grrr non capisco perché faccia così..ci sono programmi o impostazioni che si possono settare?!! Grazie a tutti!!!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Berto392

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Emmy1984 Visualizza il messaggio
    Quindi la soluzione potrebbe esser mettere come rete telefonica solo WCDMA?
    Sì, ma rischi di avere perdite di segnale. Se lo lasci che vada in 2G dovrebbe connettersi comunque a internet. Almeno a me durante le telefonate si connette in 2G.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ora proverò a togliere la modalità duale in modo da capire se risolvo il problema.. Anche perché a me in chiamata la connessione cade completamente senza andare in 2g.. Grazie della risposta.
    Quote Originariamente inviato da Berto392 Visualizza il messaggio
    Sì, ma rischi di avere perdite di segnale. Se lo lasci che vada in 2G dovrebbe connettersi comunque a internet. Almeno a me durante le telefonate si connette in 2G.

Senior Droid L'avatar di Berto392

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Emmy1984 Visualizza il messaggio
    Ora proverò a togliere la modalità duale in modo da capire se risolvo il problema.. Anche perché a me in chiamata la connessione cade completamente senza andare in 2g.. Grazie della risposta.
    Ho notato che anche a me adesso mentre telefono non si connette più. Credo sia un problema della TIM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

sono anche io nel club dei note 3 con problemi di aggancio/ricezione

lo manderò in assistenza

chiedo un consiglio

che tempi di intervento avete avuto?
    lo porto vado a milano in via savona o me lo faccio prendere col corriere?
    il club exclusive ha dei vantaggi in merito?

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

No, non sono pazzo e non ho sbagliato a scrivere.

La SIM che ho dentro al Note 3 proviene dal Note 2 della H3G che ho preso in abbonamento. Essendo quel Note 2 brandizzato, nelle opzioni di connessione di ricerca manuale delle reti, non era possibile scegliere un gestore diverso da H3G, e al massimo in GPRS si agganciava a TIM (quando non prende il segnale della 3).
    Quel firmware aveva l'opzione di roaming nazionale e internazionale. Disabilitando il secondo se ero all'estero non sia agganciava a reti diverse e quindi non incorrevo in tariffe extra. Con il primo invece gli impedivo di connettersi lo stesso a reti come Vodafone o Wind (dove avrei dovuto pagare le extra soglie).

Oggi al Centro Commerciale dove con il Note 2 passavo a TIM e potevo telefonare (senza ovviamente pagare nulla in più) con il Note 3 ITV compariva "Nessun Servizio".

Come dovrei configurare i roaming, quindi? dovrei tenerlo attivo? Non rischio che si agganci a Vodafone o Wind? Non so se i limiti sono imposti dalla "cella", "dalla SIM" o dal "Firmware". No ditemi che devo "brandizzarlo"?

Grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Devi semplicemente configurare Connessioni -Altre Reti - Reti Mobili - Roaming dati = Disattiva

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da masci Visualizza il messaggio
    Devi semplicemente configurare Connessioni -Altre Reti - Reti Mobili - Roaming dati = Disattiva
    ...Però così non si connette a TIM per permettermi di telefonare, nel caso non prenda la rete H3G... Dovrei passare io manualmente a scegliere la connessione TIM, nel caso non prenda... Possibile che chi ha una SIM della TRE e un firmare ITV fino ad oggi non ha mai avuto questo problema? Il passaggio da rete H3G a TIM (solo per chiamate ovviamente) con un firmware brandizzato è praticamente immediato, il modem viene forzato a cercare sempre la rete della TRE... Su un firmware ITV questa "finezza" non c'è... Se non prende la rete non cerca di passare ad un'altra sopratutto se il roaming è disabilitato, non è un comportamento diciamo "normale", se non trova la rete del tuo gestore non ti connetti e "fine". Sapendo che la copertura della su rete non è propriamente eccezionale, la TRE ha stilato questo "accordo" con TIM, solo per le chiamate, ma almeno non si è "isolati"...

Dovessi abilitare il roaming (avendo l'accortezza di non usare la connessione dati) potrei almeno telefonare senza incorrere in extra soglie?

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Scusa, ma quale APN usi?

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da masci Visualizza il messaggio
    Scusa, ma quale APN usi?
    Ho copiato pari pari quello che c'era sul Note 2. Credo comunque che a sto punto il problema è il modem diverso dal brandizzato 3 e l'ITV... Nel primo caso l'hanno compilato in modo da avere un rapido passaggio da H3G a Tim... un modem di un firmware ITV cercherà invece sempre di connettersi al gestore della scheda Sim inserita, se non trova copertura, con roaming disabilitato non si connette ad altre reti...il problema è: se attivo il roaming cercherà Tim o la prima che gli capita?

Pagina 64 di 114 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio