Stai tranquillo che succede più volte di quanto credi.
Edit
Magari si è tenuto il coperchio dell'altro
Si, cerca di restituirlo, come dice @guarrun è scandaloso, il discorso dei sigilli si fanno buoni alla consegna quindi prima vedi di spaccarci le vetrine del negozio e poi ti accordi con il direttore.
l'hai preso in negozio fisico o online? se l'hai preso in negozio fisico e gli dici che il telefono era usato, con l'ignoranza che c'è in giro finisce a rissa, se l'hai comprato online allora diventa tutto più facile. Se tenti di aggiornare con kies ti dice che il firmware è aggiornato già, quindi in questi casi si usa un altro software che si chiama odin, ci sono molte guide a riguardo su come si usa....
guida odin
Ok passato in negozio e mi hanno aperto sotto gli occhi il sigillo di garanzia e dato in mano il terminale nuovo... e nessun problema per ora anzi batteria infinita... velocissimo a caricare tutto... e mai un blocco (8 ore di utilizzo intenso). Posso smentire sia la rete il Cel si è bloccato altre 3 volte dopo...
[Piccola parentesi] Venerdì mi sono accorto di un strano rallentamento di tutto il sistema del Note 3 Neo e guarda un po' dopo poco per la prima volta da nemmeno un mese che lo possiedo l'ho trovato spento e ho dovuto togliere la batteria per riavviarlo.
Ho guardato Google Play Services che fino al giorno prima era la versione 5 ecc. ed è stato aggiornato in background (sto bastardo) alla versione 6, chiaro che il blocco è dovuto a tale servizio che va in conflitto con Jelly Bean 4.3, per scrupolo ho guardato anche i servizi che avevo disabilitato con My Android Tools e alcuni si erano riattivati nonostante abbia il root e li avessi deflaggati.
Deflaggando nuovamente le voci con My Android Tools è tornato reattivo come prima, l'ho controllato periodicamente per paura di trovarlo spento ma rimane a posto e reattivo e la batteria ne ha sicuramente guadagnato.
Le ravvisaglie del blocco si hanno quasi sicuramente con un rallentamento nello sblocco dello schermo e con l'apertura di varie applicazioni, almeno per la versione Jelly Bean 4.3 sono sicuramente ottime le impostazioni che già avevo segnalato in questo post e a sua volta segnalate da startrek:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6120342