Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
as24144
Grazie per la risposta retox, quindi posso stare tranquillo sulla durata della batteria? A te dopo quanto é andata a regime?
L unica cosa che mi manca del G3 é quel 100% che durava anche ore ma evidentemente qui la calibrazione é differente e più omogenea
Si è vero durava ore. Ma dopo la batteria calava del 1% ogni due minuti. Con il note 4 riesco a vedere un film in mkw da 1:40 min consumando solo il 17% di batteria . Con il g3 ne andava via la metà. La batteria mi è entrata a regime dopo un 6 cicli. Considera che io ho anche il kit esterno extra battery originale samsung,quando si scarica una metto l altra e la prima la metto a caricare quando sono fuori. Ero passato da s4 a g3. Con il g3 mi sono trovato benissimo, poi mi si è crepato senza motivo e sono passato a nore 4.
Adesso non tornerei più indietro
-
Secondo me è troppo considerando che per il solo note 3 usato non spenderei neanche 300 euro visto che si trova a 399 (a parte Unieuro dove l'ho pagato 389)
-
Riguardo la fotocamera, se paragonata a quella di s5 risulta leggermente migliire vero?
-
Quote:
P4skhe
Secondo me è troppo considerando che per il solo note 3 usato non spenderei neanche 300 euro visto che si trova a 399 (a parte Unieuro dove l'ho pagato 389)
e a quanto dovrei acquistarlo?
-
Quote:
kratos475
ho trovato note 3 + gear fit usati, comprati a luglio in condizioni eccellenti, prezzo 450€
è conveniente?
Massimo 350...il gear fit soprattutto usato non ha un gran valore commerciale con il fatto che li hanno regalati con promo S5...molti li svendono a 50-60 euro sigillati
-
Come ti è stato detto, anche lì ne vendono di internazionali ma devi accertartene. Non sei l'unico che fa questo genere di operazione, il rischio semmai è con l'assistenza se dovesse servirti.
-
Invece l'unico NON problema e' proprio l'assistenza dal momento che qualsiasi centro assistenza Samsung prende in carico telefoni Samsung di qualsiasi nazionalita' durante il primo anno di garanzia. Per il secondo anno di garanzia, dove previsto, sara' invece responsabilita' del venditore. Unico "problema" che potrebbe verificarsi e' il caso della sostituzione del device durante il primo anno con telefono estero, cosa che non capita praticamente mai: andra' spedito all'assistenza del paese d'origine e li verra' sostituito.
Non ce la fo piu' a ripeterlo :cool:
-
Quote:
dieguccio
Perdonami, ma hai detto la stessa cosa che ho detto io
Europeo N910F
Americano N910U
Se fosse perfettamente identico non avrebbe sigla diversa
Di sicuro non potrà essere installato un firmware Europa, già solo perché magari la struttura del system non supporterebbe il kernel diverso (almeno finora per tutti i predecessori è stato così)
Il mio riferimento ai modelli sprint era proprio per il blocco delle sim, quindi stessa cosa detta da te
Forse ti riferivi alle frequenze adottate? Io non le ho menzionate ;)
SM-N910U non e' per il mercato americano!! Che poi funzioni per alcuni operatori americani e' un'altra storia, funziona infatti anche qui da noi e non significa che sia il modello italiano!
Il mercato americano ha ufficialmente ricevuto lo Snapdragon.
Giusto per chiarire. ;)
Riguardo al supporto, la mia mosca bianca di Lg G2 riceve tutt'ora molto piu' supporto(aggiornamenti) del modello italiano.
-
Per chi dovesse riscontrare problemi con il lettore di impronte digitale, ecco un video che illustra come registrarle correttamente:
http://www.youtube.com/watch?v=RWzC3kSobFo#t=12
-
Buonasera! Come per il precedente terminale anche con questo nessun problema. 3 minuti e ho registrato le impronte. Facile e intuitivo.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
retox83
Si è vero durava ore. Ma dopo la batteria calava del 1% ogni due minuti. Con il note 4 riesco a vedere un film in mkw da 1:40 min consumando solo il 17% di batteria . Con il g3 ne andava via la metà. La batteria mi è entrata a regime dopo un 6 cicli. Considera che io ho anche il kit esterno extra battery originale samsung,quando si scarica una metto l altra e la prima la metto a caricare quando sono fuori. Ero passato da s4 a g3. Con il g3 mi sono trovato benissimo, poi mi si è crepato senza motivo e sono passato a nore 4.
Adesso non tornerei più indietro
Grazie dei consigli per ora trovo inferiore al G3 solo la fotocamera ma questo lo trovo normale...
Assetterò allora una settimana/dieci giorni perché vada a regime, come configurazioni hai consigli per preservare la batteria?
Dimenticavo, ho visto che con la ricarica veloce il telefono si ricarica in un nulla, ma é un operazione consigliata o é meglio usare la ricarica lenta?
-
Quote:
cyberZ
Invece l'unico NON problema e' proprio l'assistenza dal momento che qualsiasi centro assistenza Samsung prende in carico telefoni Samsung di qualsiasi nazionalita' durante il primo anno di garanzia. Per il secondo anno di garanzia, dove previsto, sara' invece responsabilita' del venditore. Unico "problema" che potrebbe verificarsi e' il caso della sostituzione del device durante il primo anno con telefono estero, cosa che non capita praticamente mai: andra' spedito all'assistenza del paese d'origine e li verra' sostituito.
Non ce la fo piu' a ripeterlo :cool:
:o ma infatti riposati: è meglio se non lo ripeti...
Secondo te avere la metà della garanzia è un "non problema"? E nel secondo anno, pensi di spedire il telefono al venditore (negli USA) dove la garanzia è di un anno?
-
Quote:
lorenzoens
:o ma infatti riposati: è meglio se non lo ripeti...
Secondo te avere la metà della garanzia è un "non problema"? E nel secondo anno, pensi di spedire il telefono al venditore (negli USA) dove la garanzia è di un anno?
Esatto, anche perche' probabilmente si fa prima cosi che spedendo al centro assistenza in Italia che Samsung non e', ma una societa' di terzi che ha vinto l'appalto. Evidentemente, non hai mai avuto a che fare con l'assistenza italiana. Inoltre, posso vantare tanti, ma davvero tanti palmari/smartphone e quando avevano un problema si e' sempre manifestato durante le prime settimane di utilizzo(durante la prima in realta'), mai dopo 1 anno e neanche 6 mesi. Poi tutto puo' succedere, ma e' una probabilita' piuttosto remota. Considera che ho due cellulari e li lascio accesi H24 365 su 365. :cool:
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera! Come per il precedente terminale anche con questo nessun problema. 3 minuti e ho registrato le impronte. Facile e intuitivo.
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Non hai capito :p Quel video illustra come registrarle per evitare che in seguito, utilizzando una postura del dito diversa da quella utilizzata durante la registrazione, il lettore faccia cilecca. Se funziona ve lo diro' appena mi arriva il Note 4, ma nel frattempo potreste provare voi! :cool:
-
Salve provengo da s4 ho impostato male l impronta e adesso mi chiede il codice di backup il quale non ricordo c è un metodo per ripristinare senza resettare il cellulare grazie
-
Quote:
as24144
Grazie dei consigli per ora trovo inferiore al G3 solo la fotocamera ma questo lo trovo normale...
Potresti spiegare questa tua affermazione??
Quote:
zikappa
Salve provengo da s4 ho impostato male l impronta e adesso mi chiede il codice di backup il quale non ricordo c è un metodo per ripristinare senza resettare il cellulare grazie
Androidiani App
Mi sa di no. Non ti chiede user/password dell'account google dopo i tentativi falliti? Se ti chiede solo la password di backup mi sa che sei panato e devi resettare! Hai letto cosa dice di fare in questi il manuale Samsung del Note 4?
-
Quote:
cyberZ
[quote name="zikappa" post=6254433]Salve provengo da s4 ho impostato male l impronta e adesso mi chiede il codice di backup il quale non ricordo c è un metodo per ripristinare senza resettare il cellulare grazie
Androidiani App
Mi sa di no. Non ti chiede user/password dell'account google dopo i tentativi falliti? Se ti chiede solo la password di backup mi sa che sei panato e devi resettare! Hai letto cosa dice il manuale Samsung del Note 4?[/QUOTE]
No purtroppo
-
Quote:
cyberZ
Potresti spiegare questa tua affermazione??
Certo: il G3 ha un puntatore laser per la messa a fuoco che consente uno scatto preciso e rapidissimo in ogni condizione, il note 4 si comporta bene ma non eccelle in questo, la grossa differenza ad ogni modo c é di sera con zone poco illuminate li il G3 vince a mani basse.
É presto per dirlo ma anche a livello di rumore credo che il G3 sia migliore, ma lo ritengo normale quel terminale punta quasi tutto sulla fotocamera...
-
Quote:
as24144
Certo: il G3 ha un puntatore laser per la messa a fuoco che consente uno scatto preciso e rapidissimo in ogni condizione, il note 4 si comporta bene ma non eccelle in questo, la grossa differenza ad ogni modo c é di sera con zone poco illuminate li il G3 vince a mani basse.
É presto per dirlo ma anche a livello di rumore credo che il G3 sia migliore, ma lo ritengo normale quel terminale punta quasi tutto sulla fotocamera...
Ho il G3 ...strano vinca in condizioni di scarsa illuminazione; il Note 4 ha una fotocamera F/2.2 mentre il G3 F/2.4. Hai fatto il test nelle stesse condizioni e con gli stessi settaggi(per quanto possibile naturalmente)? Credo comunque siano problemi di gioventu', o meglio spero! Anche se per le foto vere uso una fotocamera vera ;)
Per il rumore e' normale, piu' pixel piu' rumore anche se certi sensori, vedi ad esempio l'Exmor di Sony, producono risultati spettacolari nonostante un'alta densita' di pixel.
-
Quote:
cyberZ
Ho il G3 ...strano vinca in condizioni di scarsa illuminazione; il Note 4 ha una fotocamera F/2.2 mentre il G3 F/2.4. Hai fatto il test nelle stesse condizioni e con gli stessi settaggi(per quanto possibile naturalmente)? Credo comunque siano problemi di gioventu', o meglio spero! Anche se per le foto vere uso una fotocamera vera ;)
Per il rumore e' normale, piu' pixel piu' rumore anche se certi sensori, vedi ad esempio l'Exmor di Sony, producono risultati spettacolari nonostante un'alta densita' di pixel.
Si e se la sensazione é stata giusta confermo che nel punta e scatta soprattuto in notturno il G3 é migliore senza scendere in tecnicismi che lasciano il tempo che trovano
-
Preso oggi!!! È spettacolare!!!
-
Quote:
as24144
Si e se la sensazione é stata giusta confermo che nel punta e scatta soprattuto in notturno il G3 é migliore senza scendere in tecnicismi che lasciano il tempo che trovano
Per l'af sicuramente il puntatore laser è più rapido. Mii stupisce la luminosità, è fisica: f/2.2 è più ampio di 2.4 quindi passa più luce. Come un rubinetto con diametro di 5cm confronto a uno con diametro di 7cm. Comunque, se non ho capito male le foto sono buone, quindi nulla di grave.
-
Quote:
cyberZ
Per l'af sicuramente il puntatore laser è più rapido. Mii stupisce la luminosità, è fisica: f/2.2 è più ampio di 2.4 quindi passa più luce. Come un rubinetto con diametro di 5cm confronto a uno con diametro di 7cm. Comunque, se non ho capito male le foto sono buone, quindi nulla di grave.
Mi é chiaro il concetto dell'f/2.2 vs f2.4, rilevo che anche con una maggiore capacità di catturare luce, le foto in notturna sono da preferire nel G3 ma non dimentichiamoci che note 4 ha un software ancora da migliorare.
In definitiva, ritengo che note 4 faccia ottime foto, un pelo sotto il G3, ma comunque si comporta egregiamente.
Per il momento mi preoccupa la batteria che pensavo fosse più performante ma sono solo alla prima carica...speriamo si assesti.
-
Quote:
cyberZ
Riguardo al supporto, la mia mosca bianca di Lg G2 riceve tutt'ora molto piu' supporto(aggiornamenti) del modello italiano.
E con questa ultima affermazione, hai dimostrato di non aver afferrato una H di quello che ho detto, quindi non mi dilungo, tempo inutile
Cortesemente, evitiamo le chat inutili
L'utente ha sicuramente deciso altro
In Note4 trattato in questa sezione, noi ha nessun problema di quelli elencati.
Grazie
Ps: comincia a stare un attimo più attento ai doppi post
Prima di scrivere controlla se non devi fare più risposte contemporaneamente (multiquote) o casomai aggiungere qualcosa (modifica messaggio)
A ri grazie
-
Ragazzi mi interessava un confronto S5vs Note4 in fotocamera
-
Quote:
Francesco2386
Ragazzi mi interessava un confronto S5vs Note4 in fotocamera
Provo ad accontentarti. Ho appena scattato la stessa foto con note 4 ed s5. A me onestamente sembrano alla pari.
NOTE 4:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_85GTS.jpg
S5:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mreS6.jpg
-
Quote:
as24144
Mi é chiaro il concetto dell'f/2.2 vs f2.4, rilevo che anche con una maggiore capacità di catturare luce, le foto in notturna sono da preferire nel G3 ma non dimentichiamoci che note 4 ha un software ancora da migliorare.
In definitiva, ritengo che note 4 faccia ottime foto, un pelo sotto il G3, ma comunque si comporta egregiamente.
Per il momento mi preoccupa la batteria che pensavo fosse più performante ma sono solo alla prima carica...speriamo si assesti.
E quel pelo sotto che non mi piace! Comunque, a breve mi arriva e vedro' da me.
Per la batteria, considera che ci vorranno 5-6 cicli di ricarica prima di raggiungere il pieno regime.
Quote:
Vittorio93
Quella con l'S5 e' piu' luminosa. Non e' che visto il cielo nuvoloso, mentre scattavi ci sono state schiarite o al contrario, scurite? Ma forse e' colpa del mio monitor ...
-
No no, è proprio così. ...quelle foto con S5 sono molto più luminose. Ho provato ad intervenire sulla regolazione del bianco ma non ha sortito miglioramenti. Confido vivamente in un prossimo aggiornamento dell' applicazione fotocamera.
-
Quote:
dieguccio
E con questa ultima affermazione, hai dimostrato di non aver afferrato una H di quello che ho detto, quindi non mi dilungo, tempo inutile
Cortesemente, evitiamo le chat inutili
L'utente ha sicuramente deciso altro
In Note4 trattato in questa sezione, noi ha nessun problema di quelli elencati.
Grazie
Ps: comincia a stare un attimo più attento ai doppi post
Prima di scrivere controlla se non devi fare più risposte contemporaneamente (multiquote) o casomai aggiungere qualcosa (modifica messaggio)
A ri grazie
Non fare il gioco delle tre carte, puo' funzionare solo se i messaggi spariscono, ma con me non funziona! ;) Ho capito molto bene quel che hai detto ed anche quel che hai scritto dopo. Vista la tendenza degli ultimi anni contestualmente alla telefonia, tutto cio' che viene prodotto per il mercato estero ha una marcia in piu' e costa meno rispetto a quanto troviamo sul nostro mercato italiano. Con un po' di accortezza, si potrebbe avere il meglio a meno. E ti prego, non farmi discorsi su tasse, ecc che i primi ad abusarne e a non pagarle sono proprio quelli che le impongono!
Per quanto riguarda i doppi post: se rispondo a un messaggio e poco dopo rispondo a un altro, ma nel frattempo nessuno ha scritto nello stesso thread, e' ovvio che risultino due messaggi consecutivi. E' pero' un problema relativo al motore del forum. Infatti, su altri forum correttamente funzionanti, in tal caso di doppio post consecutivo, i messaggi vengono uniti automaticamente. Inoltre, ho anche eliminato e inglobato, nel messaggio precedente, gli ultimi miei messaggi risultati doppi, prego!
Chiudo qui l'o.t. e ti auguro una buona domenica!
-
Quote:
cyberZ
Quella con l'S5 e' piu' luminosa. Non e' che visto il cielo nuvoloso, mentre scattavi ci sono state schiarite o al contrario, scurite? Ma forse e' colpa del mio monitor ...
Le foto le ho scattate nello stesso momento con entrambi i telefoni.
-
Chiedo a tutti.
Qualche giorno fa' avevo postato la foto dello striscio sull'angolo del note4: il venditore l'ha accettato indietro e domani mi spedisce un altro device sigillato.
Secondo voi , se capitasse nuovamente di trovare uno striscio posso ancora dirglielo? sono ancora in diritto di avvalermi un altro cambio ?
Da notare che l'ho acquistato in prevendita già' da un po', e che il note4 l'ho ricevuto martedì' e mercoledì' e' stato rispedito al venditore.
-
Certo che si, se e' difettoso. Da nuovo mica possono venderti un prodotto guasto o comunque con qualche difetto di conformita', non e' conforme al nuovo se rigato. A meno che tu non accetti, allora il discorso cambia e non puoi piu' rivalerti sul venditore, neanche in futuro.
-
Ma quanto tempo c'e'?
Ripeto, io l'ho acquistato il 23 settembre in prevendita: mi era arrivato martedì' scorso e l'ho rispedito.
Ora, martedi' ne riceverò' un altro, se il medesimo fosse strisciato?
Il bello e' che, nonostante il graffio sia microscopico, si vede ! Samsung non l'avrebbe cambiato mi hanno detto, il venditore me l'ha accettato, nonostante non vedesse il graffio.
Quote:
cyberZ
Certo che si, se e' difettoso. Da nuovo mica possono venderti un prodotto guasto o comunque con qualche difetto di conformita', non e' conforme al nuovo se rigato. A meno che tu non accetti, allora il discorso cambia e non puoi piu' rivalerti sul venditore, neanche in futuro.
-
Quote:
FEDEBMW
Ma quanto tempo c'e'?
Ripeto, io l'ho acquistato il 23 settembre in prevendita: mi era arrivato martedì' scorso e l'ho rispedito.
Ora, martedi' ne riceverò' un altro, se il medesimo fosse strisciato?
Il bello e' che, nonostante il graffio sia microscopico, si vede ! Samsung non l'avrebbe cambiato mi hanno detto, il venditore me l'ha accettato, nonostante non vedesse il graffio.
Hai due mesi di tempo per notificare al rivenditore il difetto riscontrato, chiaro che prima lo fai e meglio e'. Non mi e' chiaro come ha fatto il venditore a vedere o non vedere il graffio se era imballato e sigillato quando te lo ha spedito?!
Samsung lo cambia eccome, se entro i 7 giorni dall'acquisto, ma meglio controllare appena acquistato, onde evitare diatribe su chi l'abbia graffiato! A me in assistenza avevano spezzato la cornice in simil-metallo, me l'hanno sostituita nonostante tutti dicessero che non erano stati loro!
Hai una foto di questa riga?
-
Guarda 2 mesi e' impossibile: io avevo sentito una settimana come diritto : la foto l'ho postata 6, 7 pagine indietro.
Appena ho chiamato Samsung mi ha detto che loro non cambiano i device con difetti, così' ho sentito il venditore il quale mi ha aiutato.
Intendo dire, che nonostante il graffio, il venditore dice che non vede il graffio.
Vai indietro di qualche pagina e guarda la foto. DIMMI
Quote:
cyberZ
Hai due mesi di tempo per notificare al rivenditore il difetto riscontrato, chiaro che prima lo fai e meglio e'. Non mi e' chiaro come ha fatto il venditore a vedere o non vedere il graffio se era imballato e sigillato quando te lo ha spedito?!
Samsung lo cambia eccome, se entro i 7 giorni dall'acquisto, ma meglio controllare appena acquistato, onde evitare diatribe su chi l'abbia graffiato! A me in assistenza avevano spezzato la cornice in simil-metallo, me l'hanno sostituita nonostante tutti dicessero che non erano stati loro!
Hai una foto di questa riga?
-
Quote:
FEDEBMW
Guarda 2 mesi e' impossibile: io avevo sentito una settimana come diritto : la foto l'ho postata 6, 7 pagine indietro.
Appena ho chiamato Samsung mi ha detto che loro non cambiano i device con difetti, così' ho sentito il venditore il quale mi ha aiutato.
Intendo dire, che nonostante il graffio, il venditore dice che non vede il graffio.
Vai indietro di qualche pagina e guarda la foto. DIMMI
Non confondere il diritto di recesso con il difetto di conformita', e' di quest'ultimo che stiamo parlando. Vado a vedere la foto ...
EDIT: vista. Cosi di fatto, non vedo quasi nulla. Immagino si tratti di quel riflesso bianco che sembra una piccola riga. Il post e' questo? https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6243074
Una foto a risoluzione maggiore non ce l'hai?
-
No ho solo questa.
Diciamo che anche dal vivo e' minimo il difetto, pero' chi mi dice che poi non peggiori e io non posso più' fare niente?
Lui me l'ha cambiato perche' ha detto che ero ancora in tempo.
Mentre per la garanzia sono 2 anni sempre con Samsung? così' mi ha detto il venditore.
Ok spe
Quote:
cyberZ
Non confondere il diritto di recesso con il difetto di conformita', e' di quest'ultimo che stiamo parlando. Vado a vedere la foto ...
EDIT: vista. Cosi di fatto, non vedo quasi nulla. Immagino si tratti di quel riflesso bianco che sembra una piccola riga. Il post e' questo?
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6243074
Una foto a risoluzione maggiore non ce l'hai?
-
Si, la garanzia e' la standard italiana, dopo i 7 giorni e per il primo anno direttamente l'assistenza Samsung, il secondo anno per conto del rivenditore.
-
A me ha detto che ho 2 anni con Samsung.
Quote:
cyberZ
Si, la garanzia e' la standard italiana, dopo i 7 giorni e per il primo anno direttamente l'assistenza Samsung, il secondo anno per conto del rivenditore.
-
Note 4 senza scatolo
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. Io sono come saprete possessore di questo fantastico terminale, e volevo regalarne uno alla mia ragazza. Ne ho trovato uno usato in vendita a prezzo accettabile, con regolare scontrino di acquisto, ma senza scatolo, in quanto il venditore dice di averlo misteriosamente perso.
Secondo voi c'è qualcosa di strano in tutto ciò? Lui dice che il telefono lo vende per le dimensioni eccessive e che si trova male. Mi ha mandato la copia dello scontrino dove viene evidenziato il codice modello ed il prezzo, per cui il telefono è stato regolarmente acquistato senza abbonamento. Ma come si fa a perdere lo scatolo nel giro di 2 settimane? Voi che dite mi dovrei fidare o no? Io ho pensato che potesse essere rubato ma effettivamente lo scontrino c'è ed è proprio questo che non mi spiego.