Riprovo la soluzione 1 prima di passare alla 2 (a proposito, in cosa consiste? )
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Riprovo la soluzione 1 prima di passare alla 2 (a proposito, in cosa consiste? )
Grazie, spero che non serva.
Adesso il gps va bene però è tornato un vecchio difetto, cioè i cali di volume della voce di Google maps. Sarà l'hardware?
Per Caso hai moddato il device ?ha preso qualche colpo o caduta accidentale ?. Altra domanda, sarebbe anche ovvio ma può succedere anche ai più esperti ...ti sei assicurato di impostare al massimo il volume multimedia e hai provato a cancellare ultima versione, ritornare a versione maps vecchia e successivamente riaggiornare ? A me non lo fa almeno per quel poco che lo uso come navigatore (temperatura alta ndr ).in alternativa ,però si rende necessario moddare (e si va OT) potresti vedere se rootando e installando un gestore audio diverso da quello stock (se non vi è ne è già uno incluso nella rom ),tipo viper ,magari risolvi il problema.
Non ho moddato nulla né il telefono ha subito colpi.non sono così pratico però provo a reinstallare maps.quello che non si capisce è se dipende dal note oppure no
Purtroppo sono propenso a pensare che sia l'hardware. Ci sono numerose segnalazioni di Note 4 che cominciano ad accusare dei problemi seri. Facendo i dovuti scongiuri probabilmente siamo arrivati a fine ciclo.
Noo, ha meno di 3 anni e l'ho usato per il secondo numero!
Ma alla fine.... cosa avevi fatto?
Ti avevo suggerito 3 passaggi....
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ho fatto il primo, disinstallato maps e riattivato. Stamattina provo il navigatore per andare a lavoro. Se ho ancora problemi passo al flash del firmware . So che la domanda è un po' ot ma... è complicato col mac?
Quindi eventualmente solo ripristino come nuovo?
Si.......
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Al limite provo un centro di assistenza o un amico per il firmware
Odin è molto facile da usare,basta un amico con un minimo di competenze.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Niente, i problemi stanno aumentando per cui procedo col reset. Su iOS è consigliabile non importare backup invece su Android come è meglio procedere? Ho il backup di Samsung
Ciao, io per risparmiare dati, avendo solo il traffico cellulare e non il fisso per esigenze personali e lavorative, quando mi trovo in queste situazioni mi faccio un backup delle sole App aggiornate tramite es gestore file... Poi passo tutto su sd esterna. Non mi piace sprecare i dati, anche se ho 50 gb di traffico. Per eventuali aggiornsmenti intercorsi tra backup e ripristino mi affido ai WiFi pubblici,almeno per le app di piccole dimensioni.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
Ciao ragazzi . Se avete dei problemi col vostro note 4 ,che possiedo ancora e uso ,vi consiglio di fare un giro su San google e vedere il caso di oggi delle maxi multe a samsung e Apple per obsolescenza programmata. Il note 4 purtroppo è il modello su cui fanno questa brutta pratica .se vedete surriscaldamento ,cali improvvisi di prestazioni e durata batteria dimezzata downgradate immediatamente a una versione precedente .consiglio la 5.1.1. Sti furboni per fare prima sulla versione 6 quella che pare essere colpita hanno messo una buona parte del codice di note 7...sapete bene come è finita con quel device. .
Grazie ma ormai credo di tenerlo come muletto
Inviato dal mio G8141 usando Androidiani App
Come me d 'altronde . Ci sono altri device a livelli impensabili per un note 4 ormai ..
Mi piacerebbe prendere un nuovo iPhone o Note ma gli ultimi avvenimenti non mi incoraggiano molto...
Inviato dal mio G8141 usando Androidiani App
Aggiornamento : la durata della batteria si è improvvisamente dimezzata. Ho provato con 2 batterie (una danneggiata) caricate con carica lenta
Sono batterie Samsung? Quella danneggiata in che senso è danneggiata? Se è gonfia buttala via subito. Ormai se si comprano batterie online molte volte si corre il rischio di rimanere fregati con batterie, anche pseudo originali, ben fatte, talmente che anche un occhio esperto ha difficoltà a notarlo. A questo punto, prova ad acquistare una batteria compatible tipo quelle anker, ravpower o duracell etc... Se il problema persiste lascia perdere perché non vale più la pena spenderci soldi secondo me. Ormai il Device è abbastanza obsoleto, ci sono medio gamma che lo asfaltato letteralmente. Ripeto, per me è stato l ultimo Samsung... Mi ero trovato molto ma molto meglio con il note 2 e il 3 a confronto a parte la fotocamera era meglio. Ora cone ora il note 8 è bello ma ha una batteria sottodimensionata, il note 9 lo trovo interessante, invece. Ovviamente a parte il prezzo, troppo alto secondo me. Il mio attuale mate 10 pro è, decisamente più coveniente ed assicura buonissime prestazioni. Ritornando al note 4 vi dico che mi dispiace quasi averlo preso, soprattutto per le porcate che hanno fatto al software. Ovviamente per certi usi va ancora bene, tipo media center etc...
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Le batterie sono originali : una è la sua, l'altra era venduta con il caricabatterie opzionale bianco. Quella danneggiata si spegne intorno al 20% di carica e si carica in 2 ore invece delle usuali 3,5
Il poco tempo che ci mette a caricarsi è indice che la batteria riesce ad accumulare solo una quantità minima di corrente (mA).
L'altra... Potrebbe (dico potrebbe) essere di vecchia fabbricazione. Non c'è una data sopra?
Francamente, visti i molteplici Fake che trovi in giro e Quotando quindi @frank92samsung... avrei optato anch'io per una Anker o una Duracell.
Se sei ancora in tempo a fare il reso approfittane.
Ragazzi prendete Anker senza problemi.. ne ho acquistate 2 circa due anni fa perche le Samsung mi erano morte. Mai un problema e durata superiore alle originali con un costo nettamente minore delle originali. Lho scritto più volte in questo post...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sono batterie originali risalenti a 3 anni fa (ho acquistato telefono e accessori assieme ). Il fatto che lagga, le batterie che durano poco (meno di 2 ore di schermo )e che sia successo un po' all'improvviso non è strano??
L'altra è quella che ho usato di più perché è quella originale del telefono e per caricarsi ci mette sempre le sue 3 ore
Aggiornamento : si sono aggiunti problemi di lentezza nel passaggio 4G-H+ e problemi in chiamata (non sento l'altro ). Mi sa che è arrivato al capolinea
Per adesso passo a Sony ma attendo offerte su Note 8 e 9
Beh, prima di valutare un cambio smartphone ci penserei un poco. Anche a me note 3 dava problemi nelle chiamate e dopo anche in Switch di segnale. Ho risolto semplicemente facendo cambiare la sezione radi o da un tecnico, il pezzo costa relativamente poco e con la manodopera al massimo ti fa 30 euro. Questo 2 anni fa, ora lo uso come muletto e quando devo usare la parte telefonica va bene, anche se non raggiunge i livelli di un honor o huawei, beninteso. Dicevo, sul note 3.il note 4 ha altri problemi abbastanza noti (rotfl) , purtroppo.
Come ti hanno giustamente suggerito nelle risposte precedenti altri utenti, di Samsung valuta bene i note 8 e note 9. Il note 8 è un gran bel device, però a quanto vedo ha una batteria leggermente sottodimensionata. Il note 9 come batteria è decisamente meglio e ha anche la dissipazione a rameo o a liquido , se non erro. Se rinunci a qualcosina sono molto validi anche one plus o huawei. Ora chiudo perché non siamo in sezione consigli e confronto terminali.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
Sto usando la Rom AICP Oreo, va che è una bellezza.
Molto ma molto meglio della Resurrection Remix.
Non farei mai cambio con un Huawei anche ultimo modello.
Eppoi il Note 4 è ancora un top gamma, sia come display che c'è ne sono pochi in giro come questo, e anche come prestazioni ancora al top.
La batteria con la Rom AICP, dura molto di più.
Questo è un consiglio per non cambiare telefono, e magari prendere un Huawei ecc ecc, blocked.
Buon anno.
È a quel prezzo dal Black friday. Spero in qualche ribasso dopo la befana e in vista di S10
Anche io no Huawei e no Honor. Le custom rom non le so installare e non ho molto tempo per imparare a farlo ma ti ringrazio del consiglio. Sto anche valutando la possibilità di prendere un ipad pro con la penna prendendo 2 piccioni con una fava
La batteria non è un problema perché lo uso come numero secondario
Ti auguroni un ulteriore discesa, ma come detto dubito fortemente possa venire ulteriormente limato quel prezzo che, per un Terminale così, di un nulla diverso da Note9, è ottimo.
Storicamente parlando Samsung ritira i suoi prodotti dal Mercato piuttosto che svenderli.