ragazzi sto girando la baya da giorni e non ho trovato quello che cerco. il caricabatteria del note 4 , qualcuno sa dove posso acquistarlo?
Visualizzazione stampabile
ragazzi sto girando la baya da giorni e non ho trovato quello che cerco. il caricabatteria del note 4 , qualcuno sa dove posso acquistarlo?
Scusate bisogna tenerlo attiva la spunta oppure no?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Temo che per ora non ci sia in commercio, prova a chiedere in un centro assistenza Samsung, oppure chiedi in questo tread https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6406831
C'è qualcuno che lo ha ricomprato
Se intendi la spunta ricarica rapida, a mio avviso va accesa soltanto se ti serve realmente,se invece lo carichi senza fretta non ha senso, ovviamente con la ricarica rapida la batteria un pochino col tempo ne soffre... Poi vedi tu.
Edit. Prima che qualcuno intervenga dicendomi che non sta a fare lo schiavo e se me frega di trattare bene la batteria tanto con poco la cambia, da una parte è vero ed è per quello che acquisto solo telefoni con batteria rimovibile e fin da subito me ne prendo anche una di riserva (una bella polarcell da 15€ meglio di tutte le fake Samsung che si trovano in rete) però se non mi costa fatica trattare bene la batteria perché non farlo!? Alla fine se è ben efficente e trattata bene dura anche di più, ho visto molta gente nel forum lamentarsi della durata batteria e io con lo stesso telefono non avevo problemi [emoji6]
Non l'ho letto da nessuna parte, ma penso che bene non gli faccia visto che scalda di più, poi per mia personale esperienza caricando le batterie sempre lentamente le mie batterie si sono sempre comportate bene... Comunque se Samsung (no mamma, la mia si chiama Lucia ed è molto più affidabile di Samsung [emoji6] ) ha messo l'opzione di togliere la spunta su ricarica rapida vuol dire che proprio bene non gli fa altrimenti non l'avrebbe messa non credi [emoji4] comunque mentre scrivevi il tuo post io stavo evitando il mio, rileggilo... Buon anno a tutti [emoji106]
Io apprezzo il tuo intevento. Non ne condivido troppo il pensiero.
D'altra parte la ricarica rapida è una novità per cui solo il tempo potrà dirci se è una funzione più dannosa che utile.
Anche io sono sospettoso su questa caratteristica. Alla fine ho deciso di utilizzarla perchè è comoda.
Magari tra un anno sarò qui a piangere che la batteria è da buttare... chissà
Per esempio era mia abitudine caricare il telefono la notte sul comodino. A mezzo metro dalla mia testa.
Ora non lo faccio più e lo ricarico "rapidamente" la mattina appena mi alzo
aggiungo che sulla scelta della ricarica rapida comporta anche l'avere la batteria appropriata; samsung inserisce batterie che supportano la cariva a 4.4 volt/ 3220mAh (la scarica è a 3,85 volt), quindi i contatti interni sono più robusti di batterie non originali o di precedenti modelli.
Qualcuno risponda cortesemente...