Hai provato con un reset di fabbrica cosi elimini le app che possono darti questo problema?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai provato con un reset di fabbrica cosi elimini le app che possono darti questo problema?
Mi scoccia parecchio fare un ripristino condizioni di fabbrica e poi dover reinstallare tutte le apps.... Anche perché mi accade 1 volta al mese circa per cui non avrò un riscontro immediato. Aspetterò fiducioso Lollipop magari riesce a sistemare il tutto...Quote:
Hai provato con un reset di fabbrica cosi elimini le app che possono darti questo problema?<br />
<br />
Se hai un buon programma di backup non è un problema fare il reset. In un'oretta rimetti tutto a posto.
Io vengo da iPhone dove facevo il mio backup o tramite iTunes o tramite iCloud, adesso con il Note come devo fare il backup? Specifico che non ho i permessi di root ne ho intenzione di ottenerli, per via della perdita permanente della garanzia.
Il backup di google funziona egregiamente... Lo trovi nelle impostazioni... E non serve il root
Data la minore personalizzazione di un iphone il backup è più semplice. Anzi è possibile farlo addirittura da un modello all'altro a parità di sistema operativo.
Ok è vero è un piccolo vantaggio che pero ti porta in cambio ad avere piu o meno tutti lo stesso telefono. (Se non hai il jailybreak ovviamente)
Noi pero abbiamo un vantaggio ed è la sd e il backup lo puoi fare li (se non ti fidi dei server di google se no va bene google). Se ti bricca il telefono o ti si incasina o ti cade nell'acqua la sd non si danneggia e recuperi tutto.
Con il root puoi fare il nandroid backup che è una specie di immagine iso del tuo sistema. Ricaricandola ritrovi tutto app, dati, agende e qualunque cosa al giusto posto.
Se non hai il root ci sono delle app che ti salvano su sd le impostazioni principali, le app gli sms i calendari ecc.
Ovviamente devi smanettare un po'... ma se vuoi questo è il bello di android
Buonasera a tutti ragazzi,
Avevo già chiesto info in merito ma ho bisogno di un parere più esteso. Rigrazio i mod per non cancellare la discussione.
Veniamo al sodo: mi si presenta un fastidioso bug sul registro delle chiamate che non capisco se sia dovuto alla modalità con cui ho trasferito i dati dall'iPhone oppure se è proprio una mancanza del sistema.
Spero che possiate verificarlo anche voi e farmi sapere.
Mettiamo caso che in una mattina io riceva dalle 3 alle 10 chiamate: in questo arco di tempo io NON APRO il dialer per visualizzare il registro, ma mi limito a rispondere al telefono ed ad aprire altre applicazioni: appena una chiamata termina lo schermo si oscura e si blocca. Stessa cosa se effettuo chiamate, o invio un messaggio: il registro si aggiornerà. Quando lo sblocco il terminale mi si apre sulla home e di li proseguo con ciò che devo fare. Nel momento in cui apro il registro delle chiamate per visualizzare le varie voci entrata/uscita arriva il bug: mi compaiono per un secondo circa solo i numeri (NUDI E CRUDI) delle ultime chiamate effettuate/ricevute e solo successivamente il terminale carica gli ID di ogni numero (quindi nome, foto, etc). Questo lag si verifica sempre: che io abbia 1 o 30 chiamate da visualizzare nel registro.
Le altre chiamate, visualizzate precedentemente, vengono immediatamente caricate.
Provate anche semplicemente a fare così: inviate un sms a qualcuno e andate sul registro del dialer: il bug nel mio caso si verifica lo stesso. Per un attimo si vede solo il numero e solo dopo carica il nome.
Potete effettuare cortesemente anche voi questa verifica? E' qualcosa che mi sta urtando non poco..
Le sincronizzazioni sono state ridotte al minimo con tutti gli account e i contatti sono stati esportati da iphone con Samsung Smart Switch.
Attendo Vs novizie e vi ringrazio
Fabrizio