Visualizzazione stampabile
-
Ti ringrazio per la tua risposta innanzitutto...chiedo sempre da utente non esperto in materia, cosa intendi quando dici "Sono cose molto facili da fare, ma sono molti i problemi che potrebbero nascere nel modificare il tuo dispositivo."? A quali problemi ti riferisci? Inoltre, così su due piedi, la prima cosa che mi verrebbe da chiedere è: un eventuale root/modding del note4, andrebbe a eliminare completamente tutte quelle azioni predefinite legate all'utilizzo della S Pen? Tipo per esempio, quel menu a rotella (credo si chiami Air Command) che compare automaticamente all'estrazione del pennino, e le sue funzioni, andrebbero perse o ci sarebbe comunque il modo di utilizzarle?
-
Si sezione abbastanza sbagliata ;)
Soprattutto perché tocchi vari argomenti misti e proprio per queste domande multiple, esiste il thread in rilievo
Comunque ti spiegò rapidamente una cosa importante, se vuoi grafica, stile e quant'altro di lollipop puro, compra un nexus
Tutto il resto sarebbe solo un porting, ossia un adattamento del firmware puro di Google, su un terminale samsung (vale per qualunque marca)
Punti importanti da considerare
Contro:
Totale perdita di tutte le funzioni samsung (gesture, standby intelligente, etc)
Totale perdita di tutte le applicazioni samsung e suoi widget (esempio rivista personale, s_note, s_voice, etc)
È soggettivo, ma io ad esempio, il calendario samsung non lo mollo, per grafica e intuitiva nel visionare subito tutto.
Poi, avrai Instabilità del sistema, visto che per avere una simil cyanogenmod (o alternative) stabile passerà tempo, e nel frattempo sarai costretto a installare rom almeno una volta a settimana, essendo delle beta, che man mano sistemano problemi vari.
Ovviamente non avrai più la pennina
Perderai la fotocamera di alta qualità
E per ultimo, ma solo come ciliegina, perderai la garanzia per sempre.
Pro: :bd: scusa li sto cercando, ma non li trovo, e non scherzo
Sinceramente già con ls3 non valeva più la pena delle aosp (google puro) proprio per non perdere funzionalità che determinano una scelta, figurati oggi con un Note4, che ha anche il plus del pennino (che paghi ;)).
Ps : anche cambiare launcher ti fa perdere delle piccole funzioni, quindi pensaci bene, se non ti piace la touchwiz, cambia terminale.
-
Si, sono promozioni già esistenti da terminali precedenti
Però attenzione ragazzi, hanno una scadenza, tipo fra 6 mesi o un anno o un mese, dipende dall'accordo che hanno fatto.
Quindi attenzione alle scadenze e a non abituarvi troppo alle comodità delle versioni premium :)
-
Ragazzi mi da continuamente il programma ricerca google é stato arrestato. Come risolvere?? Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Salve , sono possessore di un huawei ascend mate 7, oggi mi hanno proposto uno scambio con il note 4, cosa mi consigliate? come vi state trovando? e soprattutto la batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AntonioNov92
Salve , sono possessore di un huawei ascend mate 7, oggi mi hanno proposto uno scambio con il note 4, cosa mi consigliate? come vi state trovando? e soprattutto la batteria?
Ciao. Io provengo da un lg g3,prima avevo un s4.... con il note 4 mi trovo benissimo, mai avuto problemi di surriscaldamento, riavvii, ricezione, la batteria mi va benissimo, dove a pari uso su s4 facevo 3 ore di schermo, g3 3.30 ore, sul note 4 non ho mai fatto meno meno di 4e30. Da parte mia non posso che consigliartelo
-
Quote:
retox83
Ciao. Io provengo da un lg g3,prima avevo un s4.... con il note 4 mi trovo benissimo, mai avuto problemi di surriscaldamento, riavvii, ricezione, la batteria mi va benissimo, dove a pari uso su s4 facevo 3 ore di schermo, g3 3.30 ore, sul note 4 non ho mai fatto meno meno di 4e30. Da parte mia non posso che consigliartelo
scelta ardua, perché alla fine col mate ,avendo 4100 di batteria, mi ci trovo
però mi stuzzica l'idea del note 4
-
Ho preso oggi il note ma quando vado a cliccare il pulsante dell'spen l'air command non si attiva, c'è qualche movimento che devo fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
scusate è tre ore che cerco di caricare le prove d'acquisto per la promozione samsung. Files pdf di meno di 50 mb ma dice che sono troppo grandi. Quando mai... A qualcuno è successo?
-
edit...ho compresso all'inverosimile e ci sono riuscito.
-
Quote:
Tony76
Ho preso oggi il note ma quando vado a cliccare il pulsante dell'spen l'air command non si attiva, c'è qualche movimento che devo fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Devi premere il pulsante sull s pen a non più di mezzo centimetro dallo schermo. Per capire, quando avvicinando l s pen allo schermo vedi il puntatore quello è la distanza ottimale per premere il pulsante
-
Quote:
emix2001
scusate è tre ore che cerco di caricare le prove d'acquisto per la promozione samsung. Files pdf di meno di 50 mb ma dice che sono troppo grandi. Quando mai... A qualcuno è successo?
Con 50 MB di pdf ci sarà il video dell'acquisto! :p:p
-
Quote:
cyberZ
Io me ne ero dimenticato della promozione e ho fatto passare i 15 dall'acquisto....non c'è più verso di recuperare la kasko per un anno?
-
Quote:
xdrugox
Io me ne ero dimenticato della promozione e ho fatto passare i 15 dall'acquisto....non c'è più verso di recuperare la kasko per un anno?
Su Samsung exclusive avevo letto che c'è tempo fino a fine Novembre.
-
Quote:
cyberZ
Su Samsung exclusive avevo letto che c'è tempo fino a fine Novembre.
Si fino al 30 novembre ma bisogna registrarsi entro 15 giorni dall'acquisto....Vabbé speriamo non mi cada così non mi girano le palle per non aver attivato la kasko gratis
-
Quote:
ancientlf
Ragazzi ho notato che quando vado nelle ultime chiamate mi effettua una specie di scatto di caricamento su queste facendo apparire non subito, meno di un secondo, i nomi dei numeri. É nromale??
Da cosa é dipeso?
Succede anche a me
-
Quote:
retox83
[quote name="Tony76" post=6308115]Ho preso oggi il note ma quando vado a cliccare il pulsante dell'spen l'air command non si attiva, c'è qualche movimento che devo fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Devi premere il pulsante sull s pen a non più di mezzo centimetro dallo schermo. Per capire, quando avvicinando l s pen allo schermo vedi il puntatore quello è la distanza ottimale per premere il pulsante[/QUOTE]
Grazie mille
-
Quote:
xdrugox
Si fino al 30 novembre ma bisogna registrarsi entro 15 giorni dall'acquisto....Vabbé speriamo non mi cada così non mi girano le palle per non aver attivato la kasko gratis
Registrati e allega la prova d'acquisto e poi contattali spiegando che non hai potuto farlo prima, se l'hai comprato nel periodo della promozione probabilmente te la attivano comunque.
-
raga mi sapete dire a cosa serve il comanda al estrema sinistra delle finestre popup che si hanno tracciando la diagonale?
ci sta il comando per far tornare a dimensioni normale l app, quello per farla diventare un "pallino" e poi quella con la manina con 2 finestre sotto..
a cosa serve?
-
Buongiorno a tutti, ho notato che in 2gg di seguito ha fatto 2 piccoli scatti mentre mi muovevo tra le pagine home e quelle seguenti : può essere normale ?
-
Quote:
cyberZ
Beh, c'era un limite a 2 mb e l'avevo deciso a 2 gb....sono riuscito a fare un pdf 25 volte più pesante dell'immagine che conteneva :-)
Sono proprio stonato. Evidentemente la bava sullo scontrino pesa :-))
-
Quote:
Arsenio Lupin
Succede anche a me
Quote:
FEDEBMW
Buongiorno a tutti, ho notato che in 2gg di seguito ha fatto 2 piccoli scatti mentre mi muovevo tra le pagine home e quelle seguenti : può essere normale ?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Ragazzi, vivete questo cellulare con un po' più di relax
-
piuttosto sapete se c'è la possibilità di allegare un note scitto a mano a un reminder?
-
Quote:
xdrugox
Ragazzi, vivete questo cellulare con un po' più di relax
Ma infatti....ora a cercare di crearsi un problema anche per un piccolo lag soprattutto quando si parla di Samsung, touchwiz, terminale nuovo ancora da ottimizzare mi sembra eccessivo...
-
ok era per capire se era abbastanza normale .
-
Quote:
FEDEBMW
ok era per capire se era abbastanza normale .
Credo che con i prossimi aggiornamenti si arriverà alla quasi perfezione
-
[quote name="angyzeta83" post=6310354].....[/QUOTE]
La prossima volta evita certi termini
-
Quote:
criss988
raga mi sapete dire a cosa serve il comanda al estrema sinistra delle finestre popup che si hanno tracciando la diagonale?
ci sta il comando per far tornare a dimensioni normale l app, quello per farla diventare un "pallino" e poi quella con la manina con 2 finestre sotto..
a cosa serve?
credo sia 'trasferimento contenuti' da una finestra all'altra, tipo un'immagine dalla galleria la trasferisci in multiwindow all'app messaggi (che avrai aperto o sotto o sopra) ad esempio :)
-
o sono io che sono paranoico o tralascio qualche particolare.... non sono espertissimo di smarphone...
il not 4 come ho scritto in precedenza mi è arrivato... ma ho sempre il tarlo di internet...
oggi mi sono inventato di fare uno speed test affiancato al mio galaxy s3..
Ho usato speedtest bu ookla come app in entrambi i telefoni (galaxy note 4 e s3)
impostato il medesimo server..
messi a 15 cm circa l'uno dall'altro quindi si trovavano nello stesso posto..
collegati entrambi alla mia linea adsl (alice 7 mega : 6.96mbps segnati sul pc sempre con speedtest)
avvio il test... 5 mega su s3, 2.75 su note 4.... e ripetendo i test non cambiava poi molto il risultato
e' un problema di applicazione poco ottimizzata per il nuovo note 4 secondo voi?
ripeto.. il note che ho ora è uno completamente nuovo... mi è stato sostituito e ho controllato il numero di serie e tutto il resto... la confezione mi è stata aperta davanti..
Problema di app... o di ricevitore wifi interno?
-
Non mi fido molto di quei test, su pc ho avuto velocità differenti come nel tuo caso, anche solo con il cambio di browser ...
-
Buongiorno volevo avere dei chiarimenti primo su tutti la galleria del mio note 4 non mi visualizza tutte le foto scattate da quando ho acquistato il telefono ma mi mostra solo da un periodo a questa parte e non capisco come mai! Se provo ad aggiungere contenuti da visualizzare non mi fa mettere la spunta ne su fece Book ne su picasa.
Poi se ricevo foto su faceFacebook e whatsapp non mi vanno nella galleria neppure se provo a risalvare le foto.
E poi quando faccio le foto con la camera e ingrandisci la foto mi viene una cosa non nitida ma sembra quasi un dipinto qualcuno sa dirmi il perché? ?? Con 16 m pixel non dovrebbe succedere una cosa del genere.
-
Quote:
pico1982
Buongiorno volevo avere dei chiarimenti primo su tutti la galleria del mio note 4 non mi visualizza tutte le foto scattate da quando ho acquistato il telefono ma mi mostra solo da un periodo a questa parte e non capisco come mai! Se provo ad aggiungere contenuti da visualizzare non mi fa mettere la spunta ne su fece Book ne su picasa.
Poi se ricevo foto su faceFacebook e whatsapp non mi vanno nella galleria neppure se provo a risalvare le foto.
E poi quando faccio le foto con la camera e ingrandisci la foto mi viene una cosa non nitida ma sembra quasi un dipinto qualcuno sa dirmi il perché? ?? Con 16 m pixel non dovrebbe succedere una cosa del genere.
Scarica sd scanner dal market , inserisci il path dove si trovano le foto e avvia la scansione, una volta fatto le vedrai ;)
-
Mi sapreste indicare i dati di input ed output del caricabatterie originale incluso nella confezione del note 4?
-
Ho scaricato sd scanner ma non mi fa vedere ancora le fotografie
-
Input 100-240 50-60HZ 0.50A
Output 9.0v 1.67a or 5.0v 2.0a
-
Ciao, domanda... continua ad avviarsi sempre il PlayMusic e a rimanere attivo nelle applicazioni che vanno a occupare la ram, e quindi devo sempre chiuderlo, anche perchè non lo uso mai.
C'è modo di bloccare questo perenne avvio senza motivo?
Grazie
-
Quote:
pico1982
Ho scaricato sd scanner ma non mi fa vedere ancora le fotografie
Sbagli qualcosa. Devi fargli leggere il percorso in cui si trovano le fotografie, nel mio le ho messe in questo path:
/storage/extSdCard/DCIM/camera
poi premi su "start (re)scan"
Se ancora non le vede potrebbero essere in un formato non supportato dalla galleria.
-
Quote:
zefiro1492
Ciao, domanda... continua ad avviarsi sempre il PlayMusic e a rimanere attivo nelle applicazioni che vanno a occupare la ram, e quindi devo sempre chiuderlo, anche perchè non lo uso mai.
C'è modo di bloccare questo perenne avvio senza motivo?
Grazie
Si, puoi disattivarlo da gestione applicazioni. Neanch'io lo uso.
-
Quote:
cyberZ
Si, puoi disattivarlo da gestione applicazioni. Neanch'io lo uso.
Pensavo che solo con il root si potessero disattivare le cose inutili. Grazie del suggerimento
-
perfetto, l'ho disattivato, tanto non mi serviva a nulla.
Grazie ancora