due problemi: avvisi in anteprima e problemi con S- Voice
Buon pomeriggio a tutti, scrivo per due domande tecniche relative al note 4 che ho acquistato pochi giorni fa (chiedo scusa se già sono stati trattati ma non ho trovato discussioni, salvo errore, su questi):
1) ho notato che a schermo chiuso, quando arriva una chiamata persa e/o un sms, se clicco sul tasto laterale senza sbloccare il terminale, lo schermo non mostra alcuna anteprima dell’sms o della chiamata. sono pertanto obbligato a sbloccare il telefono per capire chi mi ha chiamato e/o chi mi ha mandato l’sms. Come mai? non è possibile attivare questa funzionalità che i telefoni precedenti hanno?
2) S- Voice. in sostanza il Note 4 ha migliorato tantissimo il riconoscimento vocale ed ora è anche possibile comandare vocalmente il telefono anche a schermo “nero” (bloccato). Un problema però che ho riscontrato in merito e che non era presente ne telefoni precedenti dotati di S-Voice è quello che se arriva un sms, a schermo nero, usando s-voice e sbloccandolo, se si chiede di leggere l’sms arrivato, il telefono non lo legge ma lo mostra solamente. questo anche a schermo sbloccato. ho provato con diverse frasi ma senza successo. possibile che tale importante funzionalità non sia più presente nel note 4?
grazie mille a chiunque possa aiutarmi
andrea