Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovag7
Cmq lo prendo lo stesso, ormai sono deciso, anche se in particolare il lag della galleria mi rode un sacco (su s3 la camera snapcamera fa foto identiche alla stock e ha un passaggio ISTANTANEO alla galleria, sarebbe da provarla sul note per curiosità.) Sempre su s3 c'era la possibilità di far aprire quickpick al posto della galleria stock, ma non ricordo se serviva il root; anche così era molto più veloce della galleria stock. Stamattina sono passato in un negozio per toccarlo, preso in mano (purtroppo spento) ed è fantastico come si presenta. Resta solo da trovare il momento giusto per acquistarlo in rete e decidermi garanzia europa o italia.
Quickpik non richiede Root, ma non la uso più perché la galleria del note 4 è veloce (in passato ho sempre usato Quickpik).
Inoltre mi trovo molto bene anche con il nuovo file manager. Ho sempre Root explorer installato ma lo uso raramente.
Edit
Facci sapere se proverai camere alternative come andranno.
-
Quote:
riccardoPolaris
Quickpik non richiede Root, ma non la uso più perché la galleria del note 4 è veloce (in passato ho sempre usato Quickpik).
Inoltre mi trovo molto bene anche con il nuovo file manager. Ho sempre Root explorer installato ma lo uso raramente.
Edit
Facci sapere se proverai camere alternative come andranno.
Si lo so che non richiede il root a parlavo della possibilità di farlo aprire dalla fotocamera al posto della galleria stock.
Cmq bianco o nero?
E che dico a mia moglie? :-P
Veramente se trovassi tu 10 minuti per provare snapcamera (la migliore di tutte) mi faresti un gran favore. Io ho solo s2 e s3 per ora.
-
Quei lag dal passaggio fotocamera galleria li ho anche io. Anche io ho usato quickpic ma non erano disponibili le funzioni del pennino e visto che la galleria di default mi piaceva, stranamente, ho deciso di puntarci. Per quanto riguarda il dialer è vero..ma è una questione di mal ottimizzazione presente su ogni samsung. Bisogna aspettare lollipop 5.1 o 5.2 per avere quelle implementazioni dell s6 in quanto a fluidità. Per il resto io sono solo il lotta per una cosa.. che launcher usare. Da una parte quello di Samsung mi va bene però la personalizzazione di nova è anche una bella cosa. Voi che avete scelto ?
-
Quote:
giovag7
Si lo so che non richiede il root a parlavo della possibilità di farlo aprire dalla fotocamera al posto della galleria stock.
Cmq bianco o nero?
E che dico a mia moglie? :-P
Veramente se trovassi tu 10 minuti per provare snapcamera (la migliore di tutte) mi faresti un gran favore. Io ho solo s2 e s3 per ora.
Ok installo sia Quick che snap
Edit
Sia bianco che nero è un telefono bellissimo
Quote:
Leonardo9
Quei lag dal passaggio fotocamera galleria li ho anche io. Anche io ho usato quickpic ma non erano disponibili le funzioni del pennino e visto che la galleria di default mi piaceva, stranamente, ho deciso di puntarci. Per quanto riguarda il dialer è vero..ma è una questione di mal ottimizzazione presente su ogni samsung. Bisogna aspettare lollipop 5.1 o 5.2 per avere quelle implementazioni dell s6 in quanto a fluidità. Per il resto io sono solo il lotta per una cosa.. che launcher usare. Da una parte quello di Samsung mi va bene però la personalizzazione di nova è anche una bella cosa. Voi che avete scelto ?
Nova launcher prime, lo uso da anni
-
Infatti anche il lag del dialer è una seccatura non da poco vecchia dai tempi dell's3, incredibile. Che poi su s3 l'ho risolto da un pezzo con la rom Archidroid, e adesso mi fate spendere 600 euro per un telefono che mi ripropone lag dimenticati da anni mannaggia. Hai mai provato exdialer? a me piace un sacco ed è velocissimo, lo usavo su s3 quando avevo la rom stock.
-
Quote:
giovag7
Infatti anche il lag del dialer è una seccatura non da poco vecchia dai tempi dell's3, incredibile. Che poi su s3 l'ho risolto da un pezzo con la rom Archidroid, e adesso mi fate spendere 600 euro per un telefono che mi ripropone lag dimenticati da anni mannaggia. Hai mai provato exdialer? a me piace un sacco ed è velocissimo, lo usavo su s3 quando avevo la rom stock.
Il lag del dialer non lo riscontro
-
È ottimo però a me non piace come si presenta nella rubrica. Se hai diversi contatti finisci per non capire dove stai andando a cercare e sinceramente in questo preferisco la rubrica stock, tranne per la fluidità!
-
Quote:
giovag7
Note4 vs mate7 che dici? Così per curiosità perchè tanto non comprerei mai un phablet senza penna...
Per i confronti tra terminali c'è la sezione apposita
-
Quote:
riccardoPolaris
Estetica e impronta digitale vince il mate 7 di brutto (esteticamente il gusto è personale ovviamente), per il resto, prestazioni, display fotocamera note 4 è imbattibile.
In snap camera entrare nella galleria è istantaneo, ma nella memoria interna, quella esterna non riesco a impostarla
Le foto mi sembrano uguali, come su s3 tra camera stock e snapcamera (io ho la pro) non ho mai visto differenze (giorno, notte, flash si/no) se non di velocità a favore di snap camera.
Probabilmente ci vorrebbe questa soluzione (problema di kitkat), purtroppo serve il root.
https://play.google.com/store/apps/d...pp.sdfix&hl=it
Chissà se su lollipop hanno tolto le limitazioni sulla sdcard?
Edit sembra che su LP il problema non ci sarà più
http://android.hdblog.it/2014/11/05/...-SD-In-meglio/
-
Quote:
dordei
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un samsung galaxy note 4.
Volevo un’informazione in merito alla carica della batteria, spero di aver postato nessa sezione corretta
La prima ricarica è stata fatta a cellulare spento. Appena attaccato il caricabatterie la carica era al 67% e l’ho lasciata fino al 100% poi ho staccato subito il caricabatterie, non so se ho fatto bene o se era meglio lasciarlo più ore la prima volta fatto sta che il cellulare era carico con luce verde.
Seconda ricarica dopo 3 giorni con valore della batteria al 20% - ricaricato fino al 100% con cellulare spento. Appena raggiunto il 100% ho staccato il caricabatterie e ho acceso il cellulare. Valore effettivo segnalato all’accensione 99%
Terza ricarica dopo altri 3 giorni valore di partenza 17% fino al 100% da cellulare spento. Appena raggiunta la carica ho acceso il cellulare e effettivamente segnalava il 100%
Quarta ricarica dopo 2 giorni partenza dal 22% fino al 100% a cellulare spento, appena raggiunta carica massima stacco il caricabatterie accendo il cellulare che appena avviato mi mostra un livello di carica pari al 96%
E’ normale questa cosa oppure c’è qualcosa che non va bene? Capita anche a voi che appena finito di caricare il cellulare dopo l’accensione non segnali il 100% ma un valore inferiore?
Grazie mille
Alessandro
Perdona la domanda, perché tutta questa fretta di staccare il cellulare dal caricabatteria appena raggiunge il 100 %?
Io metto sotto carica la sera quando vado a dormire e stacco al mattino quando mi sveglio e quando accendo, la batteria è sempre al 100 %
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App