CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 254 di 490 primaprima ... 154204244252253254255256264304354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,531 a 2,540 su 4895
Discussione:

Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy Note 4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2531
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Sono andato da mediaworld e mi hanno detto che non esiste nulla di ciò per note 4. Mi linkeresti il prodotto da qualche sito?
    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Leo gli accessori solo online dammi retta.
    Anche gli originali, si risparmia alla grande.

    Io su Amazon ho preso la seconda batteria ed il caricabatteria originale Samsung a 34 euro, pochi giorni fà era a 30. Stessa cifra che avevo speso per S4.
    In negozio costava 49.90

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  2.  
  3. #2532
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milf Visualizza il messaggio
    Capisco che nessuno ha una soluzione a questo problema ma potete almeno dirmi se a voi arrivano le notifiche mentre parlate a telefono così capisco se è un problema mio o magari è un bug.
    Grazie
    Eh, proveremo, io ricordo che per l'avviso di chiamata, la notifica arriva.
    Non so se per tutto il resto sì
    ...fatti non fummo a viver come bruti...
    (fatti non fummo a viver senza Note)

  4. #2533
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma come mai per il Note 4' non c'è niente in Promo. ?
    Forse sbaglio io a cercare ?
    Clicco sull'email ' dove scritto scopri di più...ma quando si apre il sito Shop Samsung... Ci sono solo cover per l'S5 .
    L'unica flip cover Trussardi per il Note 4' non è mai stata disponibile.

  5. #2534
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Decisamente si!!
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  6. #2535
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Considerando il topic sposto qui l'argomento iniziato nel thread batteria.

    Domanda: è utile settare in opzione sviluppatore i processi in background a "max 4" piuttosto che lasciare il limite standard?
    E soprattutto agli effetti pratici sul mio note 4 che cosa ottengo?

    Risposta: questo è un domandone e ovviamente la risposta è complessa e come in molte altri casi non è univoca, dire cosa è meglio non è facile... dipende...

    Intanto cerchiamo di capire cosa sono per android i processi in background distinguendoli da cosa non lo sono.
    Non lo sono ovviamente tutti i processi attivi di sistema seppur non visibili all'utente. (limitarli a 4 vorrebbe dire mandare subito in crash il sistema)

    Ma non lo sono neppure i processi non di sistema attivi e non visibili all'utente (come i widget che si aggiornano da soli, le app scaricate come whatsapp o facebook o email che in background ricevono e inviano notifiche ecc.)

    Per android i processi in background sono (detto in soldoni) i processi che l'utente apre e poi decide di chiudere col tasto back.
    Attenzione ho detto il tasto back. Se un'app viene chiusa col tasto home non diventerà mai un processo in background perché rimarrà un processo attivo. Ci sono poi alcune app che rimangono attive anche dopo averle chiuse col tasto back (es: il browser stock, chrome, WPS office ecc.) e anche queste ovviamente non diventeranno mai processi in background.

    Facciamo un esempio: io apro l'app calcolatrice e faccio i miei calcoli su quanto ho speso questo mese, e prima che mi venga il solito coccolone riesco a chiudere l'app col tasto back.
    Android congelerà il mio processo senza cancellarlo e lasciearà intatti i dati del processo nella ram.
    Se poi per riprendermi dal coccolone apro il browser e vado su un sito (magari uno che inizia con you ma non finisce con tube) ecco che android il nuovo processo lo allocherà in una porzione libera di ram senza intaccare quella precedente. Questo avverrà anche per l'apertura di tutte le app successive fino a quando android troverà spazio libero in ram, poi inizierà a killare i miei processi in background secondo una priorità che sceglie lui.

    Qual è la conseguenza più evidente di questa conservazione dei processi in background? Che se io vado a vedere la ram utilizzata dal sistema (ovviamente dopo che ho il telef attivo da un po di ore o meglio da qualche giorno) allora mi si rizzeranno i capelli in testa perché pur avendo tutte le app chiuse l'utilizzo della ram sarà tra l'80 e il 90%!
    (Questo ovviamente se non azzero la cronologia dal multitasking perché se lo faccio cancello la cache e libero la ram)

    Domanda: E' un male avere la ram utilizzata sempre in questo modo?
    Risposta: No è solo una scelta dettata dall'esigenza di favorire il processo di recupero dei dati delle app dai processi lasciati in ram.
    E' facile comprendere che se io apro e poi chiudo un app e il suo processo è intatto quando la riapro ne vedrò velocizzata la riapertura.
    Volete una prova?
    tasto sinistro multitasking e cancellate la cronologia delle app.
    Poi aprite l'app youtube. Se vi va bene ci metterete 4/5 secondi. (una vergogna)
    Chiudetela col tasto back poi aprite e richiudete a caso un po' di app a vostro piacere e poi fate ripartire yuotube. La riapertura avverrà in meno di metà tempo.
    Questo prodigio (!) avviene grazie al fatto che il processo non è stato killato (nonostante io abbia chiuso youtube e aperto altre app) ma è rimasto appunto in background.

    Domanda: e se setto a 4 i processi in background cosa succede di diverso?
    Risposta: Semplice limiterò l'accumulo dei dati in ram a 4 processi in cambio di un maggior spazio libero.
    Nell'esempio precedente succederà questo: se apro youtube e poi lo chiudo io potrò aprire altre tre app, alla quarta i dati di youtube verranno killati, la ram liberata e lui tornerà ad aprirsi in 4/5 secondi. (fate le vostre prove e vedrete che è così)

    Domanda: Ma così non rischio di limitare anche il multitasking?
    Risposta: Assolutamente no perché il multitasking avviene sempre tra processi attivi. Io posso aprire contemporaneamente 10 o più app e farle funzionare insieme (magari ridotte in finestre) indipendentemente da come ho settato i processi in background.

    Domanda: ma così la cronologia delle app chiuse si riduce a 4?
    Risposta: Assolutamenete no rimane invariata e qualunque app della cronologia può essere richiamata in finestra (se puo' farlo) o a schermo intero.

    Domanda: ma allora cosa mi serve settare a max 4 i processi se poi le app mi si riaprono più lente?
    Risposta: Come dicevo prima... dipende...

    Avere più spazio libero in ram potrebbe rendere leggermente più performante il sistema... se non proprio in generale, almeno quando lo si utilizza con app impegnative e avide di ram (come ad es. i giochi o i benchmark). Inoltre uno dei motivi degli impuntamenti delle app è proprio la rilettura di dati già presenti in memoria incompleti e corrotti. In quel caso infatti la soluzione è la pulitura dei diversi liveli di cache.

    Ho fatto un esperimento: ho provato ad aprire e chiudere diverse app così da portare la mia ram ad un utilizzo dell'80% (meno di 400 MB liberi) e poi, con tutte le app chiuse, ho fatto girare il benchmark Geekbench 3 (concentrandomi sui risultati di accesso alla memoria).
    Finito il benchmark ho settato a 4 i processi in background.
    La ram libera è immediatamente schizzata a quasi un giga e ho rifatto ripartire il benchmark.
    Vi allego gli screen con i risultati. (il numerino in altro a sinistra è la ram libera)
    Screenshot_geekbenh.jpg

    La differenza di velocità di accesso alla memoria è a favore dell'impostazione 4 processi, ma la differenza è piccola e nell'uso quatidiano sicuramente non si nota.
    Però la differenza c'è e magari su un giuoco impegnativo potrebbe notarsi (come la si nota nei numeri del benchmark).

    Ecco allora da cosa dipende la scelta... dal tipo di utente.

    Per chi tiene il telf sempre acceso, apre e chiude molte app e vuole un tefono scattante nell'apertura (o meglio nella riapertura) delle tante app che usa, meglio lasciare il limite standard e tanta cache in ram.

    Chi invece utilizza le solite 4 o 5 app ma gioca molto con giochi impegnativi può giovarsi nel settare il limite a 4 processi e avere più ram libera e una maggiore velocità di accesso alla memoria durante i giochi.

    E se siete utenti via di mezzo?
    Beh, allora provate e poi decidete... probabilmente non vedrete differenza. Comunque settare a 4 i processi non è modding, è una possibilità prevista da android e se fosse castrante non sarebbe sicuramente proposta. Una sola accortezza: se riavviate tornerete automaticamente all'impostazione standard.

    Ultima domanda: ma chi ci grantisce che quelle che hai detto non sono solo un sacco di panzane?
    Risposta: giusta osservazione... per verificare vi consiglio di installare un app che è un cult per tutti gli smanettoni, si chiama cool tool.
    Vi permette di monitorare sulla barra delle notifiche in diretta un sacco di processi.
    Se la installate togliete tutte le spunte di default e flaggare solo quella relativa a "available ram" così potete divertirvi ad osservare in tempo reale la differenza di gestione della ram del vostro device settato in una o l'altra impostazione.
    Può essere interessante... soprattutto se il vostro telef soffre di lag.

    (Ps1. Ora che avete capito come funziona la ram potrete ovviare voi ai difetti delle due impostazioni: se siete in limite standard è sufficiente svuotare la cronologia dal tasto multitasking prima di fare un gioco impegnativo, se siete a 4 processi e non volete lag sulla riapertura di youtube o altre app è sufficiente che le chiudiate col tast home. Si riapriranno velocissime. Semplice no?)

    (Ps2 se adesso vi sembra di saperne un po' di più di android un tanks col l'apposito tasto.)

  7. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    ajaxx (24-04-15),Ciov4 (12-03-15),Feder83 (25-04-15),Leonardo9 (10-03-15),Liut (10-03-15)

  8. #2536
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    attica che significa il tuo deciso "decisamente si!"? e scusa il gioco di parole dici che il rapporto qualità prezzo è buono? tu al massimo quando l'avresti pagato? un abbraccio

  9. #2537
    Androidiano L'avatar di Gabardino


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    sono un nuovo possessore del Galaxy Note 4 (Android stock 4.4.4) e scrivo per chiedere alcuni chiaraimenti in merito alle differenze che ho notato rispetto al Note 3.

    1) E' normale che le app installate non possano più essere disposte in una "lista" in ordine alfabetico, ma solo in una "griglia" in ordine alfabetico?
    2) E' normale che attivando il multischermo non appaia nessuna freccina sul bordo sinistro del telefono ad andicare l'abilitazione dell'opzione?
    3) E' normale che i "soft key" laterali, quando illuminati, appaiano come tratteggiati e non con un'illuminazione continua nel tratto?

    Grazie mille.

  10. #2538
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Il prezzo a cui lo hai trovato è ottimo e device in sé è un ottimo smartphone.
    .completo in ogni sua funzione
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  11. Il seguente Utente ha ringraziato attica per il post:

    1310 (10-03-15)

  12. #2539
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caioweb Visualizza il messaggio
    Eh, proveremo, io ricordo che per l'avviso di chiamata, la notifica arriva.
    Non so se per tutto il resto sì
    Per quanto riguarda l'avviso di chiamata si sente un segnale acustico, ma questa è l'unica occasione in cui si sente una notifica in chiamata, per tutto il resto invece è come se si avesse il telefono in modalità silenzioso, mi piacerebbe sapere se è un problema solo mio oppure è un bug di sistema che spero risolvano presto.
    Grazie e a presto

  13. #2540
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve come da titolo devo acquistare un note 4 l'ho visto su un sito internet di compra vendita usata, il prezzo è vantaggioso ed è ancora incelophanato, ha scontrino e tutto l'unico dubbio è che possa essere stato preso a contratto. ora vi chiedo a contratto danno cellulari no brand? Se è no brand posso stare tranquillo?

Pagina 254 di 490 primaprima ... 154204244252253254255256264304354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy