Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikk76
cavolo, mi ero completamente perso questa risposta.
Con questa procedura non perdo nemmeno le configurazioni?
grazie davvero!
Ne approfitto per un'altra domanda.
Esiste una procedura per calibrare l'RGB del note? Sul note3 si poteva con Franco/Perseus kernel (a quanto leggo), ma sul note4 appare davvero difficile.
Vorrei rendere i bianchi...più bianchi!
I miei sono bianchi ghiaccio. Possibile che tu abbia uno schermo non Vietnam?
-
Quote:
Leonardo9
Ciao Leonardo,
Il mio è un no brand nero made in vietnam prodotto a fine novembre.
Lo schermo è uniforme (ho visto diversi note4 con la tinta rossastra nella parte inferiore) ma i bianchi sono indecenti, in my humble opionion.
L'ho confrontato con altri note 4 e più o meno siamo lì; non credo sia un difetto del mio. Sul mio vecchio note 3 era moolto peggio ma... proprio non riesco a farmelo andare giù nonostante adori il telefono su tutti gli altri fronti.
Il confronto con un pannello ips _tecnologia diversa, d'accordo_ è disarmante.
Lo tengo in modalità adattiva che è quella che, alla luce del giorno, rende meglio sui bianchi. La base e la amoled sui bianchi sono oscene per me.
-
Quote:
mikk76
Ciao Leonardo,
Lo schermo è uniforme (ho visto diversi note4 con la tinta rossastra nella parte inferiore) ma i bianchi sono indecenti, in my humble opionion.
L'ho confrontato con altri note 4 e più o meno siamo lì; non credo sia un difetto del mio. Sul mio vecchio note 3 era moolto peggio ma... proprio non riesco a farmelo andare giù nonostante adori il telefono su tutti gli altri fronti.
Lo tengo in modalità adattiva che è quella che, alla luce del giorno, rende meglio sui bianchi. La base e la amoled sui bianchi sono oscene per me.
Ma da tutti i test di importanti istituti (display mate ad esempio) che ho visto in rete il note 4 ha di gran lunga il miglior display presente sul mercato anche come bilanciamento dei colori oltre che per tutti i vari parametri. Non capisco. Che poi tu preferisca un bianco ghiaccio può essere un tuo gusto personale, ma il punto di bianco ottimale non deve essere troppo freddo ed è 6500k. Il note4 è quello che si avvicina di più.
-
A me sembra molto bianco. Non so come aiutarti nello specifico.
-
Quote:
Leonardo9
Quote:
mikk76
Ciao Leonardo,
Quote:
giovag7
Ma da tutti i test di importanti istituti (display mate ad esempio) che ho visto in rete il note 4 ha di gran lunga il miglior display presente sul mercato anche come bilanciamento dei colori oltre che per tutti i vari parametri. Non capisco. Che poi tu preferisca un bianco ghiaccio può essere un tuo gusto personale, ma il punto di bianco ottimale non deve essere troppo freddo ed è 6500k. Il note4 è quello che si avvicina di più.
Quote:
Leonardo9
A me sembra molto bianco. Non so come aiutarti nello specifico.
A mio avviso la migliore resa sul bianco la ottengo nella seguente modalità, che è anche quella che uso.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a72df2964c.jpg
Provate a vedere, con luminosità al massimo, come cambia il bianco di sfondo switchando tra le varie modalità.
Cinema amoled ha il bianco migliore a mio avviso.
-
Quote:
mikk76
Ciao Leonardo,
1) esiste il nero assoluto non il bianco. Se tu guardi qualcosa di rosso il bianco poi ti sembrerà blu se guardi qualcosa di blu il bianco sembra rosso o rosa.
Il bianco è de gustibus...
2) l'amoled cambia la tonalità del bianco inclinando lo schermo ma imho meglio dell'ips che cambia invece l'intensità di luce.
3) la tecnologia amoled è piu innovativa di quella ips infatti sta facendo piu progressi. La densità di pixel del nostro e del s6 gli ips non ce l'hanno (ancora o mai boh?).
4) adesso dieguccio si arrabbia e ci sposta la discussione su schermo
-
Quote:
nemboluto
1) esiste il nero assoluto non il bianco. Se tu guardi qualcosa di rosso il bianco poi ti sembrerà blu se guardi qualcosa di blu il bianco sembra rosso o rosa.
Il bianco è de gustibus...
2) l'amoled cambia la tonalità del bianco inclinando lo schermo ma imho meglio dell'ips che cambia invece l'intensità di luce.
3) la tecnologia amoled è piu innovativa di quella ips infatti sta facendo piu progressi. La densità di pixel del nostro e del s6 gli ips non ce l'hanno (ancora o mai boh?).
4) adesso dieguccio si arrabbia e ci sposta la discussione su schermo
LG G3 ha un display IPS 2K, quindi stessa densità del nostro splendido super amoled, anche il Meizu MX4 / MX4 Pro hanno il display molto denso, ben oltre il full hd.
In HD 1280x720 gli ips sono migliori come densità di pixel rispetto agli amoled specialmente pentile (pessimi) già gli amoled RGB si salvano, ma dal full hd in poi gli amoled mostrano tutta la loro bellezza, infine il display del note 4 è il migliore che io abbia mai visto, è perfetto.
Display mate dice che il display di s6 è ancora migliore di quello del note 4, aspetto con curiosità i primi versus.
Edit
Il display del G3 ha una densità maggiore del nostro perché ha una diagonale di 5.5 pollici contro i 5.71 del nostro.
Quote:
riccardoPolaris
A mio avviso la migliore resa sul bianco la ottengo nella seguente modalità, che è anche quella che uso.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a72df2964c.jpg
Provate a vedere, con luminosità al massimo, come cambia il bianco di sfondo switchando tra le varie modalità.
Cinema amoled ha il bianco migliore a mio avviso.
Più che lo sfondo guardate le bottiglie bianche, guardate come cambia il bianco delle bottiglie cambiando modalità. Cinema AMOLED vince
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2e2a9be5a5.jpg
-
Quote:
maverick601
Salve, sono passato da poco dalla versione 3.3 di nova launcher a quella prime 17 materia. Ho riscontrato un rallentamento generale del telefono. Secondo voi è dovuto al fatto che ancora tutte le app devo "carburare" o perché questa versione è nata male?
La sto usando senza problemi o rallentamenti. Ma dimmi hai l'impressione che tutto vada scattoso, sebbene il telefono rimanga fluido?
-
Si esatto...rallentamenti anche in altre operazioni come per esempio l'apertura del telefono/rubrica. I contatti si aprono (si caricano) a poco a poco per poi essere visti completamente. Sembra ci sia un calo di frame generale...che posso fare per recuperare?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Re installa la versione precedente che ti aveva funzionato. Io non ho notato altro se non quelle cose (anche perchè ero in risparmio energetico). Adesso appena posso controllo e ti aggiorno!