Visualizzazione stampabile
-
Ti ringrazio proverò a rifare in sequenza tutte le operazioni che mi stai dicendo sperando di recuperare qualcosa.....ti aggiorno a breve.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ancistrus
Ti ringrazio proverò a rifare in sequenza tutte le operazioni che mi stai dicendo sperando di recuperare qualcosa.....ti aggiorno a breve.
Grazie.
Usa il tasto Thanks devo superare @alegu e @nemboluto nel numero di Thanks [emoji16]
Comunque di nulla figurati, il forum serve a questo, ci aiutiamo a vicenda.
-
Quote:
ancistrus
Buongiorno a tutti sono Fabio da Bergamo e sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un Note 4, che ho dotato di scheda micro sd samsung da 64 giga. Ma ho un grosso problema. Ultimamente scatto le fotografie salvandole direttamente sulla micro sd e quando vado a visualizzarle non me le apre più, e non vedo neppure le anteprime, anche se la dimensione del file è quella giusta......qualcuno mi sa dire quale può essere il problema?
Grazie.
Se il problema persiste dopo le indicazioni di @riccardoPolaris prova a formattare la microsd da computer con l'adattatore in dotazione (una volta salvato il salvabile) e riprova a scattare una foto e a vedere se la "galleria" te la mostra...a volte la microsd non formattata bene da questo problema ma @riccardoPolaris ancora non lo sa.
-
In effetti ho provato in sequenza tutto quanto mi ha detto Riccardo ma non è servito.......quello che mi fa pensare è che comunque anche copiando i file su pc ormai sono corrotti e non me li apre.
Sicuramente provo la formattazione, ma vorrei capire se queste foto sono in qualche modo recuperabili....
-
Quote:
ancistrus
In effetti ho provato in sequenza tutto quanto mi ha detto Riccardo ma non è servito.......quello che mi fa pensare è che comunque anche copiando i file su pc ormai sono corrotti e non me li apre.
Sicuramente provo la formattazione, ma vorrei capire se queste foto sono in qualche modo recuperabili....
Senza root credo di no...ma su internet trovi molti programmi da PC che permettono di tentare di recuperarle
Edit: https://play.google.com/store/apps/d....apps.undelete qui trovi un programma per smartphone ma credo occorra il root
-
Scusa la mia ignoranza.....mi puoi fare qualche nome?
-
Quote:
ancistrus
Ho editato sopra ma vedi con questa app
https://play.google.com/store/apps/d....apps.undelete
Edit: Da pc prova DiskDigger
-
Quote:
ancistrus
Aspetta a formattare c'è sempre tempo. purtroppo il note non si collega al pc come unita di massa (ci vuole il root)
Allora devi togliere la sd e metterla in un lettore di sd card poi da windows devi fare scandisk (con correzione automatica degli errori) Lo fai da risorse del computer/ unità/ proprietà/ strumenti/ scandisk è l'unica possibilità di recuperare i file. Controlla se i file che hai copiato su pc hanno l'estensione jpg
-
Si in effetti è quello che volevo provare a fare stasera, inserendo direttamente la micro sd nel pc....grazie anche a te nemboluto.
-
Quote:
ancistrus
Quote:
alegu
Quote:
nemboluto
Aspetta a formattare c'è sempre tempo. purtroppo il note non si collega al pc come unita di massa (ci vuole il root)
Allora devi togliere la sd e metterla in un lettore di sd card poi da windows devi fare scandisk (con correzione automatica degli errori) Lo fai da risorse del computer/ unità/ proprietà/ strumenti/ scandisk è l'unica possibilità di recuperare i file. Controlla se i file che hai copiato su pc hanno l'estensione jpg
Infatti la formattazione te l'avrei consigliata solo come ultima spiaggia.
Ho chiamato in causa @alegu e @nemboluto perché sono il top fra gli utenti che conosco.