Visualizzazione stampabile
-
Per caso hai provato a cancellare i file utilizzando un programma non stock, ad es. QuickPic e ricevendo un messaggio di errore in quanto con KitKat non si possono cancellare files nella scheda SD con applicazioni non originali?
Se sì è perchè il tentativo di cancellazione ha comunque modificato qualcosa impedendo alla Galleria di trovare i file.
A me capita questo:
1)- Sposto, con l'app Archivio una foto nella SD.
2)- Galleria la vede perfettamente.
3)- QuickPic vede la foto; provo a cancellarla, messaggio di errore.
4)- QuickPic continua a vedere la foto, Galleria non la vede più.
5)- Archivio vede la foto sulla SD, me la fa aprire anche con Galleria.
6)- Galleria da sola continua a non vedere la foto.
Spero di essere stato chiaro.
-
Grazie della risposta ma a me galleria non vede un'intera cartella di immagini nella sd e se la sposto nella memoria del cellulare la vede correttamente.
Mentre un'altra cartella sempre nella sd la vede correttamente. Boh!
-
Fai una prova: da computer cancella la cartella e rimettila nella SD, come fosse nuova.
-
-
Ciao ragazzi,ho una curiosità riguardo al note 4 che possiedo,avevo sentito parlare di una funzione che attivava la fotocamera tramite un sensore posizionato nella cornice in basso a destra,che permetteva di aprire la fotocamera simulando un tasto fisico,dovrebbe chiamarsi slide touch,solo che andando nelle impostazioni Sia del telefono che della fotocamera non trovo questa opzione,qualcuno ne sa qualcosa ? Sembra un ottima features da utilizzare,spero non sia solo un Rumor che girava.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
non trovo il modo di assegnare in rubrica il mio contatto al contatto IO o profilo personale, è possibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
al404
non trovo il modo di assegnare in rubrica il mio contatto al contatto IO o profilo personale, è possibile?
A me ha creato in automatico un contatto nella sottocategoria "me stesso" che si trova nella prima posizione della rubrica, rinominato con mio nome e cognome. Controlla anche te ;)
-
Icona calendario
Salve, nell'icona calendario c'è sempre il numero 31. non ci dovrebbe essere scritto il giorno attuale?
Grazie
-
ma te lo ha unito con la tua scheda?
io ho il mio contatto su gmail dove ho le mie email, il mio numero di casa etc... ma non riesco ad unirlo con me stesso
-
Quote:
Originariamente inviato da
al404
ma te lo ha unito con la tua scheda?
io ho il mio contatto su gmail dove ho le mie email, il mio numero di casa etc... ma non riesco ad unirlo con me stesso
Quando sono passato a Note 4, e sono un novizio visto che stavo con un iPhone, ho trasferito i contatti tramite SmartSwitch. Mi aveva quindi ricreato anche il contatto "Io" nella rubrica che però non era collegato a questa "sottocategoria" di cui ti parlavo che m'è apparsa automaticamente con l'attivazione della SIM.
Cancellato "Io" e impostato il contatto creato in automatico. Quindi è un passaggio che probabilmente dovrai fare tu manualmente