Note 4 e Applicazioni che non scrivono sulla MicroSD
Ciao a tutti!
Venerdi mi è arrivato il Note 4 (vengo dal Note 2 ) e l'ho messo in funzione.
Tutto a meraviglia fino a quando non ho provato 2 applicazioni (Keepass per le password e Helium per salvare e ripristinare le applicazioni) e mi sono accorto che non riuscivano ad utilizzare la scheda MicroSD in scrittura.
Su alcuni forum è letto che era un problema di KitKat ma che con Lollipop la cosa era parzialmente risolta, ma non ho capito come fare.
Potete aiutarmi...non sono tanto bravo con Android...grazie
Info Connessione Usb Macbook e Memo Rapido
Buona sera a tutti ed un thank a chi mi saprà aiutare.
1. Quando tento di collegare il note 4 a Macbook air, nonostante abbia flaggato debug usb su opzioni sviluppatori e scaricato android file transfer, mi compare il messaggio "impossibile collegarsi al dispositivo, prova a ricollegare o riavviare" Inutile ricollegare e riavviare, non serve.
2. Una volta estratta la penna e selezionato il memo rapido ha me manca il segno della puntina da disegno che vedo nei video tutorials e che permette di appiccicare il memo sulla schermata home. A me compare in alto a dx solamente il segno della X (scarta) V (salva) i tre pallini in verticale ( altre opzioni), quello della puntina da disegno dovrebbe essere vicino alla x ma io non ce l'ho. Suggerimenti? Grazie, Mario