Visualizzazione stampabile
-
Chiedo a tutti.
Qualche giorno fa' avevo postato la foto dello striscio sull'angolo del note4: il venditore l'ha accettato indietro e domani mi spedisce un altro device sigillato.
Secondo voi , se capitasse nuovamente di trovare uno striscio posso ancora dirglielo? sono ancora in diritto di avvalermi un altro cambio ?
Da notare che l'ho acquistato in prevendita già' da un po', e che il note4 l'ho ricevuto martedì' e mercoledì' e' stato rispedito al venditore.
-
Certo che si, se e' difettoso. Da nuovo mica possono venderti un prodotto guasto o comunque con qualche difetto di conformita', non e' conforme al nuovo se rigato. A meno che tu non accetti, allora il discorso cambia e non puoi piu' rivalerti sul venditore, neanche in futuro.
-
Ma quanto tempo c'e'?
Ripeto, io l'ho acquistato il 23 settembre in prevendita: mi era arrivato martedì' scorso e l'ho rispedito.
Ora, martedi' ne riceverò' un altro, se il medesimo fosse strisciato?
Il bello e' che, nonostante il graffio sia microscopico, si vede ! Samsung non l'avrebbe cambiato mi hanno detto, il venditore me l'ha accettato, nonostante non vedesse il graffio.
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
Certo che si, se e' difettoso. Da nuovo mica possono venderti un prodotto guasto o comunque con qualche difetto di conformita', non e' conforme al nuovo se rigato. A meno che tu non accetti, allora il discorso cambia e non puoi piu' rivalerti sul venditore, neanche in futuro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FEDEBMW
Ma quanto tempo c'e'?
Ripeto, io l'ho acquistato il 23 settembre in prevendita: mi era arrivato martedì' scorso e l'ho rispedito.
Ora, martedi' ne riceverò' un altro, se il medesimo fosse strisciato?
Il bello e' che, nonostante il graffio sia microscopico, si vede ! Samsung non l'avrebbe cambiato mi hanno detto, il venditore me l'ha accettato, nonostante non vedesse il graffio.
Hai due mesi di tempo per notificare al rivenditore il difetto riscontrato, chiaro che prima lo fai e meglio e'. Non mi e' chiaro come ha fatto il venditore a vedere o non vedere il graffio se era imballato e sigillato quando te lo ha spedito?!
Samsung lo cambia eccome, se entro i 7 giorni dall'acquisto, ma meglio controllare appena acquistato, onde evitare diatribe su chi l'abbia graffiato! A me in assistenza avevano spezzato la cornice in simil-metallo, me l'hanno sostituita nonostante tutti dicessero che non erano stati loro!
Hai una foto di questa riga?
-
Guarda 2 mesi e' impossibile: io avevo sentito una settimana come diritto : la foto l'ho postata 6, 7 pagine indietro.
Appena ho chiamato Samsung mi ha detto che loro non cambiano i device con difetti, così' ho sentito il venditore il quale mi ha aiutato.
Intendo dire, che nonostante il graffio, il venditore dice che non vede il graffio.
Vai indietro di qualche pagina e guarda la foto. DIMMI
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
Hai due mesi di tempo per notificare al rivenditore il difetto riscontrato, chiaro che prima lo fai e meglio e'. Non mi e' chiaro come ha fatto il venditore a vedere o non vedere il graffio se era imballato e sigillato quando te lo ha spedito?!
Samsung lo cambia eccome, se entro i 7 giorni dall'acquisto, ma meglio controllare appena acquistato, onde evitare diatribe su chi l'abbia graffiato! A me in assistenza avevano spezzato la cornice in simil-metallo, me l'hanno sostituita nonostante tutti dicessero che non erano stati loro!
Hai una foto di questa riga?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FEDEBMW
Guarda 2 mesi e' impossibile: io avevo sentito una settimana come diritto : la foto l'ho postata 6, 7 pagine indietro.
Appena ho chiamato Samsung mi ha detto che loro non cambiano i device con difetti, così' ho sentito il venditore il quale mi ha aiutato.
Intendo dire, che nonostante il graffio, il venditore dice che non vede il graffio.
Vai indietro di qualche pagina e guarda la foto. DIMMI
Non confondere il diritto di recesso con il difetto di conformita', e' di quest'ultimo che stiamo parlando. Vado a vedere la foto ...
EDIT: vista. Cosi di fatto, non vedo quasi nulla. Immagino si tratti di quel riflesso bianco che sembra una piccola riga. Il post e' questo? https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6243074
Una foto a risoluzione maggiore non ce l'hai?
-
No ho solo questa.
Diciamo che anche dal vivo e' minimo il difetto, pero' chi mi dice che poi non peggiori e io non posso più' fare niente?
Lui me l'ha cambiato perche' ha detto che ero ancora in tempo.
Mentre per la garanzia sono 2 anni sempre con Samsung? così' mi ha detto il venditore.
Ok spe
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
Non confondere il diritto di recesso con il difetto di conformita', e' di quest'ultimo che stiamo parlando. Vado a vedere la foto ...
EDIT: vista. Cosi di fatto, non vedo quasi nulla. Immagino si tratti di quel riflesso bianco che sembra una piccola riga. Il post e' questo?
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6243074
Una foto a risoluzione maggiore non ce l'hai?
-
Si, la garanzia e' la standard italiana, dopo i 7 giorni e per il primo anno direttamente l'assistenza Samsung, il secondo anno per conto del rivenditore.
-
A me ha detto che ho 2 anni con Samsung.
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
Si, la garanzia e' la standard italiana, dopo i 7 giorni e per il primo anno direttamente l'assistenza Samsung, il secondo anno per conto del rivenditore.
-
Note 4 senza scatolo
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. Io sono come saprete possessore di questo fantastico terminale, e volevo regalarne uno alla mia ragazza. Ne ho trovato uno usato in vendita a prezzo accettabile, con regolare scontrino di acquisto, ma senza scatolo, in quanto il venditore dice di averlo misteriosamente perso.
Secondo voi c'è qualcosa di strano in tutto ciò? Lui dice che il telefono lo vende per le dimensioni eccessive e che si trova male. Mi ha mandato la copia dello scontrino dove viene evidenziato il codice modello ed il prezzo, per cui il telefono è stato regolarmente acquistato senza abbonamento. Ma come si fa a perdere lo scatolo nel giro di 2 settimane? Voi che dite mi dovrei fidare o no? Io ho pensato che potesse essere rubato ma effettivamente lo scontrino c'è ed è proprio questo che non mi spiego.