Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho preso da poco un note 4 ricondizionato di grado A con un anno di garanzia.
Mi è morto il Grande Note 2 dopo 6 anni di encomiabile lavoro e con la stessa batteria che non ha perso colpi!
Ora, ho preso altre due batterie per estendere la vita del mio nuovo note 4.
Chiedo se sia vantaggioso fare un turn over mensile delle batterie oppure no.
Mi capita comunque di girare con una batteria in più quando devo lavorare molto con il telefono.
Non so però se "fa male" al telefono avere batterie "diverse" ogni tot di giorni. (Sono tutte originali ovviamente)
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
calcaro
Salve, ho preso da poco un note 4 ricondizionato di grado A con un anno di garanzia.
Mi è morto il Grande Note 2 dopo 6 anni di encomiabile lavoro e con la stessa batteria che non ha perso colpi!
Mi capita comunque di girare con una batteria in più quando devo lavorare molto con il telefono.
Non so però se "fa male" al telefono avere batterie "diverse" ogni tot di giorni. (Sono tutte originali ovviamente)
Grazie
Non vedo il motivo per cui il cambio batteria dovrebbe nuocere al telefono. Da anni ormai ho 2 batterie che sostituisco al bisogno per arrivare a fine giornata quando uso tanto il telefono. Mai un problema!
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
calcaro
Grazie
Ciao.
Francamente, a meno che non serva per arrivare a sera, trovo poco utile l'acquisto e l'uso di batterie supplementari, dal momento in cui, comunque, anche quella eventualmente non usata, subisce dei deterioramenti chimici.
Un cambio periodico tra le DUE comunque non fa male, credo solo che, per il fatto che ad ogni cambio deve ricrearsi il File di configurazione... La percentuale sballi.
Tutto lì.
-
Interessante il discorso sul file che genera il telefono con batteria diversa.
Userò quindi le batterie accessorie in caso di necessità.
-
Bah...ripeto...uso 2 batterie da almeno 2 anni, quasi sempre a fine giornata la sostituisco e ricarico la scarica con il caricatore originale dedicato. Mai un problema, compresa la percentuale indicata.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk