Prova a risettarle a 1 e vedi se re lo fa ancora.
Se te lo fa ottimizziamo anche se non è detto che si risolva. Potrebbe esserci bisogno di un reset per rigenerare l'app di sistema. Pero andiamo per gradi.
Visualizzazione stampabile
Grazie mille per il supporto Nemboluto.
Ho settato a 1 e ha continuato a farlo.
Riavviato e ora è ok, ma questo era prevedibile, in genere il riavvio è sempre risolutivo, anche se in modo temporaneo.
In compenso ora mi sembra lentissimo :-/
Provo a mantere questa impostazione per un po' e vedo come si comporta o partiamo subito con l'ottimizzazione?
No rimetti pure a 0,5 anche io ho impostato così.
Per l'ottimizzazione devi avere pazienza appena ho un po di tempo ti scrivo cosa davi fare. A dopo ciao
Ottimizzazione
Attenzione questa procedura va utilizzata per casi particolari di problemi riguardanti il sistema operativo o le app di sistema.
È meno invasivo di un reset ma anche meno efficace. in compenso non perderete alcun dato.
1) ricaricare bene la batteria del telefono
2) attivare opzioni sviluppatore
3) cercare la voce "sistema di runtime"
4) da "dalvik" selezionare "art"
5) ok al riavvio
6) attendere la (lenta) procedura di riavvio
7) terminata la procedura di riavvio spegnere e lasciare raffreddare il telefono
8) entrare in recovery (power+home+vol su)
9) selezionare "wipe cache partition"
10) dare ok e riavviare.
11) tornare in opzioni sviluppatore
12) selezionare in sistema runtime "dalvik" (da "art")
13) col riavvio il telefono ottimizerà tutte le app.
Se i problemi con le app di sistema non si risolvono cosi allora non resta che il reset.
Il processo Server multimediale è salito al 20 % mentre vedevo un video su YouTube. Sapete dirmi quando si attiva?
Anche io l'ho preso da unieuro scontato a 600 ma il mio è no brand...
c'è un modo per fare backup della sola touchwiz per non rimettermi a fare tutte le cartelle? se si come faccio a farlo?
Uno dei motivi per cui molti passano al laucher è anche questo: la possibilità (o la facilità) di un backup delle impostazioni delle icone/ cartelle/ widget gestur ecc.
Non so se si possa fare il backup con la toucwiz, non mi risulta però potrei sbagliare... anche perché io l'ho tenuta nemmeno mezza giornata (poi ho messo apex.)
infatti ho sempre usato Nova, ma la Touchwiz del Note 4 mi piace e volevo mantenerla, solo che ho bisogno di fare un backup....
Salve ragazzi, da ieri sono possessore di questo mattone, ma sono stato assalito immediatamente da un dubbio: perché su youtube non mi da la possibilità di scegliere la risoluzione fullhd tanto meno quella 2k?
Ho utilizzato lo stesso video su un altro dispositivo fullhd e quest'ultima risoluzione era presente.
P.S.
Da quando possedevo l's2 e poi il note 2 ho sempre usato nova come launcher e penso che lo utilizzerò anche sul 4. C'è qualche funzione del note che potrei perdermi utilizzando nova o vado tranquillo?
Ho notato che con l'NFC attivo il consumo della batteria è molto aumentato, inoltre col cell spento non funziona. Anche da acceso a volte l'NFC riconosce il tag e a volte no. Come mai?
Ed ovviamente ci mettono tempo
È sicuramente un problema dell'app. Nella penultima relise visualizzava a tutte le risoluzioni.
Aggiorno:
google è ben consapevole che la sua app youtube è una ciofeca. Non solo perché non visualizza i video a risoluzioni superiore a 720 dpi, ma perché ha il triste record dell'app piu lenta ad aprirsi nel mondo android.
Consci di ciò hanno cercato una (scorretta) scorciatoia: l'hanno fatta partire in "esecuzione automatica".
Provate infatti a riavviare il telef e vedrete che l'app è gia aperta senza che voi le abbiate cliccato sopra. (Provate: riavvio tasto softkey sinistro/applicazioni attive)
avete capito i furbi... così vi sembrerà veloce ad aprirsi. (e ci credo è già aperta!)
Pensate se tutte le app facessero cosi... avremmo il crash irrimediabile
C'hanno da lavorare sti sviluppatori di google, e si che saranno pure ben pagati.
Cosa intendi per salvarla sulla schermata principale? Non funziona dal menù il comando "riduci"?
Errore mio. Mi ricordavo che con la touchwiz potevo puntare la nota sulla home cosa che con Nova (l'ho istallata da poco) non era possibile, ma mi sbagliavo.
Ragazzi scusate,non so se ot,ma ho un problema da qualche settimana. All'improvviso dal nulla lo smartphone si ferma e spunta dal nulla una pubblicità di battery cover (non ricordo di preciso) che è fastidiosa e non so come toglierla. Se clicco su,mi porta sul play Store all'applicazione per il download. Qualcuno sa come eliminare questo fastidioso problema? Grazie a tutti e scusate se sono ot.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Qualcuno mi sa dire se è normale che quando apro il menù per il Mirroring' è sempre attivo con la scansione ricerca?
Anche se lo disattivo , appena apro di nuovo si attiva sempre .
Mi sapete dire come disattivare definitivamente?
Quando ti compare non chiuderla, softkey sinistro tappa su la tortina sempre in basso a sinistra. Guarda le applicazioni attive e li ci troverai quella incriminata. Disistallala da impostazioni /gestioni applicazioni.
Se invece ti compare un avviso sulla barra notifiche apri la tendina tieni il dito sulla notifica si aprirà "informazione applicazione" tappaci e saprai quale app devi disistallare.
Si è normale perché lo attivi tu tappandoci sopra.
Pero dopo che lo hai aperto chiudilo col tasto in alto a destra
E per il Wifi Direct' è lo stessa cosa ?
Cioè mi è venuto questo dubbio perché ho usato un'applicazione per Trasferire File ' ...E mentre stava trasferendo, è comparsa una Notifica con il Triangolo, dove c'era scritto al Termine Disattivare il Wifi Direct' per consumare meno Batteria.
Ma io quando vado sul menù Wifi Direct 'vedo sempre la Scansione attiva Ricerca dispositivi ...sotto c'è il tasto Interrompi, ma quando rientro è di nuovo in Scansione?
Vorrei sapere se tutto questo è normale?
Comunque dopo che ho terminato il trasferimento dei file, il simbolo del Wifi Direct' dalla barra notifiche è sparito.
Ma la scansione sul menù Wifi Direct ' è sempre in esecuzione ?
Salve, sono passato da poco dalla versione 3.3 di nova launcher a quella prime 17 materia. Ho riscontrato un rallentamento generale del telefono. Secondo voi è dovuto al fatto che ancora tutte le app devo "carburare" o perché questa versione è nata male?
cavolo, mi ero completamente perso questa risposta.
Con questa procedura non perdo nemmeno le configurazioni?
grazie davvero!
Ne approfitto per un'altra domanda.
Esiste una procedura per calibrare l'RGB del note? Sul note3 si poteva con Franco/Perseus kernel (a quanto leggo), ma sul note4 appare davvero difficile.
Vorrei rendere i bianchi...più bianchi!
Ciao Leonardo,
Il mio è un no brand nero made in vietnam prodotto a fine novembre.
Lo schermo è uniforme (ho visto diversi note4 con la tinta rossastra nella parte inferiore) ma i bianchi sono indecenti, in my humble opionion.
L'ho confrontato con altri note 4 e più o meno siamo lì; non credo sia un difetto del mio. Sul mio vecchio note 3 era moolto peggio ma... proprio non riesco a farmelo andare giù nonostante adori il telefono su tutti gli altri fronti.
Il confronto con un pannello ips _tecnologia diversa, d'accordo_ è disarmante.
Lo tengo in modalità adattiva che è quella che, alla luce del giorno, rende meglio sui bianchi. La base e la amoled sui bianchi sono oscene per me.
Ma da tutti i test di importanti istituti (display mate ad esempio) che ho visto in rete il note 4 ha di gran lunga il miglior display presente sul mercato anche come bilanciamento dei colori oltre che per tutti i vari parametri. Non capisco. Che poi tu preferisca un bianco ghiaccio può essere un tuo gusto personale, ma il punto di bianco ottimale non deve essere troppo freddo ed è 6500k. Il note4 è quello che si avvicina di più.
A me sembra molto bianco. Non so come aiutarti nello specifico.
A mio avviso la migliore resa sul bianco la ottengo nella seguente modalità, che è anche quella che uso.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a72df2964c.jpg
Provate a vedere, con luminosità al massimo, come cambia il bianco di sfondo switchando tra le varie modalità.
Cinema amoled ha il bianco migliore a mio avviso.
1) esiste il nero assoluto non il bianco. Se tu guardi qualcosa di rosso il bianco poi ti sembrerà blu se guardi qualcosa di blu il bianco sembra rosso o rosa.
Il bianco è de gustibus...
2) l'amoled cambia la tonalità del bianco inclinando lo schermo ma imho meglio dell'ips che cambia invece l'intensità di luce.
3) la tecnologia amoled è piu innovativa di quella ips infatti sta facendo piu progressi. La densità di pixel del nostro e del s6 gli ips non ce l'hanno (ancora o mai boh?).
4) adesso dieguccio si arrabbia e ci sposta la discussione su schermo
LG G3 ha un display IPS 2K, quindi stessa densità del nostro splendido super amoled, anche il Meizu MX4 / MX4 Pro hanno il display molto denso, ben oltre il full hd.
In HD 1280x720 gli ips sono migliori come densità di pixel rispetto agli amoled specialmente pentile (pessimi) già gli amoled RGB si salvano, ma dal full hd in poi gli amoled mostrano tutta la loro bellezza, infine il display del note 4 è il migliore che io abbia mai visto, è perfetto.
Display mate dice che il display di s6 è ancora migliore di quello del note 4, aspetto con curiosità i primi versus.
Edit
Il display del G3 ha una densità maggiore del nostro perché ha una diagonale di 5.5 pollici contro i 5.71 del nostro.
Più che lo sfondo guardate le bottiglie bianche, guardate come cambia il bianco delle bottiglie cambiando modalità. Cinema AMOLED vince
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2e2a9be5a5.jpg
Si esatto...rallentamenti anche in altre operazioni come per esempio l'apertura del telefono/rubrica. I contatti si aprono (si caricano) a poco a poco per poi essere visti completamente. Sembra ci sia un calo di frame generale...che posso fare per recuperare?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Re installa la versione precedente che ti aveva funzionato. Io non ho notato altro se non quelle cose (anche perchè ero in risparmio energetico). Adesso appena posso controllo e ti aggiorno!