non so se posso linkare youtube,ma questo è il video che ho visto
https://www.youtube.com/watch?v=dTAINMUOsOo
tra i 5minuti e mezzo e i 6minuti fa vedere la ram che rimane libera alla chiusura di tutte le app.
Visualizzazione stampabile
non so se posso linkare youtube,ma questo è il video che ho visto
https://www.youtube.com/watch?v=dTAINMUOsOo
tra i 5minuti e mezzo e i 6minuti fa vedere la ram che rimane libera alla chiusura di tutte le app.
Si ma magari è solo ram wired, quindi il ragionamento non conta niente... Dai è impossibile che sia ram occupata, oppure nel video non ha aspettato quei secondi extra per un refresh fatto bene dell'indicatore
Tempi di ricarica info please,
allora,ho attivato la unzione della ricarica veloce,usando il caricabatteria in dotazione con il suo cavo ho notato che la batteria ci mette c.ca 6 ore per passare dal 20% fino al 100%..ma è normale questa cosa???
Grazie!!
Decisamente no.. io faccio 0-100% in circa un ora e 40 minuti... Quoto quello che dice nemboluto.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Stasera riprovo...può essere il cavo?sto usando quello originale del note 2,ma non credo vista la sezione sembrava stessa..
Scusa ti ho messo lo scren del mio
Note 4' dove ha 1 GB e mezzo libero.
Se poi tu hai un Note 3' da quello che ho capito... Quale sarebbe il tuo problema?
Se vuoi far capire che il Note 3' è meglio del Note 4' meglio per te'... Ma anche tu sai che il Note 4 ' si mangia il Note 3' in tutto.
Addirittura metti un Video !!!
non ho un note 3.....ma lo avevo.....la mia intenzione è di acquistare un note 4 e sto un po vedendo di paragonare i due device in tutto!
Che il 4 sia meglio del 3 è ovvio....poi dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Ma se realmente a telefono completamente stock rimane cosi poca ram libera rispetto al 3 direi che c'è qualcosa che non va!
ps. nel video che ho linkato si vede benissimo che dopo aver chiuso tutte le app la tacchetta della ram scende....ma di troppo poco a mio parere.
So che sono OT qui,quindi non faccio piu paragoni......il mio dubbio era se poi il telefono ce la fa a tenere aperte piu pagine browser e qualche app in contemporanea senza troppi lag!
il video era solo per il tuo "ti sbagli di grosso". solo per farti vedere da dove ho visto cio,tutto qui :)
Basta con i paragoni........altrimenti vi metto in CONFRONTO TERMINALI.... ;)
Qui.....solo Note 4
Ricorda che in android la ram libera è ram sprecata.
Se comunque vuoi piu ram libera setta in opzioni sviluppatore il limite di 4 processi in background.
Per capire costi e benefici di questo settaggio (per cui con piu ram libera) leggi questo mio post di qualche mese fa.
È spiegato bene poi decidi tu.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6674349
Il mio in un oretta sale da 0 a 100... penso sia un problema di caricabatteria o connettore a questo punto, perché non utilizzi il cavo del note 4? E per quanto riguarda l alimentatore usi quello suo almeno spero....
Per quanto riguarda la ram libera. Io con tutto chiuso ho 1.60 libero e non è un confronto di terminali, ma bensì una dritta: non seguire i consigli di quel video [emoji14]
bhe ma la ram libera serve per far girare le app scelte dall'utente....piu ram è libera,piu app possono girare contemporaneamente e ovviamente anche i videogiochi un po piu impegnativi girano meglio se hanno piu ram disponibile!
Ovvio che anche la gpu e la cpu ci mettono del loro,ma la ram libera serve per forza se voglio godermi un bel videogioco 3d!
Vabè,comunque mi son visto anche altre recensioni e alla fine ho notato che ogniuna ha dei valori diversi di ram libera.....sarebbe assurdo che su 3gb di ram,ne rimangano meno di 1gb "al servizio" dell'utente!
Non è completamente corretto.
O meglio è sbagliato parlare di ram libera o occupata semplicemente guardando l'indicatore di ram del telefono.
Se leggi il post col link che ho messo poco sopra è spiegato bene.
Ci sono anche dei benchmark fatti col sistema a ram libera e occupata.
Beh dai... non si puo stare indietro... e poi un po è merito tuo... a te è andata bene per cui ero fiducioso.
Oggi è presto per fare confronti (a parte il benchmark che pero è una cavolata).
Tra un po' nel thread post aggiornamento metto un po di impressioni e screen comparativi cosi vediamo.
Comunque a parte i benchmark scorre tutto di più... diciamo che il note si è come iphonizzato... senza pero tutti i limiti di ios.
Ciao a tutti,
E' normale che la TouchWiz del Note 4 occupi 366 Mb di Memoria RAM?
Quella del Note 3 ne occupa soli 80 Mb.
Non mi sembra che abbiano messo chissà che cosa in questa nuova interfaccia che faccia salire così tanto la memoria dedicata per il luancher di Samsung. Ho anche disabilitato Briefing.
Di fatto quei 320 Mb sono quasi quelli che noto come differenza di uso di RAM passando da Notw 3 a Note 4.
C'è qualche trucco per poter far calare l'uso della RAM da parte della TW... che so, cambiando l'effetto di transizione? Inoltre occupa sempre più RAM man mano che uso il device, perchè all'accensione sono sui 180...
Ah, ho KitKat 4.4.4 ITV
Ragazzi sapete come disattivare google now?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
A tutti quelli che vogliono postare screen... parlare del Test di Benchmark...e confrontarvi sui risultati da esso ottenuti:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=463850
;)
Ho appena aggiornato a lollipop (note 4 brand tre) ed ho notato, rispetto al mio G3, che nelle impostazioni di Google Now la sezione riqualifica modello vocale risulta disattivata.
Ragazzi ho attivato Knox nella sezione sicurezza ho fatto bene??pensavo che si attivasse da solo,e una caratteristica di lollipop o era gia presente con kk?? Con il samsung s4 era sempre attivo anche dopo hard reset.
note4
Da trattare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433790
;)
Ma la frequenza del processore del note 4 e 2.6 o 2.7?? -CPU STATS- mi dice che la frequenza max e 2.6 mhz,ero convinto fosse 2.7..😕 non ho attivato nessun risparmio energetico
samsung note4 no brand itv
Quando apri Google poi trovi nelle impostazioni la voce schede Now od una cosa simile e da li puoi disattivarlo[/QUOTE]
Grazie
Inviato dal mio SM-N910F ITV usando Androidiani App
Allegato 141549
Qualcuno sa come risolvere? appena avvio il telefono, se sono rapido riesco ad attivarlo.... ma subito si disattiva e "grigetta" speravo che si risolvere con aggiornamento ma no... ho provato anche a disabilitare svolge dal interno dello stesso s voce ma niente... ho provato anche switch s voce To ok Google ma nulla... se apro la app e dico ok Google va... ma solo con app aperta o widget... da telefono in Stand by (rimosso il widget) non va... la cosa ridicola è che sul note 10.1 n8000 va da dio...
Ciao a tutti,
con ritardo ho scoperto l'applicazione Smart Switch di samsung che ti dovrebbe aiutare nel cambio dello smartphone nel suo backup. Mi chiedevo, funziona un po' come iCloud di Apple? ossia, che facendo il backup, una volta ripristinato ti riporta tutto come l'avevi lasciato? quindi anche ordine delle applicazioni nella home, cartelle, ecc
Lo chiedo perchè cambio spesso cell per lavoro.
Grazie mille
Ragazzi quando sblocco il telefono nella schermata di blocco a me fa tipo una luce tenue e poi forte di botto, pero' se tolgo la luminosita'automatica questo nn succede,e' una cosa normale?
Buongiorno a tutti...è possibile togliere la barra della luminosità dal menù a tendina delle notifiche come nel samsung S4 ??
Uso effetti scoppiettanti!! Cmq per far si che succeda' quello che dico io devi mettere luminosita automatica ,anche a meta',poi blocchi e aspetti un paio di minuti se tu sblocchi subito il telefono neanche a me lo fa cosi, non so come spiegartelo, schiaccio il tasto di sblocco appare la foto di sblocco con una luminosita' tenue poi dopo la luce aumenta di botto!! E difficile da spiegare