Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MAURY22
Uso effetti scoppiettanti!! Cmq per far si che succeda' quello che dico io devi mettere luminosita automatica ,anche a meta',poi blocchi e aspetti un paio di minuti se tu sblocchi subito il telefono neanche a me lo fa cosi, non so come spiegartelo, schiaccio il tasto di sblocco appare la foto di sblocco con una luminosita' tenue poi dopo la luce aumenta di botto!! E difficile da spiegare
Verifica se sono i sensori di luminosità:
Fai questa prova. Sblocca il telef tenendo coperti con un dito i sensori.
I sensori sono in altro a destra della scritta samsung e di fianco all'auricolare.
-
Quote:
nemboluto
Verifica se sono i sensori di luminosità:
Fai questa prova. Sblocca il telef tenendo coperti con un dito i sensori.
I sensori sono in altro a destra della scritta samsung e di fianco all'auricolare.
Si ho provato e succede quello di cui ho parlato!!!
-
Quote:
MAURY22
Si ho provato e succede quello di cui ho parlato!!!
Per cui non sono i sensori.
Meglio così.
Allora prova a cambiare l'immagine della schermata di blocco.
Se te lo fa ancora e ti dà così fastidio... reset!
-
Quote:
nemboluto
Per cui non sono i sensori.
Meglio così.
Allora prova a cambiare l'immagine della schermata di blocco.
Se te lo fa ancora e ti dà così fastidio... reset!
Stavo pensando che questa cosa succede la notte e non di giorno, quindi e' possibile che come sblocco il telefono lui recepisce un certo tipo di luce e poi avendo la luminosita' automatica lo schermo si adatta all impostazione che io ho messo(di solito luminosita' automatica a 0) questo non succede se metto luminosita' automatica a -5,lo schermo rimane cupo gia di suo e nn si deve adattare a nulla, puo essere giusta questa teoria?
-
Quote:
MAURY22
Stavo pensando che questa cosa succede la notte e non di giorno, quindi e' possibile che come sblocco il telefono lui recepisce un certo tipo di luce e poi avendo la luminosita' automatica lo schermo si adatta all impostazione che io ho messo(di solito luminosita' automatica a 0) questo non succede se metto luminosita' automatica a -5,lo schermo rimane cupo gia di suo e nn si deve adattare a nulla, puo essere giusta questa teoria?
Sicuramente è il software della regolazione automatica che ha dei problemi e non i sensori.
Messo in luminosità fissa il software non interviene.
Per questo prova a cambiare l'immagine di sfondo o se non funziona reset.
-
Quote:
nemboluto
Sicuramente è il software della regolazione automatica che ha dei problemi e non i sensori.
Niente di grave quindi?
-
Quote:
nemboluto
Quote:
MAURY22
Niente di grave quindi?
Concordo con nemboluto .... ;)
Al limite prima del reset giocati un Wipe cache partition (NON perdi nessu dato)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
fatto ciò....ricontrolli.... ;)
-
Si si per quello 0 problemi, conosco a memoria tutto il procedimento,ahahahah esperienza con note 2 tutto moddato =) comunque grazie mille gentilissimi , l importante non sia niente di grave
-
Ragazzi.. quando apro gmail mi dice che si è arrestato il google play services. Succede anche a voi? Cosa posso fare in merito? Ho provato a togliere gli aggiornamenti ma non la trovo.
-
Quote:
Leonardo9
Ragazzi.. quando apro gmail mi dice che si è arrestato il google play services. Succede anche a voi? Cosa posso fare in merito? Ho provato a togliere gli aggiornamenti ma non la trovo.
A me no.ho provato più volte
-
Quote:
marty65
A me no.ho provato più volte
Sapresti dirmi come si fa a disistallare gli aggiornamenti? perchè vedo che ogni tanto ne vengono fuori ma non trovo l'app nel playstore
-
Quote:
Leonardo9
Sapresti dirmi come si fa a disistallare gli aggiornamenti? perchè vedo che ogni tanto ne vengono fuori ma non trovo l'app nel playstore
A cosa ti riferisci?
-
Quote:
marty65
A cosa ti riferisci?
play services
-
Buongiorno...qualcuno che sa come togliere la barra della luminosità dal menu a tendina delle notifiche come nel S4 ??
-
Help
mi è apparso questa cavolo di menù e nn riesco a toglierlo il massimo lo posso far sparire facendo swipe a sx ma rimane un piccolo rettangolino molto fastidioso.
Come lo tolgo?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pM8S3.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Abbassa la tendina e togli la spunta a pannello tasto laterale ;)
Quote:
franchino69
-
Impostazioni - schermo - uso con una mano - pannello tasto laterale
-
Quote:
mikk76
Questa me la salvo nemboluto, mini guida utilissima :-)
Ne approfitto per una domanda di cui avevamo in parte già discusso.
La S-Pen mi da qualche problema.
Quando estraggo e seleziono scrittura schermo capita spesso che faccia il "click" salvandomi la foto ma non appare la tendina di modifica/condivisione della stessa.
Risolvo in genere o riavviando il dispositivo o cancellando la cache dell'applicazione "scrittura schermo".
Secondo te a cosa può essere dovuto?
Esiste un fix permanente?
@nemboluto
Ciao Nemboluto, ti ricordi del problema che avevo?
Ci credi che con LL si rirpesenta identico? :(
Ho ridotto la velocità delle animazioni da opzioni sviluppatore e null'altro.
Se cancello la cache dell'app "scrittura schermo" la tendina di editing dopo lo screenshot compare, ma dopo qualche screenshot scompare di nuovo.
Altro "fix" che uso è quello di killare l'app tramite multitasking - applicazioni attive - scrittura schermo - chiudi
Che cavolo può essere?? Non mi sembra un malfuzionamento hardware.
-
Quote:
mikk76
@
nemboluto
Ciao Nemboluto, ti ricordi del problema che avevo?
Ci credi che con LL si rirpesenta identico? :(
Ho ridotto la velocità delle animazioni da opzioni sviluppatore e null'altro.
Se cancello la cache dell'app "scrittura schermo" la tendina di editing dopo lo screenshot compare, ma dopo qualche screenshot scompare di nuovo.
Altro "fix" che uso è quello di killare l'app tramite multitasking - applicazioni attive - scrittura schermo - chiudi
Che cavolo può essere?? Non mi sembra un malfuzionamento hardware.
Non è hardware è sicuramente un problema dell'app scrittura schermo.
Prova a farci caso... quando ti fa il problema è perché il menu aircommand non scompare immediatamente dopo che hai selezionato screenshot della schermata. (O all'opposto lo screenshot parte immediatamente senza dare il tempo al menu di nascondersi)
Essendo un app di sistema non puoi disistallarla e reistallarla.
L'aggiornamento via ota a lollipop non sostituisce tutti file di sistema.
Diverso sarebbe stato aggiornare via kies.
Credo comunque che un reset ti risolverebbe il problema.
Meglio ancora sarebbe riflashare tutto il firmware pulito dell'ultima versione di ll.
-
Quote:
nemboluto
Non è hardware è sicuramente un problema dell'app scrittura schermo.
Prova a farci caso... quando ti fa il problema è perché il menu aircommand non scompare immediatamente dopo che hai selezionato screenshot della schermata. (O all'opposto lo screenshot parte immediatamente senza dare il tempo al menu di nascondersi)
non sono sicuro di aver capito bene... inizialmente avevo il problema che nello screenshot compariva la tendina dell'air command ma poi grazie al tuo aiuto abbiamo capito che ciò era dovuto alla velocità a 0X delle animazioni. Ora questo problema non si presenta più, non mi appare questa tendina, tanto per intenderci.
Quote:
nemboluto
Essendo un app di sistema non puoi disistallarla e reistallarla.
L'aggiornamento via ota a lollipop non sostituisce tutti file di sistema.
Diverso sarebbe stato aggiornare via kies.
Credo comunque che un reset ti risolverebbe il problema.
Meglio ancora sarebbe riflashare tutto il firmware pulito dell'ultima versione di ll.
l'aggiornamento l'ho fatto tramite full wipe + ota + full wipe
Per riflasgare il fw pulito dovrei usare odin? non son per nulla pratico....
-
Quote:
mikk76
non sono sicuro di aver capito bene... inizialmente avevo il problema che nello screenshot compariva la tendina dell'air command ma poi grazie al tuo aiuto abbiamo capito che ciò era dovuto alla velocità a 0X delle animazioni. Ora questo problema non si presenta più, non mi appare questa tendina, tanto per intenderci.
l'aggiornamento l'ho fatto tramite full wipe + ota + full wipe
Per riflasgare il fw pulito dovrei usare odin? non son per nulla pratico....
Scusa io ho capito che tu non hai risolto il problema anche rimettendo le animazioni a 0.5x
O meglio risolvi momentaneamente ma poi si ripresenta e il problema è sempre quello: il menu ti compare nello screenshot.
Ho capito male?
Per il reset puoi farlo dal telefono (ovviamente perdi tutti i dati e le app) documenti e foto rimangono.
Ricaricare completamente il firmware puoi farlo sia da kies come da odin.
-
1 allegato(i)
Quote:
nemboluto
Scusa io ho capito che tu non hai risolto il problema anche rimettendo le animazioni a 0.5x
O meglio risolvi momentaneamente ma poi si ripresenta e il problema è sempre quello: il menu ti compare nello screenshot.
Ho capito male?
Per il reset puoi farlo dal telefono (ovviamente perdi tutti i dati e le app) documenti e foto rimangono.
Ricaricare completamente il firmware puoi farlo sia da kies come da odin.
Sì, probabilmente mi sono spiegato male.
Il problema iniziale è stato risolto portando il tempo di animazione a 0.5. Ora nello screenshot non compare più la nuvoletta airview.
Il problema che invece non ho risolto è la NON comparsa di questa tendina dopo aver premuto "scrittura schermo" su Airview.
Allegato 141881
Consigli di riflashare il firmware? Ora come ora funziona molto bene a parte quella cosa che mi da fastidio.
-
Quote:
mikk76
Sì, probabilmente mi sono spiegato male.
Il problema iniziale è stato risolto portando il tempo di animazione a 0.5. Ora nello screenshot non compare più la nuvoletta airview.
Il problema che invece non ho risolto è la NON comparsa di questa tendina dopo aver premuto "scrittura schermo" su Airview.
Allegato 141881
Consigli di riflashare il firmware? Ora come ora funziona molto bene a parte quella cosa che mi da fastidio.
Adesso ho capito.
Ok il problema è tutto nell'app scrittura schermo che si impalla e non si chiude dopo che l'hai aperta una volta.
Per questo non ti rimostra il menù.
Se la chiudi tu forzosamente torna a funzionare.
Purtroppo è un'app di sistema.
Se ti da fastidio prova prima il reset dal telefono.
Poi se non risolvi ne riparliamo in sezione modding ma un reset dovrebbe essere sufficiente.
-
Quote:
nemboluto
Adesso ho capito.
Ok il problema è tutto nell'app scrittura schermo che si impalla e non si chiude dopo che l'hai aperta una volta.
Per questo non ti rimostra il menù.
Se la chiudi tu forzosamente torna a funzionare.
Purtroppo è un'app di sistema.
Se ti da fastidio prova prima il reset dal telefono.
Poi se non risolvi ne riparliamo in sezione modding ma un reset dovrebbe essere sufficiente.
:)
un reset intendi un full wipe?
sono un po' dubbioso su questa procedura, avendo fatto un full wipe prima e dopo l'aggiornamento a LL.
Credi che rifacendolo possa cambiare qualcosa?
grazie come sempre!
-
Quote:
mikk76
:)
un reset intendi un full wipe?
sono un po' dubbioso su questa procedura, avendo fatto un full wipe prima e dopo l'aggiornamento a LL.
Credi che rifacendolo possa cambiare qualcosa?
grazie come sempre!
In recovery devi selezionare wipe data.
(Insieme a un bel wipe cache)
Sul dispositivo invece: backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica.
-
Quote:
nemboluto
In recovery devi selezionare wipe data.
(Insieme a un bel wipe cache)
Sul dispositivo invece: backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica.
ok ci siamo!
Scusa però se insisto, è solo per capire bene :D
Avendo fatto il wipe da recovery subito dopo l'aggiornamento cosa potrebbe apportarmi in più un ulteriore passaggio di questo tipo?
Io avrei bisogno di rigenerare l'app "scrittura schermo" che mi sembra si possa fare solo tramite flash del firmware come dicevi prima.
Mi sono dimenticato di un particolare: sempre grazie al tuo supporto avevo provato anche a fare l'ottimizzazione del telefono ma non aveva dato frutti. Potrei riprovarla su LL se è in grado di rigenerare l'app?
-
Quote:
mikk76
ok ci siamo!
Scusa però se insisto, è solo per capire bene :D
Avendo fatto il wipe da recovery subito dopo l'aggiornamento cosa potrebbe apportarmi in più un ulteriore passaggio di questo tipo?
Io avrei bisogno di rigenerare l'app "scrittura schermo" che mi sembra si possa fare solo tramite flash del firmware come dicevi prima.
Mi sono dimenticato di un particolare: sempre grazie al tuo supporto avevo provato anche a fare l'ottimizzazione del telefono ma non aveva dato frutti. Potrei riprovarla su LL se è in grado di rigenerare l'app?
No su lollipop non puoi fare il wipe dalvik cache semplicemente perché non c'è piu il runtime dalvik.
Nel tuo caso è meglio ripristinare il firmware. Ma a questo punto passiamo al thread modding
-
Quote:
nemboluto
No su lollipop non puoi fare il wipe dalvik cache semplicemente perché non c'è piu il runtime dalvik.
Nel tuo caso è meglio ripristinare il firmware. Ma a questo punto passiamo al thread modding
ottimo grazie mille!
-
Ciao ragazzi ieri ho pubblicato un post ma nn ho risolto nulla anche andando nella pagina specifica di wats app!rispondetemi voi! Allora ho un leggero problema quando apro wats app e sta diventando fastidioso il fatto che ogni volta che apro la chat mi appare una schermata nera a livello della tastiera e poi dopo 2 secondi carica la tastiera,ogni santa volta cosi!!! Ho provato a reinstallare wats app e niente,ho provato a svuotare la cache della tastiera e niente, ho provato ad andare in recover wipe cache e wipe data e mi si presenta cmq!!!sto pensando che a questo punto sia un problema del firmware, sicuramente qualcosa va in conflitto!!! Fatemi sapere se succede a qualcuno di voi,grazie
-
Quote:
MAURY22
Ciao ragazzi ieri ho pubblicato un post ma nn ho risolto nulla anche andando nella pagina specifica di wats app!rispondetemi voi! Allora ho un leggero problema quando apro wats app e sta diventando fastidioso il fatto che ogni volta che apro la chat mi appare una schermata nera a livello della tastiera e poi dopo 2 secondi carica la tastiera,ogni santa volta cosi!!! Ho provato a reinstallare wats app e niente,ho provato a svuotare la cache della tastiera e niente, ho provato ad andare in recover wipe cache e wipe data e mi si presenta cmq!!!sto pensando che a questo punto sia un problema del firmware, sicuramente qualcosa va in conflitto!!! Fatemi sapere se succede a qualcuno di voi,grazie
Visto che non hai risolto con nulla. ...
...direi....
...di reistallare il firmware su base pulita.
Pertanto...
○ Wipe da Recovery
○ Flash del tuo Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=440521
(Se non sai che firmware hai...fai *#1234# e riporta i dati)
○ Wipe da Recovery
-
1 allegato(i)
Quote:
Varioflex
Allegato 141929
Eccolo,quale potrei mettere su?
-
Quote:
MAURY22
Lo fa anche a me, ma x meno di un secondo ,non per 2 secondi...cosi faceva anche con kk ,infatti non ci ho mai fatto caso😊
samsung note4 no brand itv
-
Quote:
tommiv
Lo fa anche a me, ma x meno di un secondo ,non per 2 secondi...cosi faceva anche con kk ,infatti non ci ho mai fatto caso
Ahhh capisco, che cosa fastidiosa e non hai risolto?
-
Si lo fa anche a me: la tastiera viene su da una schermata nera di uguali dimensioni
-
Quote:
marty65
Si lo fa anche a me: la tastiera viene su da una schermata nera di uguali dimensioni
E mettendo un firmware piu recente non si risolve?
-
Ho Lollipop. .dura una frazzione di secondo ,se non guardi non te ne accorgi nemmeno 😊😊😂😂
-
Quote:
MAURY22
E mettendo un firmware piu recente non si risolve?
Risolvere cosa? Mi sembra inevitabile infatti non ci avevo fatto caso. lo fa con tutte le applicazioni (SMS web.....) tutte le volte che attivi la tastiera questa viene su dal basso solo con whatsapp il movimento è su sfondo nero per 1/10 di secondo
-
Guarda lo fa pure il samsung s4 di mia moglie gli s3 neo dei miei figli, e perfino il nuovissimo e fiammante s6 ,che ha mio nipote ,fatto la prova 2 minuti fa😊😊😊😂😂😂non e un problema tranquillo
-
Quote:
MAURY22
Dipende. ..
Vuoi kitkat...o lollipop?
-
Si tommiv anche a me una fraz di secondo diventa nero e poi compare la tastiera pero bo saro malato a notare anche queste piccole cose ahahahahahh
samsung note4 no brand itv[/QUOTE]