Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
Per il wifi non ho fatto test di velocita' in quanto non trasferisco una mole di GB su wifi, se devo farlo inserisco il cavetto e faccio in un attimo. C'e' pero' un post su XDA dove alcuni lamentano che il wifi e' lento rispetto al Note 3. Un tentativo e' disabilitare il GPS e riprovare a scaricare in wifi, per qualcuno ha funzionato. Ti conviene disconnettere e riconnettere il wifi una volta disabilitato il GPS. Se invece il GPS era gia' disabilitato, attendere il prossimo aggiornamento by Samsung o flashare un'altro firmware, se sei uno a cui piace cambiare rom(firmware).
Per quanto riguarda il GPS, sul mio e' istantaneo, ma dipende anche dalle condizioni del tempo, ad esempio nuvoloni e campi magnetici causati dai temporali, e se sei al coperto o all'aperto.
Sei nella sezione giusta :)
Quote:
cyberZ
non fare post consecutivi usa il multi quote...non è la prima volta che ti viene detto.........grazie....unisco io
-
Quote:
cyberZ
Per il wifi non ho fatto test di velocita' in quanto non trasferisco una mole di GB su wifi, se devo farlo inserisco il cavetto e faccio in un attimo. C'e' pero' un post su XDA dove alcuni lamentano che il wifi e' lento rispetto al Note 3. Un tentativo e' disabilitare il GPS e riprovare a scaricare in wifi, per qualcuno ha funzionato. Ti conviene disconnettere e riconnettere il wifi una volta disabilitato il GPS. Se invece il GPS era gia' disabilitato, attendere il prossimo aggiornamento by Samsung o flashare un'altro firmware, se sei uno a cui piace cambiare rom(firmware).
Per quanto riguarda il GPS, sul mio e' istantaneo, ma dipende anche dalle condizioni del tempo, ad esempio nuvoloni e campi magnetici causati dai temporali, e se sei al coperto o all'aperto.
Sei nella sezione giusta :)
Il GPS attivo influisce sulla velocità del wifi? Ho capito bene?
-
Quote:
continua.mente
Il GPS attivo influisce sulla velocità del wifi? Ho capito bene?
Come ho scritto, un tale su XDA rispondeva ad un altro tale di provare a disattivarlo che a lui cosi facendo aveva risolto. Non chiedermi altro! ;) C'e poi un thread dedicato al wifi dove su alcuni modelli con Exynos qualcuno riscontrava/riscontra il medesimo problema che riscontrai io col GS4, ovvero disconnessioni spontanee(uno dei motivi per cui a sto giro ho preso il modello con Snapdragon). Poca roba, ma ho preferito evitare un'altra via crucis come quella che attraversai con l'S4 Exynos.
-
Ma siete sicuri che attivando il WiFi non bisogna disattivare la Conn Dati ? Se lascio la Conn dati attiva si disattiva automaticamente senza consumare di più?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
FEDEBMW
Ma siete sicuri che attivando il WiFi non bisogna disattivare la Conn Dati ? Se lascio la Conn dati attiva si disattiva automaticamente senza consumare di più?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Ma certo, e lo vedi anche dalle icone in alto, scompare quella della connessione dati e compare il WiFi.
-
Quote:
FEDEBMW
Androidiani App
Semmai e' il contrario: con la rete dati attiva cerca se trova reti wifi a cui agganciarsi, consumando circa il 5-7% in piu' di batteria avevo calcolato sul GS4 o forse era il G3 ....beh non ricordo, comunque per questo motivo stacco il wifi quando esco.
-
No ti sbagli. Se vai in impostazioni reti fa la ricerca della 2g 3g e 4G ma non WiFi. Io voglio sapere se si disattivano i dati automaticamente attivando la WiFi.
-
Quote:
FEDEBMW
No ti sbagli. Se vai in impostazioni reti fa la ricerca della 2g 3g e 4G ma non WiFi. Io voglio sapere se si disattivano i dati automaticamente attivando la WiFi.
Androidiani App
Guarda che non è una novità di questo cellulare, quando si collega a una rete WiFi qualsiasi Android disattiva i dati in automatico
-
Quindi non serve disattivare i dati se attivo il WiFi ? Eh non lo sapevo
-
Quote:
FEDEBMW
Quindi non serve disattivare i dati se attivo il WiFi ? Eh non lo sapevo
Androidiani App
Lo fa in automatico
Al massimo è utile il contrario (ma nemmeno tanto a dire la verità) visto che effettua la scansione wifi