Scusate doppio post
Visualizzazione stampabile
Scusate doppio post
Si riguarda solo i pdf allegati alle mail ricevute che in precedenza riuscivo facilmente ad aprire sia con l'app Sam che con GMail (meglio ancora).Ho Lollipop da tempo ed ultimamente non ho fatto alcuna modifica alle impostazioni.Il colmo e' che anche con S 4 e KK ebbi lo stesso problema .....senza riuscire a risolverlo del tutto.Non ho scheda sd anche se alcune app risultano sulla scheda sd fantasma ...
Dimmi se riesci a scaricare files pdf partendo dal browser.
Prima di resettare tutto prova a cancellare i dati dei client di posta (occhio che devi fare il backup degli account e anche delle mail se non usi un server imap se no perdi i dati).
Poi rimetti solo gli account e riscarica.
Se non va ancora: full wipe
Si lo stesso pdf che non si apre con l'app di mail partendo dal browser si riesce ad aprirlo.Ho provato a riscrivere l'accont ed e' imap ma non e' cambiato niente !
Non ne sono sicuro , rifaro come dici grazie dell'ottimo supporto .
Mi sa che avevo fatto bene quella volta a fare subito un reset senza pensarci sopra ahahah
Stesso problema da questa mattina. Non ho cambiato alcuna impostazione , secondo me l'aggiornamento di qualche app ha incasinato il client email .
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Mi è venuto il dubbio... io uso aquamail... allora mi son spedito un pdf e per fortuna l'ha sia aperto sia scaricato.
Comunque prova anche tu a fare prima il backup di account e email (se hai pop3) o del solo account (se hai imap) e poi cancella i dati dei client di posta che usi da imp/gestione applicazioni/tutte/...
Ciao a tutti ragazzi, da un po' di tempo ho notato che lollipop mi blocca le notifiche di moltissime app, nonostante mi sembrasse di aver settato in modo corretto le notifiche nell'apposita schermata.
Per farvi un esempio:
News Republic. Ora non mi arrivano più le notifiche riguardanti notizie varie ecc,e la cosa un po' inizia a scocciarmi.
Telefono ritirato oggi, hanno sostituito la scheda madre. 9 giorni di attesa (ottima prima esperienza con l'assistenza samsung) rimane solo sapere la causa del problema, altrimenti si spera che non capiti piu
Buonasera,
come si evince dal titolo ho un problema con la memoria del mio note4.
Dalle impostazioni memoria mi dice che lo spazio utilizzato è di circa 18 giga, quando apro per avere maggiori informazioni lo spazio utilizzato diventa di circa 8 giga.
Grazie anticipatamente a chi risponderà.
@Varioflex, hai perfettamente ragione, solo che non penso che io da utente possa eliminare un post. Dopo averlo creato mi ero accorto che esisteva la sezione apposita. So perfettamente che il mio gesto è sbagliato e chiedo scusa.
Va bene 😉👌
Come dovrei muovermi quindi?
Non comprendo la domanda.
Ho cancellato io il post del Cross Posting....
...hai un Thread aperto dedicato al tuo problema...
https://www.androidiani.com/forum/sa...-lollipop.html
....dove puoi scrivere o uppare (1 volta ogni 24 ore) se non hai risposte....
Più di così.......
salve ragazzi..
uso il bloccashermo con il"segno". c'e' possibilita' di visualizzare il doppio orologio (ora italiana e statunitense, per esempio)senza che il cell vada in roaming? se di default non e' possibile, mi consigliate un app che lo faccia?
grazie in anticipo e buona giornata
Risolto grazie mille!
Un'altra domanda.. c'è modo di personalizzare il doppio click del tasto home senza root per far partire la fotocamera a mo di s6?
EDIT
Aggiungo un'altra domanda.. da dove si modifica la durata della vibrazione? Ogni volta che arriva una notifica il cellulare trema come se ci fosse un terremoto, apprezzerei un semplice zz zz invece che zzzzzzzzzzzzzzzz.. spero di essermi spiegato [emoji14]
Buongiorno a tutti i possessori di note4 (snap e exyn)
Lascio tra poco il mio G2 ero intenzionato a prendere un 5.7" ed ho pensato appunto al n4! Vi chiedo se dopo 1 anno di utilizzo avete avete avuto dei problemi a livello hw e se consigliate l'acquisto!
mi sa che lo porto anche io tra oggi e domani! ieri misteriosamente è stato tutto il giorno acceso oggi si è spento e non si è più acceso...BOH
Una domanda un tantino generica, la faccio qui perché ho appena ordinato un note 4, ero indeciso col note 5, alla fine ho scelto il 4.
La domanda è questa e concerne la sicurezza:
Molte app dello store richiedono accesso multimediale per essere installate, io spesso metto foto di dati sensibili sulla memoria del cellulare, rischio qualcosa se installo un app con richiesta di accesso ai file multimediali? Grazie a chi mi sa rispondere e chiederei anche se c'è un modo di criptare le foto.
Credo che il punto piu debole del note sia il suo alimentatore e la scheda di alimentazione.
A me la seconda si è rotta e me l'hanno sostituita in garanzia, ma un po la colpa è stata mia perché ho usato per ricaricarlo una batteria esterna usb di bassa qualità. Avendo il note la ricarica veloce vanno utilizzati alimentatori con specifiche qualcomm quick charge 2.0.
Puoi ovviamente usare alimentatori depotenziati, ma sconsiglio batterie esterne usb.
Il suo alimentare invece a mio giudizio è un po sottodimensionato e infatti a tutti scalda e a qualcuno si è rotto in ricarica.
Per il resto è un ottimo device, schermo tra i piu belli sul mercato, comparto fotografico notevole, batteria generosa e a differenza del suo successore (il note5) mantiene espansione di memoria e batteria removibile che per me sono un valore aggiunto.
Poi con l'implementazione del multiwindows e dell'spen il limite a quello che puoi fare è solo la tua fantasia.
Ma si sa, da questo punto di vista la serie note non ha ancora concorrenti sul mercato.
non sò se tu abbia delle statistiche in merito per affermare ciò che dici...non è mica detto che ti sia rotta la scheda di alimentazione per aver utilizzato un powerbank cinese...
magari la rottura è dovuta al fatto che tu hai sempre e comunque utilizzato la ricarica rapida...
un powerbank cinesino manco eroga 500mA, pure che gli sballasse la tensione figurati che potenza potrebbe erogare...comunque io ho utilizzato solo una volta un powerbank cinesino da 7 euro, quindi non ne saprei parlare, però utilizzo spesso un Anker da 10000mA che eroga 2A e non ho alcun problema...quando sono fuori il cell lo carico solo con quello, non mi porto nè l' alimentatore del note, nè il relativo cavetto...e lo lascio collegato anche la notte, tanto a carica completata si spegne automaticamente
Non ho bisogno di statistiche perché la rottura della mia scheda è avvenuta durante la ricarica col powerbank.
Staccata quella il note non si è piu ricaricato.
I powerbank sono insidiosi perché se non elettronicamente limitati possono erogare decine di amper in scarica cosa che un alimentatore da muro non farà mai.
Infatti lo stesso powerbank era molto caldo segno di un passaggio pesante di corrente.
La ricarica rapida invece funziona ad un amperaggio piu basso di quella normale.
se ti è successo durante la ricarica l' indiziato è il powerbank...ma che tipo utilizzavi? Quelli ultraeconomici, cioè il più semplice che trovi dal cinese, quello da 7 euro che ho utilizzato una volta sola, consiste in una semplice batteria 18650 con regolatore di carica e circuito che da 3.6-3.7 volt fà salire la tensione a 5v. La sua capacità è 1500ma-2200ma...uno di questi di sicuro non ha dove prenderle le decine di Ampere di cui parli...
P.S. non è che il cavetto con cui hai ricarito abbia in qualche modo fatto un corto con la usb del note?
Ragazzi sto da qualche tempo riscontrando un fastidioso problema: il messaggio "il programma facebook è stato arrestato" e stessa cosa col programma di lettura Kobo e Kindle durante l'utilizzo delle app, mentre "il programma MEGA è stato arrestato" a random...
Ho già fatto un hard reset da menu ma nulla è cambiato.
Premetto che sono rimasto a Kitkat per via dei commenti negativi che lessi tempo addietro su Lollipop.
Qualcuno ha lo stesso problema o ha consigli da darmi?
Guarda che la caratteristica di ogni batteria (ma meglio sarebbe definirlile accomulatori) al litio-polimero è quella di avere una resistenza interna molto bassa per cui se cortocircuitate erogano decine di ampere tanto da rischiare di esplodere.
Per questo motivo ci sono norme stringenti internazionali per il loro trasporto in aereo. Ti metto il link dove si spiega la loro potenziale pericolosità.
http://bit.ly/1UrlaQY.
Una powerbank di bassa qualità ha anche un circuito elettronico di controllo di bassa qualità che non limita efficacemente l'erogazione di corrente soprattutto nella prima fase di ricarica, quando la differenza di tensione tra il powerbank e la batteria del telefono è alta.
Il surplus di corrente iniziale durante la ricarica mi ha danneggiato la scheda.
Morale: vista la voracità di corrente del note 4 se si vogliono utilizzare powerbank utilizzare sempre quelli di qualità. La anker è una marca di accessori di qualità per cui la tua scheda non corre rischi perche in ricarica non verranno mai erogati piu di 2 ampere
I powerbank sottomarche cinesi forse possono essere usati per telefoni senza ricarica rapida, per il note 4 assolutamente io li eviterei
Buongiorno a tutti[emoji4]
Ho un problema fastidioso con il mio Note 4.... Tutte le volte che lo riavvio mi fa l'ottimizzazione di 174 app portandomi via più del 30% di batteria.
Qualcuno sa da cosa possa dipendere?
Ho kk e ho fatto solo il primo aggiornamento (155MB).
Grazie in anticipo per le eventuali risposte[emoji6]
Salve ho un note 4 sotto mano e Phone informazioni Samsung mi da questi dati
Controllo contraffazione
Congratulazioni!
Il tuo telefono è ORIGINALE.
Contatore uso dispositivo:
• Cuffie connesse = 18
• Caricatore connesso = 144
• S Pen disconnessa = <root>
OK
Il telefono risulta essere stato acquistato a luglio 2015 sono tante le cariche effettuate?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Buongiorno, ho un Note 3 purtroppo aggiornato a Lollipop (purtroppo per me perchè ho problemi di vista), e quindi ho pensato di comprarmi il Note 4 che ha il Kit Kat, vorrei sapere se è possibile ignorare l'aggiornamento a Lollipop e/o bloccarlo a Kit Kat 4.4.4.