Tieni premuto POWER finché non si riavvia
Per queste domande non è il caso di aprire un thread.
Unisco a thread generale
Visualizzazione stampabile
secondo voi ad oggi è un buon acquisto?
Ho provato a scaricare Headsoff per eliminare le notifiche in alto di whatsapp e devo dire che una volta avviato funziona... L'unico problema è che dopo un po' (tipo un giorno o quando viene scollegato) l'app si disattiva e ho di nuovo le notifiche e devo attivarla manualmente. Non c'è un modo per averla sempre attiva?
Ma secondo voi li vale questi soldi a un'anno dall'uscita ? Spendere 500 euro per un telefono che sì è veramente fatto bene ma che ormai come specifiche è superato abbondantemente da tutti gli ultimi terminali in uscita mi lascia un po' perplesso...
L'unico vero valore aggiunto è il pennino... ne vale la pena secondo voi ?
PS. Ho letto oggi che Samsung è al lavoro sull'aggiornamento a Marshmallow solo sugli ultimi S6 e Note 5 .... anche questo secondo me è un fattore determinante per comprarlo o meno
Io ormai lo uso da 9 mesi e ne sono davvero soddisfatto.
Per 379 euro difficilmente avrei potuto comprare un dispositivo migliore.
Non sono d'accordo quando dici che come specifiche è abbondantemente superato.
Giusto ieri leggevo una classifica delle migliori fotocamere e il Note 4 è ancora seconda a pari merito con il G4 e dietro solo all'S6 staccato di pochissimo.
3 gb di ram son più che sufficienti per l'utilizzo anche più intenso e il numero di core serve solo per il marketing o per riempirsi la bocca.
Ciò che conta è l'esperienza d'uso quotidiana e in questo il Note 4 è fantastico: schermo stupendo, ottima fotocamera, ottima autonomia, ricarica rapida, affidabilità granitica.
A me non piace solo la cover posteriore perché potrebbe essere un po' più premium ma ormai mi ci sono abituato.
Per lo stesso motivo per cui c'è gente che ancora compra l'Iphone6 a prezzo pieno: se si vuole "la marca" e "il top", bisogna scendere a patti con chi ci specula sopra.
Io spero che un giorno di questi scoppi contro Samsung uno scandalo stile "Daraprim" e che cosi i coreani siano messi spalle al muro per la speculazione sui prezzi, poi me le faccio io due risate...
Ecco, io queste robe non le capirò mai (non ce l'ho con te sia chiaro) ...... come hai fatto a comprarlo "a 379 euro 9 mesi fa" se attualmente il prezzo è sui 550 euro? Anche comprandolo usato, come hai fatto a trovare uno che se lo leva usato a 380 euro appena 3 mesi dopo l'uscita (dopo che in teoria l'avrebbe pagato 700-800 euro)? E' che non mi capacito come io sia l'unico sfigato che non riesce a trovare né offerte favolose né tizi che si levano a metà prezzo un cell "sano" e giusto qualche mese dopo l'acquisto (su ebay ogni asta di usato è uno schifo per via degli aumenti "automatici" per cui alla fine prezza il doppio che il nuovo, mentre su subito.it è stracolmo di truffe e mezze truffe) ...
Ho semplicemente usufruito della promozione Samsung di inizio anno per cui ho comprato il telefono nuovo a 579 euro garanzia Italia e nel giro di una settimana ho ricevuto dalla Samsung un bonifico di 200 euro sul mio conto corrente.
579-200= 379 euro.
Non si tratta di essere sfigati, basta giusto informarsi un po'.
No no è proprio sfiga scusami, perché per esempio io di questa promozione non e sapevo niente... a me sembra un metodo di promozione di Samsung veramente vergognoso, tu pensa a chi se lo è comprato a prezzo pieno a 600 euro dal giorno dopo della promozione in poi come si è potuto sentire... ma forse sono strano io...
Le promozioni son tutte così: vanno colte al volo.
Metodo di promozione addirittura vergognoso?!
Non solo fanno ottime offerte, ma si devono pure vergognare?
Non è certo colpa di Samsung se uno non ne approfitta così come non è colpa di Mediaworld o Unieuro se qualcuno non usufruisce di un sottocosto ed il giorno seguente si presenta alla cassa per prendere un prodotto a prezzo pieno.
Della promozione se n'è parlato qui sul forum fino alla nausea, son stato creati thread appositi, Samsung l'ha pubblicizzata praticamente ovunque su tutti i media e sui siti di tutti i principali negozi on line era presente il banner della promozione.
È mancato solo l'annuncio a reti unificate da parte del CEO Samsung in pieno stile messaggio di capodanno.
Comunque, per tornare in tema, il Note 4 è senza dubbio un prodotto ancora assolutamente valido e lo sarà ancora per parecchi mesi.
secondo voi anche con l' uscita del nuovo iphone il quale si dice essere una bomba, il note 4 gli puo tenere testa o è inferiore?
questi problemi sono abbastanza diffusi o sono casi singolari?
Senza fare confronti...
Il note ha: quick charge, risoluzuone qhd, spen, launcher di ogni fatta, multivindows, funzione otg, filemanager per ogni gusto, scheda sd e batteria removibile, lo attacchi a qualunque pc anche senza drivers e ci sposti qualunque file e in rete lo trasformi in un server ftp accessibile a tutti.
Ci attacchi tastiere mouse e joistick usb con un semplicissimo adattatore.
Ci attacchi chiavette ma anche i dischi rigidi da 2,5 pollici in usb (pure formattati in ntfs con un semplice plugin).
E tutto questo senza nessun root... e mi fermo qui
(Quegli altri manco con ios29 perché è diversa la filosofia... dai retta a me...)
Per l'imei io prima di comprarlo ci metterei la mia sim e vedrei subito se funziona.
Piu che alle condizioni estetiche darei un occhiata oculata allo schermo che da spento non deve avere graffi e da acceso non deve avere ombreggiature.
Guardalo su una schermata chiara come la pagina di google.
Poi dipende tu cosa cerchi in un device: se ti piace personalizzare o utilizzare il telefono in modo evoluto o come sostituto del pc il note 4 non ha rivali.
Ma anche per scattare foto fare video e vedere film è ancora tra i migliori.
Se invece vuoi il brand e la semplicità che nasce dall'uniformità di un ecosistema allora cerca altro.
ho appena preso il note 4 usato. c'è una sequenza da fare su tastiera telefono cancelletto asterico 1234 cancelletto o una cosa del genere, che ti da i codici interni del terminale. se è un clone non risponde a questo codice. in più nei cloni la s-pen è tarocca mi pare
nono io intendevo rispondere a chi chiedeva poco sopra come riconosce i fake!
il mio lo so che è orgiginale, anche se un po' rovinato!
Ciao a tutti, ho un problema con l'uscita jack del mio note 4. Se attacco le cuffie o le casse del pc il telefono mi rileva le cuffie facendo spuntare nelle notifiche "auricolari collegati", mentre se attacco l'aux in macchina (ford cmax 2008) non spunta la notifica e il suono che esce è disturbato. Credevo fosse un problema della macchina, ma provando un galaxy s3 o un Iphone 5 il suono è pulitissimo e nell's3 spunta anche la notifica sulla barra. Ho provato anche a uscire un po il jack ma in quel caso non si sente piu niente. Da cosa può dipendere questo problema?
Salve a tutti, il mio note 4 presenta un problema al tasto home, cioè si sente quel doppio click se schiaccio sul lato sinistro, mentre su quello destro no e se provo a soffiare non lo sento piu, ma dopo ritorna.
Vorrei sapere se questo problema va via col tempo o rimane perché probabilmente si sarà depositato polvere all interno.
Comunque di suo il tasto funziona ovunque schiaccia e non vorrei portarlo in assistenza perché di tempo ne ho poco, come potrei risolvere questo fastidioso problema???
Ah ok grazie, mi consiglieresti come procedere per pulirlo il tasto nel miglior modo? :)
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Hai provato a infilare delicatamente un angolino di un foglio di carta sui bordi del tasto?[/QUOTE]
No non ho provato
Ok grazie :)
L'ho portato in assistenza proprio per questo problema e... no, non è polvere. Ti consiglio di tenerlo così.
EDIT: giusto oggi ho rotto le OO al centro assistenza e a Samsung, guarda caso 2 minuti fa (giuro) mi è arrivata la mail che il telefono è stato riparato, la descrizione dell'intervento è "SOSTITUITO OCTA. MMI". Tempo totale: 22 giorni.
Ovviamente visto che sarà stato riparato oggi in fretta e senza voglia dietro sollecito di Samsung, mi aspetto il peggio.
Vedi tu se ne vale la pena.
Leggi sopra. Ho editato. Comunque dipende come usi il telefono. Io uso solo ed esclusivamente il tasto back, quindi per me il tasto home potrebbero bruciarlo.
E infatti io ho un G3 :lol: Il Note 4 è di mia moglie....
[quote name="mcllcu" post=7114681][quote name="continua.mente" post=7114675]e che cos'è?
Perche sconsigli di portarlo in assistenza?![/QUOTE]
Leggi sopra. Ho editato. Comunque dipende come usi il telefono. Io uso solo ed esclusivamente il tasto back, quindi per me il tasto home potrebbero bruciarlo.
[quote name="continua.mente" post=7114675]Si schiaccia il tasto home mille al volte al giorno..io sclererei dopo un'ora ad averlo difettoso![/QUOTE]
E infatti io ho un G3 :lol: Il Note 4 è di mia moglie....[/QUOTE]
Ah ok, ma alla fine penso sia niente comunque perché se ci soffio non sento il doppio click per un po' e quindi dubito sia un problema grande, poi non è l unico samsung che abbia questo difetto, per esempio c'è anche su s4
Ripeto. A me hanno cambiato una parte, quindi proprio niente non penso...
Beh adesso però lo sento molto meno il doppio click, è migliorato :)
Ciao!
Una domanda un poco urgente. Mi trovo a dover configurare parecchi Note4 per lavoro. Dopo averli aggiornata al 5.1, C'è da trovare il modo di fare un'immagine con app aziendali, le configurazioni relative, link di browser e impostazioni di layout della home. Secondo voi come si può fare?
Abbiamo un batch per installare le app, ma non importa le configurazioni o i layout. Ugualmente se usiamo Holobackup, installa le app, i link, ma non le configurazioni e le impostazioni.
Per cui esiste una procedura, secondo voi, per installare tutto con configurazioni e impostazioni in modo da fare velocemente il lavoro? grazie!
Scarica Nova launcher per i layout e configura uno - poi esporta il backup e lo passi agli altri. Le app devi fare una ad una se non metterai il root (di cui non si discute qui) o se hanno l'esportazione delle preferenze fai come con nova, altrimenti usa helium backup (c'è un 3d guida sul forum) se ti vede le configurazioni.
Ciao. Purtroppo non si installa nova. Vorremmo fare un paio di telefoni master con:
-app aziendali
-impostazioni paralles 2x
-preferiti browser
-impostazioni homescreen (senza mettere launcher alternativi).
Stavo cercando un modo per fare un telefono master, fare una file di backup e poi incollare sul resto dei telefoni. Senza dover fare root.
impostazioni paralles 2x non so cosa sia. Avete esigenze che un utente home non adotta.
Io purtroppo non conosco un metodo per fare una "copia" delle impostazioni della touch wiz e per le app (alcune non lo consentono) come ti ho scritto prima potreste provare helium.
Fare un tel master e clonarlo senza root tempo sia impossibile. Altrimenti nessuno temerebbe più un blocco che costringe al hard reset e perdita di dati.
Le immagini di tutto il dispositivo si possono fare ma sempre con permessi root. Non so nemmeno se una potrebbe essere clonata su un altro dispositivo per via dell'imei ma qui andiamo a sfociare nel modding.