Bootloop e impossibilità di accesso in Recovery
Ciao a tutti,
sono due giorni che sto impazzendo, quindi ho deciso di aprire una discussione (che non mi sembra di aver trovato).
Ho il note 4 N910F (international) di un amico. Completamente Ufficiale, mai rootato e appena tornato da 1 mese di assistenza per un problema hardware. Al rientro è stato effettuato l'aggiornamento via OTA alla 5.1.1. Dopo due giorni di normale attività il telefono si è riavviato (davanti a me, senza alcuna operazione particolare in corso) ed è andato in bootloop. Non volendo aspettare un altro mese ho provato a risolvere da me, ma:
Non entra in recovery: con la combinazione di tasti appare la scritta RECOVERY BOOTING ma non vi entra mai. Anzi, si riavvia, continuando a cercare di caricare la recovery.
ho provato a reinstallare il firmware ufficiale via Odin (ho provato sia installando la 5.0.1 sia la 5.1.1 scaricate da sammobile), ma rimane in bootloop e continua a non entrare in recovery.
Ho provato a rootarlo (con i cf-auto root + il kernel modificato per la 5.1.1 ) e a installare la twrp (odin mi da sempre ok) ma quando provo ad entrare in recovery mi rimanda l'errore
RECOVERY IS NOT SEANDROID ENFORCING
WARRENTY BIT: RECOVERY
Quando faccio il flash del kernel mi restituisce lo stesso errore sul kernel. La cosa strana è anche che il counter del knox non aumenta quando eseguo il root.
Ho provato anche a flashare il pit, a togliere la spunta ad autoreboot su odin, ma niente...
Non so più che cosa provare, anche perchè non capisco quale sia davvero il problema. Semplicemente non ne vuole sapere di entrare in recovery...
Qualche idea??
grazie in anticipo
Nuovo acquisto Note4, normale trovarci Lollipop?
Salve ragazzi, innanzitutto chiedo venia ai moderatori se ho aperto un topic apposito, ma sono su smartphone e non ho una chiara visione del forum, e sono di servizio.
Volevo chiedervi una info al volo: ho comprato ieri un Note 4 nuovo, ho controllato con CPUz che non fosse un clone, tutto ok. Però mi aspettavo di trovarci KitKat, invece ci ho trovato Lollipop 5.0.1. E' normale? I nuovi vengono venduti con tale SO?
Note 4 morto (nè Recovery nè Download Mode)
Buongiorno,
io ho un note 4 di nemmeno un anno, ma purtroppo non trovo più lo scontrino, perciò non posso usufruire della garanzia... settimana scorsa, ho messo cell sotto carica, quando ho provato ad accenderlo non dava nessun segnale di vita, ho provato a cambiare batteria e carica batterie ma nulla da fare.... ho provato a premere in contemporanea (tasti volume+tasto home+tasto accensione) ma nulla da fare, il cell non da segni di vita... qualcuno sa cosa può essere successo? non avendo garanzia quanto potrebbe essere la spesa?
grazie infinite
Valentina