CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 301 di 490 primaprima ... 201251291299300301302303311351401 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,001 a 3,010 su 4895
Discussione:

Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy Note 4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3001
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    no, tutt'altro, il fasta charging permette si di caricare il dispositivo in poco tempo ma erogando 2.0 ampere a 9,7 volt credo causa un rilevante alzamento elle temperature della batteria! causandone oltremodo il deterioramento! Io personalemtne carico il mio note 4 e prima l s4 da spento con un plug usb che mi porta il tutto a 5 volt e 0.5 ampere, attaccato la notte la mattina è carico senza mettere sottosfrozo la batterie...
    se è un qualcosa che deteriora, non capisco l'utilità finale: mi sembra quindi più logico disabilitarlo no?

    oppure da acceso fa fast charging e da spento fa normale (e nel caso sarebbe fico)?
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zak84 per il post:

    peyadragons (22-04-15)

  3.  
  4. #3002
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    se è un qualcosa che deteriora, non capisco l'utilità finale: mi sembra quindi più logico disabilitarlo no?

    oppure da acceso fa fast charging e da spento fa normale (e nel caso sarebbe fico)?
    l'utilià finale? caricare quel popò di batterie da 3220 mAh in 60 minuti o giù di li! hai premura? vai di F C!

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  5. #3003
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti, qualcuno sa se nell'app nativa delle mail c'è la possibilità delle ricevute di lettura? grazie

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  6. #3004
    Baby Droid L'avatar di EviL666


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Note 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alepapale Visualizza il messaggio
    Già provati...qualcosa di diverso ??
    Prova Themer

  7. #3005
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    se è un qualcosa che deteriora, non capisco l'utilità finale: mi sembra quindi più logico disabilitarlo no?

    oppure da acceso fa fast charging e da spento fa normale (e nel caso sarebbe fico)?
    Come detto da bindolollo caricare la batteria in meno di un ora quando vai di fretta e l ideale! Abilitare solo nei momenti in cui serve, bene lo farò senz altro grazie per la dritta
    Cellulari posseduti:
    Samsung Galaxy S3 Con ROM PORTING S4
    Samsung Galaxy Note II Con ROM DITTO NOTE 3
    Samsung Galaxy Note III Con Rom X NOTE
    Samsung Galaxy S5 STOCK
    LG G3 Sphinx G3 NEO V2.0 Final
    HTC One M8 con ROM ViperONE M8

    Samsung Galaxy Note 4 STOCK (e ne vado fiero )

  8. #3006
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    no, tutt'altro, il fasta charging permette si di caricare il dispositivo in poco tempo ma erogando 2.0 ampere a 9,7 volt credo causa un rilevante alzamento elle temperature della batteria! causandone oltremodo il deterioramento! Io personalemtne carico il mio note 4 e prima l s4 da spento con un plug usb che mi porta il tutto a 5 volt e 0.5 ampere, attaccato la notte la mattina è carico senza mettere sottosfrozo la batterie...
    Bisognerebbe evitare di diffondere informazioni errate.
    1) non è vero che la ricarica rapida è a 9,7 volt ma a 9 volt
    2) Non è vero che funziona a 2 ampere ma solo a 1,67 ampere per cui semmai è vero il contrario e cioè che in ricarica normale il caricatore in dotazione fornisce i 2 ampere.
    3) non è assolutamente vero che la ricarica rapida scaldi la batteria o la stressi in alcun modo. Unica evidenza è che si scalda il caricatore ma è un problema diverso
    4) è tutto da dimostrare che una carica prolungata di una notte sia meno dannosa di una carica di soli 90 minuti.
    Meglio una corsetta di 90 minuti o una camminata di una notte? Mah!
    Per non danneggiare la batteria è molto più importante non scaricarla troppo (sotto il 15%) o troppo velocemente (scaldandola con app esose tipo navigatori o giochi pesanti) che evitare di ricaricarla col fast charger.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    giustbest (22-04-15),Richmaster (22-04-15)

  10. #3007
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Samsung, HTC, Lg,Sony etc...

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    [quote name="biondolollo" post=6789256]no, tutt'altro, il fasta charging permette si di caricare il dispositivo in poco tempo ma erogando 2.0 ampere a 9,7 volt credo causa un rilevante alzamento elle temperature della batteria! causandone oltremodo il deterioramento! Io personalemtne carico il mio note 4 e prima l s4 da spento con un plug usb che mi porta il tutto a 5 volt e 0.5 ampere, attaccato la notte la mattina è carico senza mettere sottosfrozo la batterie...
    Bisognerebbe evitare di diffondere informazioni errate.
    1) non è vero che la ricarica rapida è a 9,7 volt ma a 9 volt
    2) Non è vero che funziona a 2 ampere ma solo a 1,67 ampere per cui semmai è vero il contrario e cioè che in ricarica normale il caricatore in dotazione fornisce i 2 ampere.
    3) non è assolutamente vero che la ricarica rapida scaldi la batteria o la stressi in alcun modo. Unica evidenza è che si scalda il caricatore ma è un problema diverso
    4) è tutto da dimostrare che una carica prolungata di una notte sia meno dannosa di una carica di soli 90 minuti.
    Meglio una corsetta di 90 minuti o una camminata di una notte? Mah!
    Per non danneggiare la batteria è molto più importante non scaricarla troppo (sotto il 15%) o troppo velocemente (scaldandola con app esose tipo navigatori o giochi pesanti) che evitare di ricaricarla col fast charger.[/QUOTE]

    QUOTISSIMO, non potevi dar miglior spiegazione

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  11. #3008
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe evitare di diffondere informazioni errate.
    1) non è vero che la ricarica rapida è a 9,7 volt ma a 9 volt
    2) Non è vero che funziona a 2 ampere ma solo a 1,67 ampere per cui semmai è vero il contrario e cioè che in ricarica normale il caricatore in dotazione fornisce i 2 ampere.
    3) non è assolutamente vero che la ricarica rapida scaldi la batteria o la stressi in alcun modo. Unica evidenza è che si scalda il caricatore ma è un problema diverso
    4) è tutto da dimostrare che una carica prolungata di una notte sia meno dannosa di una carica di soli 90 minuti.
    Meglio una corsetta di 90 minuti o una camminata di una notte? Mah!
    Per non danneggiare la batteria è molto più importante non scaricarla troppo (sotto il 15%) o troppo velocemente (scaldandola con app esose tipo navigatori o giochi pesanti) che evitare di ricaricarla col fast charger.
    Ringrazio anche te e ho le idee un po' confuse... va beh prenderò i tuoi consigli e ripeto... evitate di dare informazioni errate perché sono un credulone eheheh
    Cellulari posseduti:
    Samsung Galaxy S3 Con ROM PORTING S4
    Samsung Galaxy Note II Con ROM DITTO NOTE 3
    Samsung Galaxy Note III Con Rom X NOTE
    Samsung Galaxy S5 STOCK
    LG G3 Sphinx G3 NEO V2.0 Final
    HTC One M8 con ROM ViperONE M8

    Samsung Galaxy Note 4 STOCK (e ne vado fiero )

  12. #3009
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Cancellato
    Ultima modifica di giovag7; 22-04-15 alle 22:59

  13. #3010
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    [quote name="zak84" post=6789184]ma è una spesa eccessiva o giustificata? perché è dal nexus 5 che vorrei la base wireless... mi sarebbe molto comoda.

    Ah, un altra domanda!
    6) il caricatore, è di quelli che se collegati al muro senza telefono fanno quel cacchio di rumorino simil zanzara? perché lo attaccherei vicino al letto
    [quote name="peyadragons" post=6789208]Il kit di ricarica wireless costa 50 euro originale Samsung. Ma personalmente lo ritengo inutile perché difficilmente il note 4 ti lascia senza batteria... a questo punto come valida alternativa preferirei acquistare un kit di batteria extra sempre originale Samsung che ha un box dove si inserisce la seconda batteria per ricaricarla e ti fa anche da custodia portabatteria... ovviamente la batteria è compresa nel kit.

    Per il caricatore, almeno che non lo metti in una presa/ciabatta malfunzionante, non fa rumore e sopratutto ha la funzione fast charging che se attivata nel dispositivo, ti carica 50% in mezzo ora (per esempio quando ritorni da lavoro e devi uscire di corsa, tempo una doccia e ti ritrovi metà batteria)[/QUOTE]

    [quote name="zak84" post=6789213]scusa, ma detto così penso che sia possibile disattivare questa funzione... e mi chiedo: perché disattivarla? è solo una cosa positiva no?[/QUOTE]

    [quote name="biondolollo" post=6789256]no, tutt'altro, il fasta charging permette si di caricare il dispositivo in poco tempo ma erogando 2.0 ampere a 9,7 volt credo causa un rilevante alzamento elle temperature della batteria! causandone oltremodo il deterioramento! Io personalemtne carico il mio note 4 e prima l s4 da spento con un plug usb che mi porta il tutto a 5 volt e 0.5 ampere, attaccato la notte la mattina è carico senza mettere sottosfrozo la batterie...[/QUOTE]

    [quote name="peyadragons" post=6789258]Questa è una domanda a cui non so rispondere sinceramente, ma è possibile disattivarlo... forse consuma più corrente non saprei... Questo è il kit di ricarica[/QUOTE]

    [quote name="zak84" post=6789272]se è un qualcosa che deteriora, non capisco l'utilità finale: mi sembra quindi più logico disabilitarlo no?

    oppure da acceso fa fast charging e da spento fa normale (e nel caso sarebbe fico)?[/QUOTE]

    [quote name="biondolollo" post=6789472]l'utilià finale? caricare quel popò di batterie da 3220 mAh in 60 minuti o giù di li! hai premura? vai di F C![/QUOTE]

    Unito TUTTO a Thread di competenza


    Per queste curiosità o domande (lecite) Pre Acquisto ....va benissimo questo Thread generale.

    Cerchiamo poi....in caso di APPROFONDIMENTI di Argomenti specifici.....di utilizzare i Thread Ufficiali presenti in sezione.

    Grazie


    [quote name="69riki" post=6789579]buonasera a tutti, qualcuno sa se nell'app nativa delle mail c'è la possibilità delle ricevute di lettura? grazie

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]


    Sì....c'è.

    Quando sei nell'app mail....e hai già aperto la mail da inviare....fai Soft Touch sinistro....e ti si apre la finestra in cui selezionare....pzioni di Conferma oltre ad altre svariate cose.... [/QUOTE]

    ho provato a fare quello che dici, ma non trovo l'opzione...o sono rinco (probabile) o non c'è

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
    Appunto evitiamo...
    1) La fast charge avviene a circa 2A (1,67 o 2A poco cambia) che è la capacità massima del caricabatterie in dotazione.
    2) la carica standard (fast charge non abilitato) avviene ad 1A come in tutti i telefoni non dotati di funzionalità fast charge.
    3) La fast charge USURA maggiormente la batteria. Finora con le tecnologie attuali anche degli ultimi dispositivi in commercio la ricarica lenta è sempre preferibile perchè stressa meno la batteria.[/QUOTE]
    Ti devo contraddire sul fatto che rovina la batteria poiché, se cerchi online, trovi scritta la spiegazione che afferma come sia il caricatore a rovinarsi e non la batteria.

Pagina 301 di 490 primaprima ... 201251291299300301302303311351401 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy