Visualizzazione stampabile
-
Io ho notato un netto peggioramento della batteria ..anche se
l ho appena installato lollipop ..
fastidiosa la storia dei colori della fotocamera ..su
Google Chrome non riesco più a visualizzare tutte le schede aperte..me ne visualizza solo una ..prima le potevo scorrere su w giù e scegliere quella che mi interessava ..ora devo premere nuova scheda su impostazioni .c è qualcosa da modificare per tornare come prima ?
Altra cosa ..prima di scaricare l aggiornamento tra le specifiche c era scritto riduzione dei mb utilizzati dalla ram con applicazioni in uso e non ..fino ad arrivare a 950 mb di utilizzo senza applicazioni in uso ..
io noto l esatto contrario ..prima Dell aggiornamento arrivava a 1.30 Gb utilizzo ..ora è 1.80 con tutte le applicazioni chiuse ..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Griever85
Ragazzi, finalmente brand wind vede la notifica di aggiornamento! il file è poco più di un giga...
Ne approfitto per domandare (sperando sia il posto giusto) quale sia la procedura più pulita per eseguire l'aggiornamento:
Recovery mode -> wipe cache e wipe dalvik (entrambe, giusto?), ripristino dati di fabbrica (non è lo stesso del wipe cache?), altro??
grazie mille in anticipo,
stasera in wifi mi lancio all'aggiornamento!! :)
Quote:
Riddle78
Puoi anche semplicemente fare un ripristino di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento ma da recovery è meglio. Wipe cache e dalvik.
;)
Quote:
Ilary20
Non ho mai visto nella recovery Stock ' il Wipe Dalvik.
Tutto off topic.
Da trattare nel thread Aggiornamenti Ufficiali. ...
(Quindi pre aggiornamento)
Per il resto...
Quoto Ilary20
-
Quote:
Griever85
Ragazzi, finalmente brand wind vede la notifica di aggiornamento! il file è poco più di un giga...
Ne approfitto per domandare (sperando sia il posto giusto) quale sia la procedura più pulita per eseguire l'aggiornamento:
Recovery mode -> wipe cache e wipe dalvik (entrambe, giusto?), ripristino dati di fabbrica (non è lo stesso del wipe cache?), altro??
grazie mille in anticipo,
stasera in wifi mi lancio all'aggiornamento!! :)
vorrei solo farvi capire...un po' a tutti quelli che si apprestano ad Aggiornare un cell...che:
non ha alcun senso fare mille tipi di wipe/ripristini/cache...
capitemi bene, non dico altro che tecnicamente state facendo le cose o doppie o addirittura triple!
il ripristino dati di fabbrica da impostazioni: elimina le partizioni DATA e Cache ed esegue lo script iniziale di prima accensione.
in recovery stock: il wipe cache (solo LOL) pulisce ogni dato in cache (esattamente come nelle impostazioni -> memoria)
in recovery stock: il restore to factory è il rispristino di fabbrica identico a quanto fatto nella prima riga.
quindi fare un reset factory prima e dopo il flash odin è 2 volte la medesima cosa; il senso è di fare l'aggiornamento con ODIN (completo dato che aggiorna anche le parti Modem che via OTA non fa) e se non funziona qualcosa si fa un reset factory.
-
Quote:
maxct
Io ho notato un netto peggioramento della batteria ..anche se
l ho appena installato lollipop ..
fastidiosa la storia dei colori della fotocamera ..su
Google Chrome non riesco più a visualizzare tutte le schede aperte..me ne visualizza solo una ..prima le potevo scorrere su w giù e scegliere quella che mi interessava ..ora devo premere nuova scheda su impostazioni .c è qualcosa da modificare per tornare come prima ?
1) la batteria la trovo solo leggermente peggio (5-10%)
2) non so a cosa ti riferisci sulla fotocamera, io non ho problemi
3) si può nelle impostazioni di Chrome, vedi sotto
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...04cde7753e.jpg
-
Quote:
djfix13
vorrei solo farvi capire...un po' a tutti quelli che si apprestano ad Aggiornare un cell...che:
non ha alcun senso fare mille tipi di wipe/ripristini/cache...
capitemi bene, non dico altro che tecnicamente state facendo le cose o doppie o addirittura triple!
il ripristino dati di fabbrica da impostazioni: elimina le partizioni DATA e Cache ed esegue lo script iniziale di prima accensione.
in recovery stock: il wipe cache (solo LOL) pulisce ogni dato in cache (esattamente come nelle impostazioni -> memoria)
in recovery stock: il restore to factory è il rispristino di fabbrica identico a quanto fatto nella prima riga.
quindi fare un reset factory prima e dopo il flash odin è 2 volte la medesima cosa; il senso è di fare l'aggiornamento con ODIN (completo dato che aggiorna anche le parti Modem che via OTA non fa) e se non funziona qualcosa si fa un reset factory.
Aggiungerei anche che nella stragrande maggioranza dei casi non è necessario farlo. Io con s2, s3 e n4 non ho mai fatto wipe nei vari aggiornamenti stock ota o odin e non ho mai avuto problemi. Se ci sono app impazzite basta reinstallare solo quelle di solito.
-
Quote:
giovag7
Perfetto grazie .
Per la fotocamera al passaggio da quella frontale a quella normale appare una schermata nera e successivamente una grigia ..solo dopo appare l immagine da scattare ..roba di poco più di un secondo ma fastidiosa visto che non la notavo prima ..altri utenti lo hanno sottolineata ....
-
D'accordo per i vari reset ma sta di fatto che con questo aggiornamento ci sono problemi che con kk non sussistevano! E sono problemi alquanto fastidiosi! A parte il sensore di prossimità, confermato anche da un altro utente, stasera ho notato la gestione della memoria è davvero peggio rispetto al precedente firmware. Io spero vivamente che pongano un rimedio anche perché nel pomeriggio, in esterno mi si è attivato il bluetooth e quando stavo per chiudere la chiamata in corso sul display c'erano diverse finestre di menù che sicuramente si sono attivate con il contatto del viso sul display. Quindi qui c'è davvero da risolvere.
-
Quote:
Riddle78
D'accordo per i vari reset ma sta di fatto che con questo aggiornamento ci sono problemi che con kk non sussistevano! E sono problemi alquanto fastidiosi! A parte il sensore di prossimità, confermato anche da un altro utente, stasera ho notato la gestione della memoria è davvero peggio rispetto al precedente firmware. Io spero vivamente che pongano un rimedio anche perché nel pomeriggio, in esterno mi si è attivato il bluetooth e quando stavo per chiudere la chiamata in corso sul display c'erano diverse finestre di menù che sicuramente si sono attivate con il contatto del viso sul display. Quindi qui c'è davvero da risolvere.
Strano, io non ho problemi con il sensore di prossimità e come ram mediamente ho 300Mb in più liberi rispetto a kk.
-
No penso .....non mi pare di avere visto questa impostazione
-
Quote:
Alepapale
Cè qualche santo che riesce per lo meno a darmi una risposta anche di m...a alla mia domanda che è una settimana che chiedo ma nessuno mi c..a !!
Qualcuno sa sè è possibile togliere la barra della luminosità dal menù a tendina delle notifiche come nel S4 ??
No non si può.
-
Quote:
giovag7
Strano, io non ho problemi con il sensore di prossimità e come ram mediamente ho 300Mb in più liberi rispetto a kk.
Strano, ho letto in giro ed ho visto personalmente su altri note 4 di amici che i problemi ci sono. Hai un NO Brand?
-
Quote:
Riddle78
Strano, ho letto in giro ed ho visto personalmente su altri note 4 di amici che i problemi ci sono. Hai un NO Brand?
Ho un brand tim con il firmware lollipop no brand ita messo senza nessun wipe. Zero problemi finora, batteria appena peggio di kitkat (circa 5-10%) ma tutto il resto meglio. Ho 240 app e uso anche il bt in auto.
-
Quote:
Alepapale
Cè qualche santo che riesce per lo meno a darmi una risposta anche di m...a alla mia domanda che è una settimana che chiedo ma nessuno mi c..a !!
Qualcuno sa sè è possibile togliere la barra della luminosità dal menù a tendina delle notifiche come nel S4 ??
Ma esprimervi in maniera decente.....no?!
-
Quote:
giovag7
Ho un brand tim con il firmware lollipop no brand ita messo senza nessun wipe. Zero problemi finora, batteria appena peggio di kitkat (circa 5-10%) ma tutto il resto meglio. Ho 240 app e uso anche il bt in auto.
Hai aggiornato tramite OTA? Cosa mi consigli di fare allora?
-
Quote:
Varioflex
Ma esprimervi in maniera decente.....no?!
Condivido mod.... ;)
-
ciao a tutti... ho aggiornato via OTA il mio note 4. ma noto piccoli rallentamenti e piccoli problemi (esempio: notifiche heads up con nova scomparse solo per l'applicazione hangout) e vorrei partire da una situazione completamente pulita. ho fatto il factory reset sperando di risolvere ma non è cambiato niente e stavo pensando di utilizzare odin per ripristinare l'intero firmware (da lollipop a lollipop). me lo consigliate? mi dite anche dove posso trovare una guida? grazie in anticipo.
-
Quote:
IvanoP88
ciao a tutti... ho aggiornato via OTA il mio note 4. ma noto piccoli rallentamenti e piccoli problemi (esempio: notifiche heads up con nova scomparse solo per l'applicazione hangout) e vorrei partire da una situazione completamente pulita. ho fatto il factory reset sperando di risolvere ma non è cambiato niente e stavo pensando di utilizzare odin per ripristinare l'intero firmware (da lollipop a lollipop). me lo consigliate? mi dite anche dove posso trovare una guida? grazie in anticipo.
Vorrei sapere anch'io come procedere, penso di riaggiornare tramite ODIN, vediamo se risolviamo in questo modo....
-
Quote:
Riddle78
Hai aggiornato tramite OTA? Cosa mi consigli di fare allora?
Ho aggiornato con odin perchè per i tim non è uscito ancora l'aggiornamento. Non saprei che dirti, altri di direbbero di fare wipe e reinstallare, io gli wipe non li faccio mai se posso evitare anche perchè reinstallare e riconfigurare 240 app è uno sbattimento. Prova e reinstallare sopra con odin prima di formattare e vedi se risolvi.
-
Quote:
IvanoP88
Quote:
Riddle78
Vorrei sapere anch'io come procedere, penso di riaggiornare tramite ODIN, vediamo se risolviamo in questo modo....
Certo che potete riflashare il Firmware.
Nonostante i molti post discordanti...per quanto sto per scrivere (che non sarà motivo di dibattito) ... potete procedere così:
- Backup
- Wipe da Recovery
- Flash del Firmware Lollipop
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=440521
- Ripetere i Wipe da Recovery
- Ripristino del Backup....
;)
-
Quote:
Varioflex
Sei un grande!!!! Ci provo stasera, intanto ti "pigio" un thanks ;)
-
Quote:
Riddle78
Ho notato anche che quando rispondo ad una telefonata, il sensore tarda ad attivarsi ed infatti noto che lo schermo a volte resta acceso e si abilitano i sotto menù toccandolo con il viso. Prima non ho mai avuto nessun problema! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!
Idem. Noiosissimo...
La cosa più fastidiosa insieme alle invadenti notifiche dei messaggi (ma non c'è proprio verso di rimetterle come in Kit Kat?!?)
-
Quote:
thefab76
Idem. Noiosissimo...
La cosa più fastidiosa insieme alle invadenti notifiche dei messaggi (ma non c'è proprio verso di rimetterle come in Kit Kat?!?)
Ecco che mi confermi anche tu il problema. Comunque riaggiorniamo tramite odin e vediamo come va. Per quanto riguarda le notifiche puoi tranquillamente disabilitarle..... ;)
-
Quote:
Riddle78
Ecco che mi confermi anche tu il problema.
Comunque riaggiorniamo tramite odin e vediamo come va.
No, sie, mi fa molta più fatica riaggiornare! :D
Quote:
Riddle78
Per quanto riguarda le notifiche puoi tranquillamente disabilitarle..... ;)
Si ma in quel modo scompaiono proprio le notifiche, no? Io vorrei che tornassero come in KK, ovvero l'iconcina in alto senza che venga tutto il contenuto del messaggio... :(
-
ciao a tutti; una domanda: ci sono differenze tra installare lollipop da ota o da kies od odin? grazie per le eventuali risposte
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Riddle78
Sei un grande!!!! Ci provo stasera, intanto ti "pigio" un thanks ;)
Faresti sapere se ci saranno miglioramenti? Grazie!
-
Quote:
Feder83
Faresti sapere se ci saranno miglioramenti? Grazie!
Ma certo, sarà mia premura avvisarvi una volta ripristinato il tutto... ;)
-
appena aggiornato a Lollipop brandizzato wind, ma anche a voi non si puo' piu' spuntare ricarica rapida?
-
per curiosità ho avviato una app che usavo con KK che monitorava la gestione della frequenza e il governor dello scaling (fauxClock) ...la prima cosa che ho notato è che nonostante ci sia un Interactive (che è l'impostazione di base su LOL mentre era ondemand su KK) la frequenza massima impostata è a 1,9GHz invece dei 2,6GHz della CPU...
spostando a Performance e max 2,6GHz si ottengono valori interessanti (che però senza kernel moddato e root non è possibile mantenere)
ho fatto alcuni test che mi danno ragione:
basemark OS II: passando da 1216 a 1324 punti (principalmente sulla base migliorativa della CPU)
antutu: passando da 49016 a 50362 (punteggio condizionato dalla staticità comunque della parte GPU che però raggiunge i 59,1 fps)
passmark:
LOL normale
2463 complessivo
3261 cpu
15872 disk
3054 ram
2225 2D
1491 3D
LOL boost
3448 complessivo
3671 cpu
29529 disk
4081 ram
2964 2D
1692 3D
e diciamo che in circa 30 minuti di test vari la batteria è crollata del 20%
resto comunque basito sul fatto che passmark con KK mi desse valori più alti
5469 complessivo
18233 cpu
25968 disk
4870 ram
3354 2D
1884 3D
ora mi sorge il dubbio, che per evitare un massiccio consumo batteria (problema noto su 5.0.1) sia stata abbassata la cpu...questa sarebbe una gran brutta cosa...
-
Quote:
esculapio50
appena aggiornato a Lollipop brandizzato wind, ma anche a voi non si puo' piu' spuntare ricarica rapida?
assolutamente no, spero non sia un bug della rom brandizzata.
-
Quote:
djfix13
allora aspetto qualcuno wind che abbia aggiornato :) ... in effetti mi sembra un grosso bug, almeno per me che la usavo sempre.
-
Quote:
Riddle78
Ciao ragazzi, un saluto a tutti e veniamo ad un problema che sto riscontrando con il mio Note4! Premetto che il telefono è un NO Brand completamente originale. L'altro giorno ho installato l'ultimo firmware via OTA. Prima di eseguirlo ho effettuato un reset da recovery e l'ho rifatto dopo l'aggiornamento. Il telefono sostanzialmente va bene ma ho notato un grosso problema: il sensore di prossimità non funziona perfettamente come prima, vi spiego meglio. Avendo attivato il movimento della chiamata diretta avvicinando il telefono all'orecchio, con KK la chiamata partiva, lo schermo si spegneva e tutto procedeva a regola d'arte. Attualmente, avvicino il telefono all'orecchio, la chiamata parte, lo schermo NON si spegne! Devo allontanare e riavvicinare il telefono per farlo spegnere. Ho notato anche che quando rispondo ad una telefonata, il sensore tarda ad attivarsi ed infatti noto che lo schermo a volte resta acceso e si abilitano i sotto menù toccandolo con il viso. Prima non ho mai avuto nessun problema! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!
Se con KK andava tutto ok di sicuro è un problema di LP.....
-
Quote:
djfix13
Hai provato a spuntare con il caricabatterie scollegato?
-
Quote:
giovag7
Hai provato a spuntare con il caricabatterie scollegato?
accidenti hai ragione :-), scusate!!
-
Quote:
esculapio50
accidenti hai ragione :-), scusate!!
A me si spunta anche scollegato...
-
ciao,
ridatemi kk.... oppure datemi il root senza perdere garanzia.
premetto note 4 nobrand e ho installato via ota lollipop senza nessun reset.
La situazione è la seguente dopo un pò di giorni di utilizzo:
- la batteria consuma di più
- scalda di più
- la ricezione è peggiorata
- problemi notifiche, ieri stavo facendo vedere un video ad un amico e sono cominciate ad apparire notifiche in chiaro di whatsapp nessun problema ma se erano cose mie private la cosa mi avrebbe stranito e non poco, togliere le notifiche le togli completamente non appaiono in alto e ne si sente il suono.
-passando il tempo mi ritrovo che il cell comincia ad impuntarsi e a rallentare non ho installato niente di nuovo dopo aggiornamento
- la storia del sensore non so dirvi ma ogni tanto vedo che mi partono delle applicazioni.
Ho provato a fare pulizia cache ma niente da fare.
I primi giorni sembrava andare bene,apparte notifiche, ma poi mi sono accorto di alcune cose che non vanno bene forse nell'utilizzarlo ho notato più cose.
faccio un bel reset di fabbrica? mi rode se fosse rimettere tutto. avessi titanium backup non avrei problemi.
KK era meglio samsung ha sbagliato a rilasciare lollipop 5.0.1 con i problemi che ha già in se, doveva rilasciare la versione più aggiornata......
il note 4 è il modello di punta samsung.....
ps ho sbagliato ad aggiornare.... colpa mia....
-
Quote:
franchino69
ciao,
- scalda di più
- problemi notifiche, ieri stavo facendo vedere un video ad un amico e sono cominciate ad apparire notifiche in chiaro di whatsapp nessun problema ma se erano cose mie private la cosa mi avrebbe stranito e non poco, togliere le notifiche le togli completamente non appaiono in alto e ne si sente il suono.
-passando il tempo mi ritrovo che il cell comincia ad impuntarsi e a rallentare non ho installato niente di nuovo dopo aggiornamento
- la storia del sensore non so dirvi ma ogni tanto vedo che mi partono delle applicazioni.
I primi giorni sembrava andare bene,apparte notifiche, ma poi mi sono accorto di alcune cose che non vanno bene forse nell'utilizzarlo ho notato più cose.
faccio un bel reset di fabbrica? mi rode se fosse rimettere tutto. avessi titanium backup non avrei problemi.
KK era meglio samsung ha sbagliato a rilasciare lollipop 5.0.1 con i problemi che ha già in se, doveva rilasciare la versione più aggiornata......
Più o meno avevo la tua situazione con la stessa metodologia di aggiornamento. Ho fatto il full wipe e si è tutto sistemato...
-
grazie gio722.
Un consiglio per il backup delle app con dati inclusi?
ho sempre avuto cell con root e usavo titanium backup ma senza root non posso utilizzarlo.
-
Le app ti si reinstallano se hai la sincronizzazione attiva con google. I dati non so...occhio alla rubrica, fai un esportazione su SD
-
Quote:
franchino69
grazie gio722.
Un consiglio per il backup delle app con dati inclusi?
ho sempre avuto cell con root e usavo titanium backup ma senza root non posso utilizzarlo.
Helium gratis
-
Quote:
franchino69
ciao,
- scalda di più
Io non ho nessuno dei problemi che dici è mi trovo benissimo con lp, migliore in tante cose rispetto a kk.