Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, dopo intenso utilizzo il mio note 4 Kitkat è tornato a consumare un sacco di batteria e quindi necessita di un bel reset per eliminare un po' di robaccia.
che stabilità ha raggiunto il lollipop? fino ad oggi ho letto che il passaggio da kitkat non è stato il massimo, quindi vorrei una vostra opinione sul da farsi....
dite che è arrivato il momento di aggiornare o rimango con kitkat?
-
Assenza di Rete
salve a tutti vi chiedo un aiuto in merito a Samsung Galaxy Note 4 (SM-N910F) in specifico al problema di assenza di rete totale in concomitanza a l'ultimo aggiornamento il terzo versione 5.1.1 brand tre avendo cura di un installazione pulita in specifico questa procedura.
1 disattivo l'antivirus
2 hard reset wipe
3 installazione con odin
4 hard reset wipe
5 riconfigurare le app
e questo non basta per farlo andare bene spesso c'è assenza di rete non mi resta di reinstallare la prima versione 5.1.1 che ho fatto in attesa di una soluzione da trovare nel forum in attesa un grazie a tutti voi :sos:
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippoitalia237
salve a tutti vi chiedo un aiuto in merito a Samsung Galaxy Note 4 (SM-N910F) in specifico al problema di assenza di rete totale in concomitanza a l'ultimo aggiornamento il terzo versione 5.1.1 brand tre avendo cura di un installazione pulita in specifico questa procedura.
1 disattivo l'antivirus
2 hard reset wipe
3 installazione con odin
4 hard reset wipe
5 riconfigurare le app
e questo non basta per farlo andare bene spesso c'è assenza di rete non mi resta di reinstallare la prima versione 5.1.1 che ho fatto in attesa di una soluzione da trovare nel forum in attesa un grazie a tutti voi :sos:
Unisco a Thread di Problemi Post Aggiornamento
-
Quote:
pippoitalia237
1 disattivo l'antivirus
2 hard reset wipe
3 installazione con odin
4 hard reset wipe
5 riconfigurare le app
Buongiorno, stesso tuo problema!! ma a volte la rete appare con livello basso... :(
-
il mio problema e assenza totale se il segnale è presente è buono
-
Il mio note4 e itv non ha ancora ricevuto l ultimissimo aggiornamento come i brand hg3, pero questo scherzetro della rete avvolte me lo fa anche a me, io pensavo fosse un problema della vodafone , da alcuni mesi anche dove vivo io ce il segnale 4G, pensavo fosse solo un assestamento della rete .. dato che anche la vodafone station revolution a i suoi problemi , in concomitanza dei problemi di rete del cell, in piu rare volte mi esce il mex "sim rimossa".... ora nel mio caso e da capire se e vodafon a crearmi tutti sti problemi, o dipenda dal note4, anche se come o scritto in altri post il note4 va come un proiettile,mai stato cosi bello fluido e veloce😊😊😊
Inviato dal mio note4 SM-N910F
-
ciao vedi che il tuo terminale itv ha la versione di firmware versione 5.1.1 quindi penso che se non ti è arrivato nessun avviso probabilmente non è attivo l'aggiornamento automatico se installi il nuovo software fai sapere se va bene
-
E tutto attivato o guardato anche stamattina nessun aggiornamento disponibile https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9FLHD.jpg come vedi per itv ho l ultimo aggiornamento, appena esce anche x il mio l aggiornamento come quello hg3 e lo installo, ti faro sapere 😊😊😊
Inviato dal mio note4 SM-N910F
-
scusa ma non avevo visto ma anche hg3 e la stessa versione 5.1.1 come la tua quindi non e diversa ed io ho rimesso il primo aggiornamento alla versione 5.1.1 dei tre aggiornamenti alla versione 5.1.1 in quando il terzo aggiornamento mi dava il problema di assenza di rete quindi ho preferito rimettere il primo 5.1.1 ciao
il giorno 17/12/15 per la quarta volta ho voluto provare a rimettere il terzo aggiornamento della versione 5.1.1 hg3 sempre con la procedura come prima elencata e ad oggi 19/12/15 non ho avuto nessuno problema sopra citato quindi deduco che in sostanza il problema dovrebbe essere scomparso se si ripresenta lo comunicherò grazie a tutti
-
Quote:
ringhio30
È uscito un nuovo firmware FUXXU1COL1
Non ITV....
...ma del Lussemburgo
Qui sei OT...
(sarebbe comunque il thread errato per notifiche)
Per Firmware Europei c'è altro Thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454120
-
ciao ti volevo comunicare che il problema dell'assenza rete è scomparso dopo tante prove di installazione del firmware l'ultima che ho fatto del 19/12/2015 quindi presumo che non è il note4 non ha colpa ma il problema è l'installazione quindi riprova fino a quando non risolvi il consiglio che ti posso dare la prima cosa disattiva l'antivirus e simili resetta con wipe installa il firmware resetta e completa con l'installazione delle app.
-
Dopo l ultimo aggiornamento di 80 mb di qualche mese fa non ho fatto reset totale con i tre tasti, nel mio caso penso sia proprio un diservizio vodafon perche anche samsung s4 e i 2 s3 neo hanno problemi di rete nello stesso istante che ce l'ho io😊 spiegami questo passaggio ,perché devo disattivare l antivirus ?? Se quando uso i 3 tasti x fare reset totatale, comunque viene rimosso totalmente anche antivirus kasperski? ?? e tutti i programmi installati?? Io non ho mai disattivato nulla ...... i programmi però li installo sempre da 0 non uso bekup ( odin l' ho usato solamente una volta quando c'è stato il passaggio da k.k a lollipop ) ciaooo
Inviato dal mio samsung note4 SM-N910F
-
devi disattivare l'antivirus quello installato sul computer in effetti può dare qualche problema nell'installazione del software del telefono ti consiglio sempre l'installazione da zero devi partire con il reset dei tre tasti poi installi il software poi di nuovo il reset dei tre tasti ed infine installi le app facendo cosi dopo tre volte installato il software ho risolto il problema della rete oggi dopo circa una settimana il note4 va che è una meraviglia ciao buon natale a tutti
-
Buongiorno a tutti non sono proprio nuovo di questo forum ma volevo porvi una domanda ad un problema che mi assilla da qualche tempo possiedo un Galaxy Note 4 comprato circa un anno fa tutto bene fino a quando non ho aggiornato sempre per via ufficiale il firmware alla versione 5.1.1 il problema sta che ovviamente non sempre lo fa ma solamente a volte quando mi collego al wifi o meglio quando si collega in automatico al wifi il telefono si riavvia da che cosa può dipendere ho provato a rimuovere applicazioni pensando il problema fosse in qualche app ma il difetto non è cambiato secondo voi da che cosa può dipendere? Ringrazio in anticipo per la risposta
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
billgate
Buongiorno a tutti non sono proprio nuovo di questo forum ma volevo porvi una domanda ad un problema che mi assilla da qualche tempo possiedo un Galaxy Note 4 comprato circa un anno fa tutto bene fino a quando non ho aggiornato sempre per via ufficiale il firmware alla versione 5.1.1 il problema sta che ovviamente non sempre lo fa ma solamente a volte quando mi collego al wifi o meglio quando si collega in automatico al wifi il telefono si riavvia da che cosa può dipendere ho provato a rimuovere applicazioni pensando il problema fosse in qualche app ma il difetto non è cambiato secondo voi da che cosa può dipendere? Ringrazio in anticipo per la risposta
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Mai successa una cosa del genere.
Hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento?
Se non lo hai fatto, ti suggerisco di farlo!
-
Quote:
billgate
Androidiani App
Prova un Wipe cache
(non perdi dati)
Per Wipe Cache Partition:
Se non risolve.... temo sia necessario un Reset
(Previo Backup!!!!)
Per Reset segui questo:
-
Quote:
billgate
Androidiani App
strano perchè anche io ho su la 5.1.1 ma non risento di questo fastidio. i consigli utili ti sono già stati dati.
-
salve a tutti ho la versione 5.1.1 e avevo il problema della assenza rete provato varie volte il wipe reset ed il problema si ripresentava di tanto in tanto da quando ho disinstallato un gioco non ho avuto più il problema è passato più di quindici giorni e non ho il problema adesso tutto funziona benissimo
-
Quote:
pippoitalia237
salve a tutti ho la versione 5.1.1 e avevo il problema della assenza rete provato varie volte il wipe reset ed il problema si ripresentava di tanto in tanto da quando ho disinstallato un gioco non ho avuto più il problema è passato più di quindici giorni e non ho il problema adesso tutto funziona benissimo
Che app era?
-
il gioco che ho disinstallato era bubble witch 2 saga ciò non toglie che a qualcun'altro potrebbe essere un'altro gioco o un'altra app. comunque penso che il sistema va bene
-
Quote:
pippoitalia237
il gioco che ho disinstallato era bubble witch 2 saga ciò non toglie che a qualcun'altro potrebbe essere un'altro gioco o un'altra app. comunque penso che il sistema va bene
ci sono alcuni giochi che ho io che sfruttano malissimo l'HW del note 4: lo fanno scaldare come una bestia, CPU a palla anche se fermi sulla schermata del menù, batteria consumata del 20% in 10 minuti.
SW scritti coi piedi insomma, e ce nè parecchi!
-
Mi sta scaricando un aggiornamento da più di 600mb cos'è? Appena ripreso dell'assistenza senza averlo riparato
Edit: 5.1.1????? Non è brand vodafone
-
Quote:
adelemarta
Mi sta scaricando un aggiornamento da più di 600mb cos'è? Appena ripreso dell'assistenza senza averlo riparato
Edit: 5.1.1????? Non è brand vodafone
Il 5.1.1 c'è per tutti i brand e no brand....
-
Quote:
Varioflex
Ma non era già uscita? O è appena stata rilasciata?
-
Quote:
Varioflex
Quote:
adelemarta
Ma non era già uscita? O è appena stata rilasciata?
Appena ha finito...
...fai *#1234# e riporta i dati...
-
salve a tutti mi è sorto un dubbio e per toglierlo vi chiedo a tutti chi mi può dare una risposta chiara sul mio note4 ho installato il software versione 5.1.1 del 07/12/2015 con la icona di kies evidenziata mentre un'altro della stessa data ma con l'icona kies opaca mi potreste dare la differenza e quale consigliate grazie a tutti
-
Ciao a tutti faccio un breve excursus:
a settembre 2015 ho portato all' assistenza il note 4 perché aveva problemi al sensore di prossimità e alla vibrazione.
Mi è stata rifiutata la garanzia per knox flaggato e il centro assistenza mi diceva che avevo un danno alla scheda madre e costava 280 euro aggiustarlo.
Io ho rifiutato la sostituzione della scheda madre e non so perché mi è stato ridato con vibrazione FUNZIONANTE e sensore FUNZIONANTE.
Appena preso a ottobre ho aggiornato a 5.1.1 no brand Ita via OTA.
In tutti questi mesi il telefono ha sofferto di spegnimenti improvvisi (che prima dell' assistenza non aveva) durante l' uso e sono stato costretto ogni volta a caricarlo (anche 5 secondi) o togliere e rimettere la batteria per farlo riaccendere.
Siccome marshmallow uscirà ad aprile (marketing s7) oggi ho deciso di fare wipe completo e riscaricare la 5.1.1 e metterla con Odin.
Purtroppo il problema dello spegnimento sembra continuare.
Da cosa può dipendere?
Ps: ho ricomprato anche la batteria
-
Quote:
marcoluzzo
a settembre 2015 ho portato all' assistenza il note 4 perché aveva problemi al sensore di prossimità e alla vibrazione.
Mi è stata rifiutata la garanzia per knox flaggato e il centro assistenza mi diceva che avevo un danno alla scheda madre e costava 280 euro aggiustarlo.
Io ho rifiutato la sostituzione della scheda madre e non so perché mi è stato ridato con vibrazione FUNZIONANTE e sensore FUNZIONANTE.
In tutti questi mesi il telefono ha sofferto di spegnimenti improvvisi (che prima dell' assistenza non aveva) durante l' uso e sono stato costretto ogni volta a caricarlo (anche 5 secondi) o togliere e rimettere la batteria per farlo riaccendere.
Siccome marshmallow uscirà ad aprile (marketing s7) oggi ho deciso di fare wipe completo e riscaricare la 5.1.1 e metterla con Odin.
Da cosa può dipendere?
parere puramente tecnico è che te lo hanno rimontato male, e che il dissipatore del processore sia posizionato male.
verifica se si surriscalda più del previsto.
la rom non dovrebbe essere perchè solo la 5.0.1 aveva problemi di surriscaldamento (63°C) la 5.1.1 COJ è l'ultima disponibile e non ho avuto alcun problema.
-
Quote:
djfix13
parere puramente tecnico è che te lo hanno rimontato male, e che il dissipatore del processore sia posizionato male.
verifica se si surriscalda più del previsto.
la rom non dovrebbe essere perchè solo la 5.0.1 aveva problemi di surriscaldamento (63°C) la 5.1.1 COJ è l'ultima disponibile e non ho avuto alcun problema.
Devo notare se prima dello spegnimento improvviso scalda dietro?
-
Ho comprato il note 4 meno di una settimana fa... è normale che, in zona milano col la tim, dove con qualsiasi altro cellulare ho una ricezione a "quattro tacche", con questo cellulare non ho mai la piena ricezione? è un problema solo mio? devo riportarlo alla mediaworld?
-
Quote:
Davekeel
Ho comprato il note 4 meno di una settimana fa... è normale che, in zona milano col la tim, dove con qualsiasi altro cellulare ho una ricezione a "quattro tacche", con questo cellulare non ho mai la piena ricezione? è un problema solo mio? devo riportarlo alla mediaworld?
Sei a parità di tipologia Rete? 2G, 3G, Automatica...
-
Quote:
Ma551m0
Sei a parità di tipologia Rete? 2G, 3G, Automatica...
ho appena visto di avere come di default lte/wcdma/gsm (automatica).
Non mi sono mai preoccupato di questo aspetto in effetti... dici che cambiando tipologia potrei avere più segnale?
E poi è normale che nei consumi di batteria,
lo schermo non sia al primo posto ma addirittura al terzo, e i primi due "sistema android" e "sistema operativo android" ? come se girasse qualcosa in background ma io a parte wifi e rete dati non ho attivo niente...
consigli su come eliminare questa cosa?
-
Quote:
Davekeel
Ti posso garantire, felice di essere smentito, che ciò che noti è assolutamente normale, sotto copertura 4g, ho avuto S4, S5, e, adesso, Note 4 e tutti, sotto copertura 4g, restituivano un' icona di ricezione con una o due tacchette, ma non è che ricevevano male, anzi! Prova a mettere il terminale in modalità GSM e vedrai, miracolosamente, riapparire tutte le tue belle tacchette. Morale della favola: goditi il tuo Note4, non fare caso all' icona di ricezione perché è perfetto...
-
Quote:
Davekeel
ho appena visto di avere come di default lte/wcdma/gsm (automatica).
Non mi sono mai preoccupato di questo aspetto in effetti... dici che cambiando tipologia potrei avere più segnale?
E poi è normale che nei consumi di batteria,
lo schermo non sia al primo posto ma addirittura al terzo, e i primi due "sistema android" e "sistema operativo android" ? come se girasse qualcosa in background ma io a parte wifi e rete dati non ho attivo niente...
consigli su come eliminare questa cosa?
Beh... La 3G è molto più veloce della 2G, ma il consumo batteria è maggiore. Impostando su "Automatica" lo switch rete comporta un maggior consumo. Io consiglio di lasciarla sempre in 2G e portarla a 3G se serve velocità in scambio dati. Io così almeno faccio.
Circa altra domanda... Più intensamente e continuamente usi il Cell e più in alto troverai il consumo schermo.
A meno che tu non abbia qualche app che ti consuma uno sproposito.. In Lollipop purtroppo è così.
Prova, da Smart Manager, ad ottimizzare le tue app e vedi come si comporta.
-
Quote:
marcoluzzo
Da cosa può dipendere?
Mi rispondo da solo, gli spegnimenti improvvisi sono terminati da quanto ho cambiato per la terza volta la batteria. Quindi penso che il problema sia la batteria.... Per ora sono passati 2 giorni senza problemi.
Resta ogni tanto il problema della sim rimossa che molti utenti segnalano.
Ora capisco perché si tende a integrare le batterie, sono molto meglio!
Le batterie rimovibili danno sempreproblemi.
-
Quote:
marcoluzzo
Mi rispondo da solo, gli spegnimenti improvvisi sono terminati da quanto ho cambiato per la terza volta la batteria. Quindi penso che il problema sia la batteria.... Per ora sono passati 2 giorni senza problemi.
Non son d'accordo con la tua conclusione.
Il problema semmai è la scarsa qualità di una batteria, non il fatto che sia removibile.
Anzi, il fatto che sia removibile è un vantaggio, visto che la si può cambiare da soli per 18 euro, senza le lungaggini di un eventuale giro in assistenza.
-
Se loro vogliono puntare sulle non rimovibili creare questi dussppunti sarebbe la cosa migliore.
-
Quote:
marcoluzzo
arrivare a queste conclusioni mi sa un po' di frettoloso:
ho note 4 da novembre 2014 (appena uscito) acceso 24 ore su 24 e caricato sempre con il carica batterie rapido originale...ebbene mi accingo ora a cambiare la batteria la prima volta!
tra l'altro la mia SIM è sempre stata al suo posto.
ripeto che credo sia stato rimontato un po' male e le tolleranze seppur minime in questi telefoni ultracompressi sono causa di tribolazioni, ti parlo da perito elettronico.:books:
-
Mah può essere, non capisco perché compro di tutto su internet ma le batterie originali Samsung da Ebay mi danno sempre problemi.. (da s2, note 2, s4, note 4)Forse scelgo le più economiche che l' azienda scarta.
Vedremo.
-
Quote:
marcoluzzo
Mah può essere, non capisco perché compro di tutto su internet ma le batterie originali Samsung da Ebay mi danno sempre problemi.. (da s2, note 2, s4, note 4)Forse scelgo le più economiche che l' azienda scarta.
Vedremo.
Amazon. Venduto e spedito da Amazon. Vai sul sicuro.
O negozio fisico.