CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 175 di 462 primaprima ... 75125165173174175176177185225275 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,741 a 1,750 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1741
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    hai qualche riferimento in merito?
    Perchè se fosse vero che per rispettare le specifiche occorre un 21 AWG, la Samsung ci avrebbe deliberatamente fornito un cavo ampiamente fuori specifica, essendo un 23 AWG...
    Infatti mi riferivo a un caricabatteria che rispetta le specifiche. Quello del note non le rispetta perché ha solo 2 modalità una a 2 ampere e l'altra a 1,67 ampere.
    L'ho anche scritto per il note basta il cavo da 2 ampere...

  2.  
  3. #1742
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Infatti mi riferivo a un caricabatteria che rispetta le specifiche. Quello del note non le rispetta perché ha solo 2 modalità una a 2 ampere e l'altra a 1,67 ampere. L'ho anche scritto per il note basta il cavo da 2 ampere...
    ok, il caricabatterie del note 4 non rispettando le specifiche non ha bisogno del cavo maggiorato...hai comunque un link, un riferimento, nel quale venga specificato che per le modalità 5V/3A e 12V/1,25A occorra il 21 AWG....mi piacerebbe approfondire la cosa...anche queste 2 modalità non contemplate dal caricabatterie del note arrivano a 15 watt, come la modalità 9V/1,67A prevista, percui vorrei capirne qualcosina in più...

  4. #1743
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    ok, il caricabatterie del note 4 non rispettando le specifiche non ha bisogno del cavo maggiorato...hai comunque un link, un riferimento, nel quale venga specificato che per le modalità 5V/3A e 12V/1,25A occorra il 21 AWG....mi piacerebbe approfondire la cosa...anche queste 2 modalità non contemplate dal caricabatterie del note arrivano a 15 watt, come la modalità 9V/1,67A prevista, percui vorrei capirne qualcosina in più...
    L'unica modalità che prevede il cavo maggiorato è la prima 5v/3A
    La dimensione dei cavi è funzione solo dell'amperaggio.
    Se tu cerchi cavi compatibili con la quick charge troverai cavi da 0,72 mm.
    Come questi della anker che sono dichiarati compatibili.
    http://www.amazon.it/Velocit%C3%A0-a.../dp/B00NAN3O20

    Se poi cerchi il carica batteria certificato qualcomm QC2.0 ti fornisce un cavo da 20 gauge
    http://www.amazon.com/Quick-Charge-C.../dp/B00QFVRV1O

    Poi per il note 4 puoi usare quelli da 0,57 visto che quello in dotazione è così, ma la ragione c'è: il carica batterie porta massimo 2 ampere.
    Poi cavi piu piccoli funzionano ugualmente purché corti. È la strategia dell'OPPO che ha cavi corti per portare picchi fino a 5A

  5. #1744
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    L'unica modalità che prevede il cavo maggiorato è la prima 5v/3A
    La dimensione dei cavi è funzione solo dell'amperaggio.
    pensandoci bene 3A sono tanta roba
    p.s. in rete trovo solo riferimento e calcoli riguardanti impianti civili a corrente alternata...
    Ultima modifica di Toto71; 29-03-15 alle 19:51

  6. #1745
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    pensandoci bene 3A sono tanta roba
    p.s. in rete trovo solo riferimento e calcoli riguardanti impianti civili a corrente alternata...
    Hai ragione ma dipende da che calo di tensione ti puoi permettere.
    Su un elettrodomestico non hai grossi problemi su uno smartphone con circuiti elettronici da alimentare le cose cambiano.
    Comunque se vai su questo sito ti puoi divertire a fare varie simulazioni e vedrai che su un cavo di un metro a 5v su 15w (per cui 3A) per avere una caduta di solo 0,1v devi mettere un cavo da 1mm. Invece a 9V la sezione scende a 0,6
    Divertente.
    Calcolo Sezione cavi elettrici

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Toto71 (29-03-15)

  8. #1746
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Hai ragione ma dipende da che calo di tensione ti puoi permettere.
    Su un elettrodomestico non hai grossi problemi su uno smartphone con circuiti elettronici da alimentare le cose cambiano.
    Comunque se vai su questo sito ti puoi divertire a fare varie simulazioni e vedrai che su un cavo di un metro a 5v su 15w (per cui 3A) per avere una caduta di solo 0,1v devi mettere un cavo da 1mm. Invece a 9V la sezione scende a 0,6
    Divertente.
    Calcolo Sezione cavi elettrici
    grazie del sito...ho fatto una simulazione: cavo lungo come il nostro 1.40 cm, 5v, 15W, caduta 0.1v ---> sezione 1.5mm2 ( d=2xradice A/3.14= 1.38mm) che corrisponderebbero addirittura ad un awg 15...alla faccia del awg 21...mi sà che devono migliorarli sti cavi....
    Ultima modifica di Toto71; 29-03-15 alle 21:02

  9. #1747
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    grazie del sito...ho fatto una simulazione: cavo lungo come il nostro 1.40 cm, 5v, 15W, caduta 0.1v ---> sezione 1.5mm2 ( d=2xradice A/3.14= 1.38mm) che corrisponderebbero addirittura ad un awg 15...alla faccia del awg 21...mi sà che devono migliorarli sti cavi....
    Si è vero ma a noi comunque manca un dato importantissimo e cioè: qual è la caduta di tensione sopportabile? Se fosse il 10% sarebbero 0,5 volt se fosse il 5% 0,25 volt e se fosse 1% sarebbero 0,05 volt. Già mettendo questi tre valori cambia di molto il calcolo della sezione del cavo. A questo punto o interviene un progettista di questa tecnologia o non ne usciamo. Noi possiamo solo testare e dire: ok con questo cavo la ricarica rapida funziona, no con questo cavo la ricarica rapida non funziona.
    che non è poco.

  10. #1748
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono al terzo/quarto ciclo di ricarica (non ricordo precisamente) ed ho notato tra l'altro che i miei tempi di ricarica differiscono da quelli riportati in questo thread. Con la ricarica rapida passo dal 18/20 % di batteria (smartphone acceso con WiFi attivo ) al 100% (con relativo messaggio di ricarica effettuata) in 1 h. Il fatto é che in tutto ciò oltre a scaldarsi il caricatore (leggo che è normale) si scalda anche un po' la batteria e in maniera più rilevante la zona posteriore a destra della fotocamera. A parer vostro ė un comportamento strano? Grazie
    Ultima modifica di Feder83; 30-03-15 alle 12:03

  11. #1749
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feder83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono al terzo/quarto ciclo di ricarica (non ricordo precisamente) ed ho notato tra l'altro che i miei tempi di ricarica differiscono da quelli riportati in questo thread. Con la ricarica rapida passo dal 18/20 % di batteria (smartphone acceso con WiFi attivo ) al 100% (con relativo messaggio di ricarica effettuata) in 1 h. Il fatto é che in tutto ciò oltre a scaldarsi il caricatore (leggo che è normale) si scalda anche un po' la batteria e in maniera più rilevante la zona posteriore a destra della fotocamera. A parer vostro ė un comportamento strano? Grazie
    Potrebbe essere un comportamento strano solo se la durata in scarica della batteria è sotto media. Per cui la ricarica ultrarapida potrebbe essere determinata da una ridotta capacità di stoccaggio della batteria. pero finché tu non posti uno screen dei tuoi consumi da 100 a 15% con le ore di schermo attivo non lo sapremo mai.

  12. #1750
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si può cancellare. Grazie
    Ultima modifica di Feder83; 31-03-15 alle 10:58 - Motivo: Aggiornamento info

Pagina 175 di 462 primaprima ... 75125165173174175176177185225275 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy