Visualizzazione stampabile
-
La sfortuna sembra perseguitarmi. Ieri ho fatto appena 4h al 14%. Oggi con la luminosità al minimo sono sulla falsa riga di ieri. Stavo vedendo un video e facendo poco altro sono arrivato ad 1h con il primo 10% poi nel giro di 20 minuti circa dello stesso uso ma con meno video in 20 minuti addio anche l'altro 10% eppure anche ieri vedendo il grafici e tutto ok. Sia lo stand by che le app. Un mistero!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leonardo9
La sfortuna sembra perseguitarmi. Ieri ho fatto appena 4h al 14%. Oggi con la luminosità al minimo sono sulla falsa riga di ieri. Stavo vedendo un video e facendo poco altro sono arrivato ad 1h con il primo 10% poi nel giro di 20 minuti circa dello stesso uso ma con meno video in 20 minuti addio anche l'altro 10% eppure anche ieri vedendo il grafici e tutto ok. Sia lo stand by che le app. Un mistero!
Che rapporto hai adesso tra consumo schermo e sistema?
-
-
Quote:
Leonardo9
Il rapporto è corretto.
Ha consumato un po troppo yt, come se non fosse piu ottimizzata per kk
Strano
Prova con un riavvio, stacca la batteria per qualche minuto e vedi se si riaccende alla stessa percentuale. Se è scesa oltre 1% fai una ricalibrazione
-
Quote:
nemboluto
Il rapporto è corretto.
Ha consumato un po troppo yt, come se non fosse piu ottimizzata per kk
Strano
Prova con un riavvio, stacca la batteria per qualche minuto e vedi se si riaccende alla stessa percentuale. Se è scesa oltre 1% fai una ricalibrazione
Mamma mia. Avevi ragione. L'ho fatto adesso e la batteria stava al 72 ora è al 79% con 2h di screen on e la luminosità l'avevo alzata da un po' e ho anche ascoltato una mezz'oretta di musica. Mi sa che la devo calibrare (ecco perché questi sbalzi) tra l'altro YouTube e tornato al 16%.
-
Niente da fare oggi il telefono ha iniziato a lavorare sempre come prima.. Mah io riabilito tutto e vada a via i ciap
-
L'unica cosa che posso dire a favore di lollipop e che l'impronta è migliorata tanto che sbaglio 2 volte su 10. Comunque per i consumi YouTube è peggiorato su kitkat consuma parecchio. Secondo te può essere che per ottimizzare un app per lollipop vada a perdere in kitkat e quindi a generare un consumo maggiore di batteria?
-
Quote:
Leonardo9
L'unica cosa che posso dire a favore di lollipop e che l'impronta è migliorata tanto che sbaglio 2 volte su 10. Comunque per i consumi YouTube è peggiorato su kitkat consuma parecchio. Secondo te può essere che per ottimizzare un app per lollipop vada a perdere in kitkat e quindi a generare un consumo maggiore di batteria?
In estate le impronte funzionano meno (per tutti s6 o iphone compresi) perché le mani sono spesso sudate e i sensori odiano l'umidità.
Per youtube dovresti trovare una versione precedente e provare
-
Quote:
nemboluto
In estate le impronte funzionano meno (per tutti s6 o iphone compresi) perché le mani sono spesso sudate e i sensori odiano l'umidità.
Conta però che stavo vedendo per 20 minuti video in full HD che consumano più batteria perciò non so se è per questo motivo..comunque la calibrazione come me la consigli di fare ? Ci sono guide molto diverse
-
Quote:
nemboluto
È esattamente il mio problema infatti..già tendo a sudare,figurati ora..mi dice sempre di pulire il tasto [emoji23]
-
Quote:
Leonardo9
Conta però che stavo vedendo per 20 minuti video in full HD che consumano più batteria perciò non so se è per questo motivo..comunque la calibrazione come me la consigli di fare ? Ci sono guide molto diverse
Il concetto è: fare scaricare a zero la batteria.
Se riparte il telef farlo scaricare di nuovo. Poi da spento e azzerato portarlo a 100 e aspettare 2 ore tenendolo attaccato
Poi riaccendere il cell sempre tenendolo attaccato.
Dopo qualche minuto togliere il caricatore.
A meta scarica spegni e togli la batteria poi lo riaccendi e guardi se segna la stessa carica (+o- 1% .)
Se non va bene rifai la procedura.
Se porti a zero meglio fare il tutto in carica normale (potresti bruciare il caricatore in rapida)
Quote:
Hellkitchen
Niente da fare oggi il telefono ha iniziato a lavorare sempre come prima.. Mah io riabilito tutto e vada a via i ciap
A dir la verità anche guardando il primo tuo grafico io non avrei gridato al miracolo.
Non credo che la cosa sia di facile soluzione, da come leggo io i grafici nel confronto con kitkat non è solo il sistema android che consuma di piu ma tutto il sistema comprese le app che si è appesantito.
Il sistema naturalmente è piu fluido e scattante, le prestazioni sono aumentate (se vai sul thread del note 4 di antutu troverai le mie comparazioni) ma il consumo ne ha risentito.
Per cui l'ottimizzazione non è togliere o mettere un app.
Una pezza puoi metterla solo controllando la connessione (almeno in standby). Per il resto aspettiamo i futuri aggiornamenti. Per fortuna abbiamo una batteria che a sera arriva sempre. (Infatti non ho visto ancora un grafico scaricato prima delle 12h.)
E con la ricarica rapida basta poco a rimetterlo in forze per una eventuale notte... infuocata...
-
Quote:
nemboluto
Il concetto è: fare scaricare a zero la batteria.
Se riparte il telef farlo scaricare di nuovo. Poi da spento e azzerato portarlo a 100 e aspettare 2 ore tenendolo attaccato
Poi riaccendere il cell sempre tenendolo attaccato.
Dopo qualche minuto togliere il caricatore.
A meta scarica spegni e togli la batteria poi lo riaccendi e guardi se segna la stessa carica (+o- 1% .)
Se non va bene rifai la procedura.
Se porti a zero meglio fare il tutto in carica normale (potresti bruciare il caricatore in rapida)
A dir la verità anche guardando il primo tuo grafico io non avrei gridato al miracolo.
Non credo che la cosa sia di facile soluzione, da come leggo io i grafici nel confronto con kitkat non è solo il sistema android che consuma di piu ma tutto il sistema comprese le app che si è appesantito.
Il sistema naturalmente è piu fluido e scattante, le prestazioni sono aumentate (se vai sul thread del note 4 di antutu troverai le mie comparazioni) ma il consumo ne ha risentito.
Per cui l'ottimizzazione non è togliere o mettere un app.
Una pezza puoi metterla solo controllando la connessione (almeno in standby). Per il resto aspettiamo i futuri aggiornamenti. Per fortuna abbiamo una batteria che a sera arriva sempre. (Infatti non ho visto ancora un grafico scaricato prima delle 12h.)
E con la ricarica rapida basta poco a rimetterlo in forze per una eventuale notte... infuocata...
Quindi una volta al 50 vedo se segna correttamente e nel caso rifaccio la procedura. Io sapevo che una volta in carica lo si doveva staccare al 100% togliere la batteria poi e farlo stare ancora una mezz'oretta rimetterlo in carica, dopo le due ore aggiuntive, e successivamente accendere.
-
Quote:
Leonardo9
Quindi una volta al 50 vedo se segna correttamente e nel caso rifaccio la procedura. Io sapevo che una volta in carica lo si doveva staccare al 100% togliere la batteria poi e farlo stare ancora una mezz'oretta rimetterlo in carica, dopo le due ore aggiuntive, e successivamente accendere.
Si va bene, puoi togliere la batteria e rimettila in carica ancora un po'.
Pero vedrai che ti segnerà subito 100% per cui non cambia molto.
Cio che conta è partire da zero
-
Quote:
nemboluto
Si va bene, puoi togliere la batteria e rimettila in carica ancora un po'.
Pero vedrai che ti segnerà subito 100% per cui non cambia molto.
Cio che conta è partire da zero
In effetti ho avuto modo di provare ai tempi ed era proprio così ma non ci ho fatto mai caso!
-
Scusate ma tenere il WiFi attivo tutto il giorno anche se non c'è copertura Comporta un consumo di batteria?
-
Quote:
Hyperrita
Scusate ma tenere il WiFi attivo tutto il giorno anche se non c'è copertura Comporta un consumo di batteria?
Si, poco comunque
-
Quote:
Hyperrita
Piu che altro ti tiene attivo il telefono perche il wifi fa continue scansioni alla ricerca di una rete.
Se tu stai usando già il telefono per altre cose la differenza è minima. Se però sei in standby va periodicamente in attività e consuma di piu
-
Immaginavo questa cosa, allora lo disattiverò
-
Dopo un po' di giorni con lollipop ho constatato che per me come consumi,fluidità e velocità non ha nulla da invidiare a kitkat..anzi,forse vado in controtendenza, ma dico che è migliore. Con uso intenso ho fatto costantemente 6 ore minimo..gli ultimi due giorni mi sta durando sempre 7 ore invece. Niente di particolare faccio..semplicemente quando non mi serve stacco i dati e ogni tanto mi scordo pure(constatando che i valori del sistema non si alzano stranamente..). Insomma non torno indietro per nessun motivo!
-
Ma voi come ve lo spiegate il fatto che dopo ogni ricarica va riavviato altrimenti il processore si blocca a 300Mhz e rimane attivo tutta l'ora??
-
Quote:
Nipa
Ma voi come ve lo spiegate il fatto che dopo ogni ricarica va riavviato altrimenti il processore si blocca a 300Mhz e rimane attivo tutta l'ora??
Durante la ricarica oppure quando staccato?
-
Quote:
Leonardo9
Durante la ricarica oppure quando staccato?
Dopo ogni ricarica, ovvero appena staccato...non mi pare lo faccia sempre, o meglio dovrei approfondire. Lo fa solo quando é carico al 100%, ricaricandolo al 70% tutto ok...
É un problema segnalato da tanti pure con kitkat.
Anzi aggiungo che non lo fa nemmeno sempre dopo caricato, lo fa random.
Il problema é che non é pensabile di usare il telefono dando costantemente uno sguardo a cpuspy e statistiche batteria!
-
Praticamente dal 60% in sotto la batteria mi è scesa di nuovo velocemente. Sia in stand by che usandolo. Ho provato a togliere la batteria ma anzi adesso che è passato un minuto ho perso 2/3% ancora più velocemente. Comunque penso sia effetto della batteria non calibrata. Giusto?
-
2 allegato(i)
-
-
Quote:
wildfox
Come prevedevo il sistema è costantemente attivo e di notte consuma uno sproposito. (Dal grafico deduco almeno il 25%).
Pero capire cosa ti riene attivo il sistema è un altro paio di maniche.
Facciamo cosi: prossima notte prima di andare a dormire spegni e riaccendi il telefono e lo metti in standby, poi la mattina posta lo screen del consumo notturno
Se non è cambiato nulla devi fare un reset.
Se invece i consumi si normalizzano (max -5%) allora andiamo alla ricerca dell'app incriminata
-
Ok ci aggiorniamo domani mattina allora
-
-
Quote:
nemboluto
Come prevedevo il sistema è costantemente attivo e di notte consuma uno sproposito. (Dal grafico deduco almeno il 25%).
Pero capire cosa ti riene attivo il sistema è un altro paio di maniche.
Facciamo cosi: prossima notte prima di andare a dormire spegni e riaccendi il telefono e lo metti in standby, poi la mattina posta lo screen del consumo notturno
Se non è cambiato nulla devi fare un reset.
Se invece i consumi si normalizzano (max -5%) allora andiamo alla ricerca dell'app incriminata
@wildfox: se il gentilissimo nemboluto non me ne vuole io tra lo spegnimento e l'accensione farei un wipe cache e posso anche spiegare perché: come ho trovato l'app incriminata l'ho disinstallata e reinstallata per prova del nove e comunque il terminale rimaneva attivo anche dopo disinstallata nuovamente! Solo con un wipe cache ho visto (facendo ulteriori prove del nove) che il problema andava via.
Con cpuspy puoi inoltre verificare anche nel giro di 10 minuti a telefono in standby quale sarà l'andazzo (se rimane attivo o meno), almeno riduci i tempi di risoluzione senza attendere la notte per fare la prova suggerita :)
-
Quote:
Nipa
@
wildfox: se il gentilissimo nemboluto non me ne vuole io tra lo spegnimento e l'accensione farei un wipe cache e posso anche spiegare perché: come ho trovato l'app incriminata l'ho disinstallata e reinstallata per prova del nove e comunque il terminale rimaneva attivo anche dopo disinstallata nuovamente! Solo con un wipe cache ho visto (facendo ulteriori prove del nove) che il problema andava via.
Con cpuspy puoi inoltre verificare anche nel giro di 10 minuti a telefono in standby quale sarà l'andazzo (se rimane attivo o meno), almeno riduci i tempi di risoluzione senza attendere la notte per fare la prova suggerita :)
Sul wipe cache ti do ragione (che pero è gia un'azione curativa finalizzata all'individuazione di un colpevole).
Sul controllo del consumo invece ho bisogno del nuovo grafico per confrontarlo con l'altro.
-
Forse sono un po' OT ma..qualcuno ha mai provato batterie di alrtre marche? anker, polarcell o altro?
-
Quote:
biondolollo
Forse sono un po' OT ma..qualcuno ha mai provato batterie di alrtre marche? anker, polarcell o altro?
Io niente. Quella normale va più che bene. Su xda ci sono invece diversi che hanno postato risultati
-
Quote:
nemboluto
Sul wipe cache ti do ragione (che pero è gia un'azione curativa finalizzata all'individuazione di un colpevole).
Sul controllo del consumo invece ho bisogno del nuovo grafico per confrontarlo con l'altro.
Oltre al wipe cache aggiungerei anche di staccare la batteria per 30 secondi o più, ho appena rifatto la prova.
Con il solo riavvio o wipe cache, dopo aver disinstallato l'applicazione incriminata, non si risolve. Staccato la batteria insieme al wipe cache: risolto.
Sospetto che il problema sia correlato ad alcune app che mal si sposano con art....
-
Quote:
nemboluto
Prima faccio il nuovo grafico eseguendo la nuova procedura, poi agiró di conseguenza in base ai vostri consigli
-
Salve a tutti,
nel mio note 4 (lollipop 5.0.1) noto un consumo eccessivo di batteria da parte del 'sistema android' e 'sistema operativo android'.
La cosa che mi preoccupa sono i surriscaldamenti: durante la ricarica diventa bollente. Con Kitkat non ho mai avuto questi problemi.
Qualcuno sa aiutarmi ad individuare le cause di questo comportamento?
-
Quote:
gian90marco
Salve a tutti,
nel mio note 4 (lollipop 5.0.1) noto un consumo eccessivo di batteria da parte del 'sistema android' e 'sistema operativo android'.
La cosa che mi preoccupa sono i surriscaldamenti: durante la ricarica diventa bollente. Con Kitkat non ho mai avuto questi problemi.
Qualcuno sa aiutarmi ad individuare le cause di questo comportamento?
Per dire con sicurezza "consumo eccessivo" devi postare degli screen
E poi scalda in carica normale o rapida?
-
io ho appena fatto la ricalibrazione! in questi giorni ho caricato con la carica rapida, ma ho notato che staccando la batteria per qualche oretta al riavvio mi segnalava piu' carica (7 8 punti ) rispetto a quando l'avevo lasciato! boh
-
3 allegato(i)
Quote:
nemboluto
Per dire con sicurezza "consumo eccessivo" devi postare degli screen
E poi scalda in carica normale o rapida?
Il telefono scalda in particolar modo con la ricarica rapida, a tal punto che risulta quasi impossibile da tenere in mano.
Ecco gli screen
Allegato 146248Allegato 146249Allegato 146250
-
Prima scarica con kitkat , deep sleep perfetto , 1g e 3 ore acceso messo in carica al 10% con sole 3 ore 56 min di schermo acceso . Ho disattivato tutto e ho pochissime app installate . Che schifo questo note 4. Era meglio lollipo
-
2 allegato(i)