Quanto lo hai lasciato in test il telefono con l applicazione lanciata?
Quanto lo hai lasciato in test il telefono con l applicazione lanciata?
Un'oretta non di più
@riccardoPolaris improvvisamente i consumi sono migliorati. Le applicazioni non rimangono aperte. E sono riuscito a fare quasi 6 ore. Va detto che sono solo tramite wifi la maggior parte e le altre senza connessione dati attivi. Ci ho giocato per parecchio tempo a giochi leggeri a luminosità vicina al 50% quasi ma non sempre. E ho visto 1 ora è 10m di video poi letto notizie giocato molto. Insomma: sono sicuro che il consumo sia sopratutto in connessione dati (magari è un bug di lollipop che colpisce alcuni) e in stand by quindi consuma di più anche quando è acceso perché magari ho qualche processo che da me crea wakelock. E possibile vedere se ho wakelock e quali sono senza root? Almeno mi metto l'anima in pace e so che non c'entra qualche app![]()
Ultima modifica di Leonardo9; 12-05-15 alle 18:08
Ciao Leonardo condivido: nel w.e. con molto wifi ho fatto due volte 5 ore di schermo con wifi e molto uso, oggi di nuovo poco più di 2 ore e mi restava il 17%... Meno lo usi e più consuma! Ho incontrato un collega e ho visto anche lui conlo stesso problema. Personalmente sospetto un ruolo anche dell'app Mail di Samsung.
Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0
Ecco vedi. Allora non mi sono sbagliato. Io però non uso le mail Samsung perciò non te lo so dire. Nei prossimo giorni approfondiro meglio la questione. E stanotte lo tengo in wifi e faccio un test più lungo con CPU spy!
Ecco qui
Questo spiega una cosa: il consumo in stand by mi sembra ai livelli di kk se non leggermente migliore. Perciò l'eventuale consumo maggiore in stand by deve essere dato da qualche app non ottimizzata per lollipop che mangia più batteria almeno questo sotto il wifi perché ho letto che il consumo in dati è un bug di lollipop (poi vi posto la fonte).
Aggiungo un dato interessante: la batteria da 50% a 0% dura circa una 20 di minuti in meno (screen on) rispetto 100% - 50%.
Se fate 4h con la prima metà l'altra ne farete 3 ore e mezza circa (relativo all'utilizzo ma penso che questo sia scontato).
Ultima modifica di Leonardo9; 13-05-15 alle 06:43
Da quando ho aggiornato a lollipop non ho mai avuto problemi (non avevo fatto nessun reset dopo l'aggiornamento). Domenica non avevo nulla da fare ed ho fatto la ca***ta di fare un reset reinstallando le app manualmente, ora mi ritrovo la voce "servizi google" che consuma dal 10 al 15% e prima del reset non era presente nel grafico... Qualche idea?
Da quello che ho visto personalmente su vari dispositivi e anche confermato da amici, dopo un aggiornamento pesante o un wipe, i servizi google consumano più del normale per 3-5 giorni, poi si stabilizzano e consumano poco. Molti aggiornano e vedono che il telefono consuma tanto ma neanche hanno pazienza di aspettare qualche giorno e dopo poche ore magari rimettono la rom precedente.
Nel tuo caso ti consiglio di aspettare almeno una settimana, molto probabilmente torna tutto normale. Poi facci sapere in ogni caso.
riccardoPolaris (28-05-15)