Con Lollipo l'autonomia è leggermente calata, ho aggiornato facendo un factory reset prima e dopo.
Installando le stesse applicazioni che uso da sempre ho notato che a volte durante la notte in modalità aereo in 8 ore la batteria perde il 13% con un processo android che rimane attivo e che non riesco ancora a capire qual'è
Come ho gia detto nel mio post di approfondimento il problema di lollipop non è il sistema operativo (ottimizzato abbondantemente da google/samsung) ma sono in generale le app non ottimizzate.
Con lollipop è cambiato il runtime (da dalvik a art) e le app devono adeguarsi per funzionare meglio e consumare meno in un ambiente operativo che è notevolmente cambiato.
Ci vorrà un po di tempo per gli sviluppatori e noi ovviamente dovremo avere l'accortezza di aggiornare tutto il prima possibile.
In prospettiva le cose non potranno che migliorare
Ultima modifica di nemboluto; 30-04-15 alle 23:51
motomorpheus (01-05-15)
Attenzione a chrome......come avete potuto vedere nelle passate pagine ho dei risultati ottimi in termini di batteria e perfette proporzioni di uso schermo,sistema android etc.
Come detto anche io sono passato a lollipop itv da non molto e dopo una prima fase di ottimizazione ed installazione di tutto quello necessario ora sono nella fase del +.
Ieri pomeriggio avvio chrome e nella serata di ieri notavo che la batteria andava più giù del normale,vado nelle impostazioni di risparmio energetico e guardate cosa vedo:
uploadfromtaptalk1430471340633.jpg
Il sistema android alle stelle,
ho immediatamente disabilitato chrome e guardate come la situazione stava tornando normale nel giro di pochi minuti...
uploadfromtaptalk1430471590071.jpg
Questo per farvi capire come una singola app possa far variare la situazione.
Il dato di fatto è che per ottimizzare al meglio ci vuole pazienza,le app vanno reinstallate un po per volta in modo che in caso di anomalie si riesce a capire subito l'origine del problema.
Ho dimenticato di far lo screen del tempo di accensione schermo ed era comunque di 5h51m e trovavo anomalo che siatema android era al primo posto.
Quindi occhio a chi usa chrome che tra l'altro avevo messo ma in realtà utilizzo maxton come browser di default.
Prova a disabilitarlo e vedi come ti migliorano le cose,anche perchè se ricordo bene tu avevi disabilitato il play service che invece è fondamentale per gli aggiornamenti.Fai una prova ad utilizzare un altro browser per qualche giorno e vedi come cambia la musica![]()
Considerando quello che dici di aver fatto e vedendo gli screen penso che puoi fare molto ma molto meglio.....considera i consigli che ti ho dato e poi vedi.
Il risultato è buono... ma c'è qualcosa che non quadra... hai fatto più di 5 h di screen on, e questo è ok perché c'è scritto.
Però poi tu dici che hai fatto solo 20 min di yt poca navigazione e pochi messaggi.
Scusa ma questo vuol dire che ti sei fatto 4h a guardare la home?
Ecco i miei consumi in Lollipop. Batteria meno performante seppur ad ora non ho assistito ad un calo tragico. Sto pensando di fare un ripristino soprattutto per alcuni problemi post aggiornamenti incorsi. Ad ora preferisco senza dubbio kitkat. uploadfromtaptalk1430483131196.jpguploadfromtaptalk1430483143551.jpg