Sisi uso misto,più connessione che WiFi. Dalla mattina alle sette fino all'una e mezza di notte. Ho diattivato le app che non uso come quelle google(musica,plus,movies ecc). Installato varie app come tapatalk e un gioco.
Leonardo9 (06-06-15)
Approfondimento
Problemi di batteria con Lollipop.
Riporto da "pianetacellulare.it" queste osservazioni che sostanzialmente coincidono con le diagnosi che si sono fatte in questo thread sui consumi maggiori di lollipop rispetto a kitkat.
"Uno dei maggiori problemi di Lollipop sembra essere quello di mantenere la connessione dati mobile attiva molto più a lungo rispetto a quanto dovrebbe essere, qualcosa di cui molti utenti già si sono lamentati sul sito ufficiale della piattaforma, l'Android Open Source Project.
Da quanto apprendiamo da*Sammobile,*le applicazioni che girano su Lollipop continuano a mantenere la connessione dati mobile attiva*anche molto tempo dopo che hanno finito di compiere la loro attività in linea, invece di chiudere la connessione subito dopo come accadeva con Kitkat - ad esempio l'app mail che deve collegarsi al server per controllare eventuali aggiornamenti nella posta che non chiude la connessione terminato il controllo.
Play Services di Google e Google Now sono altre app che creano problemi, rimanendo quasi sempre connesse alla rete dati. Tuttavia, dal momento che è un problema integrato nel sistema operativo, la maggior parte delle applicazioni che si connettono a Internet causano problemi agli utenti.
Android 5.1 non si risolve le cose, poichè è stato già appurato che il codice sorgente non cambia rispetto alla versione precedente nella porzione di codice che gestisce le connessioni alla rete dati.
Google, dice*Sammobile, è a conoscenza del bug, ma non si è ancora attivata per modificare il codice sorgente che gli OEM utilizzano per poi sviluppare il software sui propri dispositivi. Deve essere prima Google a risolvere il bug a livello di codice sorgente, e poi saranno i produttori a rilasciare un aggiornamento per far installare agli utenti la patch."
Fin qui pianeracellulare.it
Rimangono pertanto valide le mie raccomandazioni e cioe di evitare (per ora) una connessione costante alla rete e limitarla ai monenti in cui lo schermo è acceso.
Essere sempre connessi e fare 7 ore di "screen on" con kitkat era possibile con lollipop assai meno.
Poi uno sceglie... ma sa che non è colpa del note 4 se non arriva a sera.
Ultima modifica di nemboluto; 06-06-15 alle 18:01
Leonardo9 (06-06-15)
Scarsa ottimizzazione quindi..ottimo a sapersi. Bisognerà attendere un aggiornamento di Google quindi per risolvere questo problema specifico..peccato speravo che il 5.1 risolvesse direttamente.
Ma neanche la 5.1.1 risolve? Significa che dobbiamo aspettare android M (quindi se mettiamo che esca ad Ottobre per i Nexus... immagino arrivi sul note 4 a febbraio/marzo 2016, tra esattamente un anno!)
Quando avevo lollipop di altri paesi europei consumava molto meno (quelle versioni avevano molte meno app di "sistema" ad esempio facebook non c'era), con lollipop europeo più greenify arrivavo anche a 7 orendi schermo, poi ho messo l'italiano e riuscivo a fare 4 ore di schermo sempre accoppiato a greenify. Da qualche giorno con l'aggiornamento dei google play Service non riesco a superare le 2 ore e mezza!
Infatti è una cosa che vorrei capire anche io. Alla fine la giornata la copre? Quante ore effettive di schermo si fanno?
Dipende dall'uso che ne fai. E purtroppo anche se lo usi poco a volte ci sono battery drain immotivati a causa di lollipop. Non ci sono accorgimenti che ti permettono di assicurarti 24 ore di accensione a meno che non usi i risparmi energetici, in quel caso la batteria ti copre la giornata ampiamente e la supera pure!
RinoFxx (07-06-15)
Io ad esempio con la connessione sempre attiva e uso normale (mail -che però riceve solo quando apro l'app - social network, lettore mp3, browser) dalla mattina alle 8:00 (100% di batteria) arrivo fino alle 19-20 di sera con batteria residua al 20-15%. Diciamo che alla fine è accettabile, però con KitKat / lollipop europeo arrivavo alla mattina (a volte pomeriggio-sera) del giorno dopo!