CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 232 di 462 primaprima ... 132182222230231232233234242282332 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,311 a 2,320 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2311
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexx88 Visualizza il messaggio
    Andamento batteria in questo momento
    Manca uno screen importante: quello che ottieni tappando sul grafico che da informazioni sullo stato del segnale e di attività del sistema in relazione allo schermo.
    Comunque i risultati sono buoni. (Circa 6 ore da 100 a 15)
    È quello che riesco a fare anche io praticamente tutti i giorni e ovviamente non mi lamento
    Il problema è che con kitkat facevo da 7 a 8 ore e un calo c'è stato.
    Anche nel tuo grafico (come la stragrande maggioranza di quelli postati) il consumo dello schermo si differenzia poco dal consumo del sistema android. In kitkat normalmente lo doppiava e questo la dice lunga sulla mancanza di ottimizzazione.

    A chi si lamenta che il device scalda va detto che il note 4 "non deve assolutamente scaldare". (Almeno in un uso normale)
    Un leggero riscaldamento solo in ricarica rapida e solo nelle prime fasi.
    Il calore è energia e questa viene sottratta alla batteria per cui scaldandosi è ovvio che il device si scarichi molto prima.
    Poi cosa determini il surriscaldamento non è facile capirlo... in genere bisogna andare per esclusioni e tentativi, ma ripeto il note 4 non deve scaldare.

    Posto i miei screen
    Ultima modifica di nemboluto; 09-06-15 alle 12:09

  2.  
  3. #2312
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da RinoFxx Visualizza il messaggio
    Oggi per la prima volta mi sono ritrovato con il sistema Android sopra il consumo dello schermo. Ho smanettato con lo sfondo Live di Yahoo e credo di aver accettato qualcosa riguardo la localizzazione tramite dati o WiFi. L'unica cosa che ho fatto in più degli altri giorni..potrebbe essere?
    E' successo lo stesso anche a me ieri e purtroppo anche oggi.

    Ieri ho aggiornato il TTS dal Galaxy Apps...132 mega... magari deve stabilizzarsi

  4. #2313
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Approfondimento
    Forse qualcuno li sa già ma io sono un convinto assertore della bontà della ricarica rapida.
    Io l'ho sempre usata (da Natale) e a sei mesi di distanza la mia batteria gode di ottima salute permettendomi durate di oltre 24h complessive e 6 ore di screen on.
    (Con lollipop... che è tutto dire...)
    Due sole accortezze: mai sotto il 15% e staccare il caricatore al 100%.
    Me lo consiglia il telefono per cui ci sto attento.
    Con la ricarica rapida si puo caricare di giorno per cui è possibile staccare il telefono al momento giusto. (Caricandolo di notte dovrei mettere la sveglia... o lasciarlo in carica 4 o 5 ore in piu del necessario e questo lo trovo sinceramente assurdo).

    Posto uno screen con la differenza tra tempi di scarica e di ricarica rapida.
    Sono davvero eclatanti e sono senza dubbio un punto di grande forza del nostro device.
    (E capisco perche negli spot del nuovo arrivato in casa samsung si parli quasi solo di ricariche a "cannuccia potenziata" e risparmi energetici)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    RinoFxx (09-06-15)

  6. #2314
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Una domanda avrei invece..questa cosa di avere tra i consumi il sistema prima dello schermo lo fa anche con lollipop? In particolare da cosa dipende? Perché me lo sta facendo anche oggi anche se ora pare che ho lo schermo in Pole provvisoria! La cosa che mi fa pensare è che oggi come ieri l'abbia usato dalla mattina alle 7 con uso misto e semi intenso,sempre in giro ecc..quando sto a casa con solo WiFi non lo fa! E sembra farlo anche quando è tanto il periodo in stand-by.

  7. #2315
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RinoFxx Visualizza il messaggio
    Una domanda avrei invece..questa cosa di avere tra i consumi il sistema prima dello schermo lo fa anche con lollipop? In particolare da cosa dipende? Perché me lo sta facendo anche oggi anche se ora pare che ho lo schermo in Pole provvisoria! La cosa che mi fa pensare è che oggi come ieri l'abbia usato dalla mattina alle 7 con uso misto e semi intenso,sempre in giro ecc..quando sto a casa con solo WiFi non lo fa! E sembra farlo anche quando è tanto il periodo in stand-by.
    Una caratteristicha negativa di lollipop è proprio questa: il sistema android compete nei consumi con i consumi dello schermo, cosa che in kitkat non succedeva. Anzi il rapporto si avvicinava 2:1 (2 lo schermo e 1 il sistema)
    Ti metto un mio vecchio screen con i consumi di kitkat (8 ore di screen on) e noterai subito la differenza tra schermo e sistema.
    Cosa determina questo consumo esorbitante del "sistema" qualcosa ho scritto nei miei precedenti post

  8. #2316
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Eh sono 200 e passa pagine ahah..saresti così gentile da elencarmi qualcosa al volo?

  9. #2317
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RinoFxx Visualizza il messaggio
    Eh sono 200 e passa pagine ahah..saresti così gentile da elencarmi qualcosa al volo?
    Non ho scritto 200 post... basta guardare gli ultimi.
    Comunque è un problema noto a cui samsung ha gia risposto e la cui soluzione dipende da google perché deve essere risolto a livello di codice sorgente.
    Siccome molto del consumo dipende dalle sincronizzazioni delle app (e degli account) l"unica cosa che si puo fare è disabilitarle o ridurle all'essenziale o tenere controllati i tempi di connessione. (Come faccio io).
    Poi si aspetta tutti un futuro aggiornamento sapendo già che la 5.1 non risolve

  10. #2318
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Ho capito,grazie! Comunque ho provato a togliere gli aggiornamenti di play service..ora sta andando molto meglio..mannaggia a Google..

  11. #2319
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Non ho scritto 200 post... basta guardare gli ultimi.
    Comunque è un problema noto a cui samsung ha gia risposto e la cui soluzione dipende da google perché deve essere risolto a livello di codice sorgente.
    Siccome molto del consumo dipende dalle sincronizzazioni delle app (e degli account) l"unica cosa che si puo fare è disabilitarle o ridurle all'essenziale o tenere controllati i tempi di connessione. (Come faccio io).
    Poi si aspetta tutti un futuro aggiornamento sapendo già che la 5.1 non risolve
    Quindi il fatto di avere gmail e di non aprirla comporta consumi comunque maggiori?

    sono arrivato al punto in cui scalda talmente tanto (una sessantina di gradi) e comincia a puntarsi per tale motivo. Vedremo questi giorni appena ho tempo
    Ultima modifica di Leonardo9; 09-06-15 alle 21:51

  12. #2320
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Quindi il fatto di avere gmail e di non aprirla comporta consumi comunque maggiori?

    sono arrivato al punto in cui scalda talmente tanto (una sessantina di gradi) e comincia a puntarsi per tale motivo. Vedremo questi giorni appena ho tempo
    Gmail anche io ce l'ho non la uso e non credo che consumi. Infatti non l'ho mai vista nell'elenco dei consumi.
    Comunque puoi sempre disattivarla disistallando gli aggiornamenti.

    Il note comunque non deve scaldare.
    Il mio ha scaldato una sola volta, quando con kitkat ho voluto provare il runtime art. Ci ha messo un sacco di tempo a ottimizzare tutte le app e alla fine non riuscivo quasi a tenerlo in mano tanto era caldo.
    Quando poi sono ripassato a dalvik e anche dopo l'aggiornamento a lollipop non si è piu scaldato.
    Dovresti provare a vedere perché scalda il tuo

Pagina 232 di 462 primaprima ... 132182222230231232233234242282332 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy