CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 267 di 462 primaprima ... 167217257265266267268269277317367 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,661 a 2,670 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2661
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    La calibrazione ogni 40 Micro cariche più o meno ogni 2/3 mesi dicono.
    Se carichi sempre al 15 e stacchi al 100 (facile con la ricarica rapida) la batteria non si scalibra.
    Comunque un test puo essere quello di guardare la carica e poi spegnere il telef togliere la batteria poi aspettare qualche minuto prima di riaccenderlo. Se misura la stessa identica carica la batteria è sufficientemente calibrata.

  2.  
  3. #2662
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Se carichi sempre al 15 e stacchi al 100 (facile con la ricarica rapida) la batteria non si scalibra.
    Comunque un test puo essere quello di guardare la carica e poi spegnere il telef togliere la batteria poi aspettare qualche minuto prima di riaccenderlo. Se misura la stessa identica carica la batteria è sufficientemente calibrata.
    Si si. Immagino che per micro cariche si intendono quelle che normalmente uno fa senza prestare attenzione alla batteria perciò alla lunga si deve calibrare.

  4. #2663
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Leggo oggi sul corrierone della sera e riporto:

    "Stacca lo smartphone!

    Tutti noi teniamo attaccato il cellulare al caricabatterie per ore, lo lasciamo caricare anche durante la notte e, bé, sbagliamo.

    A differenza delle vecchie batterie, quelle di nuova generazione vanno trattate in modo diverso. La condizione ideale per smartphone, tablet e computer è non andare mai oltre il cento per cento di carica e non scendere mai sotto il 10-20 per cento. Una volta al mese poi sarebbe bene ricalibrare la batteria, ovvero: scaricarla completamente, caricarla al massimo e poi resettare il dispositivo"

    Beh a parte l'ultimo consiglio (che mi sembra superfluo... soprattutto se fatto una volta al mese... magari una volta ogni 6 mesi) è quello che ho sempre consigliato.
    Azz! Io lo tengo sempre tutta la notte spento a caricare..per forza di cose però dato che il giorno mi serve..quindi in teoria mi si rovinerebbe prima la batteria?

  5. #2664
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RinoFxx Visualizza il messaggio
    Azz! Io lo tengo sempre tutta la notte spento a caricare..per forza di cose però dato che il giorno mi serve..quindi in teoria mi si rovinerebbe prima la batteria?
    Beh... in alternativa puoi sempre mandare una lettera di protesta al corriere.

  6. #2665
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Beh... in alternativa puoi sempre mandare una lettera di protesta al corriere.
    Valida alternativa

  7. #2666
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco gli screen sempre con sistema Android al primo posto,e un'altra cosa secondo te come è l'autonomia ?,e in linea con gli altri o no ?uploadfromtaptalk1435456872976.jpguploadfromtaptalk1435456886700.jpguploadfromtaptalk1435456899564.jpg

  8. #2667
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpiero95 Visualizza il messaggio
    Ecco gli screen sempre con sistema Android al primo posto,e un'altra cosa secondo te come è l'autonomia ?,e in linea con gli altri o no?
    L'autonomia dello schermo acceso è media come in media è quella complessiva.
    Hai una certa attività in standby che innalza la voce sistema android e i consumi.
    Quello che vedo è un grafico simile a quelli di chi ha un indossabile collegato (tipo gear fit o mi band).

  9. #2668
    Senior Droid L'avatar di Hellkitchen


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buone nuove per la storia del Sistema attivo anche in stand by. su reddit dicono che potrebbe essere dovuto principalmente al servizio cross platform di Samsung. Ieri ho disattivato alcuni elementi come da Screen, lasciato solo Snote tra gli elementi da sincronizzare, tolto G+ , G fit, libri e film dalla lista di Sincronizzazione di Google. Per ora il problema sembra risolto.
    uploadfromtaptalk1435487755965.jpguploadfromtaptalk1435487770391.jpguploadfromtaptalk1435487789606.jpg

  10. #2669
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    L'autonomia dello schermo acceso è media come in media è quella complessiva.
    Hai una certa attività in standby che innalza la voce sistema android e i consumi.
    Quello che vedo è un grafico simile a quelli di chi ha un indossabile collegato (tipo gear fit o mi band).
    Io ho uno smartwatch però proprio per questo fatto non lo tengo collegato

  11. #2670
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpiero95 Visualizza il messaggio
    Io ho uno smartwatch però proprio per questo fatto non lo tengo collegato
    Hai installato la sua app di gestione?

Pagina 267 di 462 primaprima ... 167217257265266267268269277317367 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy