Beh questo è del tutto casuale, non hai cambiato modem.
Visualizzazione stampabile
Postato e tolto dal mio note 4
Esattamente, forse non era segnato correttamente prima. Comunque una leggera differenza l'ho notata fa più facilità a trovare il 4g quando mi sposto per casa. Poco ma si sente. Quindi in un certo senso ha fatto del bene anche a questa cosuccia. Ho provato con altri telefoni e il segnale che ricevono in quanto a potenza è lo stesso del "vecchio" note 4. Ad ogni modo per chi avesse problemi di batteria con questi post si può fare un'idea e provare personalmente. Anche perchè mi pare di capire che non sono l'unico ad aver avuto problemi di questo tipo.
Comunque usare il 4G anche a casa la batteria non avrà mai sollievo.
Io a casa sempre in GSM e Wi-Fi... Fuori casa attivo il 4G al bisogno. Altrimenti lascio i dati sempre disattivati.
informazioni dispositivo, poi c'è scritto "stato" o qualcosa del genere e li ti compare.
-87dBm 13asu..com'è?
Io arrivai a - 55db con s2 e modem NEKI2... bei tempi...
Se guardate in sezione s2 oppure s3 ci sono i miei Thread dei Modem, modestamente portai io su androidiani il modding riguardante i modem, li potete farvi un'idea più precisa anche per quanto riguarda i colori del segnale presenti nel grafico della batteria.
Ho una tacca che va e viene... al momento in EDGE e con wifi attivo ..
sono affidabili le "misurazioni" del notone??
ti dispiacerebbe linkarmi la sezione? Visto che ho un s3 potrebbe tornarmi molto utile!
Anche io una tacca che va e viene anche se son convinto che in questi casi centri poco avere edge o 4g.. secondo me se un segnale è buono non deve necessariamente avere il 4g oppure mille tacchette. Non ho prove per dirlo però direi che è approssimativa come cosa. Nessuno può stare vicino ad una antenna, perciò mediamente si hanno 2 tacchette. Imho.. anche perchè a livello di consumi secondo me c'è una bella differenza come si nota cercando un pò sul web. Quindi chissa quanto incide su questo note.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4488650
Un boss... Nooo solo un ex imperatore diventato poi il fondatore dei Mistici Androidiani, ora alla versione 2.0, basta cliccare da web sulla tessera in firma.
Con il modding mi sono divertito un mondo con s2 ed s3, s4 era stock, note 3 neo solo root....
Per questa belva di note 4 vedremo, per ora ho ordinato la seconda batteria ed una cover spigen ultra Hybrid.
Ok ho riciclato le mie guide ecco a voi https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6588594
Ecco alcune impostazioni rapide che saranno utili agli utenti meno esperti:
Impostazioni veloci per risparmiare batteria
Usate la luminosità automatica a livello -2 o meno.
Disabilitate:
1. La vibrazione della tastiera
2. I suoni della tastiera
3. I suoni di sistema
4. I suoni di sblocco/blocco schermo
5. L'animazione della schermata di sblocco
6. LTE se non lo usate
7. 3G se non lo usate (6 e 7 potete attivarli al bisogno.
Personalmente ho il 4G/LTE sempre attivo e sono arrivato a fare più di 5 ore di screen on.
Soluzioni più drastiche da aggiungere ai primi 7 punti
Disabilitate:
8. La connessione Internet (attivatela al bisogno)
9. la sincronizzazione automatica (non riceverete mail in push e messaggi istantanei della chat), vedrete mail e messaggi delle chat aprendo le relative applicazioni
10. I servizi per la posizione
11. Le animazioni di sistema
12. Abilitate il risparmio energetico
Non consiglio di usare le soluzioni più drastiche causa trasformazione del Note 4 in un nokia 3310 :)
Vi consiglio di leggere questa per prendere familiarità con parole e concetti che vengono usati anche al di fuori del modding: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6588594
Post di servizio
I video in HD su YouTube mi portano via sempre molta batteria, idem le partite in streaming.
Ragazzi ecco gli screenshot dei miei consumi.
Che ne dite?
Ho tenuto disabilitato il gps e le ultime ore ho tenuto attivo il risparmio energetico.
Luminosità automatica a +5.
Wifi + 3g/H+
1h telefonate, molto whatsapp, navigazione, foto e video.
https://www.dropbox.com/s/o1wa52je19...45-01.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/xdlwkornd0...45-31.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/cai6cx804o...45-56.jpg?dl=0
Direi che è un pò pochino
Secondo me puoi ottimizzare disabilitando funzioni che non usi oppure limitando processi in background. Per il resto non credo dovresti limitare le potenzialità ma dovresti vedere se facendo altro i consumi sono in linea con gli altri.
Ma voi da opzioni sviluppatore avete limitato il numero di processi in background?
in realtà non ho limitato nessun processo in background. Lo si fa da opzioni sviluppatore?
Ho solamente eliminato le animazioni per velocizzare.
in ogni caso mi ritengo soddisfatto, un giorno e mezzo e di durata me lo sognavo con il note 3.
Se poi fossi anche in linea con gli altri sarei ancora più contento :D
Io invece noto che, anche dopo aver fatto il reset alle condizioni di fabbrica, la prima voce sui consumi è standby cella, con un 30% (pur avendo segnale pieno in 3g con vodafone), poi sistema android e sistema operativo android con un 18% a testa circa. Schermo solo 15%. Non mi sto trovando bene al momento perchè è vero che il wifi non lo uso molto ma in 3g non riesco mai a fare più di 2h e mezza di schermo, pur avendo ovunque segnale pieno. Per non parlare poi del 4g: pur avendo 1 sola tacca di segnale consuma quasi come il 3g. Non riesco proprio a capire...negli ultimi telefoni che ho avuto tenevo sempre il 3g attivo o quasi, e non consumava così tanto. Qui va giù 1 o 2% l'ora senza fare nulla e senza sincro. Davvero non so cosa fare
Qui posso rispondere in parte io. Ho fatto una prova. Avendo attivo il WiFi non importa se siete in lte 3g o 2g. Non c'è differenza di consumi. Se invece usate la connessione dati posso dire che il 4G consuma parecchio ma nemmeno eccessivamente se ci si pensa bene. Se si usa il 3g i consumi già sono inferiori ma comunque ci sono mentre in edge non mi pare di avere avuto consumi eccessivi ad occhio. Oggi sono stato la mattinata in WiFi e sera in connessione dati e non noto quelle statistiche. Il sistema android penso sia normale dovuto ad una cattiva ottimizzazione android da parte di Samsung perché con altri telefoni non ho questi riscontri.
Stamattina ad esempio ho spuntato "wcdma/gsm" togliendo il 4g. Usato con schermo acceso solo 30 minuti (ho solo risposto ad alcuni whatsapp), partito stamattina con il 55% adesso ho il 37%. Non voglio fare quello che si aspetta 7 ore continue di schermo, ma accidenti se lo uso dalle 8 la mattina penso di non arrivare nemmeno alle 12 con il 100%. Davvero non so che dire. La sim è pure relativamente nuova, perchè sono passato a vodafone nel 2014. Peccato perchè in sè il note è quanto di meglio si possa trovare oggi con Android