Visualizzazione stampabile
-
A me in 9 ore a schermo spento ha consumato il 4%,direi ottimo..
-
Postato e tolto dal mio note 4
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
nemboluto
Quale durata? Giornaliera? Direi proprio di no.
Durata di vita della batteria? Non ci sono dati storici per capirlo. Secondo me l'unico vero rischio con la ricarica veloce lo corre il caricatore soprattutto se carichiamo con lo schermo acceso. Si scalda molto. La batteria invece rimane fredda per cui non ci sono indizi che soffra.
E poi la carica veloce è solo fino all' 80% poi diventa normale (osservate la curva di ricarica come si appiattisce alla fine). La differenza complessiva nei tempi c'è ed è circa di 95 min contro 130
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Mi riferisco alla durata della batteria, non della vita della batteria.
In teoria, ricaricandola più lentamente, dovrebbe durare di più.
-
Non ho trovato il Quick charcing nei menu, come si attiva?
-
-
Quote:
nemboluto
Devi cercarlo in italiano sotto impostazioni/risparmio energetico
Androidiani App
Trovato! E disabilitato, al bisogno lo attiverò, grazie mille.
-
-
Nelle impostazioni avanzate del wifi io ho (wifi in standby "sempre") cosa significa?
Toglietemi una curiosità, anche voi avete disattivato s healt? Secondo me l'applicazione è buona ma anche un po' sfiziosa più che fondamentale. Magari la posso attivare in momenti particolari in cui mi serve e non per contare i passi che faccio per andare al bar per indenderci. Anche le altre funzioni sono un pò inutili e sopratutto facendo palestra mi serve ben poco.
Quasi quasi stesso discorso con google now. Non fosse perchè mi avverte degli appuntamenti e quindi il percorso migliore in base al traffico e quando devo partire in anticipo (anche qui una cosa sfiziosa perchè non sono ancora rimbambito :) ) Per le partite ci sono appliczioni più precise e di migliori. Anche voi vi siete fatti questo ragionamento in generale e a voler togliere "now" ? Ho provato a disattivarlo e i consumi non sono cambiati molto. Da una parte sono un pò tentato di averle attive, perchè hai un telefono che te lo permette e fa figo e comodo. D'altra parte consumano batteria e non le uso mai.
-
4 allegato(i)
Questi sono i miei risultati con wifi sempre acceso. Come ci sembrano?
-
Quote:
Leonardo9
Nelle impostazioni avanzate del wifi io ho (wifi in standby "sempre") cosa significa?
Toglietemi una curiosità, anche voi avete disattivato s healt? Secondo me l'applicazione è buona ma anche un po' sfiziosa più che fondamentale. Magari la posso attivare in momenti particolari in cui mi serve e non per contare i passi che faccio per andare al bar per indenderci. Anche le altre funzioni sono un pò inutili e sopratutto facendo palestra mi serve ben poco.
Quasi quasi stesso discorso con google now. Non fosse perchè mi avverte degli appuntamenti e quindi il percorso migliore in base al traffico e quando devo partire in anticipo (anche qui una cosa sfiziosa perchè non sono ancora rimbambito :) ) Per le partite ci sono appliczioni più precise e di migliori. Anche voi vi siete fatti questo ragionamento in generale e a voler togliere "now" ? Ho provato a disattivarlo e i consumi non sono cambiati molto. Da una parte sono un pò tentato di averle attive, perchè hai un telefono che te lo permette e fa figo e comodo. D'altra parte consumano batteria e non le uso mai.
Io dico goditelo sto smartphone potentissimo, ricordiamoci che abbiamo la batteria removibile...
Quote:
rizzotti91
Questi sono i miei risultati con wifi sempre acceso. Come ci sembrano?
In assoluto non sono malvagi su un giorno e 15 ore.... Io provengo dal mate 7 e li la batteria durava decisamente di più ma aveva una 4100 mah contro la nostra 3220 mah....
-
Quote:
riccardoPolaris
Io provengo dal mate 7 e li la batteria durava decisamente di più ma aveva una 4100 mah contro la nostra 3220 mah....
Son tentato di fare il salto opposto io proprio per la batteria...
-
Ciao
Ultimamente ho un problema nei consumi della batteria...
Ho un consumo elevatissimo di servizi google, arriva persino al doppio del consumo schermo a fine giornata con 3 ore e mezza di schermo acceso.
A cosa sarà legato questo problema e come faccio a evitarlo?
-
Quote:
dani91bz
Ciao
Ultimamente ho un problema nei consumi della batteria...
Ho un consumo elevatissimo di servizi google, arriva persino al doppio del consumo schermo a fine giornata con 3 ore e mezza di schermo acceso.
A cosa sarà legato questo problema e come faccio a evitarlo?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d40f001d4d.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...93a9e26693.jpg
disattiva le voci che ti ho indicato nelle immagini e avrai risolto ;)
-
Ho disattivato s healt che arriverò solo quando mi servirà. Google Now per ora lo tengo. Ho lasciato il telefono in stand by per 10 ore con WiFi cella attiva nessun risparmio. Non ho perso niente in percentuale. Bene!
Inviato da Konoha
-
Quote:
giustbest
Avevo già disattivato entrambe le opzioni
-
-
Quelle impostazioni che avete disattivato non sono importanti per il GPS e la ricerca delle posizioni?
Hai ragione. D'altro canto mi son visto scendere la batteria dallimprovviso perciò sto cercando di capire la causa. Di sicuro non consuma niente in stand by. Al massimo se ci sono App che mangiano batteria qui si nota di più!
Inviato da Konoha
-
Non trovo nelle impostazioni la voce Avanzate, dove si trova?
nenache la geolocalizzazione di google non trovo
Quote:
giustbest
-
-
-
ok perfetto, tanto avevo tutto disattivato :cool:
-
Buongiorno!
vi espongo il quesito, ieri notte prima di addormentarmi ho staccato il note dalla carica, appena ha raggiunto il 100%. Stamattina dopo 6 ore e 30 minuti il note si trova all'89% è normale un consumo dell'11% in questo lasso di tempo? Grazie mille!
Ps. Il telefono aveva il wi acceso e non stava in offline. Sincronizzazione attivata.
-
Quote:
alenote4
Buongiorno!
vi espongo il quesito, ieri notte prima di addormentarmi ho staccato il note dalla carica, appena ha raggiunto il 100%. Stamattina dopo 6 ore e 30 minuti il note si trova all'89% è normale un consumo dell'11% in questo lasso di tempo? Grazie mille!
Ps. Il telefono aveva il wi acceso e non stava in offline. Sincronizzazione attivata.
Non mi sembra normalissimo, a me in 9 ore ha consumato il 4% in standby con wifi attivo, sincronizzazione attiva e modalità offline off.
-
Quote:
rizzotti91
Non mi sembra normalissimo, a me in 9 ore ha consumato il 4% in standby con wifi attivo, sincronizzazione attiva e modalità offline off.
Non sò cosa fare.. :(
-
guarda cosa ti ha consumato di più nelle impostazioni, se non riesci a capire, prova a vedere se hai attivo qualche servizio che ti carica foto in qualche cloud, tipo google+, samsung link o roba del genere, e prima di coricarti eventualmente termina tutti i programmi dal multitasking.
-
Quote:
alenote4
Non sò cosa fare.. :(
Che app hai installato?
-
-
Stanotte faccio la prova, la disattivo la sincronizzazione?
-
Quote:
continua.mente
Che app hai installato?
Niente di strano, le app classiche..
-
sai come controllare le statistiche di consumo della batteria?
-
-
Quote:
robox88
sai come controllare le statistiche di consumo della batteria?
Risparmio energetico, giusto?
-
Quote:
nemboluto
Tieni wifi e cella. Sincronizzazione toglila.
Probabilmente dopo il riavvio avrai consumi normali.
Se non sono normali devi dirmi quale voce è prima nel consumo di risparmio energetico
Androidiani App
Stasera ci provo e ti faccio sapere ;)
Durante il giorno è consigliabile lasciare la sincronizzazione sempre attiva?
-
secondo me deve tenerla attiva come farebbe normalmente, e quando si sveglia vede cosa gli ha consumato di più....
-
Quote:
alenote4
Stasera ci provo e ti faccio sapere ;)
Durante il giorno è consigliabile lasciare la sincronizzazione sempre attiva?
Ma perché ti serve sempre la sincronizzazione attiva? Se non sei un manager la puoi pure disattivare e attivare quando ne hai bisogno.
-
Non ho ben chiaro a cosa serva la sincronizzazione attiva H24. L'importante per me è che arrivino le mail in tempo reale
-
Meglio fare una prova alla volta. Così si esclude il problema sincronizzazione. Ormai è appurato che consuma avendola attiva basta vedere se è quella r poi si va per esclusioni.
Inviato da Konoha
-
Ok, stasera faccio la prova tenendo la sincronizzazione disattivata.
mi spiegate cosa comporta tenere la sincronizzazione disattivata durante il giorno? Grazie
-