Come me praticamente. Si ma 0-1 tacca con che rete ? Lte? 3g?
Visualizzazione stampabile
Sia lte che 3g, mentre in gsm ho 1 tacca massimo 2
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
Con il note 4 non sono 6 ore di schermo ma bensì di più https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0dfEa.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Dipende dall utilizzo che uno ne fa. Se faccio 3h di telefonate farò poi 3h di schermo . In ogni caso dipende sempre dall'utilizzo. E qui sono tutti i migliori a sparare alto hahaha. 9h non l'avevo mai sentita. Ho avuto note 2 e 3. Il 4 mi sembra migliore a livello di batteria
Fortunatamente non abbiamo tutti la stessa bocca per parlare il grande ahahahah.
Con il note 4 non sono 6 ore di schermo ma bensì di più https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0dfEa.jpg
Normalmente quando screen on hai al 50% di batteria? Che utilizzo hai fatto per avere quelle ore?
Normalmente quando screen on hai al 50% di batteria? Che utilizzo hai fatto per avere quelle ore?[/QUOTE]
Stavo con 8% di batteria. Wifi attivo, YouTube, internet, telefonate, messaggi, Facebook e whatzup. 3g spento, laminazione automatica, GPS sempre spento. Sfondo Live wallpaper.
Con il note 4 non sono 6 ore di schermo ma bensì di più https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0dfEa.jpgAndroidiani App[/QUOTE]
qualcosa mi dice che tieni la luminosità al minimo...o al limite la tieni a 0, non di più...ricordo con il note 3 che quando qualcuno superava le 5 ore e mezza poi si scopriva che teneva la luminosità al minimo, telefonava max. 10 minuti ecc...insomma c' era sempre il barbatrucco...abbiamo tutti lo stesso device, quindi a meno di particolare utilizzo, particolari condizioni di rete, particolari app che per qualche motivo drenano la batteria non è possibile che uno non riesce a fare 5 ore mentre un' altro ne fà 8 e mezzo...a mio avviso, con rete buona, app che non drenano a sproposito, luminosità fissa all' 80%, le 6 ore le si dovrebbero raggiungere...di più sinceramente mi pare inverosimile...a meno di tenere la luminosità al minimo e non telefonare....
Se prendo il Tel e non lo uso e tengo lo schermo sempre acceso arrivo oltre a 7h di schermo. Facile fate così ma non serve a niente eh .
ho attivato il risparmio energetico cpu. è normale con cpu spy vedere uso della cpu a 1958 mhz? mi ricordo che con note 3 non andava mai veloce...
Scusa eh ma tu ridi sempre quando scrivi? chi l'ha detto che se fai 3h di telefonate farai 3h di schermo? È ovvio che dipende dall'utilizzo ed è ovvio che se metto un file da 500GB a scaricare in lte con rete ballerina il Tel mi si scarica in 20 minuti! Il fatto che tu non abbia mai sentito una cosa non significa che questa non possa esistere o sia sbagliata del resto mica sei onniscente o no? non sei mai andato a scuola? Li insegnano molte cose che probabilmente non hai mai sentito.
ho partecipato alla discussione postando i miei dati testimoniati da screen solo per curiosita' visto che ogni terminale che ho avuto non mi ha mai consentito di avere prestazioni di batteria citate da altri utenti (come voi nel caso del mio attuale note 4)......e senza offesa per nessuno sono grandicello per credere alle barzellette.....ho fatto mille prove,spento e ottimizzato mille app di sistema,regolato la luminosita' automatica a 0 e spento ogni tipo di connessione.......il risultato e' stato solo di rendere un grande terminale praticamente al buio e inutile come un 3310......io con un utilizzo NORMALE :
30/45 min. di chiamate
una decina di mess. whatzapp
luminosita all' 80% (se no' spiegatemi cosa diavolo ve ne fate di un ultra hd se lo tenete al buio)
connessione dati sempre attiva con switch lte auto con segnale in linea di massima mediocre
2 caselle email in push
vari entra ed esci su facebook quantificabili in una mezzora totale
una decina di minuti di video che gli amici postano su fb
no gaming
posizione attiva con aggiornamenti meteo........piu' altre cosine di minor rilevanza ma che comunque ci stanno,altrimenti torno a ripetermi compravo un 3310
questo e' il mio utilizzo tipo (piu' o meno) che mi consente di fare 15 ore di standby e 3 ore e mezzo circa di schermo acceso........e sono ultracontento visto il confronto con tutti i miei terminali precedenti e date le prestazioni del notone.
6 ore 8 ore 10 ore di schermo.......ma che lo staccate dalla carica e lo lasciate acceso senza fare altro??
e poi una curiosita' ma in 15 ore di standby come fate a stare 8 ore con lo schermo acceso???? ammettendo che la vostra batteria sia agli ioni di plutonio ma non avete una vita?
naturalmente scherzo.....e riporto solo la mia esperienza per quelli che come me hanno una batteria normale e un normale utilizzo giornaliero del telefono e gli viene da sorridere quando leggono alcuni post!
scusate l'ot
Ragazzi fare a gara a chi ce l'ha più lungo non vi rende migliori. Oggi dovendo fare delle visite ho approfittato della buona connessione per fare test. Attivo lte GPS elevato sincronizzazione email luminosità automatica ma era elevata visto il sole. Lo uso come navigatore per una 15 di minuti e nonostante il suo utilizzo parecchio importante e nonostante una buona connessione ho consumato solo 3% di batteria. Qualche giorno fa con un segnale debole che passava da 4G a edge e stava sopratutto in h+ con una tacchetta. Mi aveva bevuto moltissima batteria proprio a causa del segnale. Oggi posso confermare che un segnale potente fa la differenza e di molto anche. Ad ogni modo ognuno ha un proprio utilizzo. Io con 4h di schermo e utilizzando diverse app in sincronizzazione GPS etc etc con molte cose attive ho fatto 24h e passa di telefono attivo che a conti fatti mi hanno fatto fare 2 giorni (dalle due e mezza fino a mezzanotte, stand by di notte poi dalla mattina fino alla sera alle 10). Per me questo è quello che cercavo e anche quello che non mi aspettavo. Io sono soddisfatto se poi volete continuare a discutere di chi ce l'ha più grosso a me non interessa [emoji16] anzi usate la chat privata.
hai centrato il mio pensiero....queste discussioni si trasformano inevitabilmente in "chi c'e' l'ha piu' lungo"......dimostrazione il tuo utilizzo ben piu' veritiero,un buon segnale e la luminosita' automatica ti hanno consentito di arrivare dopo 24 ore di standby (compreso una notte dove non consuma niente) e 4 ore di schermo.......siamo lontani dalle 6/8 ore di schermo mensionate da qualcuno.....o no?
Apparte questa GARA ma c'è gente qui che ah scritto arriva a 8 9 ore di schemo hehe a ame fate ridere ...ma comunque Buon per voi se avete il telefono meglio degli altri . Io sono arrivato a 6h 6h mezza massimo di schermo mq con un utilizzo veramente attento e limitato . Altrimenti di media sono attorno alle 4h ma dipende sempre dall'utilizzo
Si anche io dipende come lo uso arrivo anche a 6h con il 20% rimanente ma dipende dall'utilizzo esatto.
Questa è la mia condizione attuale...in questo momento
Figuriamoci come credo a 8 ore di schermo rotfl
Non è che state facendo una crociata contro di me? Non sto dicendo che ho 9ore di schermo e nemmeno che con il note 3 facevo 9 ore di schermo tranquille. Sto semplicemente dicendo che secondo me con il note 4 samsung ha messo troppe robe che ciucciano tanta batteria, che con segnale scarso il terminale va a picco e tutto qui. Oggi devo rimanere sempre in 4g perché non ho connessione WiFi e sono al 48% con 40minuti di chrome 33 minuti di chiamata sincronizzazione attiva GPS attivo 20 minuti di navigazione con here una ventina di YouTube e qualche messaggio di whatsapp. Non arrivo a sera! Ecco a me questo fa incavolare. Vuoi che il note 3 aveva il root e quindi avevo greenify vuoi che avevo disattivato un po' di app vuoi che sistema android non mi drenava batteria però ecco io non sono poi molto contento della durata della batteria. Ciao
Su note 4 cosa pensavi di congelare?
Tony76 ha fatto 8h mezza di shermo. Come ha fatto ?? Mha
Semplice gsm+Wifi = autonomia enorme. se telefoni 20min mandi 20 messaggi fai 10 minuti di YouTube e navighi 5 minuti perché no forse fai pure 9 ore. Aggiungi che magari ha disattivato tutta la suite S* e magari senza mail in push senza tapatalk e le sue notifiche senza senza senza. Ma ripeto 6 ore di schermo non le si fa con segnale cellulare da medio a discreto ed è proprio questa la pecca di questo è di molti altri telefoni!
Si in effetti hai ragione con lo stesso uso avere un buon segnale allunga del doppio la batteria. Secondo me incide più dello schermo
nessuna crociata verso nessuno(da parte mia) pero' vedi come vengano fuori gli altarini??
essendo un frequentatore di vari forum dal momento che sono un mega appassionato al limite della malattia per questi oggetti mi aspetto da un tread che tratta di batteria qualche utile trick o consiglio sull'ottimizzazione della batteria per sfruttare appieno le potenzialita' del device e non vedere la batteria drenare in maniera fuori dal normale(e questo e' fattibile in maniera minima senza root e ben piu' massiccia col root dal momento che come tutti sappiamo si possono congelare e addirittura eliminare app di sistema che non servono a nulla e ciucciano batteria e ram)
il problema(da parte mia) nasce quando un altro qualsiasi utente possessore del mio stesso device con un uso simile al mio ,con una rom come la mia,con un terminale ancora non ottimizzato appieno dal momento che ancora sono uscite solo due rom e il telefono non e' uscito da chi sa quanto,dichiara di avere una durata pari a piu' del doppio della mia e di tutti quelli che dichiarano un utilizzo normale del device.
naturalmente poi indagando va a finire che sono dati fatti solo per far vedere un qualcosa che non c'e',in quanto fatti col telefono al buio,in modalita' gsm,dati disattivati,gps disattivato,ecc. ecc. quindi io traggo le mie conclusioni!!
per quanto riguarda il confronto con il note 3 non posso metter bocca in quanto e' uno dei pochi device che non ho avuto...posso dire pero' che rispetto ai vari galaxy dal primo al 4 che ho avuto e per ultimo un lg g3 la batteria di questo note 4 a pari utilizzo,rete,e abitudini e' ottimo
Io per dire...ho il sistema android al 21/22%, ed e' molto secondo me che si prende come percentuale di consumo . E' normale secondo voi? Io spero che con lollipop postra' migliorare.
Non che mi lamenti dei consumi.
secondo me e' plausibile,se proporzionato a un buon standby e a 3/4 ore di schermo.....naturalmente se ottieni questo dato dopo 10 ore di standby ed e' maggiore in percentuale dello schermo qualcosa non va'
lo schermo dovrebbe comunque essere ugualmente al primo posto...a che luminosità lo tieni?
Ad esempio, questa settimana ho avuto da fare e non ho quasi utilizzato il note ed ho i seguenti valori:
3d 12h 3m carica residua 37%
schermo 35% 3h12m luminosità fissa 80%
standby 17%
standby cella 15% notti offline
sist. android 10%
sist. op. android 7%
il meteo 5%
chiamate 3% 27m22s
dolphin 3% 11m
Se sono offline non posso usarlo con tutte le pssibilità di gps connessione dati e sincro. E ti dico che un buon segnale li fa al differenza. Anche perchè per dirti, se io sto in wifi+ offiline consumo per esempio 5 su 10 se però io avessi un buon segnale e avessi attivo la connessione dati lte a partià di uso consumerei 5 su 10 e forse dico forse meno. Magari adesso mi dite che non è possibile, e se ci penso anche io fatico a crederci ma avendo provato non so che pensare. Certo in standby vince il wifi a mani basse sia chiaro. Ma utilizzandolo, e vedendo lo screen on il risultato cambia. Ovvero che il consumo in stand by da una parte è maggiore però se confrontiamo poi dallo stand by allo screen on c'è molta differenza tra wifi e lte. Per esempio se in stand by il wifi consuma 3, e lte consuma 5 durante lo screen on andiamo a 6 per wifi e 7 per lte. Cosa ho notato e che ha un consumo non proprio regolare come era magari l's3 che avevo. Stavo sentendo musica in offline senza niente attivo a tutto volume per 1h e 32 min. Ed ho consumato 3/4%. Adesso qualcuno direbbe è poco! E forse avrebbe ragione percòse ci pensate in quel momento io non sento di aver usato il telefono, ad occhio per me non è un consumo. Magari se tenessi attivo il telefono in sicro con tutte le notifiche attive io sentirei sempre il telefono presente, leggerei le notizie da pc o da telefono insomma mi darebbe un altro tipo di feeling. Ciò che voglio dire e che spesso siamo noi stessi a filtrare la realtà che vogliamo perciò "l'erba del vicino è sempre la più buona". Poi lollipop ha molti problemi non penso che migliori la batteria come si pensa...
@Toto71 hai modificato qualcosa o installato qualcosa in particolare? Hai dei buonissimi consumi. Immagino che il telefono lo avessi in wifi e avessi un buon segnale. A me personalmente 80% come luminosità non penso mi farebbe avere i tuoi risultati, anche perchè mi pare di capire che ognuno lo usa in modo diverso perciò
i consumi sono solamente normali e non buonissimi...dei 3d12h il wifi è mancato, notti a parte dove è di suo offline, per 14 ore perchè ero fuori sede abituale...il segnale radio a casa è buono, nelle 26 ore in cui sono stato fuori il segnale era medio, è andato anche per poco tempo in roaming (h3g), qualche cambio di cella l' avrà fatto perchè ho fatto 140km di strada
ho la rom x-note, ma ciò non incide sulla durata, il kernel è stock...essendo rootato ho tolto qualche autorun, ma principalmente riguardanti le mie 70+ app installate
potrei ottimizzare di più, disinstallare app di sistema inutili, disabilitarne altre ecc...ma non ho avuto tempo, poi aspetto che la batteria si inizializzi per bene, sono appena alla 5 ricarica
Questa non l'ho mai sentita: 3giorni e passa senza metterlo in carica? e con 3h mezza di schermo attivo?
I dati del mio sono diversi: io non ho mai avuto al primo posto lo schermo, perche' evidentamente ne facciamo un uso diverso: al primo posto ho sempre avuto il sistema android.
anchio lo avevo poi ho fatto un reset ed era sparito
Il consumo eccessivo del sistema operativo Android e sistema android
in effetti il tuo consumo e' un po' anomalo....nel senso che lo schermo e' la parte che consuma di piu' nell'uso quotidiano.....potresti davvero provare a fare un reset per vedere cosa succede.
Toto71 hai questi consumi con una batteria addirittura da inizializzare????
anche io e' una settimana che ho il note e sono alla 8ava ricarica......si sara inizializzata???rotfl
e che c'è di strano? Ti devi meravigliare quando ti parlano di 7,8,9 ore di schermo, non quando ti parlano di durata globale...se per qualche motivo non hai modo di utilizzare il terminale per come si fà normalmente ovvio che arrivi a durate "estreme". Se hai segnale buono, app che non drenano, pochissime chiamate, blando utilizzo, dove comunque lo schermo è acceso e con luminosità all' 80% dov'è il problema?
@muratore: concordo sul fatto dello schermo...infatti se avessi letto il post con i miei consumi lo avresti visto che lo schermo rappresenta il mio consumo principale e distacca di parecchio i vari android...
sul fatto della batteria da inizializzare, solitamente si dice che occorrono almeno 5 ricariche affinche le batterie al litio rendano al massimo...percui se tu sei all' ottava ricarica, mi dispiace, ma sei a posto così, non hai più margini di miglioramento rotfl
comunque vedo che l' hai spremuto bene il note...8 ricariche in 7 giorni...
battute apparte e' vero!!
in standby ipotizzando un consumo di 3 punti percentuale l'ora.......meno quando off line....e' verosimile!!
non verosimile 7/9 ore di display