Sinceramente non riesco a capire se è gonfia....
...ma se è di Ottobre 14....è vecchia
Come dico sempre....
...le batterie di comprano in negozio...
![]()
Ma551m0 (22-07-16)
Io la mia la presi a nov dagli stoc.... e aveva data produzione ottobre forse ho avuto fortuna. Infatti speravo non me la rifilassero vecchia
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Quello è il chip della batteria.... è presente in tutte le batterie e serve per il controllo e la regolazione della carica![]()
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
Ma551m0 (22-07-16)
Il NOTE 4 di mia mamma (4 mesi di vita) è finito sott'acqua al mare, ed è morto; dopo qualche giorno ho preso la sua batteria (probabilmente scarica completamente ma l'avevo estratta dal Note 4) e l'ho messo in carica sul mio NOTE 4 (10 mesi di vita) perchè volevo recuperarla, si sentiva la vibrazione appariva un rigo ROSSO sullo schermo tipo BATTERIA A ZERO, ed ovviamente non si accendeva.
Dopo qualche minuto siccome avevo bisogno del telefono ho inserito la MIA batteria (caricata pochi minuti prima al 100%) e .. il Note 4 non si accendeva, andava in boot_loop di continuo!!
Non c'è stato verso di farlo avviare.
Alchè, non sapendo cosa fare, ho spento lo smartphone, ho premuto i tre tasti, quello di accensione, Volume Su e il tasto Home.. ed al menù di ripristino di Android ho selezionato semplicemente RIAVVIARE, senza effettuare nessuna operazione (perchè non volevo cancellare niente), ed il Note 4 è ripartito normalmente con ZERO PROBLEMI.
In realtà nel vano batteria del Note 4 di mia mamma non era arrivata nemmeno una goccia di acqua del mare, avendo la cover posteriore in silicone... e quindi avevo pensato di ricaricarla ed utilizzarla, ma mi ha mandato in tilt il mio Note 4, e solo con l'idea di entrare nel menù della recovery ed uscire sono riuscito a farlo ripartire.
Ecco, gradirei sapere il PERCHE' di questo comportamento... una batteria a ZERO può dare di questi problemi?
Posso recuperare la batteria del Note 4 annegato?
Ringrazio
Aggiungo, coi miei vecchi NOKIA non ho MAI avuto problemi del genere, avevo le doppie batterie che sostituivo al volo una caterva di volte..
![]()
Unisco a Thread che tratta problemi batteria....![]()
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436106
![]()
Ultima modifica di Varioflex; 31-07-16 alle 21:26
Ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento e purtroppo durante il download il telefono era bollente.Oggi la batteria è già al 45% e questo non è un buon segno.Cosa mi consigliate di fare?
Prima dell'ultimo aggiornamento arrivavo a sera senza problemi
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Prima di correre ai ripari fai fare 2 o 3 cicli di carica/scarica e vedi che succede
Se effettivamente la situazione persiste così....inizierei a fare un Wipe cache partition (non comporta nessuna perdita di dati)
fatto ciò verificherei con 1 o 2 carica/scarica
Se tale situazione non cenna a migliorara potresti postare i consumi che hai facendo uno screen dei dati batteria dopo esser passato dal 100% al 15%
Così vediamo la situazione
In ultimo .....eventualmente si potrebbe pensare ad un reset
![]()