
Originariamente inviato da
Balbo193
Noto con dispiacere che come il mio vecchio S3 anche il Note 4 ha lo stesso problema:
quando attaccato al caricatore noto tramite l'ottima e utilissima app Ampere che l'amperaggio è instabile; problema che avevo risolto sull's3 comprando un cavo apposito per poi aggiungergli un piccolo spessore di carta per far combaciare i contatti a dovere ed avere i 1000 mA fissi come dovrebbe essere.
Il punto è che se prima si percepiva inserendo la mini usb nel telefono che il cavo non veniva inserito a dovere, sul note 4 l'inserimento è perfetto e non potrei nemmeno inserire uno spessore perchè proprio non ce ne sarebbe lo spazio.
Immagino che il problema si sia già presentato ma non saprei cosa cercare esattamente, quindi mi rivolgo a voi!
EDIT: Ho trovato un vecchio thread (
https://www.androidiani.com/forum/sa...-note-4-a.html) dove @
Varioflex diceva di tentare con altri cavi e caricatori esattamente com'era per il Galaxy S3 con lo stesso problema.
Bene, ho tentato con altri 2 caricatori Samsung con rispettivi cavi (uno dei quali è del Galaxy S7 che ha 3 giorni di vita), oltre al proprio del Note 4. Risultati:
Sorprendentemente non solo non il Note 4 mostra lo stesso difetto con tutti i caricatori (il terzo è di un Galaxy J5 per la cronaca), ma anche gli altri due dispositivi tra cui il suddetto S7 nuovo di zecca non ricaricano la batteria in maniera stabile.
Questo lo screenshot del Note 4:
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/11/image_7A0tb.jpg[/img]
Mi domando se effettivamente la carica debba essere stabile (min. e Max sempre a 1000 ampere che è quanto dichiarato sui caricatori) oppure se è normale che questa oscilli di continuo. Io sapevo di no.